Vai al contenuto

Sarà il mio viaggio della vita...e ho bisogno di voi!

Messaggi raccomandati

• Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Moab è piuttosto costosa, ma in effetti 500 dollari sembrano un po' troppi per il Super 8.

EDIT: però c'è di mezzo la notte del 4 luglio!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

cavolo noooooooo è per quel motivo mi sa...ho provato a inserire le date una settimana dopo...check in l'11 luglio e check out il 13 luglio...e mi da totale 224 dollari... : Sad :

avevo visto un posto più bello sinceramente dove avrei voluto portare la mia Giulia ma a questo punto ho paura a chiedere....ma porc..... : Sad :: Sad :: Sad :

Inviato

si Derio lo avevo già visto e so che era quello dove sei stato tu.....ma poi girando ho iniziato a vedere altro...volevo qualcosa di speciale almeno per quei due giorni... : inlove : ...ho chiesto al Red Cliffs ma è tutto pieno non ci credo... : Sad :

Ospite anonimo
Inviato
ho chiesto al Red Cliffs ma è tutto pieno non ci credo

quel posto è bello ma ha dei prezzi da paura,

Inviato

lo so...lo facevo solo per la mia bimba...beh anche per me diciamo...quando ho visto cosa si vede dalle camere volevo morire...e ancora di più quando mi ha detto che è tutto pieno... : Sad :

ha la casetta separata...ma sono 320 $ al giorno... : Eeek :: WallBash :

Inviato

decisione drastica in seguito ad una nottata che ha portato consiglio...tolgo Zion...e non so se sarà l'unica cosa che lascerò fuori...

non sono impazzito...di Zion posso dire che ricordo fino a qualche giorno fa di averlo lasciato fuori completamente perchè dimenticato, e questo già dovrebbe farmi riflettere...era uno dei parchi di cui conoscevo meno, nonostante me ne sia innamorato grazie a voi e alle vostre esperienze...ma le cose che avrei voluto fare erano un paio, anche perchè in una giornata non avrei potuto fare altro...erano la salita ad Angels Landing ed una breve camminata a The Narrows...e siccome credo che la salita non riuscirò comunque a farla...e forse non solo per colpa della mia donna... : Chessygrin : non voglio ridurre la visita del parco al classico giro in navetta che hanno fatto tanti e che non permette di vedere nulla...oppure alla sola camminata nel torrente...

questo parco merita una visita approfondita, ed è una delle cose principali che farò in un viaggio futuro, dove gli dedicherò sicuramente più di una giornata...

per quanto riguarda la mia battuta su Angels Landing...non è che mi cago sotto...ho scritto così perchè la donna ha già messo le mani avanti...e io so che in quel caso dopo la prima metà della salita non potrei mai nemmeno provare a insistere...se lo facessi non avrei la giusta concentrazione per proseguire nel tragitto e questo principalmente perchè saprei che lei sta facendo per me una cosa che non farebbe mai...avrei paura per lei e non camminerei tranquillo...non camminerei tranquillo perchè non avrei il giusto appoggio di una persona che lo sta facendo convinta come me...insomma, credo se ne sia già parlato abbastanza e non si scherza con queste cose...sono morte delle persone...

detto questo...bypassare Zion significherà per me la possibilità di partire da Page per arrivare a Las Vegas verso mezzogiorno, ed avere un'altra mezza giornata più serata da spendere lì, e non arrivarci quindi a tarda sera come mi ero programmato...in questo modo me ne andrei un giorno prima di quanto avevo scritto, per arrivare alla Death Valley nel pomeriggio...e poter godere eventualmente lì di una mezza giornata in piscina, prima di vedere un paio di punti famosi al tramonto...anticipare questa notte vorrà dire vedere poi magari l'alba a Zabriskie point nonchè gli altri maggiori punti di interesse nella prima metà della giornata e portarmi per il pernottamente a nord, verso Mono Lake...in modo da spezzare come avevate giustamente consigliato voi, la tratta dalla Death a Yosemite...

la mattina seguente con tutta calma potrei poi percorrere la Tioga road in mattinata ed arrivare al parco per la visita e il pernotto (magari all'interno del parco)...e il giorno dopo avrei un'altra mezza giornata per le altre cose che volevo vedere a Yosemite prima di dirigermi verso San Francisco...

