Vai al contenuto

East Coast con bimbo di un anno


mxp2000

Messaggi raccomandati

Abbiamo diversi utenti che viaggiano con bambini, se leggi il diario di Cagi, anche se però lui è stato ad Ovest, scoprirai quanto il viaggio con il suo piccolo Tommy sia stato fantastico proprio per averlo condiviso con il piccolo e magari qualche dritta la trovi anche. Anche Targheauto viaggia sempre con le sue bimbe che però sono più grandicelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao coco77,anche io sono alle prese con i preparativi,ho appena prenotato 3 notti a NY,giusto per far regolarizzare un po il piccolo e poi scendero' fino a Washington per poi risalire nel .Dopo 7 viaggi di viaggi di fila negli states e la pausa forzata dello scorso Agosto,non vedo l ora!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo stati la prima volta negli USA due anni fa e le nostre bimbe avevano 4 e 6 anni, quindi niente pappe ne' pannoloni : Chessygrin :

Il piu' indicato a darti consigli in questo caso credo sia cagi, perche' cmq viaggiare con un bambino di quell'eta' e' tutta un'altra storia rispetto alla nostra esperienza, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche noi stiamo organizzando per Agosto viaggio nell'East Coast (NY Boston e New England) con nostra figlia di tre anni, e grazie ai suggerimenti trovati ed avuti incredibile sito, siamo gia' avanti su tutto. Nostra figlia ha gia' fatto diversi viaggi, e un otr la scorsa estate in California con noi ( allora aveva 2 anni e mezzo) e sinceramente siamo sempre piu' noi genitori ha farci delle paranoie mentre loro, i nostri babies sono sempre una sorpresa, la maggior parte delle volte in positivo. Ovvio se noi sappiamo adattarci ai loro ritmi (si mangia ai loro orari, si va a letto presto - e appena dormono si puo' leggere se non si ha sonno - etc) insomma il viaggio riesce se si e' disposti a conciliare le nostre esigenze da adulti (musei, passeggiate, shopping, etc) con i loro tempi da bambini, e interessi da bambini. Chiaro deve esserci comunque una regolarita' gia' stabilita da casa, cioe' se e' un bambino mangia senza problemi, dorme regolarmente etc.. Perche' e' chiaro che chi ha gia' di questi problemi prima di partire il viaggio potrebbe essere faticoso. Cmq gli Usa sono iper attrezzati per tutto per i bambini, i ristoranti, gli hotel sono veramente quasi tutti kids friendly. Se ti servissero delle informazioni in piu' non esitare a chiedere. Ciao

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' e' chiaro che chi ha gia' di questi problemi prima di partire il viaggio potrebbe essere faticoso. Cmq gli Usa sono iper attrezzati per tutto per i bambini, i ristoranti, gli hotel sono veramente quasi tutti kids friendly.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Concordo pienamente: conosco bambini che non potrei mai immaginare a fare viaggi del genere, in quanto incontrollabili e ingestibili. Concordo anche sul fatto che gli USA sono molto kid-friendly.

Certo, con bambini al seguito, hai il "problema" degli orari, nel senso che non puoi fare come fanno molti che viaggiano senza bambini, cose del tipo partire la mattina alle 6 e sciropparti 14 ore di auto. Principalmente perche' loro almeno 11 ore a notte se le dormono, e quindi aggiungi il tempo per metterli a nanna e per svegliarli, prepararli e far colazione, e mezza giornata e' andata.

Forse con un bambino cosi' piccolo hai meno problemi da questo punto di vista, in quanto dorme tranquillamente in auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao coco77,anche io sono alle prese con i preparativi,ho appena prenotato 3 notti a NY,giusto per far regolarizzare un po il piccolo e poi scendero' fino a Washington per poi risalire nel .Dopo 7 viaggi di viaggi di fila negli states e la pausa forzata dello scorso Agosto,non vedo l ora!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Mamma mia che coincidenza!! anche io ho fatto 7 viaggi negli usa e questo sarà il primo con la piccola al seguito.

