Ospite Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Cara valeb, mi sa che siete un gruppo non di viaggiatori ma di turisti della domenica. Scusami ma devo proprio dirlo. Mi spiegate che senso ha farsi quasi trenta ore di volo per stare in una spiaggia? Sarebbe come andare a Roma per andare a vedere la più piccola e scalcinata chiesetta e non San Pietro. Ma lasciate stare il mare, il West USA è così bello e vario: città, paesaggi, parchi, villaggi che altro che una decina di giorni! Se poi mettessi nel profilo la città dove vivi, potremmo consigliarti tante spiagge vicine o lontane casa tua sicuramente molto più belle e godibili del mare californiano. Esatto, sono d'accordissimo!!! A me è capitato di fare un pò di mare in USA, a Miami (che è tutt'altra cosa rispetto a Santa Monica di cui ho un ricordo bruttissimo ed ero un ragazzino a quel tempo) ma non sono certo partito dall'Italia per starmene in spiaggia a 10.000 Km. da casa, abbiamo un mare così bello tra Sardegna, Sicilia, Toscana (sperando che la Costa Crociere non ce lo inquini) che non vale la pena andare in USA solo per quello. Noi prima di andare in Florida abbiamo fatto New York e poi una volta a Miami ci siamo fatti Le Everglades ed Orlando. Volete fare un pò di mare? Ok ma non tutti quei giorni e se proprio non volete rinunciarci allora optate per San Diego (non ci sono stato ma ne parlano tutti divinamente) anche se continuo a preferire la Florida. Non visitare nemmeno un parco secondo me è un delitto e ve ne pentireste; almeno i più importanti non me li perderei per nulla al mondo e sto parlando di Bryce Canyon, Monument Valley ed il VERO Grand Canyon... non quello dello Skywalk che altro non è che una trappola per turisti poco esperti. Chiudo dicendoti che ad ovest oltre ai parchi c'è una "stradicciola" che si chiama Route 66 talmente carica di fascino che è impossibile da descrivere, sicuri che non vi piacerebbe percorrerla con una bella cabrio capelli al vento? Cita
Chica Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Come già ti hanno detto , non farti tutti quei giorni di Mare a Santa monica...belle spiagge si, ma acqua freddissima( non ti aspettare un mare e paesaggio caraibico ) . Potete passarci una giornata se vi va. Visto che siete giovani io opterei per fare il relax e divertimento a las vegas, nelle belle piscine degli hotel , e cosi aggiungere qualche parco in più . Cita
Ospite Inviato 17 Gennaio 2012 Segnala Inviato 17 Gennaio 2012 Quoto chica, mi ricordo che rimasi molto deluso dalla Hollywood Blvd. e da Beverly Hills. Ricordo quelle spiagge immense di Santa Monica prive di sentimento e con quell'acqua gelida e scura che nulla aveva a che fare con il mito Baywatch di quel tempo. A Las Vegas c'ero con mamma e papà quindi non è stato proprio il massimo, io e i miei cugini avremmo voluto scatenarci ma avevamo il guinzaglio. Cita
valeb Inviato 18 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Vi posto il mio itinerario un pò cambiato (ho tolto un gg di mare e aggiunto la Monument Valley!) cosa ne pensate? troppe ore di auto o è fattibile? 06 AGOSTO Arrivo 15:00 (Noleggio auto) LOS ANGELES (Beverly Hills – Holliwood) Notte: LOS ANGELES 07 AGOSTO Los Angeles – Las Vegas 4h ½ (sosta CALICO GHOST TOWN) LAS VEGAS (tutto il gg!!) Notte: LAS VEGAS 08 AGOSTO Las Vegas – GRAND CANYON 4h GRAND CANYON Notte: GRAND CANYON 09 AGOSTO G. Canyon – Monument Valley 3h MONUMENT VALLEY Monument Valley – G. Canyon 3h Notte: GRAND CANYON 10 AGOSTO Grand Canyon – Las Vegas 4 h LAS VEGAS Notte: LAS VEGAS 11 AGOSTO Las Vegas – Los Angeles 4h ½ LOS ANGELES Universal Studios (tutto il gg) Notte: LOS ANGELES 12 AGOSTO Los Angeles–San Francisco 6h ½ (sosta 17 miles drive Monterey) SAN FRANCISCO Notte: SAN FRANCISCO 13 AGOSTO SAN FRANCISCO Notte: SAN FRANCISCO 14 AGOSTO San Francisco – S. Monica 6h ½ SANTA MONICA Notte: SANTA MONICA 15 AGOSTO SANTA MONICA Notte: SANTA MONICA 16 AGOSTO SANTA MONICA Notte: SANTA MONICA 17 AGOSTO SANTA MONICA Notte: (Rilascio auto) - aeroporto 18 AGOSTO: partenza ore 08.45 da Los Angeles Cita
