Vai al contenuto

Il confuso planning di Eli.


Eliabetta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!! Sto facendo incetta di topic... c'è tantissima informazione preziosa, qui! :clap:

Sto organizzando il mio viaggio per agosto. L'anno scorso abbiamo fatto l'East...

Abbiamo circa 12-14 giorni al massimissimo (ferie poche, purtroppo...).

Ho messo in conto (teorico) di fare tappa a LA (con gli Studios... ) + San Francisco (queste sarebbero sicure).

Questa è la parte "easy".

Poi ci piacerebbe predere una macchina e spostarci all'interno, e di qui, i dubbi.

Ci piacerebbero: Las Vegas (non siamo giocatori, ma vorremmo vederla...), gran canyon, monument valley... un paio di parchi... e poi? Non ci disturba guidare o spostarci molto, ci rilassiamo a casa.

Il mio problema è che vorrei prendere i voli prima possibile, ma non so DOVE pianificare l'arrivo, e da DOVE pianificare la partenza. Potrebbe avere un senso arrivare a LA e ripartire che ne so, da San Francisco, considerando di farle una all'inizio e una alla fine? Oppure, arrivare tipo nell'interno e spostarsi verso la costa, ripartendo da lì? Vorrei prendere i voli presto, e pianificare poi il dettaglio dell'itinerario. Consigli??? Di ogni tipo : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

con quei giorni siete proprio tirati, questa è un'idea

01 italia-san francisco

02 san francisco

03 san francisco

04 san francisco-morro bay

05 morro bay LA

06 LA

07 LA las vegas

08 las vegas

09 las vegas bryce

10 bryce-page-monument

11 monument grand canyon

12 Grand canyon Kingman

13 Kingman Las vegas

14 las vegas casa

anche se il giorno 10 non mi piace molto, ma si può fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do un idea anche io, con piu' natura:

1 ita-sfo

2 sfo

3 sfo

4 sfo-yosemite

5 yosemite-Lee Vining

6 Lee Vining-death

7 death-vegas

8 vegas-bryce

9 bryce-Page

10 Page-monument

11 monument-grand canyon

12 grand canyon-vegas

Se hai un giorno in piu' puoi aggiungere kingman per vedere un pezzo di ruote 66.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW, ragazzi, grazie mille... sto cominciando a farmi una piccola idea.

LA e gli studios sì, sono diciamo tappa "obbligata", il mio compagno di viaggio nonchè dolce metà è un patito di cinema/tv/quantaltro e non andarci sarebbe una delusione :)

Mi piace anche l'itinerario che mi propone arouge75, ma manca LA... Dite che togliendo un giorno a San Francisco si inserisca da qualche parte? Ci piacerebbe vedere lo Yosemite. Adesso devo fare una ricerca voli.... se trovo qualcosa di conveniente, magari posso tirare un giorno in più! E' anche una questione di budget... ;)

Quindi dite che per logica, meglio che guardi con arrivo su SFO e partenza da Las Vegas!?

Link al commento
Condividi su altri siti

LA e gli studios sì, sono diciamo tappa "obbligata", il mio compagno di viaggio nonchè dolce metà è un patito di cinema/tv/quantaltro e non andarci sarebbe una delusione :)

Allora valutate l'idea di visitare degli Studios veri, come i Warner, i Sony o i Paramount! : Wink :

Mi piace anche l'itinerario che mi propone arouge75, ma manca LA... Dite che togliendo un giorno a San Francisco si inserisca da qualche parte?

San Francisco è al minimo sindacale, io non la toccherei: purtroppo con i pochi giorni che avete qualche rinuncia è obbligatoria... : Blink :

Quindi dite che per logica, meglio che guardi con arrivo su SFO e partenza da Las Vegas!?

: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora valutate l'idea di visitare degli Studios veri, come i Warner, i Sony o i Paramount! : Wink :

Assolutamente!!!! Grazie per il consiglio.

San Francisco è al minimo sindacale, io non la toccherei: purtroppo con i pochi giorni che avete qualche rinuncia è obbligatoria... : Blink :

Il giro proposto :

1 ita-sfo

2 sfo

3 sfo

4 sfo-yosemite

5 yosemite-Lee Vining

6 Lee Vining-death

7 death-vegas

8 vegas-bryce

9 bryce-Page

10 Page-monument

11 monument-grand canyon

12 grand canyon-vegas

Allungandolo di un paio di giorni, ci permetterebbe di inserire LA? Purtroppo è anche una questione di budget, ho dato uno sguardo ai voli e siamo sugli 880 cranio, per ora.

