MaxMontella Inviato 4 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2012 Appunto, mi sembrava strano ci fose altro oltre a loro, eheheh... Bene, dunque un altra giornata impegnata che mi ha tolto il dente di andare al North Rim (non ci volevo andare per evitare la sfacchinata in macchina) e che mi impegnerà in una giornata di "riposo" in attesa della sfacchinata del fiorno dopo (Bright Angel's Trail)! Cita
MaxMontella Inviato 8 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2012 E grazie ai consigli privati dei capoccia a cui scasso le pallottole (vedi Ted, giacopiu, acfraine, nabo e via dicendo), il giro prende sempre più la sua forma speriamo quasi definitiva, le prenotazioni ai posti "essenziali" le sto facendo (quelle che ancora non ho fatto) e quindi si definiscono più colonne portanti del viaggio rispetto all'inizio... manca un mesetto oramai!!! Cita
kurtdc83 Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 manca un mesetto oramai!!! scusate momento di pazzia Cita
MaxMontella Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Ragazzi, per chi mai avesse intenzione di farsi una bella gitarella nel Parashant N.M. (Mt. Trumbull, Toroweap, Whitmore, etc.), il bar10.com è uno dei luoghi più cordiali e gentili; sto trattando via mail da un paio di giorni e puntualmente mi rispondono con estrema gentilezza e precisione, addirittura preparano un file .excel come preventivo personalizzato in base alle esigenze (io ho richiesto pranzo all'arrivo cena di sera colazione giorno dopo e pranzo al sacco da portar via, gita a cavallo e tiro al piattello al pomeriggio, serata con i loro Cowboys e invece della cabina ho scelto di dormire in un carro tipo quelli dei pionieri). Inoltre, mi hanno confermato che da Las Vegas a loro ci vogliono 4 ore di macchina invece delle 5 e mezza date dalle mappe, adesso mi faccio dare anche le migliori dritte per le strade da fare e poi faccio in modo di condividerle così che magari siano informazioni utili per i posteri... Cita
MaxMontella Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 scusate momento di pazzia Niente scuse, il momento è dovuto! Cita
MaxMontella Inviato 11 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2012 Quando dicevate che per l'ESTA basta attendere pochi secondi ed arriva la risposta, non credevo ce ne volessero così pochi di secondi, eheheh! Comunque sia anche quello è andato, sono autorizzato almeno ad arrivare in aereoporto! Fatto con un mese di anticipo per evitare dimenticanze spiacevoli... Cita
MaxMontella Inviato 15 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2012 Continuo ad aggiornare la discussione per organizzazione mia personale, nel caso desse fastidio o occupassi spazio "inutile" sul server ditemelo che provvedo... 14: Torino Caselle - Londra Gatwich Serata a Horley e pernotto al "The Gatwick White House Hotel". 15: Londra Gatwich - Las Vegas McCairt Arrivo a Vegas previsto per le 14:15, scalo, ritiro la macchina, tappone al WalMart (ed in un negozio di stivali e cappelli vicino all'aereoporto) e check-in a "The Stratosphere"; serata a zonzo per SinCity nella zona della Strip. 16: Las Vegas - Valley of Fire - Parashant N.M. Partenza di mattina, passaggio panoramico nella Valle del Fuoco (eventualmente ci dedicherò qualche ora in più al ritorno) e poi dritto verso Mount Trumbull a scoprire panorami del Grand Canyon dalla parte nord; giornata, serata e pernotto al "Bar 10" in un carro (stile pionieri). La luna passa dall'ultimo quarto a nuova (in pratica pian piano va a scomparire, che non so se è un bene perchè si vedono meglio le altre stelle o un male prchè sarà tutto più buio). 