Ospite nolamers Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Per curiosita che prezzo ti hanno fatto?? Cita
andrew7 Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Facciamo 7 notti in USA e 7 notti all-inclusive in messico...dal 9 al 25luglio... prenotato da 1mese circa, 5300 euro,compresa l'auto le assicurazioni,le colazioni a SF e gli spostamenti da e per gli aereoporti (quello che fa il prezzo è soprattutto il messico). Ripeto per l'ennesima volta che so che non è uno USA on the road "classico" diciamo...volevamo vedere il più possibile di quella parte degli states in 7 giorni,non possiamo fare 25gg di viaggio e non possiamo spendere cifre esorbitanti, avevamo come priorità SAN FRANCISCO,YOSEMITE,GRAND CANYON(e la monument è uscita dopo visto che ci hanno detto se ci andate e non ci tornerete approfittatene non perdetevi la monument,che è quella che ha bisogno di un tempo più breve rispetto alle altre). Ci sono altre 300cose da vedere lo sappiamo,ma vedere queste ci andrebbe più che bene... Mammoth-LV sono 500 km e farli in un giorno secondo me sono fattibilissimi(è più o meno la stessa distanza di roma genova e l'ho fatta per anni in meno di mezza giornata)... Cita
Barby79 Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Io ho fatto il "tappone" Lv - Mammoth e siamo arrivati davvero stremati... Occhio soltanto che a Mammoth i ristoranti e localini vari chiudono prestissimo, noi abbiamo rischiato di restare senza cena Cita
pandathegreat Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 1)italia-SF2)SF 3)SF(fino al pomeriggio)-Yosemite 4)Yosemite(tutto il giorno)-Mammoth(pernottamento) 5)Mammoth-LV 6)LV-GC(visita pomeriggio) 7)GC(fino a metà mattinata tipo le 11)-Monument 8)Monument-(con "pausa guida" a Page)-LV(aereo per Cancun alle 23.10) è una follia... Cita
andrew7 Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Grazie per il consiglio sulla cena a Mammoth...per il resto tutto molto incoraggiante,partirò per questo viaggio con il terrore che rimango per strada,perdo l'aereo,investo qualcuno, non vedo un cavolo ed è pure caro? E pensare che fino ad ora chi ha fatto la stessa cosa mi ha detto vai alla grande,si un pò tirato ma si fà... Me sa che ho toppato destinazione a sto punto Cita
Chica Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Putroppo te lo abbiamo detto tutti 7 giorni sono pochi per vedere tutte le cose inserite, ci sono tappe molto lunghe, devi considerare che viaggiare in USA non è come fare un tratto delle nostre autostrade, là bisogna andare ad una velocità molto inferiore !!! non è che puoi fare 500km a 130/140 km l'ora ! In usa al massimo potrai fare in alcuni tratti 70 miglia ma solo in alcuni tratti e in altri molto molto meno ed ecco che i tempi si allungano . E sii fare quel tappone per poi prendere pure l'aereo rischi molto ... un qualsiasi incoveniente lungo la strada e perdi l'aereo , questo in agenzia avrebbero dovuto fartelo notare. Cita
andrew7 Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Io ho fatto il "tappone" Lv - Mammoth e siamo arrivati davvero stremati... Occhio soltanto che a Mammoth i ristoranti e localini vari chiudono prestissimo, noi abbiamo rischiato di restare senza cena Si ma da come leggo voi siete passati dalla death valley e long pine...è parecchio allargato,noi passeremmo più a nord ed è più diretta,son cmq 5 ore di auto... Cita
andrew7 Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Si ce lo hanno detto...però l'hanno fattofare anche ad altri e nessuno ha avuto problemi...cmq sarebbero 7 ore...partendo alle 8 di mattina (calcolando che guadagniamo anche 1 ora con il fuso orario),calcolando tenendosi larghi anche 3 ore tra le varie soste, alle 17 dovremmo essere a LV,mettici un altra ora ancora per non so cosa...sarebbero le 18,dovremmo stare all'aereoporto alle 20.30(la macchina la lasciamo direttamente li),anche dovessimo bucare una ruota in 2 ore penso di riuscire a cambiarla....certo succede il patatrac allora salterebbe il volo anche avessimo 15ore di tempo...cmq ci hanno assicurato assistenza 24h, per qualsiasi problema, e loro sono direttam tour operator USA...più di questo non so,CHE DIO Ci ASSISTA! Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Guarda non è solo il fatto di fare tante km, puoi anche farne 1000 al giorno, ma il problema è che vedi tutto dal finestrino e ti giuro che è veramente un peccato in questi luoghi Cita
