Vai al contenuto

west coast estate 2012


roberto serziale

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi sono appena iscritto leggendo del vostro sito navigando in rete, questa estate io e la mia ragazza abbiamo deciso di andare negli USA e vorrei qualche consiglio pratico visto che voi mi sembrate molto esperti.

Il nostro programma di viaggio indicativamente e questo: partenza da milano , scalo amsterdam e arrivo il 5 agosto a los angeles, poi volevamo fare un giorno a due a los angeles giusto per vedere gli universal studios e le cose principali (consigli???) , poi partenza per san francisco leggendo vari siti ho letto di fare assolutamente il big sure e la costa, quindi sosta di una notte per raggiungere il giorno dopo san francisco, poi fare un paio di gg a san francisco ( quanti piu o meno?? )

Dopodiche volevo fare lo yosemite , sequoia , death valley, passaggio di una notte a Las vegas( poiche devo tornarci per il volo per NY) poi gran canyon , monument valley, antelope canyon, bryce canyon, arches park , e zion??? e ritorno a las vegas...

Insomma forse ho esagerato.... Cioe arrivo il 5 agosto e riparto da las vegas il 22 per fare ancora due gg a new york, quindi volevo arrivare circa il 20 a las vegas per fare due notti li....

INsomma volevo sapere come ottimizzare le tappe del viaggio cosa assolutamente vedere e se e possibile in circa 18 gg fare quel giro li.....

Grazie mille per le risposte.....perche dopo avro anche altre domande :): WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao ti andrebbe di presentarti qui?

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51

hai messo un pò troppa carne al fuoco e soprattutto ti domando, quanti giorni resterai a new york? mica solo due? la zona di moab non riesci proprio ad inserirla con 18 giorni.

se fai due notti a los angeles, una lungo la costa e 3 a san francisco (non meno) sei già a 6 pernotti, considerandone un paio per yosemite, una alla death valley, una a las vegas nel primo passaggio, una a zion, una al bryce, una a page, una alla monument valley, una al grand canyon, una sulla route 66 a kingman e le due finali a las vega siamo ad un totale di 18

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si il sequoia mi ero dimenticato di dirlo ma bisognerebbe toglierlo, le sequoie le vedi allo yosemite alla mariposa grove

grazie ragazzi siete super efficenti nn pensavo mi rispondesse cosi in fretta : WohoW :

Cmq per quanto riguarda new york mi fermo solo un paio di giorni perche ci siamo stati gia nove giorni lo scorso anno ma una capatina la rifacciamo.... Il programma di viaggio lo stiamo pianificando ora... E secondo voi allora cosa sarebbe meglio fare ?? Si scusate ho messo in effetti un po di carne al fuoco. E vorrei cercare di vedere il piu possibile senza pero tirarci troppo il collo. Ora vado a presentarmi nel link grazie ancora mitici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice Acraine in quei giorni e difficile inserire Moab...

o tagli SAN FRANCISCO o tagli MOAB ( canyonlands etcc...)

da Yosemite non e' pratico fare il Sequoia , dovresti tagliarlo fuori

ma quando arrivo a las vegas nn riesco a fare il giro ad anello passando da sotto cioe' : gran canyon, monument valley, moab(arches park) bryce e zion?? qual e il giro migliore da fare? e la death valley in un giorno senza dormire non e possibile?? aiutooo sto gia andando nel pallone : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare il giro ad anello su las vegas hai bisogno di:

01 las vegas-bryce canyon

02 bryce canyon-capitol reef

03 capitol reef-moab

04 moab

05 moab-monument valley

06 monument valley-page

07 page-grand canyon

08 grand canyon-las vegas

sono 8 giorni, li hai?

ok questo tour e chiarissimo....quindi dovrei essere a las vegas il giorno 12 e riessere a las vegas il 20 questo potrebbe essere fattibile. Pero dovrei fare dal giorno 5 che arrivo fino al 12 per essere a las vegas. Los angeles, big sure, san francisco e yosemite??? ce la faccio? : Yahooo :

