Vai al contenuto

Parchi Aprile/Maggio 2012


odixae

Messaggi raccomandati

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Cosa intendi per volo con destinazioni multiple?

Arrivo da una parte e partenza da un'altra?

esatto

il costo del drop off della macchina riconsegnandola in Nevada invece che in California.

tra california e nevada non paghi il drop off

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei essere arrivata alla fine della mia odissea per la prenotazione dei biglietti aerei con Delta (vedi post su consigli di viaggio-->voli).

Queste sono le date:

Partenza da Milano il 23 Aprile 2012 alle 9,50 ---> arrivo a Los Angeles alle 18,16

Ritorno da Los Angeles il 04 maggio alle 6,30 ---> arrivo a Milano alle 7,30 del 05 Maggio.

Itinerario:

23 Aprile: arrivo a Los Angeles. Notte lì.

24 Aprile: Los Angeles - Six Flags (Santa Clarita). Il parco chiude alle 18. Potremmo fare un pochino di strada prima di fermarci.

Stavo guardando l'eventuale punto di stop...tipo Apple valley, per stare sulle due ore massimo di viaggio.

Consigli su una città decente dove fermarsi?

25 Aprile: Città "x" - Grand Canyon (con passaggio per la Route 66, come consigliate).

26 Aprile: Grand Canyon - Monument Valley

27 Aprile: Monument Valley - Page

28 Aprile: Page per tentare la riffa per "The Wave"

29 Aprile: Page - Bryce

30 Aprile: Bryce - Zion

01 Maggio: Zion - Las Vegas

02 Maggio: Las Vegas

03 Maggio: Las Vegas - Los Angeles

04 Maggio: Partenza per Milano ore 06.30 am (quindi notte in aereoporto, pensavo di non prenotare neanche la camera per questa notte)

Cosa ne dite?

Ci stiamo come tempi? Troppo tirati?

Ci perdiamo qualcosa?

Volendo potremmo spostare la giornata al Six Flags, dopo il ritorno da Las Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto iniziando a prenotare gli hotel per il mio tour.

Per il momento ho prenotato:

25/04: Grand Canyon allo Yapapai Lodge

26/04: Monument Valley: Gouilding Lodge park (presa una cabin)

27/04: Page Roadway Inn

Ora sono un po' indecisa se prenotare direttamente per il 28 a Bryce il Bryce canyon inn (sempre una cabin) o sostare un giorno in piu' nei pressi di Page per tentare "the wave".

Voi cosa mi suggerite?

Altro dubbio.

Considerando di arrivare al Grand Canyon verso le 16, dite che ho abbastanza tempo per godermi un po' lo spettacolo? Non vorrei fare tutto troppo di corsa.

Meglio se facciamo in modo di arrivare prima?

Ovviamente, anche un pochino della mattina successiva (dall'alba avanti) sarebbe dedicata al Grand Canyon per poi dirigerci alla Monument.

Ho paura di fare tutto troppo di fretta e non godermi a pieno il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho risolto la questione dei giorni.

Passeremo due notti a Page, la prima considerando di arrivare verso ora di cena, ci serve solo per punto sosta.

La seconda dopo aver fatto Antelope, horseshoe bend e lake powell.

Ho prenotato il tour dell'upper Antelope per le 11,30, così sono tranquilla che almeno è a posto.

Mi consigliate di fare prima la lower? Facciamo in tempo?

Usciti dall'upper andiamo a Horseshoe bend e se riusciamo gita in barca da 1 ora e mezza al lake powell alle 16,30.

Che dite ce la possiamo fare?

Altra alternativa potrebbe essere di fermarci a Horseshoe Bend all'arrivo a Page, se riusciamo ad arrivare per il tramonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho prenotato il tour dell'upper Antelope per le 11,30, così sono tranquilla che almeno è a posto.

Mi consigliate di fare prima la lower? Facciamo in tempo?

