Vai al contenuto

Sarà il mio viaggio della vita...e ho bisogno di voi!

Messaggi raccomandati

• Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ma no...le foto però diciamo in alcuni punti mostrano che si cammina proprio sullo strapiombo...a te com'è andata? che diceva la tua compagna??? hai anche tu la tua descrizione di quel trail qui da qualche parte??

P.S. grazie agli altri per le segnalazioni...ho appena letto gli altri diari che mi sono stati linkati...

Ospite anonimo
Inviato

bisogna fare un pò di attenzione nell'ultimo tratto dove ci sono le catene, ma niente di più , certo se uno soffre di vertigini allora è meglio laciare perdere

a te com'è andata? che diceva la tua compagna???

a me è andata bene , sono andato li da solo, la mia lei non mi ha seguito e infatti poi dopo è diventata ex :grin:

Inviato

Sto partecipando alla lotteria per l'onda... prima, seconda e terza scelta che faccio? metto in tutti e tre la stessa data per avere più possibilità se sono sicuro che in quel giorno sono sicuramente a Page tutto il giorno????

un'altra cosa...associo una mail, la mia, a questa lotteria...poi eventualmente ne faccio un'altra con quella della mia fidanzata e a suo nome...ma se volessi pagare di più e farne altre come dovrei fare? servono altri indirizzi mail da lasciare o posso farle sempre a mio nome e con lo stesso indirizzo e-mail ogni volta pagando i 5 dollari????

mi servirebbe abbastanza urgente perchè finalmente sono riuscito a mettere giù la prima decina di giorni, e vorrei partecipare alla lotteria nella prossima mezz'ora prima di uscire di casa... : Chessygrin :

grazie...

Inviato

noi ci siamo fermati dopo il primo passaggio con le catene, mia moglie ha avuto un blocco e non me la sono sentita di lasciarla da sola e proseguire, se non soffri di vertigini ce la fai tranquillo

Inviato

mah...mica tanto...l'altezza molte volte mi ha dato fastidio...però sai...essendo allo Zion National Park...finalmente fra i parchi tanto sognati...magari potrei riuscirci...ma ne ho parlato con Giulia ieri sera...le è bastata una foto che le ho fatto trovare in bacheca su facebook per dirmi : nonono : ahahah : Chessygrin :

le ho riportato proprio la tua esperienza con Pamela...abbiamo reso un pò più serio il discorso diciamo...anche perchè mi piacerebbe davvero fare solo quello e una camminata nel fiume a Zion...ma sappiamo bene che non bisogna sfidare sè stessi e soprattutto la natura quando non ti senti sicuro...quello che avete fatto voi è giustissimo...credo che la gente non sia morta per niente lì dentro...ed è capitato anche a gente che scarpinava molto spesso...è un bene che quel sentiero sia aperto a tutti e che tutti abbiano la possibilità di andare a godere di quel panorama, ma ci vorrebbe un pò più di responsabilità personale nell'affrontarlo, perchè per il resto mi sembra che quelli del parco sono abbastanza chiari, visto che parlato di quelle morti fin sul cartello...

sicuramente vorrò salire un pezzo...almeno fin dopo i Walter's Wiggles...poi vedremo chi si caga prima e ce ne torniamo giù... : Chessygrin :

per The Wave: ieri sera alla fine ho partecipato alla lotteria mettendo tutte e tre le preferenze per un unico giorno...e in questi giorni prima della fine di marzo vedrò di partecipare altre volte in modo da avere più possibilità...

Inviato

se vuoi davvero andare a the wave cerca di investire piu che poi, io lo scorso anno ho fatto 12 richieste mettendo sempre la stessa data investendo 60 $ ma ne è valsa la pena, alla fine ho vinto solo con una in extremis all'ultima mail

Inviato

Hola!

"Scusa" se scrivo solo adesso... dunque, per iniziare ti posso dire che io ho trovato il volo (per le mie date ovviamente) a meno di 600 € tutto compreso (595 alla fine di tutto con tasse, spese carburante e menate varie che ti aggiungono alla fine dopo il preventivo), ma ho dovuto cercare la partenza da Torino Caselle, da Milano trovavo sempre di più.

Ti consiglio, se non hai proprio la ristrettezza assoluta delle date, di trovare prima il volo e poi di prenotare a destra ed a manca perchè se ti capitasse come a me io ho spostato tutto di qualche giorno per convenienza economica (c'è da dire che io non avevo problemi a spostare le date comunque), comunque sia più avanti vai e più troverai i prezzi alti, ma ti consiglio lo stesso di non prendere il primo volo che capita ma di fare una ricerca di qualche giorno...

Per le Havasu Falls... io avevo le date "programmate" come 2 e 3 luglio e non avevano nessun tipo di posto (tenda, lodge, amaca...), il problema era che non riuscivo a spiegargli che volevo fare il trail a cavallo e non a piedi, ma si è risolto tutto quando ho capito che anche il trail più lungo (andata e ritorno) prevedeva il pernotto e quindi... no pernotto, non parti!

