francefi Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 ciao a tutti!!! vediamo se qualcuno ha consigli da darmi per il mio pseudo itinerario i biglietti aerei sono già stati comperati: io e mio marito viaggeremo con la DELTA, partenza 28 giugno da MXP a S. francisco e ritorno il 16 luglio da S. francisco con stop a new york di 24 ore, che passeremo in giro per la grande mela!!! siccome è la seconda volta che visitiamo il west alcune cose le abbiamo già viste e non ci interessa tornarci, ad es. los angeles, san diego, yosemite e sequoia. Altre invece ci piacerebbe rivederle. quindi la mia idea era questa: 28/06 volo MXP/ FRISCO 29/06 san francisco 30/06 san francisco 1/07 noleggio auto e costa fino a morro bay(pernottamento) 2/07 giornata di spostamento fino a las vegas con soste per viste panorama e shopping all'OUTLET, pernottamento a las vegas 3/07 las vegas 4/07 las vegas 5/07 passaggio al zion e visita al bryce canion, notte zona Kanab 6/07 visita coral pink sand dunes park e al grand canyon north rim, notte a Page 7/07 visita horseshoe bend e lower antelope canyon, notte a Page o Kayenta 8/07 spostamento verso sud, visita canyon de chelly, spostamento verso nord, notte a Cortez 9/07 visita mesa verde e notte a moab 10/07 visita arches park e canyonlands, solo zona island in the sky, notte a moab 11/07 giornata di avvicinamento a Yellowstone, notte a Jackson 12/07 Yellowstone 13/07 yellowstone 14/07 mattina yellowstone o grand teton e pomeriggio inizio avvicinamento a san francisco, notte a salt lake city o in zona 15/07 viaggio fino a san francisco 16/07 volo di ritorno :-((( che ne dite??? è troppo??? troppo poco??? grazie dei vostri PREZIOSI consigli. Francesca Cita
Shining Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Scusa se sono diretto, ma devi togliere yellowstone OPPURE mirare il viaggio su quella zona solamente. Hai gia' prenotato qualche hotel? I giorni che hai a disposizione sono sufficienti per fare un bel giretto, ma devi fare una scelta tra la zona di yellowstone oppure il classico south. Il giro che hai postato non fila, se mi dici cosa hai prenotato vediamo di aggiustarlo se sei disposta a cambiare idea su qualche punto. Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 ciao 2/07 giornata di spostamento fino a las vegas con soste per viste panorama e shopping all'OUTLET, pernottamento a las vegas questa è lunga, sono più di 400 miglia, come da salt lake a SF al massimo potete valutare una ripartenza da un altro aeroporto per l'itinerario yellowstone è un pò tirato servono almeno 3 giorni pieni, come moab che ne servono 2 per vedere sia arches che canyonland tutto l'itinerario è un pò da rivedere Cita
francefi Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 ho solo il volo aereo, niente altro di prenotato... ho intenzione di prenotare solo le prime notti a san francisco e poi per il resto cercare sul momento! grazie del tuo parere! Cita
bacale Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Yellowstone merita più tempo! Se devi includerlo a qualunque costo (come ho fatto io del resto, non è una critica ), allora devi godertelo al meglio e sacrificare qualcosa. Prova a dare un occhio al mio diario in firma, c'è l'itinerario. Noi non abbiamo fatto un loop su San Francisco però, ma un giro da Salt Lake City a San Fran, sacrificando LA e la costa californiana. I gg più o meno erano quanto i tuoi. Cita
francefi Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 grazie Bacale, hai ragione ho letto il tuo diario e potrei fare un giro simile al tuo...perchè a Yellowstone non voglio proprio rinunciare potrei invece eliminare zion e bryce in quanto li ho già visti e così guadagnare un giorno in più per Yellowstone. cosa dite??? Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 se hai già visto bryce e zion , allora si puoi guadagnare un pò di tempo Cita
francefi Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 proverò a ripensare il mio itinerario senza zion e bryce...vediamo se si alleggerisce un pò!!! Cita
francefi Inviato 25 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2012 mi sono presa un pò di tempo per rivedere l'itinerario, vediamo come vi sembra 28/06 volo MXP/ FRISCO 29/06 san francisco 30/06 san francisco 1/07 noleggio auto e costa fino a morro bay(pernottamento) 2/07 giornata di spostamento fino a las vegas con soste per viste panorama e shopping all'OUTLET, pernottamento a las vegas 3/07 las vegas 4/07 las vegas 5/07 visita coral pink sand dunes park e al grand canyon north rim, notte all'interno del parco 6/07 visita horseshoe bend e lower antelope canyon, notte a Page 7/07 spostamento verso sud, visita canyon de chelly, notte a Cortez 8/07 visita mesa verde e notte a moab 9/07 visita arches park e canyonlands, solo zona island in the sky, notte a moab 10/07 giornata di avvicinamento a Yellowstone, notte a Jackson 11/07 yellowstone 12/07 Yellowstone 13/07 yellowstone 14/07 mattina yellowstone o grand teton e pomeriggio inizio avvicinamento a san francisco, notte a metà strada 15/07 viaggio fino a san francisco 16/07 volo di ritorno :-((( un pò meglio??? Francesca Cita
