Vai al contenuto

Consigli per itinerario con partenza da Chicago


sarettina7

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!Per il terzo anno di fila io e mio marito torneremo con mia immensa gioia negli Stati Uniti, pero’ vorremmo provare a noleggiare un’auto, abbiamo visto un percorso che ci interessa molto, ma sono un po’ scettica nella tempistica…. la partenza sarebbe il 17 di agosto con rientro effettivo in Italia il 31. Vi elenco il possibile percorso, spero possiate darmi una mano o eventualmente consigliarmi percorsi alternativi..

1 italia- chicago

2 chicago

3 chicago – st. louis

4 st. louis – memphis

5 memphis

6 memphis – vicksurg

7 vicksburg – new orleans

8 new orleans

9 new orleans – birmingham

10 birmingham – chattanooga

11 chattanooga – nashville

12 nashville – louisville

13 luisville – chicago

14 chicago – italia

15 italia

C’ è da dire che ci piacerebbe anche fare una giornatina ad Atlanta, quindi pensavamo anche di partire da Chicago, scendere a New Orleans e risalire fermando il tour ad Atlanta…

Il top sarebbe iniziare a Chicago e toccando tutte le tappe terminare a New Orleans o viceversa, ma temo per la stagione uragani…. spero possiate aiutarmi, grazie a tutti in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tempo che hai, forse l'ideale è un viaggio one way... Chicago è una città stupenda che merita più di un giorno e per il mio modo di viaggiare, meglio avere tappe brevi piuttosto che corse sulle highway.

Non conosco il resto del viaggio, puoi provare a vedere qualcosa qui:

viewtopic.php?f=80&t=2783

viewtopic.php?f=80&t=2335

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ciao, prova a dare uno sguardo ai link che ti ha messo Panda, in cui in uno c'è anche il mio viaggio

per i giorni che hai facendo un loop su chicago sei troppo tirata, e chicago come tutto l'itinerario viene un pò sacrificato

con quei giorni l'unica è un one way, puoi pensare di partire da new orleans abbassando il rischio meteo

ero stato anch'io ad agosto, negli stati del sud in quel periodo trovi un clima molto afoso ed è facile incappare nei classici temporali estivi

se riesci ad aggiungere qualche giorno puoi arrivare a datlanta come ho fatto io, in più c'è anche il volo diretto dall'italia da milano e roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!!! : Smile :

@Sammysun..... eh si! Sarà la terza volta, ho sepre amato gli Usa e dopo esserci stata ne sono diventata dipendente! : inlove :

@Pandathegreat..... grazie per i link....oltre a trovare spunto per cose da vedere mi hanno fatto sognare un po' aumentando a dismisura la mia voglia di andare! :smile:

@Giacopiù..... hai fatto un viaggio fantastico!!!Avevo pensato ad un one-way anche partendo da New Orleans...ma non riesco ad arrivare ad una soluzione toccando tutti i punti che vorrei vedere senza dover fare strade in più.... : hmm : forse per un po' non ci devo pensare così mi verrà la soluzione...dimenticavo, purtroppo giorni in più non ne possiamo fare : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bermon! Che belle foto....mamma mia mentre leggevo e guardavo le foto mi saliva una cosa dentro :lol:

Quanti giorni hai fatto tu? perchè tra i commenti vari ecc. mi sono persa...

Il percorso sarebbe quello, però ci sono delle piccole tappe che vorrei fare e ho già l' ansia di non riuscire... tipo la visita alla distilleria del jack daniel's, andare a lookout mountain.....

Poi anche per il fatto che è il primo viaggio in auto.... il primo anno abbiamo fatto la california e las vegas ma con un tour in pullman organizzato(era la prima volta e non sapevamo cosa aspettarci e abbiamo scelto quest' opzione) l'anno scorso siamo andati a new york e quest' anno...poi booo, la paura di essere stanchi dalle ore che fai in auto....

