Vai al contenuto

Sarà il mio viaggio della vita...e ho bisogno di voi!

Messaggi raccomandati

Inviato

ti rispondo per carmen sull'auto. Come detto scegli la categoria poi vai nel parcheggio e scegli le auto disponibili in quel momento. Mettiamo che prenoti uno standard suv, appunto come il cherokee, e mettiamo che la compagnia abbia 100 standard suv di cui 30 grand cherokee ed altri 70 di altri modelli, se i 30 li hanno già presi ti troverai a dover scegliere tra le altre rimaste e come detto non tutte sono 4x4 compresi i grand cherokee e se vai sul sito della vettura vedrai che c'è la versione 4wd e 2wd

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

• Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

grazie Derio...ora la cosa mi è un pò più chiara!!!! : Thumbup :

mamma però che fatica...e volo...e noleggio auto...e cerca l'assicurazione...mi sto stancando ancora prima di partire... : Sad :

: Chessygrin :

Inviato
...mi sto stancando ancora prima di partire... : Sad :

è questa la differenza tra VACANZA E VIAGGIO...il viaggio è impegnativo ancora prima della partenza, deve essere organizzato e studiato, richiede impegno e dedizione, sacrifici (economici e fisici) ma anche proprio per questo resterà indimenticabile.

per il discorso auto, ti abbiamo giù detto tutto. se arrivi la mattina al noleggio è più facile che trovi più scelta, a noi è capitato 3 volte di andare nel pomeriggio tardi e abbiamo trovato poco.

Inviato

Guarda, per toglierti ogni dubbio su Toroweap, io lo faccio una decina di giorni prima del nostro ipotetico incontro, io sarò solo in macchina e quindi per problemi di strada impraticabile e via dicendo ti potrò già aiutare (in linea di massima); per il resto i capoccia ti consigliano solo di prestare molta attenzione perchè il vero rischio è restare a piedi, tutto qua, dicevate la stessa cosa in fondo ma tu volevi essere un po' "coccolato" dalla biondona e non redarguito dai maschietti, di la verità!

Per l'auto ti posso solo dire che ho provato telefonicamente a chiedere informazioni su http://www.enoleggioauto.it (visto che hanno il centralino italiano) ed il ragazzo mi ha dato prezzi diversi per i vari modelli all'interno della stessa categoria (es.: nella cat. Intermediate SUV il Jeep Liberty mi veniva a costare 25 € in più rispetto al Saturn Vue; nella cat. Standard SUV la Jeep Grand Cherokee mi costava 35 € in più rispetto alla Chevrolet Blazer... e sono tutte 4wd); adesso non so dirti come mai queste differenze di prezzo in quanto la categoria è la stessa, ma io per sicurezza ho la fortuna di arrivare a Las Vegas 1-2 giorni prima di quando ho prenotato la macchina ed andrò a vedere che cos'hanno a disposizione, se trovo quella che mi aggrada anche il giorno prima faccio in modo di portarmela a casa e via!

Inviato

dicevate la stessa cosa in fondo ma tu volevi essere un po' "coccolato" dalla biondona e non redarguito dai maschietti, di la verità!

la biondona però non è qui per le coccole...ma per portare la sua esperienza diretta.

Inviato

Per l'auto ti posso solo dire che ho provato telefonicamente a chiedere informazioni su http://www.enoleggioauto.it (visto che hanno il centralino italiano) ed il ragazzo mi ha dato prezzi diversi per i vari modelli all'interno della stessa categoria (es.: nella cat. Intermediate SUV il Jeep Liberty mi veniva a costare 25 € in più rispetto al Saturn Vue; nella cat. Standard SUV la Jeep Grand Cherokee mi costava 35 € in più rispetto alla Chevrolet Blazer... e sono tutte 4wd); adesso non so dirti come mai queste differenze di prezzo in quanto la categoria è la stessa

evidentemente si trattava di compagnie diverse del tipo la Dollar per gli intermediate suv mette come auto di riferimento la Jeep Liberty mentre qualche altra compagnia potrebbe avere il Saturn Vue

però sbagli a dire che sono tutte 4wd, entra nel sito della Jeep e scegli tra le vetture il Grand Cherokee, ecco il link del sito:

http://www.jeep.com/en/2012/grand_chero ... neral_gray

a destra del prezzo trovi scritto 4x2 e 4x4 potendo passare da una versione all'altra, in fondo alla pagina ci sono i vari modelli di cherokee e vedrai che per ognuno di questi c'è sial la versione 4x2 che 4x4

Inviato

Sì sì, lo so, intendevo che io ho chiesto specificatamente il 4wd e loro mi han fatto questo elenco...