Alexina Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 fai su e giù mille volte.. provo a metterti la mappa così ti rendi conto da sola.. Non ha senso andare dal GC alla Monument e poi tornare indietro per dormire al GC.. dormi alla MV.. Poi fare in due giorni LA-SF a/r è impensabile.. già ti serve una sosta per farla una volta, pensa su è giù in due giorni non contando che in un giorno (anche meno) non vedi un cavolo di SF. Cita
supertoffo Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Itinerario senza senso... Agenzia? Las Vegas - Grand Canyon sono 6 ore non 4... LA - SF la fai in 7 ore, di autostrada, la strada che ti permette di vedere la costa è ben più lunga... poi scusa... perchè un itinerario in cui fai avanti e indietro dagli stessi posti? Cita
al3cs Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Spero tu non te la prenda, ma è parecchio pasticciato: come ti hanno detto, fare sotto e sopra da LA non ha molto senso, anche perché le distanze non sono brevi... Oltretutto è veramente un peccato andare sa LA a SF senza passare per il Big Sur, ma è impensabile farlo in una sola giornata: avete già preso i voli? Cita
Alexina Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Scusa, ma i voli li hai già presi? se non li hai presi potresti fare un multicity SF-Las Vegas così magari riesci a vedere un pò tutto quello che desideri distribuendo meglio i giorni Cita
valeb Inviato 18 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Abbiamo preso già i voli! In realtà ho provato a farlo io il giro ma sono abb incompetente per quanto riguarda questa zona quindi ascolto tutti i vostri i consigli.. in realtà prima non c'era la monument.. ma solo il grand canyon in pullman.. in modo da fare : LOS ANGELES - LAS VEGAS - (gRAND cANYON in pullman con ritorno a Las Vegas) - LOS ANGELES- COSTA FINO A SAN FRANCISCO (fermandoci una notte a metà tipo Morro Bay o Santa Cruz) - SAN FRANCISCO UN PAIO DI NOTTI e ritorno a SANTA MONICA.. non ho fatto da Las Vegas a San Francisco perchè ho visto che ci vogliono 9 ore e passa.. e facendo la costa 2 volte (andata costa con sosta 1 notte, ritorno autostrada) , ho pensato fosse migliore perchè spezzavo anche con Los Angeles.. cavolata? bho mio affido a voi! Cita
Barby79 Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Anche se a malincuore io eliminarei la costa e sfo e mi concentrerei su un itinerario che comprenda Lax - LV e i parchi Cita
valeb Inviato 18 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 purtroppo la costa non la posso saltare siamo in un pò e vogliono farsi per forza MINIMO 3 gg di mare.. E SAN FRANCISCO.. non voglio saltarla... ( help!! il primo quindi non va bene? trp ore di auto?? siamo in 5/7 potremmo darci il cambio.. Cita
Barby79 Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 6 arrivo a lax 7 lax - morro bay 8 morro bay - sfo 9 sfo 10 sfo 11 sfo - yosemite 12 yosemite - lone pine 13 lone pine - death - lv 14 lv 15 lv 16 lv - lax 17 lax 18 lax casa Potrebbe essere un'alternativa per evitare il sali scendi...però dovete obbligatoriamente rinunciare ai parchi + belli... Cita