Ospite Inviato 26 Febbraio 2012 Segnala Inviato 26 Febbraio 2012 mmmm non credo che questa ipotesi piacerà, ho letto svariati post riguardanti yellowston, gran teton e tapponi interminabili e sono sempre stati bocciati. anche senza esserci mai stato posso dirti che gran teton merita almeno 2 giorni quindi a quel punto ti conviene restare a yellowstone. moab è fatta un pò di corsa non so se riesci a fare sia arches che canyonlands ma la cosa che secondo me ti peserà di più è il tappone finale da yellowstone a san francisco, hai più di 1800 km da fare in un giorno e mezzo, a me sembra dura. considera però che le mie parole non sono dettate da esperienza diretta ma solo da letture e studi fatti su forum, siti vari, libri, riviste ecc. quindi concedimi il beneficio del dubbio perchè potrei anche sbagliarmi, sentiamo cosa ne pensano i ragazzi. Cita
acfraine Inviato 26 Febbraio 2012 Segnala Inviato 26 Febbraio 2012 voglio farti una semplice domanda? qual'è l'obiettivo principale di questo viaggio? se la risposta è yellowstone, lasciamo perdere il volo sballato perchè ormai li non si puo rimediare però all'itinerario si, come dicevo se il fulcro del viaggio vuole essere il parco di yellowstone (e naturalmente del grand teton perchè poi non è che torni li apposta solo per rivisitare quello) allora concentrati su questi parchi, taglia qualcosa a sud come canyon de chelly e mesa verde e dedica le guste giornate a questi parchi quindi dopo il north rim io punterei verso nord in modo da avere le giuste giornte a disposizione Cita
francefi Inviato 27 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 lo so che il mio itinerario è troppo carico, troppo lungo...ma mi piacerebbe vedere 1000 posti, parchi, paesi e non saprei decidere cosa scartare cmq ho capito che la visita a yellowstone è quella che sballa il tutto ...quindi le opzioni sono 2: 1° opzione :TENGO YELLOWSTONE allora farei tutto il giro, come suggerisce acfraine, fino a grand canyon north, magari anche page e antelope, cioè fino al 6/07 e poi salgo fino a grand teton e yellowstone e ci resto fino al momento del viaggio verso san francisco per il volo di ritorno del 16/07. 2° opzione: TOLGO YELLOWSTONE in questo caso farei tutto il tour fino a mesa verde e arches, 9/07, e poi andrei verso sud tipo santa fe ... cosa potrei aggiungere in questo caso??? tenete conto che il volo di ritorno è sempre da san francisco...forse un pò scomodo. grazie ancora per le info Cita
Vanni Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 Cara Francefi, voglio dirti due parole sul tuo viaggio, sperando che coloro che da più tempo frequentano il forum vorranno perdonarmi se mi ripeto sul Grand Teton. Però gentile amica non c'è nulla di paragonabile alla veduta delle guglie imbiancate del Teton mentre si specchiano vanitose in uno dei limpidi stagni creati dai castori a margine dei piccoli tributari dello Snake River. La circostanza che questo Parco sia misconosciuto (in Italia, non certo in America) e messo in ombra dal più celebrato Yellowstone provoca spesso un errore di sottovalutazione da parte di chi per la prima volta si reca da quelle parti. Prova ad informarti un pò e vedrai che è inutile perdere tempo a Mesa Verde o a santa Fè, la Real America è molto più a nord. Rileggi con attenzione ciò che ti ha scritto l'amico Acfraine: se vai fin lassù, non tornare a casa con il rimpianto per non aver assaporato pienamente le montagne che Rockfeller considerava le più belle al mondo (per questo motivo donò una grande porzione di terre al governo americano affinchè ne facesse un Parco Nazionale a beneficio di tutti). Ciò che ti colpirà del Grand Teton sarà la particolarissima ed unica qualità dell'aria, leggera e profumata, come non immaginavi potesse esistere, poi il verde brillante dei prati, le lunghe giornate di sole, la speciale qualità della luce a duemila e cinquecento metri d’altezza, le montagne ancora incappucciate di neve su cieli perfettamente tersi, di un azzurro quasi irreale. Il tutto contribuirà a rendere la tua vacanza tra i monti del Wyoming una esperienza indimenticabile. Sono stato così tante volte al Teton che ormai mi sembra di conoscere ogni singolo castoro che al crepuscolo scivola, increspandolo, sullo specchio d'acqua di Oxbow Bend, ogni sera intento a riflettere tulle le singole tonalità di porpora che il cielo profonde. Ad ogni tramonto, qui sulla grande ansa dello Snake River, c'è una grande attività di alci e castori, gru e pellicani, trote arcobaleno ed occasionali orsi bruni. Quando poi sarà scesa la notte e guiderai verso Jackson diretta al Million Dollar Cowboy per una bistecca, una birra e - chissà un incontro con Harrison Ford che abità lì vicino - sentirai il cuore gonfio di gratitudine perchè luoghi come quello sono stati risparmiati dall'ingiuria della bruttezza e della stupidità umana, che spesso vanno a braccetto. Così capirai anche meglio anche la lezione del vecchio Yellowstone, primo Parco Nazionale al mondo, più austero e meno spettacolare del Teton, le cui guglie sembrano un dipinto di Moran, ma altrettanto emozionante. Immagino che ora, al Teton, sarà difficile trovare ancora pernottamenti all'interno del Parco (prova al Signal Mountain Lodge) perciò, se vorrai includere il Parco nel tuo viaggio, ti conviene pensare di prenotare a Jackson Hole. Ti lascio un link ad un mio breve video, dove puoi vedere qualche immagine del Teton (oltre che dello Yellowstone), parte di una breve intervista che ho caricato su Youtube. Dal video vedrai che dall'altra parte del Teton ci sarebbe anche l'Idaho, così sottovalutato che gli americani lo chiamano "un diamante avvolto in un panno di velluto grezzo" (perchè pochi lo vedono) con le magnifiche Sawtooth e la fantastica Ketchum, ma qui il discorso si allungherebbe troppo (e forse anche anche il tuo viaggio). Beh eccoti il link al video si ti interessa, e buona vacanza. http://www.cattedralidismeraldo.com Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.