Noi inizieremo da Chicago dove dormiremo 4 notti e poi proseguiremo per le cascate del Niagara e poi a Filadelfia. In totale 17 giorni di viaggio.

Ancora però non ho neanche prenotato l'aereo ( che è la cosa che per la bimba mi preoccupa di più ). Immagino che tu abbia già prenotato l'aereo, come hai fatto con i posti? e per la culletta?

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Gurada,se sei del 1977 come indica il tuo nickname,ho trovato un altra coincidenza(sia io che mia moglie di quell anno ) ;-)

Per il volo mi sono mosso 2 settimane fa,stanco di vedere prezzi assurdi che non calavano mai,ho prenotato con Lufthansa che,oltre che partire da malpensa,arriva a NY alle 14:40 con poco meno di 11 ore di volo e non alle 19/20 come molti altri voli,inoltre,anche a livello di prezzo (1640 euro) mi sembrava il meno folle..

I posti,sia per l andata che per il ritorno,li prenoti direttamente dal sito al momento della prenotazione,io non ho scelto la culletta perche' il mio piccolo e' molto tranquillo e penso sia gestibilissimo tenerlo in braccio per le 10,50 ore di viaggio...dovro' prenotare il seggiolino con la Hertz ( che ha avuto rincari pazzeschi ) ma la cosa che mi preoccupa di piu' e' far regolarizzare il bambino con il nuovo orario...7 ore non sono poche..

ciao!!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di farti assegnare comunque i posti con la possibilità della culletta, primo perchè son più comodi anche per voi non avendo nessuno davanti, e poi perchè comunque ti assicuro che il bimbo riposa meglio, come puoi vedere :grin:

IMG_0783.JPG

Per quanto riguarda il fuso, noi siamo partita all'ora di pranzo da Milano e siamo arrivati a San Francisco alle 19.30 di sera e nonostante abbia dormito praticamente tutto il viaggio Tommaso, all'arrivo si è comunque riaddormentato intorno alle 22.

I primi due giorni ha avuto delle sveglie un po' mattiniere, 4.30 am e 5.30 am ma dal terzo giorno in poi è filato liscio come al solito

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio,ho appena chiamato la lufthansa e mi hanno assegnato i posti con culletta!effettivamente il tuo piccolo sembra alquanto comodo!complimenti per il tuo racconto,e' davvero fantastico!

[ Post made via iPad ] iPad.png

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti e/o contengono immagini viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la lettura del topic e rendono i messaggi meno comprensibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore, perche' 7? : Wink :

Per il seggiolino, se ti iscrivi al loro Club #1 (gratis) dovresti godere degli sconti. Noi per 2 seggiolini quest'anno paghiamo 61 euro. In ogni caso il seggiolino lo prenoti e poi lo paghi in loco.

Si perdonami,ho sbagliato a digitare!Al club#1 sono iscritto da diversi anni ma ho notato un aumento di circa 130 euro rispetto all ultimo noleggio di due anni fa per la stessa tipologia di macchina (4wd) e per lo stesso numero di giorni..

Ora mi iscrivo al #1 club gold reward e vediamo...dovrebbero regalarti un giorno a quanto dicono! ;-)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1977!!

Io penso proprio che prenoterò la prossima settimana.

Andata: Roma- Chicago e ritorno New York - Roma, entrambi diretti con prezzo complessivo intorno a 1750 euro.

Abbiamo studiato diverse combinazioni di viaggio e cambiato itinerario almeno 4 volte perchè eravamo indecisi se prendere un volo interno da Chicago a Filadelfia o andare in auto, alla fine abbiamo optato per la macchina anche se ci toccherà pagare il drop off.

Durante il viaggio credo che faremo tappe brevi. Purtroppo i primi giorni per la bimba il fuso orario si farà sentire ma da qualche parte ho letto che i bimbi fino a 2 anni avvertono meno il fuso.Speriamo bene!