al3cs Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Buono l'itinerario di Barby, oppure dovete prendere in considerazione l'idea di prendere un volo da SF a Las Vegas 6 ITA - LA 7 LA - Morro Bay 8 Morro Bay - San Francisco 9 San Francisco 10 San Francisco 11 San Francisco - Las Vegas 12 Las Vegas - Bryce Canyon 13 Bryce - Page - Monument 14 Monument - Grand Canyon 15 Grand Canyon - LA 16 LA 17 LA 18 LA -ITA Ti consiglio davvero di leggere qualche diario della sezione West e soprattutto di far leggere ai tuoi amici questo forum... Cita
Alexina Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 però dovete obbligatoriamente rinunciare ai parchi + belli... purtroppo la costa non la posso saltare siamo in un pò e vogliono farsi per forza MINIMO 3 gg di mare.. E SAN FRANCISCO.. non voglio saltarla... ( Ecco perchè preferisco partire in due capisco che bisogna accontentare un pò tutti, però bisognerebbe anche accettare critiche costruttive.. a mio avviso sprecare 3 giorni per una spiaggia è un peccato mortale.. considerando poi che non viviamo in Austria ma in un paese che ha spiaggie e località di mare tra le più belle al mondo.. ovviamente se sta bene a te..amen Cita
Ospite Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Valeb sono sicuro che ormai sarai stanca di sentire gente che ti boccia l'itinerario ma ti assicuro che è inevitabile anche per me che l'ho fatto parecchi anni fa e solo una volta, figuriamoci se lo proponi a persone che conoscono quei posti come il giardino di casa propria. Ora io non ricordo di preciso le tempistiche di viaggio perchè non ero io alla guida ecc. ma quello che più risulta difficile (per non dire impossibile) nel tuo itinerario secondo me sono questi punti: Las Vegas - Grand Canyon non sono 4 ore ma almeno 6 anche perchè ci sono varie fermate da fare che non vi potete perdere lungo la Route 66 senza considerare la Hoover Dam che una visitina secondo me la merita. Grand Canyon - Monument V. - Grand Canyon è inproponibile, vedresti a stento la Monument e ti perderesti altre meraviglie come Mulay Point, Gooseneck State Park, Valley of the Goods, la splendida US 163 fino a Mexican Hat e appunto Mexican Hat. Noi li faremo questa estate e colgo l'occasione per ringraziare acfrane che mi ha dato preziosi suggerimenti in merito a questi luoghi onde evitare di perdermeli per la seconda volta. In conclusione, se vai alla Monument V. una notte è d'obbligo. Las Vegas - Los Angeles ok per le 4 ore e mezza ma considera che una volta arrivati a San Bernardino il traffico colossale di LA vi inghiottirà e solo un miracolo vi farebbe impiegare meno di un'altra oretta per raggiungere li Universal Studios dove oltretutto a mio avviso dovreste dedicare un'intera giornata e non ciò che vi resta dopo il viaggio da Las Vegas. Ricordo che noi con un tour organizzato che partiva da Hollywood dove alloggiavamo entrammo alle 10 del mattino negli Studios e ne uscimmo all'ora di cena. Los Angeles - San Francisco - Los Angeles in 2 giorni è assolutamente folle, non vedi niente di San Francisco, noi restammo 3 notti ed ho letto nei vari topic che chiunque vada a San Francisco non lo fa per meno. Poi considera i moltissimi Km. da fare che se fatti in autostrada i tempi si accorciano ma ti perderesti la strada costiera. Io non sono un esperto dell'ovest, come ti ho detto ci sono stato solo una volta e, per così dire, non da protagonista in quanto non guidavo e non prendevo io le decisioni ma i vari viaggi nella east coast, l'essermi documentato minuziosamente per il viaggio che affronterò questa estate e l'aver letto i vari topic e diari dei ragazzi di questo forum mi permette di dirti che l'itinerario che hai scelto è ai limiti dell'impossibile. Spero di non averti annoiato, cerco solo di dare qualche piccolo consiglio dal "basso" della mia poca esperienza ad ovest. Cita
