Vai al contenuto

I Parchi dell'Ovest - giugno/luglio 2012

Messaggi raccomandati

Inviato

Cavolicchio, e io arrivando da Canyonlands dovrei arrivare da sud, quindi per andare a vedere il Landscape dovrei fare due volte il giro del parco... a sto punto mi conviene gironzolare per il parco in attesa del tempo giusto per andare a fare il trail del Delicat, giusto?

Già che ci siete stati quasi tutti in questi parchi, per curiosità, mi sapreste dire se la percentuale della gente che campeggia è buona o meno?

• Risposte 274
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Io ci andrei di brutto al Landscape, basta che mi basti il tempo visto che arrivo da Canyonlands, dovrei fare tutto il parco fino al Landscape e trail e poi riscendere verso il Delicat...

Comunque sia dormo all'Arches e quindi non c'è problema, volendo potrei farlo anche il giorno dopo prima di partire per la Monument Valley se anche di mattina merita.

Inviato

28 giu: Capitol Reef N.P. - Goblin Valley - Dead Horse - Canyonlands National Park (tramonto al Mesa Arch)

29 giu: Canyonlands N.P. - Arches National Park (qualche trail in modo da fare il Delicat Arch al tramonto)

30 giu: Arches N.P. - Monument Valley (deviazione per la Valley of the Gods)

Teoricamente le date che mi servirebbero per dormire a Moab sono queste: a Capitol Reef mi arrangio, mi faccio la mia giornata in cerca di view points e poi ho l'appuntamento con il Mesa Arch: visto che da Moab ci passo anche durante la giornata dite che mi conviene iniziare a passare al campeggio (http://www.slickrockcampground.com) o fare tutto di sera?

Inviato

se ti alzi presto e non ti perdi in chiacchiere riesci ad andare sia al landscape che al delicate, se leggi il mio diario del 2006 vedrai che ho fatto in giornata canyonlands ed arches, allora ero inesperto ed ora farei diversamente ma se proprio non puoi fare differentemente leggi come ho strutturato quella giornata e magari trovi qualche spunto

Inviato

Io ddi Canyonlands punterei alla foto sul Mesa Arch, tornandomene beatamente a Moab quando lo ritengo più giusto, quindi posso anche pensare di partire prestissssssssimo al matimo in direzione Arches e fare tutti ne due i trail, tanto sono cose corte a quanto ho capito...

Vado comunque a leggere (probabilmente a ri-leggere) il tuo diario!

Ospite anonimo
Inviato

ma scusa a canyonland faresti solo il mesa arch??ci sono brevi trail dove puoi vedere panorami spettacolari, come il Grand View Point Trail

Inviato

Intendevo dire che l'importante è fare il Mesa Arch al tramonto, poi se devo rinunciare a qualche cosa per aver più tempo il giorno dopo (giusto per ripartire da Moab verso l'Arches) non è un problemissimo, dipende ovviamente anche da quando ci arrivo di giorno!

Inviato

Sto cercando qualche info per arricchire un po' il mio viaggio (come se fosse "sterile") e, perchè no, vedere se ho il motivo di aggiungere qualche giorno di permanenza oltreoceano... ho qualche amico che nei prossimi giorni mi passerà il nome di qualche ranch di sua conoscenza e provvederò (se di interesse) a postarlo qua, anche solo per curiosità dei lettori.

Qualcuno di voi è stato in qualcuno e potrebbe consigliarlo o meno?

Inviato

Praticamente ho già trovato tutte le info disponibili su dove e come dormire, tranne alla Monument Valley che sto studiando adesso...

Attendo solo la consegna del passaporto per partire con le prenotazioni definitive!

Ho due domandine veloci veloci:

1. Perchè devo dormire a Moab se ho i campeggi disponibili nei parchi (sia Canyonlands che Arches), perdendomi qualche ora di vita nel parco? Qualcuno ha mai dormito nei camping di questi due parchi? Quando chiudono i Visitor Centers il personale sloggia proprio o c'è comunque qualcuno/qualcosa da fare (a patto di esser l'unico utenmte del servizio si intende, se c'è qualcun altro il gioco è fatto).

