Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora ci riprovo... ma stavolta è quella buona!

Dopo aver prima accantonato questo itinerario, preferendogli la East Coast, ora siamo ritornati sui nostri passi e, dopo una battaglia con il sito dell'Alitalia, finalmente ieri abbiamo prenotato i nostri voli per il viaggio sempre sognato: la Southern Experience!

Al momento l'unico dato certo sono le date: arrivo ad Atlanta il 10/04 e rientro da Miami il 24/04.

Ho pensato ad un itinerario di massima del tipo:

10-apr Arrivo ad Atlanta

11-apr Atlanta

12-apr Atlanta

13-apr Atlanta Nashville

14-apr Nashville

15-apr Nashville Memphis

16-apr Memphis

17-apr Memphis Natchez

18-apr Natchez Baton Rouge

19-apr Baton Rouge New Orleans

20-apr New Orleans

21-apr New Orleans Pensacola

22-apr Pensacola Miami

23-apr Miami

24-apr Partenza da Miami

L'idea sarebbe quella di noleggiare l'auto il 13 ad Atlanta e consegnarla il 22 a Miami.

Viaggiando con un bimbo di 18 mesi mi sono accertato che la natura di questo viaggio - la musica - fosse preservata, per quanto possibile, per noi genitori.... e quindi possibilità di accedere ai locali anche in orari tipo tardo pomeriggio, ecc. Spero di non essere smentito da qualcuno in merito, ma al contempo chiedo le vostre esperienze in questi posti con figli a seguito, con loro c'è sempre qualcosa in più da sapere!

Ho cercato di mantenere le distanze delle tappe entro limiti accettabili, tranne per il tragitto da Pensacola a Miami: il criterio è stato di evitare tappe "inutili" e cercare di fare tutto il percorso in una giornata, per guadagnare una notte a Miami. E' una follia?

Sto considerando anche di utilizzare un mezzo in alternativa, su questo tragitto, ma non sembra esserci il treno ed il sito Greyhound a me non funziona...!!!

Mi piacerebbe un vostro parere sulle località, se ho omesso qualche posto clamorosamente e/o sia necessario modificare qualcosa: personalmente sono indeciso sulla notte a Baton Rouge, forse potrei aggiungerla ad altre soste precedenti o aggiungerne una nuova.

Accetto consigli, ma tanti!

Ago

Ospite anonimo
Inviato

ciao,

come mai ad atlanta tutti quei giorni?

a me ha detto poco, ne toglierei uno, non so cosa vuoi visitare, ma con i bambini è carino andare alla coca cola

Pensacola Miami sono più di 1000 km : Eeek :

potresti pensare almeno di spezzarla stando sempre sulla costa essendo con dei bambini

Viaggiando con un bimbo di 18 mesi mi sono accertato che la natura di questo viaggio - la musica - fosse preservata, per quanto possibile, per noi genitori.... e quindi possibilità di accedere ai locali anche in orari tipo tardo pomeriggio, ecc. Spero di non essere smentito da qualcuno in merito, ma al contempo chiedo le vostre esperienze in questi posti con figli a seguito, con loro c'è sempre qualcosa in più da sapere!

allora, new orleans soprattutto di sera non è per niente adatta ai bambini, pieno di locali a luci rosse e diciamo personaggi particolari in giro la sera

a nashville se non ricordo male molti locali aprivano nel tardo pomeriggio/sera e poi suonavano, il bello di questi posti è proprio passare le serate in questi locali tipici

Inviato
Non conosco la zona ma la cosa che mi salta subito all'occhio è che mancano due must della florida: Keys e Orlando : Wink : non vi interessano? per il bimbo potrebbe essere bello andare in uno dei parchi di Orlando..

dai un'occhiata a questo diario di Giacopiù viewtopic.php?f=80&t=2783&hilit=carlitos

In realtà Miami è stata tirata in ballo solo perché il volo di ritorno da Atlanta non era disponibile con la tariffa più bassa, motivo per cui abbiamo pensato di spostare la città del rientro piuttosto che la data.

Io ho visto sia le Keys sia Orlando, per quest'ultima avevo fatto un pensierino come tappa verso Miami però forse il pupo è troppo piccolo per apprezzare il pur amato Topolino e le attrazioni del parco??

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato
ciao,

come mai ad atlanta tutti quei giorni?

a me ha detto poco, ne toglierei uno, non so cosa vuoi visitare, ma con i bambini è carino andare alla coca cola

Pensacola Miami sono più di 1000 km : Eeek :

potresti pensare almeno di spezzarla stando sempre sulla costa essendo con dei bambini

allora, new orleans soprattutto di sera non è per niente adatta ai bambini, pieno di locali a luci rosse e diciamo personaggi particolari in giro la sera

a nashville se non ricordo male molti locali aprivano nel tardo pomeriggio/sera e poi suonavano, il bello di questi posti è proprio passare le serate in questi locali tipici

Ad Atlanta pensavamo di fermarci le prime tre notti per smaltire meglio il fuso e magari dedicare qualche ora ad una gita fuori porta in posti degni di visita - qualche suggerimento??

Effettivamente potrei eliminare un giorno li per spostarlo altrove ma al momento non ho idea di come utilizzarlo al meglio...

Per quanto riguarda i locali, noi non abbiamo la pretesa di fare notte ogni sera perché col bombo è complicato, comunque lui lo abbiamo abituato subito ai "live" e si gestisce la cosa abbastanza liberamente: balla, mangia e dorme anche!

Concordo su NO, non mi da la sensazione di essere Disneylan, useremo qualche precauzione in più...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Ospite anonimo
Inviato
Ad Atlanta pensavamo di fermarci le prime tre notti per smaltire meglio il fuso

non ho esperienza con bambini, ma sei vuoi subito smaltire il fuso, sull'aereo all'andata NON dormire, e cerca di resistere la prima sera ad andare a dormire verlo le 22, 23 , magari la prima mattina sei un pò in coma, ma da li in poi non hai più problemi con il fuso

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...