cibalgina Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 06 AGOSTO Arrivo 15:00 (Noleggio auto) LOS ANGELES (Beverly Hills – Holliwood) Notte: LOS ANGELES impensabile , arrivando alle 15 tra bagagli e noleggio auto vi parte un'altra ora . bene che vada avete 15 ore di volo + 9 di fuso sulle spalle 12 AGOSTO Los Angeles–San Francisco 6h ½ (sosta 17 miles drive Monterey) SAN FRANCISCO solo la17 miles drive vi porta via almeno 1 ora abbondante . poi pensate di fermarvi a mangiare e a fare altre necessità fisiologiche ? in meno di 8-10 ore se volete almeno apprezzare il panorama non credo sia accettabile Notte: SAN FRANCISCO 13 AGOSTO SAN FRANCISCO Notte: SAN FRANCISCO quanto ai giorni di santa monica ma non potreste fare in modo che quelli che vogliono stare in spiaggia si separano da quelli che magari vogliono vedere qualcosa di + interessante in L.A ? l'oceano va bene per i surfers ma per stare fissi su una spiaggia è veramente tempo buttato ! Cita
Ospite Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 No Valeb, stai per andare in America per la prima volta la parola "crisi" non devi neanche pensarla, ne sentiamo parlare fin troppo tutti i giorni, lasciamola da parte almeno per le vacanze. Il bello di viaggiare tra amici è condividere esperienze ma a volte troppi medici intorno a un malato, ci siamo capiti no? Non è facile mettere d'accordo 7 cervelli che pensano e ragionano in modo differente. Riunitevi tutti e 7 intorno ad un tavolo, fai leggere ai tuoi amici ciò che i ragazzi del forum ti hanno consigliato e trovate un'accordo. Cita
valeb Inviato 18 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Forse così è meno sbatti… 1 c’è una giornata dove non facciamo viaggi lunghi e possiamo dedicarci tt il gg al GC (tra l’altro arriviamo la sera prima cosi facciamo tutto con calma) 2 non ripasso da Los Angeles e non faccio 2 volte costa ma passo per Visalia… cosi spezzo il tragitto per San Francisco ( e se riesco mi guardo anche il Sequioia!) .. e il gg dopo ci metto poco ad arrivare a San Francisco invece di farmi la tirata com’era prima 3 Salto gli Universal MA chi di noi può fare a meno di farsi 3 gg di mare uno di quei 3 da S. Monica se ne va agli Universal!! CHE NE DITE??????????????? Vi prego qualcosa di positivo??? 06 AGOSTO Arrivo 15:00 (Noleggio auto) LOS ANGELES (Holliwood) Notte: LOS ANGELES 07 AGOSTO Los Angeles – Las Vegas 4h ½ LAS VEGAS (tutto il gg!!) Notte: LAS VEGAS 08 AGOSTO LAS VEGAS Pomeriggio : Las Vegas – William 5h Notte: William (GRAND CANYON) 09 AGOSTO GRAND CANYON Notte: GRAND CANYON 10 AGOSTO G. Canyon – Monument Valley 3h MONUMENT VALLEY Monument Valley – G. Canyon 3h Notte: William (GRAND CANYON) 11 AGOSTO Grand Canyon – Las Vegas 5 h LAS VEGAS Notte: LAS VEGAS 11 AGOSTO Las Vegas – Visalia 6h (sosta CALICO GHOST TOWN) VISALIA (SEQUOIA PARK) Notte: VISALIA 12 AGOSTO Visalia–San Francisco 3h ½ SAN FRANCISCO Notte: SAN FRANCISCO 13 AGOSTO SAN FRANCISCO Notte: SAN FRANCISCO 14 AGOSTO San Francisco – S. Monica 7h circa più soste (sosta 17 miles drive Monterey) SANTA MONICA Notte: SANTA MONICA 15 AGOSTO SANTA MONICA Notte: SANTA MONICA 16 AGOSTO SANTA MONICA Notte: SANTA MONICA 17 AGOSTO SANTA MONICA Notte: (Rilascio auto) - aeroporto 18 AGOSTO: partenza ore 08.45 da Los Angeles Cita
Alexina Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Mi spiace dirtelo ma non ci siamo non capisco perchè dalla MV vuoi tornare indietro a dormire al Grand Canyon?? Inoltre c'è poco tempo per tutto e tu mi aggiungi anche il sequoia Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.