17: Parashant N.M. - Toroweap point - Zion N.P. Dal Ranch dedico la prima mattina alla visita del Whitmore point, vado poi al Toroweap point ed infine risalgo verso la "civiltà" in direzione Hurricane; se arrivo abbastanza presto faccio unja tappa al Sand Hollow State Park altrimenti mi dirigo direttamente verso lo Zion National Park e mi concedo le Emerald Pools. 18: Zion N.P. Verifico disponibilità per domani per The Subway, vedo di fare Observation Point o Angel's Landing (ed il giro delle cascate se non l'ho fatto già ieri). 19: Zion N.P. The Subway o The Narrows, tour in shuttle ed eventuali viewpoints rimanenti. 20: Zion N.P. - Bryce Canyon N.P. Se proprio mi sento ispirato prolungo il tragitto visitando il Coral Pink Sand Dunes S.P., ma è da vedere. Primo giorno di luna nuova (non c'è) e quindi bella stellata con tramonto tardi (approssimativamente alle 20.50), speriamo nel cielo limpido. 21: Bryce Canyon N.P. - Cannonville Queens Trail / Navajo Trails oppure trail 1/2 day a cavallo e spostamento in serata con pernotto al "KOA" di Cannonville. 22: Cannonville - Cottonwood Canyon Road - Big Water - Smoky Mountain Road - Escalante Tour di sterrato attraverso il Grand Staircase - Escalante National Monument, giornata più che altro di guida e di fotografie con tappe "forzate" per strada (Kodachrome Basin etc.). 23: Grand Staicase Escalante N.M. Giornata dedicata alla Hole In The Rock Road ed a quello che riuscirò a fare nei dintorni (fondamentalmente mi interessano un paio di slot canyon e voglio provare a fare l'escursione verso Volcano). 24: Grand Staicase Escalante N.M. - Canyonlands N.P. Saluto Escalante facendo il trail delle cascate di mattina (vedo se riesco a farli entrambi o se far solo le Lower) e si parte in direzione Canyonlands per fare la Potash Road/Shafer Trail (unico vero motivo per cui allungo il tragitto fino al parco) e se riesco al famoso arco (che non sto neanche a nominare perchè tanto lo conoscete tutti meglio di me!!), visto che danno il tramonto per le 20.50 circa, mi sparo il trail nella speranza di riuscire a tornare al parco prima che sia buio pesto (se riesco mi vado a registrare al campeggio prima, ma devo ancora guardare le mappe per vedere dove mi trovo il Visitor Center rispetto a Shafer Trail e Campground calcolando che arrivo da Boulder, altrimenti se mi viene più comodo vado direttamente ai "KOA" attorno a Moab, questa tappa invero l'ho modificata da poco e non l'ho ancora studiata a dovere). 25: Canyonlands N.P. - Monument Valley Con tappe di rito a DeadHorse Point S.P., Goosenecks S.P. e Muley Point; pernotto probabilmente in tenda al Lodge (se non mi esce un buno all'ultimo per un trail in notturna a cavallo con notte in un hogan indiano). 26: Monument Valley - Page Tour della valle (probabilmente a cavallo se mi salta la notturna del giorno prima) e partenza verso Page nel pomeriggio, stasera tappa con kurtdc83 (spero di aver azzeccato il nick a memoria) e scambio di informazioni visto che facciamo quasi lo stesso giro... ma al contrario! 27: Page Tappe varie all'Antelope Canyon (Upper & Lower), HorseShoe Bend e Lake Powell. 28: Page - Grand Canyon Giornata o a cavallo con il "Cowboy Inn" a Big Water o a zonzo con il "Paria Outpost" e trasferimento al Grand Canyon nel pomeriggio. 29: Grand Canyon Happy birthday at Phantom Ranch / Bright Angel Campground, si va verso la luna piena e spero di riuscire a vederne qualche spicchio dal Colorado river! 30: Grand Canyon Ritorno al Grand Canyon ed eventuale tour in shuttle al pomeriggio. 01: Grand Canyon Hermit Road e Desert View Drive ed eventuale trail fino al Comanche point. 02: Grand Canyon - Sedona Visite a Montezuma Castle, Slide Rock e Red Rock S.P., pernotto a Sedona al "Kings Ransom Sedona Hotel". 03: Sedona - Holbrook Petrified Forest e Painted Desert, pernotto al "KOA" di Holbrook. 