nyx000 Inviato 5 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Qualcuno è stato a Salt lake City invece? Io! Mezza giornata è stata sufficiente per girare tutta la zona di Temple, la zona dei mormoni, l'unica cosa che ci interessava della città. Non so quali altre zone di interesse ci siano oltre a questa Ok perfetto grazie! Invece nella prima parte (da Chicago alla Badlands) ci sono delle cose da inserire come tappe interessanto oppure un tragitto vale l'altro? Cita
nabo Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Per chicago noi abbiamo preso il taxi e ci impiega a seconda del traffico circa 30 minuti / 40 il costo preciso adesso non lo ricordo ma oltre i 20 dollari .C'è anche la metropolitana, ma sinceramente non l'abbiamo presa per non perdere molto tempo e non so quindi darti indicazioni . Ok grazie Chica, quindi tu consigli di prendere subito la macchina in aeroporto oppure ci si muove comunque bene anche con i mezzi? Usa la metro di superfice, il bello di chicago è proprio quello. Anche per raggiungere la città dall'aeroporto puoi usare la metro invece del taxi, ci mette pochissimo tempo. Cita
nabo Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Invece nella prima parte (da Chicago alla Badlands) ci sono delle cose da inserire come tappe interessanto oppure un tragitto vale l'altro? Il corso del Mississippi offre scorci interessanti. A me è piaciuta moltissimo Galena. Anche un giro a Wisconsin Dells può essere divertente. Dipende sempre dai gusti Cita
nyx000 Inviato 6 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Invece nella prima parte (da Chicago alla Badlands) ci sono delle cose da inserire come tappe interessanto oppure un tragitto vale l'altro? Il corso del Mississippi offre scorci interessanti. A me è piaciuta moltissimo Galena. Anche un giro a Wisconsin Dells può essere divertente. Dipende sempre dai gusti Grazie dei consigli! Ma che mi dici di questi paesi? perchè sono carini?? Cita
targheauto Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Invece nella prima parte (da Chicago alla Badlands) ci sono delle cose da inserire come tappe interessanto oppure un tragitto vale l'altro? Dipende da quale strada fai. Noi quest'estate partiamo da Chicago, arriviamo a Yellowstone e torniamo da Minneapolis. All'andata pensavo di attraversare l'Iowa lungo la I-80 e risalire in South Dakota da Sioux City - Sioux Falls. In Iowa ci sono le Amana Colonies che mi sembrano carine, ci sarebbero anche i famosi ponti coperti di Madison County. Nel South Dakota, lungo la I-90 da Sioux Falls alle Badlands ci sono un sacco di soste possibili, prova a vedere se vuoi il mio topic di pianificazione viaggio, tanto la prima parte del viaggio coincidera' piu' o meno con la nostra A Chicago hai gia' guardato per l'hotel? Io non ho ancora trovato nulla a prezzo decente .... Cita
nyx000 Inviato 6 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Ti ringrazio, noi in realtà faremo solo l'andata... se mi linki il tuo programma lo leggo molto volentieri! No gli alberghi non abbiamo ancora iniziato a cercarli, almeno fintanto che non abbiamo definito le tappe... Dici che è meglio che mi muovo? Chicago è cara??? Cita
targheauto Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 C'e' il link nel mio post di prima, basta che ci vai sopra col mouse, sulla parola "topic ..." A me pare che Chicago sia davvero carissima, quasi quanto NY. E' un mese e mezzo che tengo d'occhio le offerte su Expedia e altri siti, ma sinora nulla di interessante, a parte un paio di posti non molto ben recensiti. Parlo, ovviamente, delle zone centrali, Loop e Magnificent Mile. Se accetti di stare lontanto dal centro, le occasioni si trovano. Cita
nyx000 Inviato 7 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2012 C'e' il link nel mio post di prima, basta che ci vai sopra col mouse, sulla parola "topic ..."A me pare che Chicago sia davvero carissima, quasi quanto NY. E' un mese e mezzo che tengo d'occhio le offerte su Expedia e altri siti, ma sinora nulla di interessante, a parte un paio di posti non molto ben recensiti. Parlo, ovviamente, delle zone centrali, Loop e Magnificent Mile. Se accetti di stare lontanto dal centro, le occasioni si trovano. Grazie Targheauto, mi sono letta tuuuutto il tuo post, dall'inizio alla fine, e ho trovato molti spunti interessanti. A breve pubblico la bozza del viaggio così vedo se manca qualcosa! Cita