Intanto grazie, siete preziosissssssimi!!!!!! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
mettere un pernotto a page tra bryce e la monument e lo toglierei a kingman facendi una tappa dal grand canyon a las vegas

si anche xchè quella tratta non mi è mai piaciuta

il giro che ti ho proposto era xchè hai messo LA e SF come tappe obbligate, se aggiungi giorni allora cambia

Link al commento
Condividi su altri siti

il giro che ti ho proposto era xchè hai messo LA e SF come tappe obbligate, se aggiungi giorni allora cambia

Ciao, e grazie mille per i preziosi consigli... Il giro che mi hai proposto:

01 italia-san francisco

02 san francisco

03 san francisco

04 san francisco-morro bay

05 morro bay LA

06 LA

07 LA las vegas

08 las vegas

09 las vegas bryce

10 bryce-page-monument

11 monument grand canyon

12 Grand canyon Kingman

13 Kingman Las vegas

14 las vegas casa

Toglierei qualcosa a Las Vegas... non siamo giocatori, e ci piacerebbe vederla e pernottare una notte, ma una giornata intera e mezza credo potrebbero bastarci, magari spostandole tutte alla fine?

Oppure...

Non conosco la zona, e quindi potrei dire bestialità, eh, ma più che Morro Bay ci piacerebbe concentrarci sull'interno... Preferiremmo vedere lo Yosemite. Potrebbe avere senso allora partire da SFO, e facendo il giro rientrare su LA e ripartire da lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Il confuso planning di Eli.

Messaggio da leggereda Eliabetta il giovedì 9 febbraio 2012, 9:58

giacopiu ha scritto:

il giro che ti ho proposto era xchè hai messo LA e SF come tappe obbligate, se aggiungi giorni allora cambia

potrebbe venire fuori una cosa del genere, hai un abella tappa dal grand canyon a los angeles ma i giorni purtroppo sono quelli

01 italia-san francisco

02 san francisco

03 san francisco

04 san francisco-yosemite

05 yosemite-lone pine

06 lone pine-death valley-las vegas

07 las vegas

08 las vegas-bryce

09 bryce-page

10 page-monument

11 monument grand canyon

12 Grand canyon-los angeles

13 los angeles

14 los angeles-italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non abbiamo fatto due conti... in termini di budget intendo. L'anno scorso un giro di 12 giorni sulla costa opposta è stato bello penzo, ma con Ny, Boston e Washington di mezzo i costi sono saliti. Non conosco i prezzi di queste zone, pensate che potrebbe essere un pelino meno costoso? Nel caso potremmo aggiungere 1 giorno. Diventassero 15, cosa potremmo cambiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

a Las Vegas il giorno in più non è necessariamente per giocare, anzi, ma se vuoi vedere gli alberghi all'interno, rilassarti un pò in piscina o per fare un pò di shopping, un giorno è proprio il minimo visto che ci arriverete nel tardo pomeriggio!

a NY gli alberghi costano un sacco e credo sia stato proprio questo a far salire i costi.

Mentre a Ovest io ho sempre speso in media 80/90€ a notte in alberghi belli e centrali (nei parchi o nelle città).

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un giorno in più io aggiungerei un pernotto alla Death Valley e sposterei quello di Lone Pine dalle parti del Mono Lake.

Il West è decisamente meno costoso: un budget attendibile tutto compreso (escluse spese folli agli outlet di LV! :grin: ) è intorno ai 1000 € a persona a settimana: Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

il giro che ti ho messo su è di 15 giorni perchè considera che parti il 14esimo ma arrivi il 15esimo in italia, se hai un giorno in piu puoi spezzare la tratta dal grand canyon a los angeles con un pernotto a kingman

come costi su due settimane sei sui 4000 euro a coppia tutto compreso, aereo, auto, benzina, alloggi, pasti ed esclusi gli extra, lo shopping e tutto il resto che è soggettivo. se ti va leggi qualcuno dei miei diari per farti un'idea, a fine giornata c'è sempre il resoconto delle spese, la costa ovest è meno costosa della est, soprattutto fuori dalle città

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un giorno in più io aggiungerei un pernotto alla Death Valley e sposterei quello di Lone Pine dalle parti del Mono Lake.

Il West è decisamente meno costoso: un budget attendibile tutto compreso (escluse spese folli agli outlet di LV! :grin: ) è intorno ai 1000 € : Wink :

1000 euro per 2 settimane -esclusi i voli, ovviamente-? Direi che un giorno in più allora ci sta tutto.... Adesso rivedo l'itinerario. Grazie intanto, siete mitici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...