C'era poche date disponibili, ma erano tutte nella seconda metà di luglio, adesso non ricordo onestamente.

Vedo che il 30 dovresti essere a Seligman o Williams... io il 30 risalgo dal Bright Angel's (se arrivavi un paio di giorni prima ti offrivo la gita, visto che mi han mandato due permessi...) e nel mio itinerario o il 30 o l'1 mi sposto dal Grand Canyon a Williams, quindi magari volendo possiamo anche incrociarci e mangiare qualche cosa assieme.

Ho letto in fretta il tutto e non credo di poterti essere oltremodo utile al momento, ma per l'Angels Landind fallo... basta che guardi sempre in avanti (al massimo moschettone e corda e ti leghi passo passo ai paletti delle catene... e se non ti cazziano)!!!

Inviato
se vuoi davvero andare a the wave cerca di investire piu che poi, io lo scorso anno ho fatto 12 richieste mettendo sempre la stessa data investendo 60 $ ma ne è valsa la pena, alla fine ho vinto solo con una in extremis all'ultima mail

ci avevo già pensato Derio...e l'ho detto a lei stamattina...non ho molto che mi avanza per questo mese purtroppo ma caricherò in ogni maniera possibile la maledetta prepagata perchè ci vogliamo andare...lei poi...si è appena rivista le vostre foto dell'onda proprio stamattina e a giudicare dalla faccia che fa ogni volta credo che non vedrà l'ora di spararsi i suoi 4-500 scatti soltanto lì!!! speriamo...

Inviato

Ciao Max piacere, Fabio... : Wink :

Volevo chiedere meglio proprio a te per le Havasu perchè dopo aver letto il tuo post ieri e aver pensato "cavolo è tutto pieno"...in serata mi sono chiesto, si ma, pieno in che date? devo andare a riguardare...

e invece ora purtroppo mi stai confermando che è pieno per davvero...anche se...io sarei potuto scendere eventualmente nella giornata di sabato 30 giugno, per restare lì la stessa notte e risalire il giorno seguente, domenica 1 luglio alla volta di jacob lake...

dici di chiamare per chiedere se c'è posto o per caso sai già che è pieno anche in quel periodo?

per qunto riguarda invece il viaggio aereo...la storia di Torino Caselle mi interessa molto, nel senso che se si risparmiasse così tanto potrei prendere la macchina e andare a prendere l'aereo da lì..alla fine da Milano ci metto un'ora/un'ora e mezza ad arrivarci...e se dovessi risparmiare così tanto potrei pensare di farlo...ora vado a dare un'occhiata ai prezzi e vediamo un pò che salta fuori...

per il permesso del Bright Angel...cavolo un pensiero gentilissimo, anche se come avrai letto noi atterriamo a Los Angeles appunto il 29 giugno...non so se tu intendessi il permesso per pernottare in uno di quei pochi posti verso il fondo del grand canyon sta di fatto che ti ringrazio comunque infinitamente...poi ovviamente se riusciamo a beccarci in qualche modo da quelle parti...perchè no???? : Thumbup :

grazie mille ancora....

Inviato

ah, Derio...mi sono dimenticato una cosa importantissima..per te che hai già fatto quelle partecipazioni multiple alla lotteria per the wave proprio come vorrei fare io...prima che faccia casini inutili con gli indirizzi volevo chiederti se bisogna inserire un recapito di casa per ogni mail...

nel senso...io nella mia prima, ho messo l'indirizzo di casa completo nei campi in cui chiedono il billing address...che però dovrebbe essere altro...allora ora, dovendo usare altre mail, tipo magari quella di mio fratello, di mia cognata etc ma mettendo sempre il mio nome...posso continuare a mettere il mio indirizzo di casa in quel campo...o non serve a nulla cmq? cioè per spiegarmi meglio...l'indirizzo definitivo da dare per farsi spedire i permessi te lo richiedono loro soltanto una volta vinta la lotteria? e non va quindi dato prima?

fammi capire un attimo perchè se ora devo fare altre partecipazioni, indirizzo mail a parte, non saprei cosa inserire nel campo billing address...grazie mille...

Inviato

Per The Wave incrocia le dita e vai di richieste, io ho avuto bisogno solo di cambiare l'indirizzo email ed un paio di volte il numero di carta di credito, tutti gli altri dati uguali identici... e se non mi sbaglio c'è anche la possibilità di inserire un secondo indirizzo email dove farti mandare la comunicazione, io ho messo il mio principale in tutte e non mi ha dato problemi, vai di 5 $ per volta come fossi al Luna Park!

Per il resto, io 29 e 30 giugno sono al Bright Angel's (in questa data ho 1 permesso in più) e non so dirti se e quando di preciso ci siano i posti alle Havasu Falls anche perchè io ho chiesto almeno una settimana fa, e nmon mi ricordo di preciso le date, quindi ti consiglio di chiamare in ogni caso loro e farti dare la conferma, magari nel frattempo qualcuno s'è tolto; io anche proverò a richiamare in futuro (a meno che non trovi definitivamente un degno sostituto per spendere quei due giorni), non si sa mai...