Rundin Craftynose Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Ciao, la prima cosa che mi salta all'occhio sono i giorni che dedichi a San Francisco, uno solo è pochissimo! non vi piacciono le città? l'avete già vista? San Francisco sono 3 in realtà...uno all'inizio e due alla fine! Sì le città ci piacciono..è solo che preferiamo di gran lunga i parchi!! :D anche san diego è tiratissima (non sono stata ma so che almeno tre giorni dovresti dedicarceli) Per San Diego forse è vero, ma non so neanche io se toglierla del tutto e utilizzare il giorno di San Diego e ad esempio quello a Monterey per qualcos'altro, oppure se togliere i due giorni di svacco e metterli uno su San Diego e l'altro di svacco. Se hai inseritoil sequoia Np per vedere le sequoie anche a Yosemite, a Mariposa Grove le puoi trovare, in questo modo eviti di fare l'altro parco, che cmq non vedresti visti i tanti km che separano i due parchi. Il Mariposa Grove non l'avevo considerato...lo vedo adesso! Effettivamente lo vedo vicinissimo allo Yosemite. In questo caso risparmierei un altro pezzo! Bella idea!! Grazie! non so cosa intendete svacco qui, ma 2 giorni sono troppi Diciamo che se riesco a tenere questo ritmo ora della fine sarò cotto. Considerando che queste saranno le mie uniche vacanze per quest'anno e che una volta rientrato in italia, dopo due giorni rientro al lavoro, lo svacco ce l'avevo messo per riprenderci e rilassarci un pò prima del viaggio di ritorno. Ma volendo si può fare come dicevo prima un giorno solo e riutilizzare l'altro per San Diego. 7. Bryce Canyon - Lake Powell 8. Monument Valley qui ci vuole 1 gg per ogni luogo Eh immagino..però sai..ci sono così tanti posti al mondo da vedere che io parto sempre dal presupposto che quando vado in un posto non ci tornerò per un bel pò...quindi preferisco vedere il più possibile. Per questo preferisco vedere un pò di tutto ma di corsa che concentrarmi magari su una zona un pò più ristretta e non vedere quello che ho in mente. Non so se sono riuscito a spiegarmi. non capisco ancora le great sand dunes, ti portano molto fuori e ti costringono a fare avanti indietro sulla stessa strada Per le great sand dunes mi attiravano parecchio, in più dei miei amici ci sono stati e mi hanno detto che sono bellissime. Diciamo che le avevo inserite per questo...ma nulla vieta di toglierle. Sai cosa...nel giro di prima, anche se erano una mazzata i primi due giorni forse aveva più senso, perchè partivi da lì e tornavi verso San Francisco...qui effettivamente è scomodo. Qualcuno di voi c'è stato e mi sa consigliare? Perchè nel caso se no potrei eliminarle e a quel punto dividere Bryce, Lake e Monument facendo un giorno a zona. Che dite? Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 si alle great sand dunes sono stato, e sono belle, ma ti portano un pò fuori Eh immagino..però sai..ci sono così tanti posti al mondo da vedere che io parto sempre dal presupposto che quando vado in un posto non ci tornerò per un bel pò...quindi preferisco vedere il più possibile. Per questo preferisco vedere un pò di tutto ma di corsa che concentrarmi magari su una zona un pò più ristretta e non vedere quello che ho in mente. Non so se sono riuscito a spiegarmi. ma proprio per questi posti devi dedicare il tempo giusto, togli un giorno sulla costa e mettilo qui, farai le visite monument , page e brye come si deve Cita
Rundin Craftynose Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Ok andata!! 1. Italia - San Francisco 2. San Francisco 3. Yosemite 4. Sequoia - Death Valley 5. Las Vegas 6. Zion National Park 7. Bryce Canyon 8. Lake Powell 9. Monument Valley 10. Canyonlands National Park 11. Arches National Park 12. Great Sand Dunes 13. Mesa Verde - Four Corners 14. Canyon de Chelly - Petrified Forest 15. Meteor Crater - Grand Canyon 16. Grand Canyon - Havasu Canyon 17. San Diego 18. Los Angeles 19. Los Angeles 20. Morro Bay (svacco) 21. San Francisco 22. San Francisco 23. Rientro in Italia E per le Great Sand Dunes cosa dici di fare? Tolgo e metto un giorno in più a San Diego? Oppure così: 1. Italia - San Francisco 2. San Francisco 3. San Francisco 4. Yosemite - Mariposa Grove 5. Death Valley 6. Las Vegas 7. Zion National Park 8. Bryce Canyon 9. Lake Powell 10. Monument Valley 11. Canyonlands National Park 12. Arches National Park 13. Great Sand Dunes 14. Mesa Verde - Four Corners 15. Canyon de Chelly - Petrified Forest 16. Meteor Crater - Grand Canyon 17. Grand Canyon - Havasu Canyon 18. San Diego 19. San Diego 20. Los Angeles 21. Los Angeles 22. Morro Bay (svacco) 23. Rientro in Italia Cita