Voi come vi organizzerete voi con il cibo per il piccolo? Io credo che porterò qualche cibo di scorta e poi vedrò cosa trovo sul posto, la mia bimba non è una gran mangiona ma comunque non mi da grossi problemi.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi,.... questa discussione mi interessa proprio tanto!!! : Chessygrin :

Anche io ho un bimbo piccolino e a ottobre che avrà 1 annoi vorremmo fare un viaggietto nelgi usa,,,,, nulla di esagerato come facevamo quando eravamo in due eheheh : Smile : ma una cosa tranquilla quindi ogni suggerimento è oro....

partendo da chicago che giro faraI?? : Thumbup :: taptaptap :

Link al commento
Condividi su altri siti

I bambini si regolarizzano meglio di noi, come ha potuto verificare anche cagi nel suo viaggio della scorsa estate. Se leggi il suo diario davvero molto simpatico vedrai come alla fine siamo piu' noi ad essere sfiniti che i nostri pupi a fine giornata!. La nostra si e' svegliata la prima mattina verso le 6 a San Francisco ma poi sempre dopo le 7.30 e anche le 8. Ma come ho scritto prima e' sempre stata una dormigliona, e i bambini sono molto abitudinari. Quello che fanno nella loro vita quotidiana lo riportano anche durante i viaggi. Per il mangiare, riguardo ai bambini gli Stati Uniti sono all'avanguardia, d'altrocanto le pappe, i pannolini etc li hanno inventati loro! E nei ristoranti ci sono quasi sempre menu kids, abbastanza simili ovunque e in American style, ma in porzioni e dimensioni da baby. L'anno scorso dopo alcuni giorni a San Francisco abbiamo fatto la Pacific route 1 e ci siamo fermati in alcuni hotel, motel etc ovunque se non'era il microonde c'era una gentilezza nel far scaldare biberon, procurare il latte, insomma un grande rispetto dell'ospite. E cosi' e' stato a Yosemite e a Sequoia. Concordo con targhe, sempre e comunque assecondare i loro ritmi e vedrete sara' un viaggio indimenticabile.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1977!!

Io penso proprio che prenoterò la prossima settimana.

Fai bene a prendere l auto,guidere negli States e' fantastico,figurati che io ho fatto tappe nei precedenti viaggi anche di 10 ore al giorno,certo quest anno non posso esagerare ;-) Ma il fatto che il mio ragazzino appena mette il sedere sul sedile cade in coma manco avesse preso una boccia di valium mi fa stare tranquillo..

Per il mangiare penso di fare come dici tu,potrei portare il latte in polvere e qualche omogeneizzato,il resto lo si trova comodamente la;frutta e biscottini ai cereali apposta per neonati oltre che omogeneizzati con gia' "incorporato" il brodo e la pasta..(maestri di praticita' sti americani..)Inoltre per avere meno problemi e perdite di tempo ho prenotato gia' i primi 3 giorni a NY un monolocale suite,con cucinetta ( e vista Empire..)per preparare velocemente il cibo!

Domani prenoto l hotel di Filadelfia!

ciao!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho prenotato finalmente i voli... : Thumbup .

Ora tocca pensare alla prenotazione di auto e hotels ma, non so perché, la parte del viaggio che mi preoccupa di più è quella riguardante l'aereo. Ogni giorno mi viene in mente qualche cosa...

Volevo porre una domanda: come fare con il passeggino? Lo fanno imbarcare in cabina oppure va consegnato e lo mettono insieme agli altri bagagli?

Io ne ho uno ultraleggero molto bello e mi dispiacerebbe se in aereo si rovinasse o se me lo perdessero.

Che dite porto quello che ho oppure ne compro uno molto economico, così se dovesse andare perso oppure si rovinasse non mi importerebbe? Voi come farete o come avete fatto?

Grazie anticipatamente dei vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 101 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...