Poi andrò lì a scassare i maroni già dal giorno prima e farò incetta del "20 dollar trick"!

Inviato

eh lo so solo che hai voglia a fare 20 dollar trick, se le auto non ci sono ma io sono ottimista a riguardo, io in fondo lo scorso anno ne ho trovati piu di uno mentre giacomo ha sicuramente esperienze diverse, va anche un pò a cXXo

Inviato
...mi sto stancando ancora prima di partire... : Sad :

è questa la differenza tra VACANZA E VIAGGIO...il viaggio è impegnativo ancora prima della partenza, deve essere organizzato e studiato, richiede impegno e dedizione, sacrifici (economici e fisici) ma anche proprio per questo resterà indimenticabile.

per il discorso auto, ti abbiamo giù detto tutto. se arrivi la mattina al noleggio è più facile che trovi più scelta, a noi è capitato 3 volte di andare nel pomeriggio tardi e abbiamo trovato poco.

hai ragione Carmen, e la differenza la so bene...anche se comunque devo dire che per il viaggio in questione non credevo ci volesse tutto questo lavoro...io l'ho iniziato "seriamente" verso fine gennaio, anche se mi sono iscritto qui sul forum un pochino più tardi...ma lo voglio fare perchè voglio che il viaggio della mia vita sia ancora meglio di come me lo sono sempre immaginato...

inoltre proprio per quello che hai detto tu io almeno una volta al giorno ripeto questo alla mia fidanzata, perchè sa bene che non partiremo per il mare, ma io voglio che le entri bene in testa...e mi sa che ultimamente le è entrato in testa per bene visto che la sua risposta è sempre "va bene ho capito amore tranquillo, tanto a Natale poi voglio andare al mare a Miami...."................ : Eeek :

: WallBash :: WallBash :

Inviato
Guarda, per toglierti ogni dubbio su Toroweap, io lo faccio una decina di giorni prima del nostro ipotetico incontro, io sarò solo in macchina e quindi per problemi di strada impraticabile e via dicendo ti potrò già aiutare (in linea di massima); per il resto i capoccia ti consigliano solo di prestare molta attenzione perchè il vero rischio è restare a piedi, tutto qua, dicevate la stessa cosa in fondo ma tu volevi essere un po' "coccolato" dalla biondona e non redarguito dai maschietti, di la verità!

Max non sapevo andassi da solo cavolo che bello...anche io ho sempre pensato che se non avessi trovato la persona giusta per poterci andare lo avrei fatto da solo il mio viaggio...comunque stai tranquillo e portati scorte per una decina di giorni, che se resti lì ti veniamo a tirare fuori io e la mia donna!!!! : Chessygrin :

per quanto riguarda le "coccole"...è vero hai indovinato, anche se non le volevo da Carmen ma in generale...mi sarebbero andate benissimo anche quelle di Giaco o di Derio te lo assicuro.... : Love :: Love :: Love 2 :: inlove :: inlove :

: lolroll :: lolroll :: lolroll :

Inviato

per quanto riguarda invece ciò che mi avete detto sull'auto a noleggio...ho trovato molto interessanti le cose, punto uno il fatto di stare attento a non prendere ad esempio un Grand Cherokee 2WD ma qui devo dare atto a giaco che è il primo che mi aveva avvertito...poi un'altra cosa utile e che non sapevo è quella di valutare ad esempio di prendere l'auto al mattino...e devo essere sincero...non mi era mai passato per la testa...perchè ho sempre pensato che avrei voluto ritirare l'auto al nostro arrivo a LAX il pomeriggio di venerdì 29 giugno anche se non ci fossimo allontanati subito da Los Angeles ma fossimo partiti la mattina dopo...mentre invece ora se le cose stanno davvero così mi presenterò ovviamente il sabato 30 giugno davanti all'entrata della compagnia di noleggio appena aprono per vedere di riuscire ad accaparrarmi la migliore auto possibile fra quelle che ci servono e che ci potremo permettere...sempre sperando che il giorno del sabato non comporti un maggior afflusso di clienti e questa mia accortenza si riveli inutile...

