Vai al contenuto

itinerario east coast...idee confuse


iaietta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

eccomi di nuovo qui, a distanza di un anno, a pensare e progettare un viaggio negli USA ma questa volta sul lato opposto.

L'anno scorso, grazie ai vostri consigli, sono riuscita ad organizzare un bellissimo viaggio "new york + west coast" della durata di 19 gg.

Quest'anno ho a disposizione 17 gg e vorrei andare nei posti che tra poco vi elencherò ma non so in che ordine e non so nemmeno se sia fattibile, quindi ditemi voi:

- new york (l'anno scorso ci sono stata solo 4 gg e devo assolutamente approfondire la cosa) : Chessygrin :

- cape code

- boston

- acadia national park

- cascate del niagara

- toronto

- buffalo

- washington

- philadelphia

E' assurdo?Fattibile? Accetto suggerimenti ed ipotesi relativamente alle tappe da fare.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, escludendo Washington e Philadelphia si potrebbe anche fare... tutto dipende da quanti giorni vuoi dedicare a NY.

Oppure, potresti fare le città, ma non riusciresti ad arrivare fino all'Acadia.

Prova a dare un'occhiata ai miei diari... nel 2009 Maine e lo scorso anno Niagara e washington...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Iaietta,

io - al tuo posto - toglierei invece Toronto, Buffalo e Niagara e proverei a cercare un volo con andata su Boston e ritorno da Washington o viceversa.

Boston è una città assolutamente magnifica decisamente più interessante di Buffalo e Toronto.

Vedrai che la città ha un centro raccolto, che ben si presta ad essere visitato a piedi, e per questo motivo la città è conosciuta anche come “The Walking City”. Puoi seguire, a piedi, il famoso:“Freedom Trail”. Il Sentiero della Libertà che si snoda lungo una linea rossa sui marciapiedi attraverso il centro cittadino conducendo a tutti i principali siti d’interesse storico e architettonico di Boston.

Però ti consiglio - prima di avventurarti alla scoperta della città - di conoscere qualcosa della avvincente storia che si svolse tra le strade acciottolate e lungo il Charles River. Qui iniziò la Indipendenza delle Colonie dall'Inghilterra (poi sancita a Philadelphia) e se conoscerai la storia dell'argentiere Paul Revere (che vedrai sulla più bella statua equestre della città) potrai certamente gustare meglio l'atmosfera storica del quartiere di North End. Una visita consapevole allungherà di certo i tuoi bei ricordi di questo viaggio e apprezzerai le belle dimore bostoniane che si affacciano su ordinate piazzette o piccolissimi parchi pieni di scoiattoli. Visita il Common ed il bellissimo Pubblic Garden, con uno scenico laghetto in cui nuotano papere e cigni, sormontato da un ponticello che personalmente trovo un’opera d’arte. La foto da cartolina prendila da Acorn Street.

Da Boston puoi salire un pochino a Nord per sperimentare l'atmosfera a volte esclusiva, a volte solitaria della costa del New England (film da vedere "L'uomo senza volto" di Mel Gibson). Salendo a Nord puoi fare tappa a Salem (meglio prima sapere qualcosa sul celebre processo alle streghe), poi nella pittoresca Rockport e a Gloucester (vedi film "La Tempesta Perfetta"). Puoi salire ancora a Nord entrando nel Maine fino al faro di Pemaquid Point e poi tornare indietro perchè arrivare fino ad Acadia è interminabile.

Ritorna passando per Vermont e New Hampshire (la strada più bella e panoramica è la Kankamagus Highway).

Per scendere a sud passa da Concord dove venne sparato il primo colpo della Guerra di Indipendenza delle Colonie dall'Inghilterra, uno sparo che tutto il mondo udì. A Concord curiosdamente si trovano molti dei grandi filosofi e letterati americani: Henry David Thoreau, Louise May Alcott, Nathaniel Hawtorne ed altri, tutti riposano al piccolo cimitero di Sleepy Hollow).