Grazie per la disponibilità : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

potrebbe essere un'idea con i giorni che hai

17 italia- NO

18 NO

19 NO-Baton Rouge- Vicksburg

20 Vicksburg - memphis

21 memphis

22 memphis-Nashville

23 Nashville

24 nashville-St. Louis

25 St. Louis-Springfield

26 Springfield – chicago

27 chicago

28 chicago

29 chicago

30 chicago – italia

se inserisci Lynchburg e Chattanooga sacrifichi un pelo chicago, dipende a che ora avresti il volo quel giorno, in caso fosse nel tardo pomeriggio sera si potrebbe fare, ci sono comunque alcune tappe lunghette che ho sperimentato e si possono fare

17 italia- NO

18 NO

19 NO-Baton Rouge- Vicksburg

20 Vicksburg - memphis

21 memphis

22 memphis-Lynchburg

23 Lynchburg Chattanooga nashville

24 nashville

25 nashville-St. Louis

26 St. Louis-Springfield

27 Springfield – chicago

28 chicago

29 chicago

30 chicago – italia

per tutte le cose che ho visto in dettaglio in quel viaggio puoi leggere QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bermon! Che belle foto....mamma mia mentre leggevo e guardavo le foto mi saliva una cosa dentro :lol:

Quanti giorni hai fatto tu? perchè tra i commenti vari ecc. mi sono persa...

Il percorso sarebbe quello, però ci sono delle piccole tappe che vorrei fare e ho già l' ansia di non riuscire... tipo la visita alla distilleria del jack daniel's, andare a lookout mountain.....

Poi anche per il fatto che è il primo viaggio in auto.... il primo anno abbiamo fatto la california e las vegas ma con un tour in pullman organizzato(era la prima volta e non sapevamo cosa aspettarci e abbiamo scelto quest' opzione) l'anno scorso siamo andati a new york e quest' anno...poi booo, la paura di essere stanchi dalle ore che fai in auto....

Grazie per la disponibilità : Thumbup :

Sono state 2 settimane...noi da jack D. non ci siamo andati.Era in programma, ma la sfortuna ha voluto che ci siamo passati il 4 luglio, ed era chiuso : Sad : .

Il problema dell'auto non ti deve sfiorare:le strade in USA sono laaarghe e luuunghe,e poi vuoi mettere il senso di libertà?Sicuramente le ore di auto sono tante...col senno di poi ti consiglierei il tour che ti ha postato Giacopiù, quello a zig zag per capirci,con arrivo in un aereoporto e partenza da un'altro.In questo modo sembra dovreste macinarvi meno miglia!

Noi siamo partiti da Chicago , siamo andati giù fino a New Orleans, e poi di nuovo su.....è un tour un pò diverso da quello del West.Vedrai la provincia americana, e poi il profondo sud....quando arriverai in Louisiana ti sembrerà di vivere dentro "via col vento" : Chessygrin : ..per lo meno a me ha fatto quest'effetto : Love : ....new Orleans ti stupirà con la sua gente, il suo calore, la sua pazzia...Madòòò come ti invidio!! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie giacopiu : WohoW : il dettaglio del tuo viaggio mi è stato mooolto utile, non avevo considerato da memphis di andare alla distilleria, chattanooga e poi nashville, perchè li collegavo sempre con atlanta essendo lì vicina! :clap:

ora riprovo a ragionarci di nuovo : book :

Per il volo ho sempre scelto quello che parte il più tardi possibile, pagando un pochino in più ma almeno ho una giornata in più a disposizione...

Ora vedo di scovare voli che non costino tanto con partenza da new orleans, perchè fino ad ora a/r milano- chicago o altanta- milano li ho trovati a 802 €.... con arrivo new orleans sono andata in un paio di siti e superavano i 1000 : nonono :

Link al commento
Condividi su altri siti

NOi abbiamo fatto qualcosa di simile lo scorso anno , e Giacomo come altri mi aveva dato ottimi consigli.

NOi però avevmo fatto un loop su Chicago , Abbiamo visto una contea amish dove abbiamo anche pernottato ed è stato davvero entusiasmante ! C'è il live qui sul forum ,se può interessarti.

Memphis stupenda!!! Graceland ci ha portato via quasi un'intera giornata... ne siamo rimasti affascinati .

Noi abbiamo fatto indianapolis ( il marito voleva vedere il circuito) e Cincinnati ( molto carina ) .