premesso dunque che farò così, in sostanza chi si sente di dirmi cosa dovrei prenotare e pagare prima? intendo...cercando di prendere io a tutti i costi un Grand Cherokee al mio arrivo...secondo voi cosa sarà meglio pagare e con quale compagnia?? mi servirà chiamare il centralino di enoleggioauto per parlare come ha fatto Max e spiegare la mia richiesta o mi consigliate direttamente una compagnia in particolare fra le più conosciute (magari anche la National ad esempio visto che Carmen lo ha preso tramite loro) e poi quando arrivo lì da loro il sabato mattina 30 giugno incrocio le dita??? (o mi metto per terra a piangere facendo i capricci come un bimbo???) : Chessygrin :

e poi che cos'è scusate il "20 dollar trick"??????? :???:

Inviato

Beh, di scorte ne avrò a volontà, e forse anche di più, visto che anche io avrò un Grand Cherokee da riempire e avrò solo le mie poche cose appresso; quindi mal che vada piazzo l'ombrellone e ti aspetto a Toroweap, eheh!

Per la macchina, semmai dovessi metterti a piangere quella mattina, ti prego, filmati... ma tornando alle cose serie io ho chiamato enoleggioauto semplicemente perchè il centralino è italiano; dovendo io fare il giro da Las Vegas non saprei darti un termine di paragone, ma all'inizio dell'avventura (dovevo fare l'anello da Los Angeles) avevo trovato più convenienti http://www.losangelescheapcarrental.com/ e http://www.usrentacar.co.uk/... se sai leggerti bene tutte le clausole e le istruzioni ti consiglierei di provare, anche se tranne la Hertz nessuna ti garantisce la macchina (se è giornata di pienone assoluto non ti garantiscono nemmeno la categoria, Hertz costicchia un po' di più ma se vuoi quello in teoria ti danno quello che prenoti).

Se devi chiedere per telefono o per mail, attenzione che il tuo "2wd" sarebbe "Awd" (Antherior Wheel Drive) oppure "4x2"...

Inviato

tranquillo... :wink:

usi facebook? così ci possiamo sentire meglio...ho ripensato oggi al fatto che viaggi da solo...ti giuro che se non avessi trovato in estremis la compagna ideale per questo tipo di "vacanza" un giorno mi sarei deciso a fare come te...certo è che sarebbe bello organizzare un bel giro con uno come te che a quanto pare ha la mia stessa passione al punto da partire anche da solo!!!

che ne so...un domani potremmo organizzare un giro con tutto ciò che stiamo per lasciare fuori stavolta...sarebbe bellissimo...come ti trovo su facebook?

Inviato
e poi che cos'è scusate il "20 dollar trick"??????? :???:

viewtopic.php?f=29&t=5751

non ci credooooooooo fantasticoooooo : Eeek :

ahahahaha questa me la tengo per me però...cercherò di stupire la mia donna ahahahahahaah

ma non c'è nessuno che ti guarda male o chiama le forze dell'ordine e ti denuncia per corruzione????? ahahah : lolroll :

Inviato

Ehm, io per adesso lo sto solo pogettando al meglio, non l'ho ancora fatto tutto...

Per i leggendari per esempio devi rivolgerti a Ted, che da solo l'ha fatto e portato a termine l'anno scorso se non erro (guarda il suo diario...) e sicuramente qualcun altro; io sono ancora nell'esercito dei "in attesa di partenza", poi una volta che torno vittorioso passo eventualmente di livello!!

Credo che se prendi i temerari qua dentro e riesci a riunirli per una ventina di giorni fai una spedizione punitiva a caccia di perle (e non sarebbe neanche malaccio come idea per il futuro)!!! : CoolGun :

Su FaceBook... il mio nick qua sopra è il mio nome e cognome!

Inviato

si ci avevo già provato ma...in un profilo c'è la foto di uno non troppo italiano...un pò scuretto... : Chessygrin :

in un altro c'è la foto di Lenin e Stalin ahahahaah ma dove sei tu scusa??? : Chessygrin :

per il resto...beh dopo il primo viaggio di quest'anno, mio e tuo...passeremo di livello e sarebbe bello in effetti organizzare un bel viaggetto futuro come quello che hai ipotizzato..ci sono talmente tante cose da vedere.... magari... : book :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...