2. La "tappa" a Page tra la Monument Valley ed il Grand Canyon secondo voi è indispensabile? Perchè le tappe intermedie sarebbero Antelope Canyon, Horseshoe ed eventualmente Lake Powell e credo di riuscire tranquillamente a farlo in una giornata senza fermarmi in città (che comunque dovrei incrociare per i rifornimenti visto che alla Monument non ci sono benzinai); credo che mi sarebbe utile più che altro per una sorta di "ritorno alla civilità" dopo giorni di parchi, ma comunque ogni volta che mi sposterei da una parte all'altra devo per forza di cose fermarmi da qualche parte almeno per le provviste minime indispensabili...

Saltando la tappa di Page guadagnerei una giornata che investirei subito in qualche cos'altro!

Inviato

max ho unito l'altro topic a questo visto che è inerente allo stesso viaggio, per i campeggi andrebbero anche bene quelli nei parchi però dopo il tramonto a moab hai modo di fare un giro la sera, non aspettarti chissà che vita però, e mangiare in uqlache buon ristorante. alla fine i parchi non sono ad ore da moab ma a minuti, soprattutto arches

ad ogni modo quali campeggi avresti visto? l'altro giorno parlavi dello slickrock, dove sono stato anch'io, ma quello è a moab e non nei parchi

per la tappa dalla monument al grand canyon passando per page: i benzinai li trovi a kayenta quindi il problema non sarebbe quello, se parti presto al mattino riesci a fare antelope e horseshoe ed un salto al lake powell, dormire a page non è quindi indispensabile, puoi avvicinarti al grand canyon oppure anche arrivarvi proprio se per te naturalmente non è un problema guidare tanto in quella giornata

Inviato

Altro topic?

Comunque sia, in un modo o nell'altro devo passare nei paraggi di Moab prima di arrivare alle destinazioni, al massimo farò un giro di perlustrzione per vedere prima... per i campeggi oggi ho preso i nomi di quelli indicati nelle schede dei parchi ed almeno un paio ci sono in ogni parco, non mi sono ancora messo a cercarli di preciso sulla piantina perchè avevo poco tempo, ma vedrò di fare meglio domani.

Valuterò anche Monument - Grand Canyon dunque, al momento non mi creerebbe nessun problema guidare (considerando il progetto iniziale del viaggio), se dunque è fattibile passerò allo studio di Page dopo aver stabilito bene gli ultimi particolari!

Inviato

Ah ok, non ho postato qua per non andare troppo OT, ma hai fatto bene!

Non appena recupero ulteriori informazioni aggiorno ed intanto sono in attesa di avere il passaporto in mano per iniziare con le prenotazioni, anche se i voli stanno alzando il prezzo negli ultimi giorni...

Inviato

volevo chiedertelo anche dopo un altro post ma m sono dimenticato: perchè vuoi aspettare il passaporto per prenotare? non ti viene mica chiesto il numero del passaporto per prenotare il volo nè per le strutture alberghiere

Inviato

Voglio essere sicuro di non avere impedimenti e che me lo diano sto passaporto...

Un mio amico per dei problemi aveva prenotato un viaggio all'estero e ci han messo mesi a fargli il passaporto a causa di un problema di omonimia e non vorrei dover rimandare a viaggio già prenotato (premettendo che sono legalmente un bravo bambino!).

Inviato

avevo visto un tuo intervento nel diario di Ted circa la Hole in the Rock dove dicevi che cercavi informazioni, mi sono fiondato sul tuo topic ma non vedo nulla a riguardo....che cosa ti interessava sapere?

Inviato

Eheheheh, sto prendendo appunti (nel vero senso della parola) e tra ieri sera, stamattina ed oggi pomeriggio pubblico tutto qui di seguito...

Stai tranquillo che tra qualche ora hai da rispondermi e... grazie mille!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...