sara80 Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 si scusa per San Francisco non avevo letto bene e mi ero fermata a San Diego. Tre giorni per la città sono ideali, ma io li metterei tutti o all'inizio (pro che se per sfortuna non arrivano i bagagli almeno stai in città qualche giorno) o alla fine (pro di questa scelta che avendo il fuso, le prime mattine svegliandovi presto risucite anche a partire presto per i parchi mentre alla fine ti godi con calma la città) per le great sand dunes a malincuore io le toglierei, ti portano davvero fuori strada facendoti fare un su e giù e puoi aggiungere un giorno a san diego (che rimane cmq molto risicato) Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 le dune le toglierei, come ti ho detto ti portano avanti e indietro per la stessa strada Cita
Rundin Craftynose Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Va beh..mi avete convinto!! 1. Italia - San Francisco 2. San Francisco 3. San Francisco 4. Yosemite - Mariposa Grove 5. Death Valley 6. Las Vegas 7. Zion National Park 8. Bryce Canyon 9. Lake Powell 10. Monument Valley 11. Canyonlands National Park 12. Arches National Park 13. Mesa Verde - Four Corners 14. Canyon de Chelly - Petrified Forest 15. Meteor Crater - Grand Canyon 16. Grand Canyon - Havasu Canyon 17. San Diego 18. San Diego 19. San Diego - Los Angeles (poi vedo) 20. Los Angeles 21. Los Angeles 22. Morro Bay (svacco) 23. Rientro in Italia Eventualmente sposto San Francisco tutto in fondo come consigliava sara80! Che ve ne pare così? Che faccio per gli hotel per voi (Dav6nago diceva che se pernotti fuori dai parchi non c'è problema, dentro invece farei già fatica a trovare ore)? Prenoto quelli nei parchi e nelle città e per le altre zone lascio stare o prenoto tutto? Alla fine sarebbero da prenotare, in teoria, gli hotel a: San Francisco, Death Valley, Las Vegas, Grand Canyon, San Diego e Los Angeles. Quello che mi girano è se poi disdico quando sono là e, come richiede qualche hotel, ti trattengono il 10% lo stesso anche se disdici più di 48 ore prima che faccio? Se per assurdo disdicessi subito gli hotel dal primo giorno cosa faccio? Gli lascio là 500 dollari? Poi il discorso prepagata...leggendo qua sul forum, se non ho capito male, dipende molto da zona a zona. In alcuni punti la accettano per prenotare, in altri no. Qualcuno la usa spesso senza problemi? Mi girano un pò prenotare tutto con la carta non prepagata. Cita
sara80 Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Moab e Canyonland falli dopo il brice, così percorri la UT12 e 24 tra le strade più belle d'America, e poi scendi alla monumet, page, gc.... io gli alberghi li prenoterei da qui, hai possibilità di sceglierli in base ad offerte piuttosto che non sapere dove dormi la sera dopo aver macinato tutto il giorno, e poi la maggior parte li disdici senza penali di sorta fino a 24h prima cmq le condizioni e penali sono sempre ben specificate prima di prenotare Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 4. Yosemite - Mariposa Grove5. Death Valley dalle sequoie di mariposa fino adentro alla death la vedo molto lunga come tappa, sono circa 600 km Cita
Rundin Craftynose Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 4. Yosemite - Mariposa Grove5. Death Valley dalle sequoie di mariposa fino adentro alla death la vedo molto lunga come tappa, sono circa 600 km mmm..c'è una strada che attraversa yosemite e arriva a Mono Lake, scendendo per Mammoth Lakes. Credo sia la 120 (almeno stando a Google Maps). Se prendessi quella sarebbero 480 km. Contavo di prendere quella. E' praticabile in auto vero? http://maps.google.it/maps?saddr=Yosemi ... =1&t=m&z=8 Se no a questo punto tanto vale che rimetto il Sequoia NP che così almeno spezzo il viaggio, tanto ci passerei davanti! Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 sarebbe la tioga road, certo non avrebbe senso passare da sotto senza allora fare il sequoia, comunque anche quella è bella lunga in un giorno e vedi poco, staresti giusto a fermarti a lone pine e poi il giorno dopo fare death e arrivo a las vegas, però ti perdi il pernotto nella valle devi fare delle scelte purtroppo Cita
Rundin Craftynose Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 sarebbe la tioga road Madonna ma sei meglio di un atlante stradale!! CUT però ti perdi il pernotto nella valle devi fare delle scelte purtroppo Beh è subito fatto...ora guardo se nella valle ci sono ancora posti. Se si faccio il giro lungo e arrivo alla sera nella Death, così pernotto lì. Se no tanto vale che mi fermo prima a dormire come dici tu. Cita