questo è quanto...il tutto nasce dal fatto che mi sono reso conto di aver caricato sempre più le tappe preso dalla frenesia di vedere ciò che in vent'anni avevo accumulato...e poi ci siete messi anche voi con vostro magnifico forum e tutte le vostre idee...e le cose che ho scoperto via via all'ultimo momento...e alè...la vacanza di due settimane proposta dalla mia donna in california si stava trasformando nel viaggio soltanto per me...per di più col rischio di farlo troppo pesante anche per me stesso...

ritoccherò qualcos'altro...voglio vedere i classici, le cose principali che avrei voluto vedere da tempo...che sognavo da anni...ahimè mi spiace dirlo ma bisogna scegliere e soprattutto venire incontro a tutti e due (e vi assicuro che è una mia riflessione e non una idea sua o una sua retromarcia)...e per questo non mi posso permettere di infarcire il tour di tutte le escursioni che soprattutto ho scoperto all'ultimo momento...si fa in fretta a caricare un viaggio e a non accorgersi di questo errore in fase di programmazione, del resto sono talmente tante le meraviglie...che vorresti vederle tutte...

voglio sapere di avere delle ore buche durante le giornate...voglio sapere di avere la possibilità di passare qualche mezza giornata nella piscina di un motel ogni tanto...la mia fidanzata continua a dirmi di non preoccupare e di non cercare apposta queste cose ma io so bene che è una donna, e come tutte le donne che non hanno una passione sfrenata per la natura e per queste cose il caldo, una volta a destinazione, le farà presto cambiare idea...e voglio intervenire preventivamente... : Chessygrin :

...mi sembra la maniera più giusta per vivere al meglio il mio...viaggio della vita...e per ringraziarla per ciò che sta per permettermi di vedere...e di vivere...dopo una vita passata ad aspettare... : inlove :

Inviato

:oops:

ok : Chessygrin :

1° giorno, 29 giugno 2012) Milano - LAX

2) Los Angeles - Seligman/Williams

3) Seligman/Williams - Jacob Lake

4) Jacob Lake - Tropic/Bryce canyon city

5) Tropic/Bryce canyon city - Torrey via UT12

6) Torrey - Moab

7) Moab

8) Moab - Monument valley

9) Monument - Page

10) Page

11) Page - Las Vegas

12) Las Vegas

13) Las Vegas - Death valley

14) Death Valley - ???

15) ??? - Yosemite

16) Yosemite - San Francisco

17) San Francisco

18) San Francisco - Morro bay

19) Morro bay - Los Angeles

20) Los Angeles

21) Los Angeles

22) LAX - Milano

Alla fine ho rinunciato al giorno in più che avevo messo a Las Vegas...conto però in questo modo di partire lì in mattinata dopo il check-out ed arrivare nel primissimo pomeriggio a Furnace Creek dove credo che alloggeremo...in modo da recuperare una mezza giornata di piscina e relax prima di fare foto al tramonto a un paio di View point o percorrendo Artist palette, posti consigliati da Carmen per quell'orario...e il giorno dopo visita del parco in mattinata e partenza verso nord nel pomeriggio per arrivare nei pressi di Mono Lake.

Inviato

Senza offesa... ma questo thread mi sembra più una seduta psicanalitica piuttosto che l'organizzazione di un tragitto. : Wink :

Se posso permettermi... mi piacerebbe anche darti una mano visto che molti dei posti che vuoi vedere li ho visitati e quest'estate li rivisiterò, ma comincio a fare davvero confusione con tutti i commenti e le riflessioni che aggiungi. Come scrive acfraine, ci vorrebbe un calendario con date, località di partenza e località di arrivo e basta. I posti sono sempre quelli e al 99% sappiamo tutti qua dentro cosa c'è da vedere in un giorno in cui ad esempio parti dalla Monument e arrivi a Page.

