Vai al contenuto

Help per vacanza prossima estate USA west

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sono nuovo del Forum.

Sono capitato qui mentre cercavo informazioni sugli USA e l'ho trovato moooolto interessante, ma fin troppo ricco di notizie e mi sono già perso prima ancora di partire...

Mi piacerebbe andare in vacanza in America con la famiglia, circa due settimane tra il 24 giugno e l'8 luglio 2012.

Siamo in 4 (oltre alla moglie ho due figlie di 8 e 14 anni), e forse verrebbe con noi mio fratello con famiglia (altre 4 persone).

Sono molto appassionato di natura e vorrei visitare alcuni parchi.

Pensavo di arrivare a Denver e visitare: Rocky Mountain N.P. (1 notte), Arches e Canyonlands N.P. facendo base a Moab (3 notti?),

Grand Teton N.P. (2 notti a Jackson) e Yellowstone (4 notti), poi tornare verso Denver passando da Cody.

Ho trovato informazioni utili e dettagliate sui singoli parchi, ma faccio fatica a calcolare quanto ci vuole da una località all'altra: in particolare da Moab a Jackson mi sembra un viaggio un po' lungo e così da Cody per tornare a Denver.

Inoltre: Canyonlands e Arches meritano un giorno ciascuno o li si può visitare entrambi in un solo giorno?

Infine (last but not least!): quanto può costare una vacanza del genere, dormendo in posti economici e arrangiandosi col mangiare?

Ogni informazione e consiglio mi sono graditi!

Grazie : Wink :

Giovanni

Inviato

Ciao Giovanni e benvenuto!

per la zona di Moab la visita dei parchi ti porta via due giorni pieni (uno per Arches e uno per visitare bene Canyonland e assistere al tramonto al Dead horse point)

ci sono anche altre possibilità: come la gita in rafting o percorrere la strada 128 che offre panorami bellissimi

La tratta Moab- jackson la puoi spezzare facendo un pernotto a Salt Lake city se vi interessa la visita della città (lì vicino c'è anche l'antelope island, un'oasi naturale dove è possibile avvistare aniamli) oppure in giornata è una bella tirata ma fattibile.

I giorni dedicati ad Yellowstone sono giusti : Thumbup :

per la tratta Cody-denver non ti so aiutare : Sad :

Inviato

le tempistiche che hai indicato per i parchi sono giuste, a moab considera un giorno per arches e l'altro per canyonlands e dead horse point con la possibilità di fare un giro lungo la favolosa UT128

ottime le 4 notti a yellowstone e le 2 al grand teton, se riesci a tirarne fuori anche una seconda al rocky mountains è perfetto. arrivando a denver hai a portata di mano anche la zona delle black hills e di badlands e sarebbe un eccato perderle ma in questo caso bisognerebbe rinunciare a qualcos'altro tipo rocky mountains. per le tempistiche prova con google maps ma considera che ti calcola solo il tempo che impieghi per andare da A a B, aggiungici i tempi per le soste, le foto, il pranzo e considera che piu sale il numero di partecipanti e piu i tempi morti si allungano

Inviato

Ringrazio dei consigli ricevuti finora. :smile:

Non ho ancora le idee chiare e finora non ho prenotato niente... :???:

L'itinerario che ho buttato giù è più o meno questo:

1 Italia-Denver

2 Denver-Rocky Mountain N.P.-Grand Lake

3 Grand Lake-Moab (3 notti)

4 Arches N.P.

5 Canyonlands N.P.

6 Moab-Salt Lake City (?)

7 Salt Lake City-Jackson (2 notti)

8 Grand Teton N.P.

9 Jackson-West Yellostone (2 notti)

10 Yellowstone N.P.

11 West Yellowstone-Gardiner (2 notti)

12 Yellowstone N.P.

13 Gardiner-Cody

14 Cody-Denver (con tappa intermedia?)

L'ultima tappa (Cody-Denver) è un po' lunga (630 km, 8 ore) e forse sarebbe meglio spezzarla: qualche suggerimento per una località interessante circa a metà strada? (in modo da viaggiare al mattino e di visitare qualcosa al pomeriggio).

Salt Lake City e Denver meritano una visita?

Per visitare il parco di Yellowstone ha senso cambiare località ( 2 notti a West Y. e 2 a Gardiner) o conviene restare 4 notti a West Y.?

Mi consigliate di prenotare i pernottamenti in tutte le tappe, anche quelle di trasferimento, ad es. tra Moab e Jackson ed eventualmente tra Cody e Denver, o si può tranquillamente trovare da pernottare (a prezzi accettabili) strada facendo?

Ringrazio ancora. Ogni consiglio e suggerimento è sempre ben accetto!!!

Saluti

GioFon

Ospite nolamers
Inviato

Se vuoi calcolaredistanze e tempiin modo quasi perfetto scarica streets & trips di Microsoft

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Scusa, più che tornare a Denver, non puoi al ritorno prendere l'aereo da Salt Lake City? è decisamente più vicino...

Se ti piace la natura inoltre il Rocky Mountains NP merita almeno 2 pernotti... ci sono un sacco di sentieri da percorrere... diciamo che se ci stessi una settiama non ti annoieresti...

Tipo:

1 Italia-Denver

2 Denver-Rocky Mountain N.P.-Grand Lake

3 Grand Lake

4 Grand Lake - Moab

5 Arches

6 Canyonlands

7 Moab-Jackson (2 notti) (sono 9 ore di auto, praticamente un giorno di trasferimento... se ve la sentite...)

8 Grand Teton N.P.

9 Jackson-Yellostone

10 Yellowstone N.P.

11 Yellowstone N.P.

12 Yellowstone N.P.

13 Yellowstone N.P. - Idaho falls (o qualche altra località intermedia...)

14 Idaho falls Salt LAke

Inviato

A Salt Lake City puoi passare qualche ora nella zona di Temple, che è molto curata e ti fai una cultura sui mormoni. Se però hai problemi di tempo, non toglierei spazio ai parchi per questa città, per quanto Temple sia interessante.

Da West Yellowstone a Salt Lake City sono circa 5 ore di macchina, noi abbiamo fatto questa tratta in una mattinata e siamo entrati nel parco da questo ingresso.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...