Link al commento
Condividi su altri siti

..cavolo però New orleans mi blocca un po' per il tempo come dicevo prima....è vero' che secondo le "sfighe" avute negli ultimi anni non dovrebbe succedere niente.... : lolroll :

: old : dovete sapere che....hihihi...capoverde 2009... dopo otto anni che non vedevano l'acqua pioggia fu, un paio di giorni, peròòòò

San francisco 2010 nessuna foto con la tipica nebbia sul golden gate, si moriva di caldo e sono state registrate temperature talmente alte che era dal '57 che non succedeva!! poi santa monica (sapete la canzone santa monica sunshine degli sweet???) ecco ho delle foto di un grigiore simile a quello di milano in inverno!!! : Andry :

..e poi new york l' anno scorso.... siamo atterrati e avevano appena avvertito la scossa di terremoto ... e poi l' uragano irene??? è vero che per dove eravamo noi praticamente l'abbiamo vissuto come un poco di pioggia....ma chi cacchio pensava di doversi preoccupare di questa cosa nella grande mela???? ....scusate lo sfogo, ne avevo bisogno : Sorry! :

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi, sono sempre in pieno studio tappe quindi....DOMANDONE:

Secondo voi se al mattino parto da Atlanta riesco la sera ad arrivare a Nashville dopo aver visitato Lookout mountain con le sue 3 attrazioni e la distilleria del buon caro vecchio Jack??? : hmm :

Grasssie!

P.S. sono quasi pronta ad esporre il percorso.....hihihi : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

è un bel tappone

a Chattanooga vuoi vedere solo la Lookout mountain o anche rock city?

il tour alla distilleria dura circa 1h e 15/30

se avvantaggiata però dal fatto che recuperi un'ora per il fuso orario di atlanta

metti la tua idea di itinerario cosi lo vediamo meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.....

Allora....

17 CHICAGO- ITALIA

18 CHICAGO

19 CHICAGO

20 CHICAGO - JOLIET - SPRINGFIELD - ST. LOUIS

21 ST. LOUIS - NASHVILLE ( all'inizio c'era louisville più che altro perchè mio marito voleva andare un po' più sotto ad hodgenville)

22 NASHVILLE - MEMPHIS (qui però mi spiace sacrificare così nashville : Sad : )

23 MEMPHIS

24 MEMPHIS - VICKSBURG

25 VICKSBURG - N.O.

26 N.O.

27 N.O. - BIRMINGHAM

28 BIRMINGHAM - DISTILLERIA - CHATTANOOGA

29 CHATTANOOGA - ATLANTA ( di quest' ultima città ci interesserebbe solo la tomba di mlk e il museo della coca cola)

30 ATLANTA - ITALIA

A LOOKOUT MOUNTAIN VORREI VEDERE ANCHE ROCK CITY!!

CAVOLO NON AVEVO PENSATO AL FUSO!!!

HO INSERITO ATLANTA ANCHE PER UN DISCORSO PREZZO VOLO...

GIACOPIU TU SAI DOVE SONO LE CONTEE AMISH DI CUI PARLAVA CHICA IERI??? MI HA SCRITTO CHE C'E' UN LIVE SUL FORUM MA NON L'HO TROVATO....NON SONO ANCORA PRATICA...

UN ' ULTIMA COSA, PER IL NOLEGGIO AUTO, SE LO FACESSI PARTIRE IL QUARTO GIORNO???

GRAZIE.....DAVVERO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Sarettina ti chiedo solo di scrivere in minuscolo, sul forum corrisponde ad urlare : Wink :

il live di chica è qui

viewtopic.php?f=80&t=6523

CHICAGO - JOLIET - SPRINGFIELD - ST. LOUIS

21 ST. LOUIS - NASHVILLE

qui ci vuole un giorno in più, se parti da chicago e arrivi a St luois non vedi nulla della città

e poi si nashville è un pò sacrificata

N.O. - BIRMINGHAM

questa tappa è un giorno sprecato secondo me, non c'è nulla da vedere, diventa una tappa solo di guida per arrivare a chattanooga

a me non piace molto questo itineraio, ti fai diversi giorni con tanti km e sacrifichi diverse cose, penserei quindi di eliminare qualcosa

o altrimenti prendi l'itinerario che ti ho proposto con arr a NO, paghi il drop off(che comunque paghi anche in questo)e il viaggio è un pò più equilibrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...