acfraine Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 per cercare su google maps il south rim scrivi Grand Canyon Village e cerca li gli alloggi al massimo a Tusayan che è a 7 miglia dal canyon. per san francisco posso capire prendere l'ultima notte vicino all'aeroporto, ho fatto anche io cosi ma perchè le ultime due? faresti inutilemente su e giu. invece se prenoti solo l'ultima sera dopo la giornata in città prendi la BART, il treno metropolitano e te ne vai in zona aeroporto cosi al mattino sei già li Cita
KlaSan Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Ok per South Rim....una domanda...che località devo mettere su google maps per vedere la strada verso il south rim? Tusayan, AZ http://maps.google.it/maps?saddr=Page,+ ... ls&t=m&z=9 Cita
KlaSan Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 17/8 Santa Maria – San Francisco (conviene prendere hotel vicino l'aeroporto?) No, è una zona orrenda e lontana dalla città, guarda sull'UOTRAdvisor per i suggerimenti sugli hotel. A proposito di Mono Lake, ho visto delle foto spettacolari fatte in notturna a delle rocce e degli spuntoni che affiorano. Volendo farle anche io, mi sapete dire in che parte del lago sono? E se è fattibile farle al tramonto e dopo? Sono rimasto fino al tramonto, non con il buio, ma non credo ci siano grossi problemi di sicurezza (puma non ne ho visti ). Le rocce sono qui: http://maps.google.it/maps?q=37.938681, ... 1&t=m&z=16 O meglio.. lì c'è il parcheggio, poi prendi uno dei sentieri che porta alla spiaggia. 2 minuti a piedi. Cita
simocre Inviato 6 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Grazie ancora per i consigli! Ragazi un'altra domanda. Per la DV ho prenotato al Furnace Creek Ranch. c'è posto anche allo STOVEPIPE WELLS VILLAGE HOTEL e il prezzo è lo stesso. Non riesco a capire qualc'è il migliore (anche come posizione). Potete aiutarmi? Cita
criscorpione Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 io sono stata allo Stovepipe Wells che si trova di fronte alle dune e se ci tornassi sicuramente tornerei lì, lo trovo più in tema con l'ambiente circostante Cita
al3cs Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Come qualità si equivalgono, ma il Furnace Creek è decisamente più centrale e più servito, c'è un intero piccolo villaggio intorno . Cita
simocre Inviato 11 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2012 Ok scelto il Furnace Creeck. Ho bisogno di altri consigli! Nella tappa tra LA e SF dove mi consigliate di fermarmi? Cerco un bel posto, magari sul mare. Invece per quanto riguarda LA in che zona mi conviene alloggiare per le 2 notti? Grazie! Cita
criscorpione Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 Tra LA e SF ti puoi fermare a Morro Bay. Io l'ultima volta che sono stata a LA ho dormito al MARINA INN di Marina del Rey e lo straconsiglio Cita
Barby79 Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 Tra LAX e SFO consigliamo spesso Morro Bay, perchè sei proprio a metà strada Mentre a Los Angeles io ho pernottato sia a S.Monica che ad Hollywood e le consiglio entrambe come zone Edit: anticipata da Cri Cita