andrew7 Inviato 15 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 Guarda non è solo il fatto di fare tante km, puoi anche farne 1000 al giorno, ma il problema è che vedi tutto dal finestrino e ti giuro che è veramente un peccato in questi luoghi LO SOOO...ma che faccio non ci vado per niente? Non ho un alternativa...cioè l'alternativa sarebbe non vederli per nulla e fare che ne so SF-YOSEMITY-LV in 7 giorni...ma so già che non ci tornerò più negli USA,sno li così vicino e non colgo l'occasione anche vedendoli di sfuggita? LE TAPPE SONO QUELLE,troppe per vederle bene in così poco tempo e questo l'ho capito...ORA STO CERCANDO SOLO DI VEDERE COME organizzarle per il meglio in quei pochi giorni che ho...per esempio la Tioga road farla a sole tramontato è bruttarella vero? Cita
Ospite Inviato 15 Febbraio 2012 Segnala Inviato 15 Febbraio 2012 ciao andrew7, perchè dici che non ci tornerai più in usa? non è una meta così impossibile, io l'ho sognata per oltre 30 anni e questa estate realizzo il mio sogno e gia so che a dicembre farò un pò di florida con mia moglie e mia figlia. vedi, 34 anni senza mai andarci e poi 2 volte in 6 mesi... mai dire mai. per quanto riguarda il prezzo mi associo a chi dice che è un pò caruccio, parlo per esperienza recentissima visto che ho finito di prenotare gli hotel pochi giorni fa. noi non arriviamo a 5000 euro di totale (voli, auto e alloggi) e siamo in 3 e per 3 settimane anzichè 2, ok che il messico porterà un pò su il prezzo ma secondo me non ti hanno trattato proprio benissimo, scommetto che c'è di mezzo una stramaledetta agenzia vero? noi abbiamo fatto tutto senza agenzia e grazie all'aiuto di questi ragazzi puoi renderti conto di quanti soldi abbiamo risparmiato. spero che in messico tu non vada a playa del carmen, ci siamo stati ed è orribile. Cita
andrew7 Inviato 16 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 No sono a Tulum...eh già è proprio il Messico a far levitare il prezzo, come vedi è tutto molto soggettivo, su Playa del Carmen tanti dicono che è uno spettacolo altri dicono di no...comunque si c'è un'agenzia,ma di 4-5 sentite con questa paghiamo molto di meno.erano arrivati a spararci più di 7000...il problema è stato anche fermarlo tardi forse....con soli 5 mesi di anticipo costicchia(i biglietti più tardi li prendi più costano),ovvio che organizzandolo da soli si và a risparmiare,ma data la completa inesperienza che avevamo ho cercato per agenzie come i comuni mortali. Dubito che in futuro potrò fare un viaggio di 20gg negli USA...certo mai dire mai,però gli impegni... le spese... e chissà i pargoli,ma in europa c'è tanto da vedere ancora,quindi punto gli States ora. Cita
Ospite Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 a tulum non sono stato quindi non so dirti com'è, alcuni miei amici ci sono stati ma se ti dicessi la loro opinione credo che ti butterei ulteriormente giù di morale. la cosa assurda è spendere tanti ma tanti soldi per starsene in spiaggia a fare che? fossi in voi avrei fatto 2 settimane secche in usa tanto la costa est messicana ha da offrire poco più di quello che offre rimini, se vuoi il mare bello o te ne vai alle maldive o polinesia o allora tanto vale restare in casa nostra e andare in sardegna. il mio viaggio di nozze l'ho fatto in australia e non me ne pentirò mai, non capisco per quale motivo ci si ostini a voler associare per forza il mare ai viaggi di nozze e poi a luglio in messico rischiate di trovare un tempo assai balordo. non puoi proprio far niente per rimediare? rischi di rovinarti usa e mare Cita
nabo Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Giusto per confortarti un po'... è vero che il limite delle strade in usa è inferiore a quello delle autostrade italiane (limite che peraltro viene superato abbondantemente anche dai camion....), ma è anche vero che se il limite è 60 miglia all'ora e devi percorrere 60 miglia, sai per certo che impiegherai un'ora esatta. Tante volte in autostrada in Italia sai quando parti ma non sai quando arrivi Comunque, non ho ben capito se hai già prenotato e non puoi più modificare, ma percorso faticoso per faticoso, io avrei fatto una tirata san francisco - mammoth lakes e spezzato con un pernotto la tratta monument valley e las vegas. Cita
Ospite Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 non ho ancora guidato in usa ma vedere quei rettilinei interminabili su google earth mi fa credere che tu abbia proprio ragione nabo Cita