Usciti dall'upper andiamo a Horseshoe bend e se riusciamo gita in barca da 1 ora e mezza al lake powell alle 16,30.

Che dite ce la possiamo fare?

Direi che è perfetto. Calcola che Horseshoe Bend ti porterà via, a farla veramente larghissima 1 ora e mezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Riprendo su il mio itinerario perchè sto iniziando a definire giornata per giornata le cose da fare.

Giorno 1:

Modena - Milano - Atlanta - Los Angeles

Partenza da Modena ore 4 circa, in modo da aver tempo di lasciare la macchina al parcheggio e arrivare in aeroporto in anticipo (ho sempre la fobia di arrivare in ritardo).

Partenza ore 9,50 volo Delta.

Scalo ad Atlanta di 1,50h.

Dobbiamo recuperare i bagagli e reimbarcarli...facciamo in tempo vero??? :oops:

Arrivo a Los Angeles per le 18,30.

Ritiro bagagli, macchina, varie ed eventuali.

Arrivo in hotel - Crystal Inn suites spa - recupero jet lag...non credo faremo altro se non buttare qualcosa sotto i denti.

Giorno 2:

Six Flags (Santa Clarita)

Apertura parco ore 10,30

Giro violenza su tutte le attrazioni nella speranza che abbiano già aperto questa:

:grin::grin::grin::grin::grin:

Uscita dal parco ore 18,00..se proprio riusciremo ad essere soddisfatti, usciremo un po' prima.

Partenza per Barstow.

Tempo stimato di percorrenza 2,30h.

Arrivo hotel - Desert inn -

Cena e nanna.

Giorno 3:

Barstow - Grand Canyon (con deviazione verso Peach spring per intercettare al Route 66)

Tempo di percorrenza 6,30 ore.

Partenza entro le 8,30 massimo.

Pensavo di fare una sosta a Calico oltre a qualche stop lungo la route 66.

Che dite ci stiamo?

Vorrei arrivare al grand canyon prima del tramonto, in modo da lasciare tutto in camera e iniziare a goderci lo spettacolo.

Arrivo Hotel - Yavapai Lodge -

Tramonto sul Grand Canyon.

Cena (Spurs Grill??) - Nanna.

Giorno 4:

Grand Canyon - Monument Valley

Mattina e parte del pomeriggio dedicati al Grand Canyon e visita ai vari view point.

Suggerimenti sul giro migliore?

Dobbiamo essere alla Monument per il tramonto, considerando che ci servono 3,3h direi di partire non oltre alle 15,30 -16.

Tramonto sulla Monument.

Hotel - Gouilding Lodge camp park -

Arrivo hotel - cena ( Mexican Hat Lodge / Bright Angel Lodge/ Swingin steak preferenze???).

Giorno 5

Monument Valley - Page

Mattina e pomeriggio per la Monument valley e i view point (artist's point - john's ford point)

Mexican Hat - Muley Point - Mokee dugway - Valley of the Gods (come da post di Acfraine!!)

Partenza dalla monument in direzione Page.

Tempo di percorrenza 2,30h.

Volendo vedere il tramonto da Horse shoe bend partirei dalla Monument entro le 16.

Hotel - Rodeway Inn Page -

Cena: Ken's old west steakhouse.

Nanna.

Giorno 6:

Page.

Ho prenotato la visita all'upper antelope alle 11,30.

Devo ancora decidere se fare prima la lower o se farla dopo.

In ultimo mi piacerebbe fare il giro in barca sul lake powell che parte alle 16,30.

Meglio Lower - Upper e Lake Powell?

Cena - nanna.

Giorno 7:

Page - Bryce

Tempo di percorrenza 3 ore.

Hotel - Bryce Canyon inn

Giro per i vari view point di Bryce ( mi consigliate un ordine logico?)

Cena: Foster's o Ruby's Inn

Prima di partire potremmo ripassare da Horse shoe bend per fare alcune foto con il sole.