Detto questo, mi sembra di aver capito che hai tolto Zion... ed è un vero peccato. Io quest'estate se non ci saranno problemi meteo o di permessi farò the Subway, in alternativa l'Angels Landing (2 anni fa ho fatto the Narrows). In generale non concordo nella maniera più assoluta con chi dice che vale la pena visitare questo parco solo programmando lunghe camminate. Quest'estate infatti se mi avanza tempo andrò semplicemente fino al lodge per poter godere di uno spettacolo come questo

1023120221_WBNzC-L.jpg

Inviato

Occhio solo a non togliere troppa roba perchè poi avresti l'effetto opposto: "sono andato in USA e non ci sono andato in quel posto?"

Nella tua mappa non metti le destinazioni "inermedie" e così è difficilotto...

2) Los Angeles - Seligman/Williams

3) Seligman/Williams - Jacob Lake

non fai nessuna tappa al Grand Canyon?

4) Jacob Lake - Tropic/Bryce canyon city

5) Tropic/Bryce canyon city - Torrey via UT12

6) Torrey - Moab

7) Moab

8) Moab - Monument valley

in queste giornate fai Bryce Canyon (ok), le giornate a Moab coprirebbero Capitol Reef, Canyonlands ed Arches?

9) Monument - Page

10) Page

11) Page - Las Vegas

sai già quando e come fare le escursioni qua vicino?

14) Death Valley - ???

15) ??? - Yosemite

di strada ci sarebbero Into National Forest e King Canyon National Park, occhio solo ai percorsi ed alle strade da fare eventualmente...

Alla fine Toroweap è saltato?

Inviato

ora siete voi che confindete me...tra chi mi dice metti le tappe senza la descrizione, e chi poi le legge e giustamente si chiede cosa vedrò in quei giorni e se salto questo o quel posto...beh ora sono io che inizio a fare un pò di confusione...

comunque sia...Max, il Grand canyon lo vedrò eccome, sia dal north rim (a Jacob Lake) che da Toroweap (tra Jacob Lake e il Bryce canyon)... :wink:

Capitol Reef lo vedrò il pomeriggio che arrivo a Torrey...Canyonlands e Arches li visiterò nei giorni che ho messo a Moab...quelli non me li sarei mai persi, infatti ho aggiunto un giorno a Moab rispetto all'idea di itinerario che avevo all'inizio...

per Page prima di definire in che giorni e momenti del giorno vedere ciò che voglio vedere...devo aspettare qualche giorno che facciano l'estrazione dei permessi per The Wave, poi in base a quello definirò meglio...ma ti posso dire che ho chiesto The Wave per domenica 8 luglio (giorno n°10) e il giorno prima contavo di arrivare la mattina presto dalla Monument in tempo per fare la visita delle 11.00/11.30 ad Antelope canyon; dovrei vedere se riesco a chiamare il giorno prima qualcuna delle agenzie che organizzano queste escursioni e prenotarla direttamente, visto che non potrò essere in città di mattina presto negli orari in cui la si va a prenotare di persona...così posso arrivare direttamente al parcheggio... però tutto dipende appunto da The Wave...se non vincerò i permessi per quella ovviamente farò l'Antelope con calma una di quelle mattine...poi lì ho da fare come avevo già elencato, anche Horseshoe bend, un bel tramonto da Romana Mesa/Alstrom point...e poi mi piacerebbe tanto fare una mezza giornata sul lago, magari noleggiando un paio di moto d'acqua...

per il Sequoia e Kings canyon ho saltato fin dall'inizio...ho già tante cose da vedere e sto cercando di andare a vederle con calma (ho aggiunto un pernotto anche fra la Death e Yosemite, come consigliatomi da più persone)...le sequoie le vedrò a Mariposa grove per stavolta...poi mi pare che fuori San Francisco ci sia anche un altro posto famoso dove guardarle ma non ricordo più il nome...in ogni caso andrà bene anche solo Mariposa...

Per Derio...ho tolto un giorno a Frisco e non a Los Angeles perchè fin dall'inizio avevamo in mente di passare un pò di giorni a Los Angeles prima di tornare in Italia...un pò per riprenderci, un pò per fare qualche giorno senza più macinare chilometri e chilometri...un pò perchè oltre ad aver calcolato una giornata intera per la visita tranquilla degli Studios avremmo da girare qualche posto per vedere alcune location di film e telefilm famosi...passeremo ad esempio una mezza giornata a Manhattan beach...ci spingeremo nell'interno verso Chino per curiosare sullo "stile architettonico" di quelle zone... : Chessygrin :

