Vai al contenuto

South west 2012


Giulia 79

Messaggi raccomandati

Ospite nolamers
Il volo che avevo adocchiato e' sparito! : Eeek :

Avrei l'alternativa con scalo su atlanta di 1h e35 oppoure detroit 1h e50. Sempre troppo poco tempo per lo scalo? Grazie in anticipo.

atlanta sicuramenete si setroit sei al limite

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giulia!

ti scrivo il mio itinerario dello scorso anno in 15 gg: south west ed un ritorno in utah x zona kanab e zion:

Voli: andata su phoenix e ritorno da las vegas

1)Arrivo a Phoenix e pernotto

2) Apache trail e pernotto a Tucosn con visita serale al tramonto di saguaro

3)Tucson- Alamogordo: la tappa è fattibile, solo un po' monotona...nessuna deviazione, se non una breve sosta a Las Cruces x visitare il vecchio centro storico Old Mesilla e poi arrivo alle White sands con visita nel pomeriggio

4)Alamogordo-Santa Fe, passando x: valley of the fire recreation area, Albuquerque e tent rock (purtroppo chiuso, causa incendi)

5) Santa Fe-Taos, con visita del centro di Santa Fe e poi del Bandelier N.M.

6)Taos-Durango con visita al mattina del Taos Pueblo, ingresso in Colorado, visita della Great Sand Dunes e arrivo a Durango in serata

7) Durango-Chinle con visita di Durango al mattino presto, visita della Mesa Verde (con tour alla Balcony House e poi lo Spruce Tree) e arrivo a Chinle

8) Chinle-Holbrook con visita del canyon de chelly al mattino (con trail fino alla white hous e poi vari view point) e poi Painted desert e petrified forest al pomeriggio

9) Holbrook-Kanab, passando x Page e con sosta alle spiagge sul lake Powell

10)Kanab: avevo ottenuto il permesso x il coyote butte south ed abbiamo fatto l'escursione con la outpost paria in combinazione con white pocket

11)Kanab-Cedar City con visita delle Coral Pink Sand Dunes, del Kodakrome Basin e dello slot canyon Willis Creek

12)Cedar City-Springdale con visita di Cedar Breaks e della parte di Zion che non avevamo visto nel 2008 (il Kolob canyon)

13) Springdale: giornata dedicata allo Zion (Angel's Landing)

14)Springdale- Las Vegas con visita dello snow canyon e poi gior x gli hotel

15)partenza da Las Vegas con sosta agli outlet

Purtroppo non c'è The wave in questo itinerario xchè ho perso la lotteria... :mad::mad:

Come tappe sono tutte fattibile e ci siamo trovati molto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, non avevo piu' scritto perche' causa problemi vari sembrava che per quest'anno niente ferie e invece....wow abbiamo i nostri 16 giorni disponibili: ultima di agosto prima di settembre! : Yahooo :

Naturalmente il tempo stringe e come se non bastasse da quando sto leggendo il diario di Sara ho una idea che mi frulla per la testa..e se invece del sud andassimo a nord?

Lo so che rompo ma secondo voi sarebbe possibile in 16 giorni fare un giro che tocchi Seattle, Olympic National Park, un tratto della Oregon coast, il crater lake, e poi risalire su in Canada fino a Jasper e Banff includendo anche la baia di Vancouver.

Prima di smuovere mari e monti per cercare voli alberghi etc vorrei sapere se almento e' fattibile come tempi...sara' che gia' siamo in super ritardo ma l'indecisione quest'anno e' ai massimi livelli! Da natale a ora avro' cambiato circa 4 mete (nell'ordine namibia, Sudafrica, south west, Noth west)...help, il mio cervello e' in stato di fusione avanzata...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Giulia per tutto quello che hai indicato non ti bastano 2 settimane!

secondo me devi scelgiere o seattle olympic e costa oregon, oppure seattle, olympic e parchi perchè costa oregon e parchi non riesci a farli!

io non ho fatto la costa dell'oregon, ma i parchi mi sono piaciuti in un sacco! : Thumbup :

puoi anche fare la vancouver island con tofino e la ricerca di orsi e balene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...