Giorno 8:

Bryce - Zion

Tempo di percorrenza 2 ore.

Hotel Travelodge Zion National park.

Giro per Zion (emerald pools - weeping rock).

Cena : Zion Lodge

Giorno 9

Zion - Las vegas

Un altro pochino di tempo dedicato a Zion e poi via verso la Sin City.

Tempo di percorrenza: 3 ore

Hotel - Monte Carlo

Arrivo LV.

Shopping compulsivo.

Cena: Buffet of Buffet in qualche hotel della catena Paris &c.

Giorno 10:

Las Vegas

Outlet, outlet, outlet eeeee outlet!!! : Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :

Alle 18,30 massimo dobbiamo essere in stanza pe prepararci, perchè alle 20 ho prenotato (ad insaputa del consorte)

il rinnovo delle promesse alla White wedding Chapel!!! :wink:

Dopo il rinnovo, cena (sempre buffet of buffet) e nanna.

Giorno 11:

Las Vegas - Los Angeles

Partenza presto da LV.

Giro veloce per Los Angeles.

Vorrei andare sul molo, al farmer's market, walk of fame, se riusciamo venice...

Cena da qualche parte, giretto in notturna (accetto suggerimenti per parcheggi sicuri visto che avremo tutte le valige con noi)

e poi direttamente in aeroporto.

Abbiamo il volo alle 6,20( non ha senso prendere un hotel, per essere alle 3 in aeroporto).

Accetto consigli anche su zone da evitare assolutamente la sera a LA.

A grandi linee questo è quello che vorremmo fare.

Gli hotel sono prenotati, la macchina anche, manca solo l'assicurazione che direi sarà la Travel Guard.

Da quello che mi risulta dovremmo essere nella settimana gratuita dei parchi..probabilmente pagheremo solo Zion!!!!

Come tempi siamo troppo stretti?

Attendo vostri consigli, su cose da vedere, tempi, posti dove mangiare...

Grazie già da ora.

Gra

Link al commento
Condividi su altri siti

mi preoccupa non poco lo scalo di meno di due ora ad atlanta, l'aeroporto con il maggior traffico al mondo. Un peccato pagare due volte l'ingresso alla monument. Un'altra cosa: per la cena hai hai messo come opzioni mexican hat lodge e swingin steak che sono lo stesso ristorante e bright angel lodge che è al grand canyon e non alla monument. Ultima cosa, se decidi per mangiare a mexican hat devi tenere conto che poi hai circa 30 minuti di strada completamente al buio per tornare al goulding's lodge.tienine conto perché attraversano diversi animali, massima attenzione

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ad atlanta sei al limite, io nel 2010 dovevo solo uscire dall'aeroporto dopo i controlli, ho dovuto stare lo stesso in coda con gli altri che avevano altri voli per un nuovo controllo bagagli, sono uscito dopo 1h e mezza abbondante

Link al commento
Condividi su altri siti

Swingin e Mexican Hat sono la stessa cosa? Buono a sapersi!!! :grin:

Per il Bright Angel mi sono accorta dell'errore dopo aver postato.

Dobbiamo pagare due volte la monument perchè di entriamo un giorno e usciamo un altro?

Posti consigliati per cena x evitare di investire animali? : Eeek :

Per lo scalo di Atlanta ho il terrore anche io...ma mi auguro che Delta abbia un occhio di riguardo e ci indirizzi in una via preferenziale...

del resto sono loro che organizzano i voli con gli scali così stretti : censored :: censored :: censored :

Meno male che al ritorno sul Jfk mi sono presa quello con 3,5 ore di scalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

a volte si, ma quando ero atterrato ad atlanta c'era anche un ragazzo del forum, che aveva la coincidenza per SF, ma non c'erano corsie preferenziali, si è fatto la coda con me e poi ha perso l'aereo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 71 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...