04: Holbrook - Kingman Route 66 in direzione di Kingman dove "festeggerò" l'Independence Day, recensioni parlano di una buona festa pirotecnica e caratteristica in città, quindi spero di trovare un clima abbastanza brioso! Pernotto al "Motel6" East vicino al Route66 Museum. 05: Kingman - Death Valley Tappa ad Oatman ed arivo alla Vall della Morte da sud (Pahrump, Shoshone, Jubilee Pass Road e Badwater Road), tappa subito al Visitor Center peer richiedere eventuale permesso di backcountry o comunque prenotare il posto in campeggio; l'obiettivo fondamentale è riuscire a fotografare il cielo da Zabriskie point essendo appena iniziata la luna piena. 06: Death Valley Visita alla parte più caratteristica (BadWater, Dante's View, Zabriskie point di giorno e via dicendo) e se avanzo tempo visita alla zona "WildRose" con visitina ai posti principali ed eventuale spostamento per il pernotto. 07: Death Valley Visita alla zona "Mesquite Spring" con visita eventuale allo Scotty's Castle (se il Titus Canyon non mi permette di fare il suo trail), sicuramente tenterò la fortuna fino a The Race Track ed Ubehebe Crater al ritorno; probabile pernotto qui o al massimo trasferimento a "Stovepipe Wells Village". 08: Death Valley - Las Vegas Ultime visite a Rhyolite Ghost Town poi ritorno per Beatty, Veterans Memorial Hwy arrivando a Las Vegas da nord; tanto ho l'albergo prenotato nella zona Freemont Street ("Golden Nugget") ed ipotetico salto nella Strip a vedere uno show del Cirque du Soleil (probabilmente "O"). 09: Las Vegas McCairt - Londra Gatwich Ultime faccende (tra cui visita "promessa" al Neon Museum) ed aereo in partenza nel pomeriggio. 10: Londra Gatwich - Torino Caselle Arrivo a casa... Cita
al3cs Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Inviato 15 Maggio 2012 Max, puoi occupare tutto lo spazio che vuoi, tranquillo!! Il tuo itinerario è molto bello, ma perché non visiti Arches? Probabilmente lo avrai spiegato, ma io me lo sono perso Cita
MaxMontella Inviato 15 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2012 Grazie al3cs! Non visito Arches (come non visito Capitol Reef e come non avrei visitato nemmeno Canyonlands se non ci fosse sto Shafer Trail che mi fa sbavare ogni volta che ci penso) per dedicare qualche giorno in più agli altri (Death Valley, Grand Staircase - Escalante, Grand Canyon, Zion e Parashant); li tengo buoni per un prossimo viaggio (che se farò sarà leggermente più spostato verso nord) di modo che li possa vedere e gustare appieno dedicando il tempo che meritano, ho pensato inopportuno fare certe zone "a sfinimento" dedicando 2-3-4 pernotti ed altre in volata dedicandoci mezza giornata... poi ovviamente una volta che son lì non è detto che tutto si risolva con il smeplice seguire il mio itinerario, ma adesso come adesso credo che questo itinerario sia quello che mi permetta di tornare a casa con la maggior soddisfazione possibile! Cita
al3cs Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Inviato 15 Maggio 2012 Mi era venuto il dubbio solo perché arrivi fino a Canyonlands . Cita
alanpigi1980 Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Inviato 15 Maggio 2012 io il 2 sarò a kingman e il 3 al g.c per poco non ci scontriamo.... :-) [ Post made via Windows Smartphone ] Cita
MaxMontella Inviato 15 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2012 Eh, io a Kingman ho preferito passarci il 4 che è festa, è l'univco giorno in cui mi sono "costretto" a non stare in qualche parco nazionale o area selvaggia, mannaggia! Ed il fatto è che io poi da Sedona vado a sud-est e quindi è improbabile che ci incrociamo anche involontariamente per strada... Cita