simocre Inviato 27 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2012 Ciao a tutti, rispolvero il mio vecchio topic per una domanda! il mio tour alla fine è questo: 28/7 Roma - San Francisco 29/7 San Francisco 30/7 San Francisco 31/7 San Francisco - Yosemite 1/8 Yosemite - Mono Lake 2/8 Mono Lake - Bodie - Death Valley (tramonto a Sand Dunes) Notte a Fornace Creek 3/8 Death Valley - Las Vegas 4/8 Las Vegas - Zion – Tramonto al Bryce 5/8 Bryce al mattino – Capitol Reef (Pernotto a Torrey al Rim Rock Inn e ci stupisce subito dal parcheggio: è tutto in legno e ha un aspetto davvero invitante) UT12 la strada più bella d'america 6/8 Completo il Capital Reef e visita Goblin Valley. Pernotto a Green River 7/8 Green River - Moab (visita Arches e Canonlands e Dead Horse Point) 8/8 Moab (Arches e Canyonlands e Dead Horse Point) 9/8 Moab (visita valley of the gods, muley point e gooseneck state park)- Monument Valley (The View prenotato) 10/8 Monument - Page (Antelope Canyon alle 11 & Horseshoe Bend) 11/8 Page (The Wave, Vermillion Cliffs, Lake Powell) 12/8 Page - Grand Canyon (tramonto al GC) 13/8 Grand Canyon (alba) - Route66 (evi seguire la deviazione che da Seligman va verso Peach Springs e Hackberry, i due punti più caratteristici: poi sarai tu a decidere dove preferirai fermarti )- Kingman 14/8 Kingman - Los Angeles 15/8 Los Angeles (o Santa Barbara) 16/8 Los Angeles – Santa Maria o Lompoc 17/8 Santa Maria – San Francisco 18/8 San Francisco 19/8 volo di ritorno alle 7.00 Però ho un problema, il secondo giorno a Page l'ho inserito per cercare di vedere The Wave (o in alternativa Coyote Buttes South + White Pocket). Ma non sono riuscito a prendere i permessi per nessuna delle due! Ora visto che ho tutto prenotato quel giorno intero a Page cosa posso fare? Grazie a tutti! Simone Cita
al3cs Inviato 27 Maggio 2012 Segnala Inviato 27 Maggio 2012 Il White Pocket puoi vederlo anche senza permessi, ti basta prenotare la visita. In più potresti fare l'Antelope Lower, la crociera sul lake Powell, un pomeriggio di relax con bagno nel lago... Cita
simocre Inviato 27 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2012 Grazie! Dove posso prenotare la visita per white poket? La visita si può fare tranquillamente da soli o è meglio tramite un'agenzia? grazie mille Cita
al3cs Inviato 27 Maggio 2012 Segnala Inviato 27 Maggio 2012 Sulla recensione di Valentina viewtopic.php?f=53&t=7241 trovi tutte le informazioni Qui invece qualche info sulla crociera viewtopic.php?p=12140#p12140 Cita
simocre Inviato 29 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Ora mi mancano solo le ultime 2 notti. Abbiamo deciso di passarle a San Francisco (dove stiamo anche 3 giorni all'inizio del tour). Visto che abbiamo l'aereo di ritorno alle 7 del mattino cosa ci conviene fare? Alloggiare in città e la mattina andare in aereoporto (anzi la notte). In questo caso mi sa che l'unica è un taxi o no? Quanto ci si mette dal centro all'aeroporto? Alloggiare vicino l'aeroporto, ma mi dicevate che non è una bella zona. Fare una notte in centro e solo l'ultima vicino l'aeroporto. Così però passeremmo l'ultima serata della vacanza praticamente in hotel, perchè portare le valigie nell'altro hotel, tornare in centro magari per cena e dopo ritornare nell'hotel zona aeroporto mi sa che è un'ammazzata. Voi che mi consigliate? Cita
acfraine Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 io l'ultima volta ho fatto proprio così: l'ultima notte la fai in aeroporto e ci arrivi con i mezzi la sera dopo cena in modo da essere già li al mattino Cita
simocre Inviato 3 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2012 Grazie Acfraine, ho letto il tuo diario e prenotato proprio l'hotel dove sei stato tu per l'ultima notte. Se non sbaglio ho visto che ti sono venuti a prendere in centro, mi sembra molto comodo. Inoltre la navetta per l'aeroporto c'è a qualsiasi ora? Ciao, Simone Cita
acfraine Inviato 4 Giugno 2012 Segnala Inviato 4 Giugno 2012 come mi sono venuti a prendere in centro? io sono arrivato dal centro città con la BART Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.