pandathegreat Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 perché non so effettivamente come funziona se la strada è chiusa e devo fare un altro percorso dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=51&t=4945 Cita
meteora Inviato 26 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2012 come dice al3 se hai una sola notte a las vegas è un motivo in piu per strare sulla strip, almeno ti godi in quella serata il vero cuore della città limitando gli spostamenti, ci sono tanti alberghi a costi irrisori. per lo stovepipe la strada che lo divide dal furnace è davvero minima quindi puoi tranquillamente restare li. per lo yosemite bisognerebbe che ci rinfreschi quanti giorni hai dalla death valley in poi Grazie a tutti dei preziosi consigli, ho deciso di confermare la prenotazione allo Stovepipe e ho prenotato un albergo sulla Strip a Las Vegas! Cita
meteora Inviato 26 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2012 perché non so effettivamente come funziona se la strada è chiusa e devo fare un altro percorso dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=51&t=4945 Ho letto il topic che mi avete consigliato sulle possibili strade alternative alla Tioga Road e sono piuttosto confusa al riguardo, ora però mi chiedevo, nell'ottimistica ipotesi che invece la strada sia aperta, come è meglio organizzare i pernottamenti all'interno del parco? 7 DEATH VALLEY -LEE VINING, con visita a Bodie e in questo caso credo che potrei dormire a Lee Vining 8 LEE VINING -YOSEMITE (Dove mi consigliate di pernottare??? da quale lato del parco?) 9 YOSEMITE (ho previsto un'ulteriore notte a Yosemite, ma mi sta venendo il dubbio che forse potrei ripartire da Yosemite nel primo pomeriggio e andare verso San Francisco e dedicare un giorno in più alla costa... cosa ne pensate? 10 YOSEMITE-SAN FRANCISCO 11 -12-13 SAN FRANCISCO 14 SAN FRANCISCO-MORRO BAY 15 MORRO BAY - LOS ANGELES 16 LOS ANGELES - RITORNO IN ITALIA Quindi il tratto da San Francisco a Los Angeles verrebbe suddiviso in 3 giorni (dal 13 al 15 giugno). Cosa ne pensate? Cita
al3cs Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 8 LEE VINING -YOSEMITE (Dove mi consigliate di pernottare??? da quale lato del parco?) All'interno! La posizione migliore è indubbiamente quella del Curry Village... (ho previsto un'ulteriore notte a Yosemite, ma mi sta venendo il dubbio che forse potrei ripartire da Yosemite nel primo pomeriggio e andare verso San Francisco e dedicare un giorno in più alla costa... cosa ne pensate? Io ho amato Yosemite ma ho lasciato anche un bel pezzo di cuore sul Big Sur, non saprei cosa consigliarti... Cita
Ferdero Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Secondo me per la tratta San Francisco Los Angeles sarebbero più che sufficienti 2 notti...magari una a Monterey e una alla fine del Big Sur...ma volendo potrebbe bastare anche solo una notte! [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 secondo me va benissimo cosi come l'hai impostata Cita
meteora Inviato 27 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2012 Intendi la prima ipotesi con due pernottamenti a Yosemite? Cita
meteora Inviato 28 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2012 Visto che al Curry Village sono rimasti solo posti in tenda con bagno in comune, il che non fa proprio per me:-) e considerando che al Wawona Hotel non c'è più posto, avreste qualche consiglio su dove dormire anche non all'interno del parco, ma che comunque sia piuttosto comodo per poterlo visitare? El Portal? Oakhurst? Groveland??? Certo i prezzi in zona sono davvero stratosferici... non pensavo così tanto... Cita
Ferdero Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 noi avevamo dormito a Groveland al Hotel Charlotte nn male come sistemazione... Cita
meteora Inviato 28 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2012 E da lì il parco è facilmente raggiungibile? Come sono le strade? Cita
pandathegreat Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 asfaltate... a parte gli scherzi, da Groveland sei a circa 1 ora dall'ingresso del parco, è piuttosto distante... io cercherei qualcosa di più vicino! Cita
Ferdero Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 Come dice Paolo nn è vicinissimo al parco ma se nn vuoi dormire dentro nn restano molte soluzioni... [ Post made via iPad ] Cita
Simobiancoblu Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Io ho dormito al BW di Oakhurst, direi che come soluzione non mi è sembrata male, non è molto lontano dall'ingresso del parco tanto che al mattino dopo ci sono rientrata per andare a vedere le Sequoie a Mariposa Grove che non avevo avuto tempo di vedere il giorno prima e poi partenza per SanFran Cita
Barby79 Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Io ho dormito al BW di Oakhurst,direi che come soluzione non mi è sembrata male Anche io Cita
meteora Inviato 30 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2012 8 LEE VINING -YOSEMITE (Dove mi consigliate di pernottare??? da quale lato del parco?) All'interno! La posizione migliore è indubbiamente quella del Curry Village... Grazie a tutti per i consigli sul pernottamento a Yosemite, ma alla fine mi sono decisa, ho prenotato al Curry Village!!!! Ebbene sì, nonostante mi fossi ripromessa di non andare mai più in tenda dopo tragiche esperienze di gioventù,questa volta ho ceduto, la posizione è troppo comoda e l'idea di questa notte in tenda all'interno del parco sta cominciando a piacermi... speriamo bene!!! Grazie a tutti Cita
meteora Inviato 30 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2012 Io ho dormito al BW di Oakhurst,direi che come soluzione non mi è sembrata male Anche io Il BW di Oakhurst non mi sembrava male ma era al completo per il giorno che mi interessava. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.