MaxMontella Inviato 15 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2012 Eccoci all'ultima richiesta (in ordine cronologico si intende, aspettatevene altre): arrivando da Boulder la strada che mi segna GoogleMaps è la seguente (e credo anche la più breve): Così la Shafer Road la faccio in "uscita" dal parco in direzione Moab / Monument Valley: In questo modo la dovrei fare "in salita", giusto? Non so perchè, ma me la sono sempre immaginata come una lunga e tortuosa salita (anche se ero convinto che la salita portasse dentro e non fuori dal parco), è giusto? Voi che l'avete già fatta... mi togliete questo dilemma, visto che è l'ultima tappa che devo ancora capire da che parte girare? P.S.: sto prenotando l'hotel a Kingman e mi rendo conto "solo" adesso che non ho ancora fatto tappa in nemmeno un Motel6 in tutto il viaggio, provvedo subito... mi spiace solo che su Booking.com non ci sono i Motel6 perchè avrei gestito tutto da una pagina unica, ma pazienza, Motel6 sia! Cita
nabo Inviato 15 Maggio 2012 Segnala Inviato 15 Maggio 2012 Eh si... è proprio come dici... In effetti è il contrario, da Canyonlands la strada scende verso Moab. Io dubito che tu riesca a fare questo tragitto in giornata, perché vorrebbe dire perdersi Capitol Reef e/o Goblin Valley. Cita
MaxMontella Inviato 15 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2012 @nabo: sia Capitol Reef che la Goblin Valley eran già fuori itinerario, quindi il problema non è quello... Il problema è che se così facendo la strada mi scende (e in effetti avevo inteso bene all'inizio visto che Island In The Sky è in alto), io per farla in salita la allungo ancora di più. Quindi a questo punto per evitare di fare due tappone (anche quella del giorno dopo verso la Monument Valley sarebbe più lunga), mi conviene sostituire Canyonlands con Capitol Reef (che è pure vicinissimo a Boulder, da cui parto) e tirare dritto il giorno seguente per la Monument Valley facendomi anche con più calma i punti intermedi... Cita
MaxMontella Inviato 16 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Oggi prenoto alla Monument Valley... Red Casita oppure posto tenda? Mi tratto bene o mi tratto meglio ancora? Cita
Ospite anonimo Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 al meglio non c'è limite diceva un vecchio saggio Cita
MaxMontella Inviato 18 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Attendiamo la mail di conferma per: - posto tenda al WatchMan Campgroung nello Zion N.P. (3 notti) - posto tenda all'Outfitters in Escalante (2 notti) - Red Rock Casita al Goulding's Lodge nella Monument Valley (1 notte) - posto tenda al Mather Campground nel Grand Canyon N.P. (1+2 notti) Non so se prenotare subito anche le due notti al KOA o meno... al Grand Canyon non c'era più posto da nessuna parte e volevo essere sicuro di aver da dormire una volta che torno dalla sfacchinata; allo Zipon mi è andata di fortuna perchè ho provato a vedere le disponibilità e cinque minuti prima non mi dava NIENTE di "available", riprovando per curiosità ho trovato posto, speriamo in bene visto che non c'è il posto macchina vicino e non ho ben capito dove sia il parcheggio più vicino (ma è pur sempre un campeggio, non crdo sarà dall'altra parte del parco!). Il resto delle notti le passerò nei campeggi "chi tardi arriva male alloggia" e quindi confido nella clemenza del turismo a non finire tutti i posti disponibili, ma questo tipo di campeggio ho visto che ha molti posti disponibili (o le zone sono abbastanza "scomode" da raggiungere) e quindi... EDIT: tutte le prenotazioni sono state già confermate! Cita
MaxMontella Inviato 21 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Assicurazione confermata (Columbus World annuale con codice sconto del 20%), adesso vado a fare la lista della spesa al WalMart al McCarran Airport così quando arrivo ritiro il malloppo e son pronto fin da subito! Cita
al3cs Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Ottimo lavoro! Direi che ormai manca solo la valigia... o è già pronta anche quella? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.