andrew7 Inviato 16 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Grazie per il conforto nabo!si ce lo dicevano anche i tour operator,hai si il limite più basso,ma praticamente non ti fermi mai,non hai incroci,rallentamenti, semafori ed è tutto meno stressante... non posso modificare i numeri di notti perchè gli aerei sono già prenotati,per gli alberghi forse faranno storie ma qualcosa se voglio riesco a cambiarla. in realtà già faccio SF-Mammoth,con in mezzo la visita allo Yosemity,ma per poter avere una giornata intera al parco stavo vedendo di evitare la terza notte a SF e farla direttamente li in modo che la mattina sono pronto per girare il parco e ho tutto il giorno,e poi andare a dormire a Mammoth. Il pernotto tra monument e LV quindi non si può inserire...al massimo posso farmi mettere il pernottamento a Page dopo che ho visitato la Monument...ma sarebbero altre 2ore e mezza di macchina e di sera....quindi preferisco dormire a kayenta subito dopo aver visto il tramonto alla monument e svegliarmi la mattina presto e partire verso LV, di tempo ce n'è...tanto è l'ultima fatica prima di 7 giorni di relax... ORA VA BENE TUTTO, MA PARAGONARE RIMINI ALLA RIVIERA MAYA NO EH!! Comunque il bello del messico e dello Yucatan è che hai la spiaggia a un passo dai vari luoghi delle escursioni,sicuro non c'è da annoiarsi,dopo la bella fatica della settimana prima poi! Cita
Ospite Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 come si dice... contento te contenti tutti, il viaggio e soprattutto i soldi sono tuoi. io ci sono gia stato non dimenticarti di questo piccolo particolare e ti assicuro che quella che tu chiami riviera maya non è poi così affascinante come sembra. è facile innamorarsi quando le cose le vedi su un depliant. mai più spenderò tanti soldi per andare al mare in capo al mondo, sono soldi buttati soprattutto quando hai la sardegna e la grecia ad un passo. non farti troppe illusioni anche sulle escursioni (che non sono proprio ad un passo come dici te), ore ed ore di pulman per arrivare a chicheniza e restare terribilmente delusi almeno a noi è successo così. ma torniamo on topic e parliamo del tuo giro tanto ormai il danno è fatto, cerca almeno di non sciuparti i 7 giorni in usa con tapponi allucinanti, segui il più possibile i consigli dei ragazzi del sito per limitare i danni almeno in usa e vedrai che quando torni correrai a ringraziare Cita
pandathegreat Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 Non ho un alternativa... si, l'alternativa te l'abbiamo proposta! SF-YOSEMITY-LV in 7 giorni... SF - YosemitE - Death Valley, Las Vegas e volo in elicottero al grand canyon... non mi sembra malaccio.. sno li così vicino e non colgo l'occasione anche vedendoli di sfuggita? è quello l'errore... le vedi di sfuggita x scattare 10 foto a raffica e poi ripartire??? LE TAPPE SONO QUELLE,troppe per vederle bene in così poco tempo e questo l'ho capito... Se le tappe sono quelle ti posso solo augurare il buon viaggio e fatti dare un'auto molto comoda e con i finestrino molto grandi ORA STO CERCANDO SOLO DI VEDERE COME organizzarle per il meglio in quei pochi giorni che ho... al meglio, come ti abbiamo già indicato... a me sembra che ci vuoi convincere che il tuo viaggio sarà bello anche se passerai le giornate in auto... Vabbè, come dice un amico il viaggio di nozze è bello anche a Chernobil... i problemi iniziano dopo per esempio la Tioga road farla a sole tramontato è bruttarella vero? no, è pericoloso... strada stretta, di montagna, animali che attraversano... non è il massimo di giorno, di notte è proprio rischiosa! Grazie per il conforto nabo!si ce lo dicevano anche i tour operator,hai si il limite più basso,ma praticamente non ti fermi mai,non hai incroci,rallentamenti, semafori ed è tutto meno stressante... non sono d'accordo con nabo... 60 miglia sono un conto, 600 sono un altro... tu ti stancherai, dovrai mangiare, fare pipì e magari fermarti a fotografare il cartello tanto carino che è sul lato... e non ti capiterà una sola volta... ma 3, 4... una decina... e tu non puoi farlo perchè devi viaggiare col cronometro. Nei parchi e su moltissime strade il limite è 50, 30, 25... Chiedere al tour operator che ti ha venduto il viaggio è come chiedere all'oste se il vino è buono No, te l'ho detto prima, il tour così com'è è una follia... poi è il tuo viaggio... se a te piace così, have a nice trip! Cita
Ospite nolamers Inviato 16 Febbraio 2012 Segnala Inviato 16 Febbraio 2012 quto in tutto e per tutto Panda!!! ps se vuoi parlare della riviera maya parliamone io ci sono statto 2 capodanni fa.. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.