MaxMontella Inviato 21 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2012 La mia valigia sarà uno zaino militare da 120 litri carico solo di cose di prima necessità (sacco a pelo perchè il mio è comodo, materiale vario di pronta emergenza e pronto soccorso, materiale vario basilare da campeggio, un ricambio leggero, un giaccone parka dell'esercito sfoderabile, scarponi da trekking, una settimana di ricambio intimo e poco altro), la gran parte delle cose le prendo lì senza scomodare il mio armadio e così non devo neanche mettermi a fare tanto traffico con bilance varie e via dicendo (la comodità di avere il WalMart all'aereoporto, eheheheh)! Mi preoccupa di più il bagaglio a mano perchè non ho le mezze misure e ho "solo" uno zaino da 20 litri che deve contenere anche il pc (devo decidere se prendere un netbook da 10" o da 7"), la macchina fotografica e gli appunti di viaggio, oltre a tutto il resto... devo iniziare a fare delle prove giusto per vedere quanto materialmente mi verrebbe ad occupare il tutto (a livello di spazio, il peso non credo mi dia problemi)! Cita
al3cs Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Bravo, così si fa! Per il bagaglio a mano però stai attento anche al peso, quando c'è di mezzo "l'attrezzatura da viaggio" (macchinetta, pc, guide, appunti, ecc.) ci vuole meno di quello che sembra a superare gli 8-10-12 kg consentiti . P.s. Netbook da 10", senza pensarci troppo, quei tre pollici fanno una bella differenza! Cita
MaxMontella Inviato 21 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Io viaggio British Airways e Virginia Atlantics, non hanno limiti di peso per il bagaglio a mano, comunque sia dalla settimana prossima farò prove e controprove, eheheh! Cita
Ospite anonimo Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 si tranqui con la british non hai problemi Cita
MaxMontella Inviato 23 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Perfetto, nuova richiesta: ho appena prenotato un rida da 1/2 giornata al Bryce Canyon (http://www.canyonrides.com/bryce_canyon_rides.html) e la ragazza (o donna, non riesco a capire le possibili età dalle voci al telefono) mi ha detto che una volta arrivato all'atrio del Bryce Canyon Lodge trovo le informazioni, voi che ci siete già stati per caso mi potete confermare di aver visto qualche cosa del genere (banco informazioni, cartelli, cowboy pubblicitari...) o dovrò fare Sherlock Holmes? Se mai interessasse a qualcuno, comunque, al telefono la ragazza è stata più che cortese, disponibile a ripetere più lentamente quando non capivo e chiede solo il nome e la data di arrivo, si paga poi sul posto. A chi interessasse (magari lo sanno già tutti, ma a quel punto serve a me come promemoria) se avete mai intenzione di fare shopping al WalMart, potete ordinare con un po' di anticipo la merce e farla spedire direttamente al WalMart più vicino che incontrerete per arrivare ed avere il pacco già fatto , ci meettono bene o male una settimana a spedire tutto (gratuitamente) al centro commerciale e poi tengono l'ordine in magazzino 14 giorni prima di considerarlo nullo (si paga con la carta di credito e PayPal è accettata e se uno poi non va a ritirare l'ordine semplicemente ti ridanno i soldi, non so le tempistiche, ma entro qualche giorno farò un bell'ordine e saprò essere più preciso). Una scorciatoia utile per smaltire il tempo degli acquisti "sicuri" mentre si fanno le ricerche su altri articoli. Cita
alanpigi1980 Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 bella segnalazione quella del Walmart.... ho visto alcuni articoli interessanti... quando fai l'ordine? ci aggiorni sul tutto? Cita
kurtdc83 Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 la sapevo questa cosa del wal mart, infatti anche io volevo fare spese, ma a boston (mia prima tappa) è un po fuori mano, e non avrò la macchina! c'è invece un best buy proprio vicino a dove alloggerò Solo che dal loro sito non capisco qual'è la politica per i ritiri in negozio Ovvero, ordino ora, quando arriva al negozio, ed entro quando devo ritirare la merce?? Cita
MaxMontella Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Dunque, quando tu fai un ordine online, cioè metti la roba nel carrello (ovviamente ti devi iscrivere e ti fa scegliere un punto vendita come "preferito"), quando andrai ad evadere l'ordine ti da la scelta se lo ritiri in negozio o se lo vuoi spedito a casa; tu mettendolo in arrivo al negozio ti da la disponibilità ipotetica (se non c'è nello stock di quel negozio ti dice indicativamente quando l'oggetto dovrebbe arrivare). Adesso non ho idea di come funzioni il tutto precisamente, ma via mail mi han detto di presentarmi lì e chiedere a loro, tanto con l'ordine ti arriva la ricevuta via mail e la conferma del pagamento (in base a come hai pagato), quindi io non mi faccio particolari problemi e procedo con l'ordine, aspetto solo qualche giorno per evitare che passino i 14 giorni e che rimandino tutto al mittente lasciandomi a bocca asciutta! Cita