speriamo di fare, e questo era il motivo principale, un paio di giorni al sole...se non nell'acqua dell'oceano che sarà comunque gelata, ma quantomeno al sole...San Francisco la visiterò con calma sempre nel mio prossimo giro futuro, per il momento vedrò di farmi bastare la giornata e mezza/due che ho calcolato di dedicarle...piuttosto aggiungerò una tappa intermedia tra lì e Los Angeles in modo da non fermarmi per forza e soltanto a Morrow bay e godermi un paio di giorni di costa tranquillamente con tutto quello che ha da offrire...penso che verso la fine di quel giro saremo parecchio stanchetti e il finale "soft" dovrà cominciare fin da San Francisco...ho pensato anche a tutto questo quando ho tolto quel giorno da lì per metterlo tra la Death e Yosemite...come anche tu mi avevi consigliato... :wink:

Inviato

Non credo che tu in un giorno riesca a visitare il North Rim ed il Toroweap point se hai intenzione di partire da Jacob Lake e di pernottare a Bryce Canyon city (Jacob Lake - North Rim: 69km / 1h 6m; North Rim - Toroweap point: 245km / quasi 6h; Toroweap point - Bryce Canyon City: 266km / quasi 6h; dati presi da internet su http://www.distanzechilometriche.net), a meno che non raggiungi il posto, fai manovra e torni indietro (poi i guru correranno in tuo aiuto, io ti dico la mia in quanto sto programmando come te e non ho esperienza diretta sul campo, ma se vuoi avere qualche "ora libera" come dicevi prima occhio)... considera le distanze e la strada che non ti permette tanto di metterci fretta anche perchè non sono luoghi di passaggio, considera l'idea di prender con più calma quella giornata in particolare (magari spezzandola in due meze giornate invece che in una sola)!

Inviato

Boh Max non lo so...non mi torna qualcosa, ho riguardato delle cose qui sul forum e rivisto anche i percorsi con google map...ti premetto che mi piacerebbe vedere il north rim al tramonto, quindi il giorno prima di andare a Toroweap...

per il giorno seguente invece...da Jacob Lake fino al punto sulla 389 ad ovest di Fredonia dove inizia la sterrata per Toroweap sono 38 miglia...e mi calcola una percorrenza di 55 minuti...un'oretta diciamo...

da qui parte la sterrata per Toroweap e Carmen, che se non sbaglio è l'unica che c'è stata e sa molto meglio di google map e distanzechilometriche quanto ci si impieghi effettivamente, dice che lasciata la 389 ci sono ancora da fare 2 ore e mezza per raggiungere Toroweap...quindi ho calcolato circa 3 ore e mezza da Jacob Lake...se la strada è in buone condizioni, come quando l'ha percorsa lei...fai 4 ore toh...se vogliamo stare larghi...

...per un giro a Toroweap, calcolando tutte le precauzioni da dover prendere, non credo di partire da Jacob Lake oltre le otto del mattino...questo significa che per mezzogiorno massimo dovrei essere sul posto...fai che sto anche due o tre ore...per le cinque e mezza dovrei essere di nuovo sulla 389...magari si fanno anche le sei...da lì a Bryce canyon city mi da altre 95 miglia in 1 ora e 58, quindi fai altre due ore...non penso che viaggiare dalle sei alle otto su quella strada sia così buio...in quel modo arriverei poi in zona Bryce per il pernotto (magari riesco a fare anche quel foto prima che arrivi il buio...dipende dall'orario) e per visitare il parco la mattina dopo...

non so come mai a te risultano tutte quelle ore...io come te non ci sono ancora stato ma avevo già controllato questo percorso e letto di Carmen che ci era stata...e credo che più o meno le tempistiche siano questo...

Inviato

lasciata la 389 ci sono ancora da fare 2 ore e mezza per raggiungere Toroweap...

Se vuoi evitare al massimo il rischio foratura, vai piano, molto piano, su quello sterrato. Quindi non prevedere tempi tirati che ti possano portare a fare l'errore di schiacciare sull'acceleratore, anche se lo sterrato è liscio. E' il modo migliore per bucare.

Ah, è scritto anche qui http://www.zionnational-park.com/toroweap.htm (visto che se te lo dico io non ci credi)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...