Link al commento
Condividi su altri siti

per questo te l'ho chiesto. se arrivi il 5 e resti anche il 6 a LA, il 7 dormi lungo il Big Sur, 8-9-10 a san francisco ti renderai conto che ti restano due giorni per andare a yosemite, alla death valley ed arrivare a las vegas. la copertà è un pò corta e se metti dentro moab devi tagliare altrove, ma dove? i voli li hai già? altrimenti tagliavi LA e la costa e volavi su SF risolvendo il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

per questo te l'ho chiesto. se arrivi il 5 e resti anche il 6 a LA, il 7 dormi lungo il Big Sur, 8-9-10 a san francisco ti renderai conto che ti restano due giorni per andare a yosemite, alla death valley ed arrivare a las vegas. la copertà è un pò corta e se metti dentro moab devi tagliare altrove, ma dove? i voli li hai già? altrimenti tagliavi LA e la costa e volavi su SF risolvendo il problema

e si i voli li ho gia ho gia il volo sul los angeles e quello dal las vegas a new york il 22 ....mmmm quindi ricapitolando che dici di fare dove taglio?? tu che faresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie ragazzi con molto rammarico ma visto che voi sapete meglio di me i posti....

Quindi che dite : arrivo a lax il 5, il sei los angeles, 7 partenza lungo la costa notte li , otto arrivo a san francisco tre notti, poi yosemite....e qui che mi perdo....nn so quanto per yosemite e death valley e come organizzare le partenze... scusate se rompo :) sono in confusione ora....hehehehe abbiate pazienza : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

parti da san francisco al mattino, in 4 ore sei a yosemite, entri da oakhurst e vai subito alla mariposa grove dove ci sono le sequoie, poi puoi andare al glacier point e goderti da li la vista al tramonto, poi devi restare a dormir ein zona, c'è una sezione apposita con tutti gli alloggi del parco. il mattino seguente ti visiti la yosemite valley con trail alle bridalveil falls ed alle vernal falls, nel pomeriggio parti per la tioga road dove farai diverse soste ed infine esci dal parco e ti fermi a dormire a bridgeport oppure a lee vining. il giorno seguente parti per bodie, la città fantasma, la visiti e parti per la death valley che visiti fino al tramonto, dormi li possibilmente al furnace creek ranch, ed il giorno dopo sfrutti le ore piu fresche del mattino per completare la visita prima di partire per las vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

parti da san francisco al mattino, in 4 ore sei a yosemite, entri da oakhurst e vai subito alla mariposa grove dove ci sono le sequoie, poi puoi andare al glacier point e goderti da li la vista al tramonto, poi devi restare a dormir ein zona, c'è una sezione apposita con tutti gli alloggi del parco. il mattino seguente ti visiti la yosemite valley con trail alle bridalveil falls ed alle vernal falls, nel pomeriggio parti per la tioga road dove farai diverse soste ed infine esci dal parco e ti fermi a dormire a bridgeport oppure a lee vining. il giorno seguente parti per bodie, la città fantasma, la visiti e parti per la death valley che visiti fino al tramonto, dormi li possibilmente al furnace creek ranch, ed il giorno dopo sfrutti le ore piu fresche del mattino per completare la visita prima di partire per las vegas

grazie mille sei davvero un mito!!! noi volevamo prenotare gli alberghi man mano che ci spostiamo non siamo molto pretenziosi dici che e fattibile o bisogna prenotare tutto prima visto che e agosto! a parte le notti a los angeles appena arrivati le altre possiamo prenotarle tramite internet man mano per nn essere troppo vincolati??

Link al commento
Condividi su altri siti

QUINDI MIA ANCORA DI SALVEZZA ROMPENDOTI PER TUTTO IL POMERIGGIO HAI PIU O MENO CAPITO COSA VOGLIO FARE E QUANTI GIORNI HO....

Ti chiedo troppo se mi dici che itinerario faresti tu con i miei giorni a disposizione??? Indicandomi piu o meno le date in modo che posso vedere come dici tu per dormire nei parchi e quindi prenotare.. Come ti dicevo nn siamo molto pretenziosi per dormire...pero nemmeno topaie : Chessygrin :

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la lettura del topic e rendono i messaggi meno comprensibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...