Scendendo farai tappa a New York, che tralascio per eccesso di informazioni, poi ti consiglio una sosta a Princeton (prima che del Dr. House fu la città di Einstein) poi scendi ancora verso Philadelphia e Washington.

Prima di visitare Philly impara qualcosa di Benjamin Franklin perchè se lo immagini che corre dietro a un aquilone, mentre studia fulmini e tempeste, sarà più emozionante cenare alla City Tavern dove solitamente l'inventore cenava in compagnia del più grande Presidente Americano Thomas Jefferson, estensore della Dichiarazione di Indipendenza.

Della più bella vista che puoi fare da queste parti, nella contea di Lancaster ti dirò un'altra volta, di Washington leggi qualcosa nella sezione "I Luoghi" sottosezione "Mid Atlantic" del mio sito http://www.cattedralidismeraldo.com

Link al commento
Condividi su altri siti

invece per rispondere a pandha, città o parchi?

... se penso all'anno scorso, new york a parte, il posto che più mi è rimasto nel cuore è il bryce canyon, sì san francisco mi è piaciuta, lo Yosemite e la death valley ok, las vegas mi ha delusa,molto carino anche lo Zion e carinissimo l'antelope canyon, fantastico il tramonto alla monument ed al grand canyon... ma al bryce canyon ho visto l'alba più bella della mia vita,: Yahooo :

Quest'anno però l'itinerario non dipenderà solo da me, le teste che stanno partorendo il viaggio sono molte e di conseguenza so già che non riuscirò ad inserire tutto cio' che ho in mente, cmq ho intenzione di dire la mia e fare un proposta sensata.

Link al commento
Condividi su altri siti

invece per rispondere a pandha

con l'h come deBBorah???

:grin::grin:

Allora... fermo restando che a Buffalo ci passi e basta, un programma di viaggio tutto in auto potrebbe essere:

1 ita - NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY - Niagara (Aereo)

7 Niagara - NY (aereo) - partenza verso nord, sosta in Vermont???

8 Arrivo a Bangor - Bar Harbor

9 Bar Harbor

10 Bar Harbor - Rockland

11 Rockland - Boothbay Harbor

12 Boothbay Harbor - Kennebunk

13 Kennebunk - York - Boston

14 Salem - Gloucester partendo da Boston

15 Boston

16 Boston - Mystic

17 Mystic - NY - Ita (solo se avete il volo la sera)

Io feci NY - Bangor in una sola tirata, partendo alle 12 sono arrivato a Bangor alle 20... viaggio lunghetto ma ti permette di risparmiare una giornata per la zona di Boston (plymouth...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se voelssi fare anche Cap code hai bisogno di due pernotti , e per Toronto tre giorni .

IO ho fatto un giro simile ( tipo quello che ti ha proposto Panda ) arrivando fino all'Acadia, ma partendo da Boston e poi con volo sono andata a Niagara.Facendo Boston -buffalo , e sono rientrata in Italia da Toronto .Ma non avevo appunto da visitare NY .

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti direi di lasciar perdere la zona a sud per fare almeno 5 giorni a NY... tra Washington e Philadelphia ti ci vorrebbero almeno 4 giorni e lasciare 9 giorni per il maine e il nord est è un po' poco.

e per aggiungere qualcosa su boston ti consiglio anche di passare un pomeriggio nella zona di cambridge , dove si trovano 2 tra le più prestigiose università USA : HARVARD ( eventuale visita guidata) e il MIT e per non mettere troppa cultura sul fuoco a Cambridge fermati per un panino qui:

usa2007399.jpg

gli hamburgerpiù buoni e succulenti di Boston !!!

images?q=tbn:ANd9GcRLvzFpao8MZo79oIuaG0jq3MbZx8qz_-l4fPZDhiF8sIm5s3Sd5psW5Q

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 146 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...