MaxMontella Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Visto che oramai siamo agli sgoccioli e che il mio programma è bello che definito, voglio giusto vedere se rompervi le bigliette per settimane ha portato ad un buon risultato: io arrivo da Kingman e nella Death Valley ci passo un po' di tempo, quindi vediamo di arrivare al dunque. giorno 1: Partendo da Kingman ad avendo programmato una tappa ad Oatman, arrivo da sud direttamente sulla BadWater Road che mi permetterà di fare nel primo pomeriggio le Bad Water, Devil's Golf Course, l'Artist Palette, una cappatina al Visitor Center di Furnace ed eventualmente il Golden Canyon trail. Conto di cenare e di dormire in campeggio a Furnace, eventualmente chiedo il permesso di backcountry per pernottare nei pressi di Zabriskie point o Dante's View alla peggio. giorno 2: Mi gusto le prime luci del mattino a Zabriskie o a Dante's View e mi sposto poi verso Stovepipe Wells dove punto a fare il Mosaic Canyon prima del sole cocente e poi muovermi in direzione di Beatty per fare il Titus Canyon trail in macchina (Grand Cherokee 4x4 se dall'alto non mi infangano i piani); il trail torna sulla strada "normale" in direzione di Mesquite Springs dove punto a pernottare. Se arivo che il tempo è ancora dalla mia visita serale all'Ubehebe Crater prima di cena. giorno 3: Teakettle point (voglio piazzare anche la mia teiera) e The RaceTrack al matttino, in modo da riuscire ad arrivare allo Scotty's Castle al massimo nel primo pomeriggio per godermi un minimo di visita allo stabile. E' l'ultima notte on the road e quindi cercherò posto in campeggio dove capita (mesquite, Emigrant o in ultima ipotesi Furnace Creek). giorno 4: Dedicherò la mattinata a togliermi gli sfizi che mi saranno rimasti, poi si procede in direzione Rhyolite e Veterans Memorial Hwy fino a Las Vegas (tanto ho il pernotto finale al Golden Nugget nella Freemont Street e ci cade a pennello arrivare da nord). A parte che farà calduccio essendo la prima metà d luglio, ho visto che dovrei riuscire a non restare a piedi prendendo Stovepipe come "base" per i rifornimenti (soprattutto di carburante); secondo voi come giro mi permette di fare tutto con calma, calcolando che punto a prendere abbastanza con calma la zona a cavallo del solleone? Cita
MaxMontella Inviato 29 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2012 Per "The Subway" sono disponibili tutti i posti da prendere al Visitor Center (perchè è ancora presto...); vado e chiedo semplicemente se c'è ancora posto o devo far vedere che ho perso la lotteria online? Cita
Ospite anonimo Inviato 29 Maggio 2012 Segnala Inviato 29 Maggio 2012 se la casella è rossa devi andare il giorno prima , non devi fare vedere niente se hai perso o no Cita
MaxMontella Inviato 30 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2012 Sì, son tutte rosse (se eran verdi le potevo "prenotare" online), vado apposta un giorno prima per vedere di assicurarmi la discesa in metropolitana (in alternativa The Narrows e se c'è tempo di m***a tour a cavallo anche a Zion, a chi s'è visto s'è visto)! Cita
MaxMontella Inviato 31 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2012 Visto che ci sono altri estimatori del Grand Staircase - Escalante N.M., piazzo qui tutti i link che trovo e che reputo validi... http://www.hirf.org/Trail%20Maps/HIR%20Escalante%20-%20Map%202.pdf http://www.expeditionutah.com/featured-trails/hole-in-the-rock-4x4-trail/ (un po' troppo estremo, ma utile per un futuro...) http://www.utahcanyons.com/images/holeintherockmap.jpg http://www.utahcanyons.com/images/burrtrailmap.jpg Cita
MaxMontella Inviato 7 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2012 Ciao a tutti! Tra esattamente una settimana sono a "riposo" facendo il primo scalo, onestamente ho passato tanto tempo ad organizzare che da qualche giorno (in cui tra l'altro ho smesso di far domande e di studiare) che oramai aspetto solamente di partire, non sto più nella pelle... Aggiorno semplicemente per condividere con voi 2 cose (che sono OT, ma non mi andava di aprire altre discussioni "inutili"): 1. http://maxintheworld.weebly.com/ questo è il link del blog che sto facendo, lo sfrutterò per i vari aggiornamenti e per avere un diario di viaggio (grazie marco71), giusto il tempo di capire come funziona al meglio; 2. quella fetente della mia cagnolina mi ha sfornato oggi 5 cuccioletti (cocker spaniel), e non nego che ho passato un paio di giorni di puro terrore al pensiero di lasciare da soli i somari a casa, ma lode a mia sorella (che si trasferisce in ferie a casa mia), io partirò lo stesso e voi vi cuccherete un bel report (bello è ancora da vedere, ma report di sicuro). Una domanda ancora... Ci stavate cascando eh? Cita
kurtdc83 Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 Vogliamo le foto dei cucciletti! Anche io ormai ho smesso di leggere e organizzare, ormai ho solo voglia di partire!! Ho appena comprato il biglietto dell'eurostar per il ritorno da roma, era l'ultima cosa che mi mancava Cita
al3cs Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 Dai Max, che manca poco!! Però i cuccioli potresti anche farceli conoscere... Cita
criscorpione Inviato 7 Giugno 2012 Segnala Inviato 7 Giugno 2012 Dai Max, ormai ci siamo [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 forza max che ormai ci sei, però il live lo vogliamo anche sul forum, mi raccomando Cita
MaxMontella Inviato 8 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Non so se funzioni anche per chi non ha accesso a FaceBook, ma qui http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/166026_426454764052622_1802784433_n.jpg c'è l'unica foto che son riuscito a fare della cucciolata completa... Se mai qualcuno è interessato, ne riparliamo mentre leggete il diario di viaggio al mio ritorno! E il diario certo che lo faccio qua, ho creato il blog solo per avere un upload delle foto regolare ed un link di riferimento (flickr e cose varie le trovo dispersive da fare on the road)! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.