nyx000 Inviato 7 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Ciao a tutti ecco la prima bozza del nostro programma di viaggio, almeno per comiciare a definiare da quando a quando noleggiare la macchina... che ne pensate? 1. LUNEDì 13 - MILANO-CHICAGO Arrivo in città trasferimento, metà giornata e notte a Chicago 2. MARTEDì 14 - CHICAGO Giornata e notte a Chicago 3. MERCOLEDì 15 – CHICAGO Giornata e notte a Chicago 4. GIOVEDì 16 – CHICAGO – OMAHA?? DES MOINES?? C'è qualcosa di interessante da vedere da queste parti?? Ritiro dell'auto e partenza da Chicago. Fermarsi ai Chicago Premium Outlets di Aurora a fare il pieno di acquisti. Passare da Galena o magari dalle Amana Colonies in Iowa, o anche dai famosi ponti coperti di Madison County Oppure proseguire fino alle Quad-Cities, entrare in Iowa attraversando il Mississippi e fare una sosta allo I-80 Truckstop, la celeberrima stazione di servizio per camion con annesso museo. 5. VENERDì 17 – DES MOINES – OGALLALA? Ho letto che è carina, ne vale al pena? 6. SABATO 18 – OGALLALA – RAPID CITY Strada facendo visitare il Badlands national park e il Wall Drug Store (Wall, South Dakota) Da vedere: Il Mount Rushmore, il Crazy Horse Memorial Notte a Rapid City 7. DOMENICA 19 – RAPID CITY – BUFFALO Da vedere: Custer State Park (in mattinata) Deadwood cittadina museo (primo pomeriggio) e fare la deviazione per Devil’s Tower Notte a Buffalo? 8. LUNEDì 20 – BUFFALO – CODY Visita e notte a Cody 9. MARTEDì 21 – CODY – YELLOWSTONE NATIONAL PARK Visita e notte a Yellowstone 10. MERCOLEDì 22 - YELLOWSTONE NATIONAL PARK Visita e notte a Yellowstone 11. GIOVEDì 23 - YELLOWSTONE NATIONAL PARK (km --) Visita e notte a Yellowstone 12. VENERDÌ 24 – Y.N.PARK-GRAND TETON-IDAHO FALLS Visita del Grand Teton National Park. Per l'ora di pranzo si raggiunge Jackson Holl. In serata si giunge ad Idaho Falls. Notte a Idaho Falls 13. SABATO 25 – IDAHO FALLS – SALT LAKE CITY Da vedere la parte relativa al tempio dei Mormoni. Notte a Salt Lake City 14. DOMENICA 26 – SALT LAKE CITY - WINNEMUCCA? Ho letto che ci sono delle affascinanenti dune di sabbia da vedere. 15. LUNEDì 27 – WINNEMUCCA??? - ??? 16. MARTEDì 28 – ? – SAN FRANCISCO A Reno (nv) ricordati il flying geiser Notte a SF 17. MERCOLEDì 29 – SAN FRANCISCO Notte a SF 18. GIOVEDì 30 – SAN FRANCISCO Notte a SF 19. VENERDì 31 – SAN FRANCISCO-MILANO Praticamente ci avenzarebbe un giorno che è da decidere se aggiungere a Chicago o dove abbiamo le tirate più lunghe... o per fare un giro diverso dove non c'è molto da vedere.. attendo consigli.. grazie!!! Cita
acfraine Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 il giorno in piu come sempr elo metterei a yellowstone, inoltre visto che le black hills le fai di corsa meglio almeno pernottare a custer o keystone cosi almeno hai le attrazioni a portata di mano rispetto a rapid city. il mt rushmore è meglio ch elo fai al mattino altrimenti sei controsole Cita
Ospite anonimo Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 concordo con derio la zona black hills è un pò di corsa peccato anche per chicago , qualcosa in più era meglio Cita
nyx000 Inviato 7 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2012 il giorno in piu come sempr elo metterei a yellowstone, inoltre visto che le black hills le fai di corsa meglio almeno pernottare a custer o keystone cosi almeno hai le attrazioni a portata di mano rispetto a rapid city. il mt rushmore è meglio ch elo fai al mattino altrimenti sei controsole Ok pernottamento spostato e Mt Rushmore se riesco vorrei vederlo sia alla sera illuminato che al mattino... Invece il giorno in più a Yellowstone non mi convince... preferirei vedere una cosa in più se riesco... Cita
nyx000 Inviato 7 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2012 concordo con derio la zona black hills è un pò di corsapeccato anche per chicago , qualcosa in più era meglio Allora magari la notte in più la metto a chicago! Oppure aggiungo una notte nella zona black hills... o poi secondo voi non saprei che farci?? Cita
nyx000 Inviato 7 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Ultima idea... metto una notte (l'ultima prima di SF) al Lake Thaoe che dicono sia molto bello. Che ne pensate? Help!! Cita