Rundin Craftynose Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Moab e Canyonland falli dopo il brice, così percorri la UT12 e 24 tra le strade più belle d'America, e poi scendi alla monumet, page, gc.... Non trovo quali sono :( Sarebbero quelle che salgono e prendono Moab da sopra? Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 dal bryce fino a torrey ut 12, poi diventa ut 24 Cita
Rundin Craftynose Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Aaah ok...lo dicevo io che sei meglio di un'atlante!! Ok potrebbe essere un'idea anche questa...però mi viene un dubbio. Praticamente avrei: 8. Bryce Canyon (UT12 e 24 fino a Moab) 9. Canyonlands National Park 10. Arches National Park 11. Mesa Verde - Four Corners 12. Monument Valley 13. Lake Powell 14. Canyon de Chelly - Petrified Forest 15. Meteor Crater - Grand Canyon 16. Grand Canyon - Havasu Canyon Com'è questo pezzo? Buono o meglio tagliare il Canyon de Chelly? Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 conta che per fare la ut 12 e ut 24 ti serve un pernotto in mezzo a capitol reef tra bryce a moab e Com'è questo pezzo? Buono o meglio tagliare il Canyon de Chelly? da come vuoi fare tu per un giro più equilibrato taglierei la Petrified Forest e meteor crater e verrebbe Cita
Rundin Craftynose Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Mi sono letto tutto il 3d sulle prepagate qua: viewtopic.php?f=10&t=231 e mi sono risposto da solo per hotel e prenotazioni! Se decido di prenotare tutto dall'italia, caricherò una prepagata fatta con la banca e prenoterò hotel con quella. L'auto con la carta non prepagata e tanti saluti. E se invece che tagliare Petrified Forest e Meteor Crater tagliassi il Canyon de Chelly? A questo punto da Page scendo per il Grand Canyon poi a Flagstaff vado verso la Petrified. Alla peggio qua dovrò tornare indietro...sarebbero 200 km in più! Mi spiacerebbe tagliare la Petrified e il Meteor... Praticamente così: http://maps.google.it/maps?saddr=Bryce+ ... =1&t=m&z=7 Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 A questo punto da Page scendo per il Grand Canyon poi a Flagstaff vado verso la Petrified. Alla peggio qua dovrò tornare indietro infatti sarebbe quello il problema tornare indietro, vedi tu quale preferisci è anche questione di gusti poi ho visto adesso che metti grand canyon havasu canyon hai presente la strada da fare? oltre alle quasi 200 miglia di macchina ti aspettano 14 km a piedi di trail Cita
Rundin Craftynose Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Ooops!! A me interessavano le Havasu falls. Chissà perchè ero convinto fossero nell'Havasu National Wildlife Refuge e invece sono in zona Supai...su vicino al Grand Canyon. 14 km di trail non li avevo considerati. Mi sa che è il caso di tagliarla allora! Ma la strada fino a dove è che non riesco a capire? Perchè una stradina che ci arriva c'è ma non capisco se è praticabile o no! Cita
Ospite anonimo Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 questa è la strada per il parcheggio dove parte il trail, oltre che a piedi puoi farlo in elicottero, ma comunque il servizio non c'è tutti i gg Cita
Rundin Craftynose Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Questo studio di itinerario sta diventando un'odissea infinita! Ho appena finito di leggere il 3d sull'Havasupai Indian Reservation. Visto che mi attira un sacco pensavo di sacrificare i giorni che ho messo per San Diego. Se facessi così: 15. Meteor Crater - Grand Canyon 16. Grand Canyon - Spostamento verso Seligman 17. Havasupai Indian Reservation (sveglia presto al mattino per raggiungere il trail e arrivare alle cascate) - Pernottamento nel lodge 18. Havasupai Indian Reservation (verso mezzogiorno riparto per tornare su??) 19. Spostamento verso Los Angeles 20. Los Angeles 21. Los Angeles 22. Morro Bay (svacco) 23. Rientro in Italia Potrebbe essere fattibile con solo una sera di pernotto nel lodge? Non vorrei perdermelo ma non vorrei nemmeno stare lì troppi giorni. Che dite? Ovviamente ho tolto San Diego. Se no potrei fare due notti e invece che ripartire il mezzogiorno riparto il mattino del 19esimo giorno e vado diretto a Los Angeles viaggiando tutto il giorno (7 ore circa se non ho visto male). Ma se fosse fattibile in una notte sarebbe meglio. Ah ovviamente scenderei e risalirei a piedi, non in elicottero! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.