Arizona 71 Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Ultima idea... metto una notte (l'ultima prima di SF) al Lake Thaoe che dicono sia molto bello.Che ne pensate? Help!! vai li per fotografare TESSIE o solo per vedere il lago ??? http://www.unexplained-mysteries.com/fo ... opic=41356 Cita
nabo Inviato 7 Marzo 2012 Segnala Inviato 7 Marzo 2012 Il corso del Mississippi offre scorci interessanti. A me è piaciuta moltissimo Galena.Anche un giro a Wisconsin Dells può essere divertente. Dipende sempre dai gusti Grazie dei consigli! Ma che mi dici di questi paesi? perchè sono carini?? Galena è un piccolo paese, molto caratteristico, con costruzioni in mattoni. E' molto viva, soprattutto nel tardo pomeriggio / prima serata. Winsonsin Dells invece è una sorta di città/parco dei divertimenti. Ci sono giostre, piscine, scivoli, stravaganti musei, la strada principale piena di negozi, e una grande concentrazione di persone. Cita
nabo Inviato 8 Marzo 2012 Segnala Inviato 8 Marzo 2012 4. GIOVEDì 16 – CHICAGO – OMAHA?? DES MOINES?? C'è qualcosa di interessante da vedere da queste parti?? come ti dicevo, io passerei per Galena. Magari per arrivarci segui il corso del fiume Mississippi che in 2 o 3 parchi si può vedere dall'alto. 5. VENERDì 17 – DES MOINES – OGALLALA?Ho letto che è carina, ne vale al pena? Des Moines o Ogallala? 6. SABATO 18 – OGALLALA – RAPID CITYStrada facendo visitare il Badlands national park e il Wall Drug Store (Wall, South Dakota) Da vedere: Il Mount Rushmore, il Crazy Horse Memorial Notte a Rapid City Questa tappa è praticamente impossibile, oltre che male strutturata. Solo per raggiungere le Badlands da Ogallala ti ci vogliono più di 4 ore. Poi se per caso riuscissi a visitare Mount Rushmore e Crazy Horse Memorial (impossibile), non ha senso tornare a Rapid City a dormire, a quel punto meglio Keystone o Custer. 7. DOMENICA 19 – RAPID CITY – BUFFALO Da vedere: Custer State Park (in mattinata) Deadwood cittadina museo (primo pomeriggio) e fare la deviazione per Devil’s Tower Notte a Buffalo? Arrivare a Buffalo è lunga, meglio fermarsi prima, tipo a Moorcroft. 12. VENERDÌ 24 – Y.N.PARK-GRAND TETON-IDAHO FALLS A questo punto forse è meglio scendere più a sud lungo la US-89 piuttosto che andare verso Idaho Falls 14. DOMENICA 26 – SALT LAKE CITY - WINNEMUCCA?Ho letto che ci sono delle affascinanenti dune di sabbia da vedere. Assolutamente da non perdere il Bonneville Salt Flats State Park, al confine tra Utah e Nevada 15. LUNEDì 27 – WINNEMUCCA??? - ???16. MARTEDì 28 – ? – SAN FRANCISCO A Reno (nv) ricordati il flying geiser Notte a SF Attenzione, il flying geyser non si trova a Reno, ma molto più a nord In generale il giro a mio avviso è un po' da rivedere, forse quel giorno in più lo aggiungerei nella zona Badlands / Black Hills e ne recupererei uno evitando la sosta a Salt Lake City. Cita
nyx000 Inviato 8 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2012 Ultima idea... metto una notte (l'ultima prima di SF) al Lake Thaoe che dicono sia molto bello.Che ne pensate? Help!! vai li per fotografare TESSIE o solo per vedere il lago ??? http://www.unexplained-mysteries.com/fo ... opic=41356 Ah questa mi mancava.. chissà che non sia fortunata ))) Galena è un piccolo paese, molto caratteristico, con costruzioni in mattoni. E' molto viva, soprattutto nel tardo pomeriggio / prima serata. Direi che Galena è assolutamente approvata, me piasce!!! Cita
nyx000 Inviato 8 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2012 5. VENERDì 17 – DES MOINES – OGALLALA?Ho letto che è carina, ne vale al pena? Des Moines o Ogallala? Intendevo Ogallala! Cita
nyx000 Inviato 8 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2012 Questa tappa è praticamente impossibile, oltre che male strutturata. Solo per raggiungere le Badlands da Ogallala ti ci vogliono più di 4 ore. Poi se per caso riuscissi a visitare Mount Rushmore e Crazy Horse Memorial (impossibile), non ha senso tornare a Rapid City a dormire, a quel punto meglio Keystone o Custer. Diciamo che la notte a Ogallala è è stata messa quasi a caso, più che altro perchè mi sembrava che fosse interessante da vedere, ma potrebbe essere anche in un altra posizione "più comoda"... Mentre per quanto riguarda le Badlands, quanto tempo ci vuole a visitarle? Ci si passa solo in mezzo oppure ci sono dei trail da fare? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.