fconcil Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Buongiorno a tutti, io e la mia dolce metà dopo l'8 settembre partiremo per un viaggio di nozze C2C, NY --> LA, stavo già pensando di rivolgermi inesorabilmente ad una agenzia, poi ho trovato questo forum che definirei estremamente interessante, noi abbiamo a disposizione 21 gg e in futuro di dedicare un viaggio solo a NY, quindi un po' coi tempi crediamo di starci dentro. il nostro itinerario sarà: New York: 3 gg (speranza di ritornarci) Niagara Cleveland Indianapolis St Louis Monument valley (dal finestrino con qualche sosta) Grand Canyon (horshoes bend e skywalk) Las Vegas (una puntatina alle slot e un nuovo pacchianissimo matrimonio USA) Lake Mead Death Valley Sequoia Los Angeles L'idea era di spararci megatapponi stile dolomitico nel centro Usa per avere qualche giorno in più nell'Ovest, Voi che ne dite ? è fattibile? c'è talmente tanto da vedere che sicuramente mi perderò qualcosa... Cita
pandathegreat Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Voi che ne dite ? è fattibile? No e sai perchè? c'è talmente tanto da vedere che sicuramente mi perderò qualcosa e con un viaggio del genere ti perdi praticamente tutto... potrebbe venire bene con 5 giorni a NY + 16 nel west, meglio ancora 21 giorni nel west! 1 Ita - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY - San Francisco 7 San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco - Yosemite 10 Yosemite - Lee Vining 11 Lee Vining - Death Valley 12 Death Valley - Las Vegas 13 Las Vegas 14 Las Vegas - Bryce 15 Bryce - Page 16 Page - Monument 17 Monument - Grand Canyon 18 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 19 Kingman - LA 20 LA 21 LA - Ita Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 concordo con Panda i C2C sono viaggi che richiedono diversi giorni per poter vedere qualcosa, il minimo è un mese, ma non basterebbe ny puoi sempre tornarci anche in altri periodi io sfrutterei tutti i giorni per un bel tour nell'ovest Cita
fconcil Inviato 10 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Cavolo quasi quasi mi fai perdere la voglia di vedere new york (questa volta) se dovessi fare 21 gg tutti a west mi consiglieresti comunque tutti quei gg a SF? Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 certo in più togliendo ny aggiungeresti la zona Moab con arches e canyonland Cita
fconcil Inviato 10 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Dai dai che state convincendo anche la mia futura moglie Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 leggi qualche diario di viaggio e guarda qualche foto e vedrai che la futura moglie si convince subito Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 ad esempio il giro senza ny potrebbe venire cosi 1 Ita - San Francisco 2,3 San Francisco 4 SF - Yosemite 5 Yosemite Lee Vining 6 Lee Vining - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Zion 10 Zion -Bryce 11 Bryce - capitol reef 12 capitol reef - moab 13 moab 14 moab Monument Valley 15 Monument Valley - Page 16 Page - Grand Canyon 17 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 18 Kingman - Los Angeles 19 Los Angeles 20 Los Angeles 21 Los Angeles - Ita Cita
fconcil Inviato 10 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 cavolo ottimo giro, però ritornerei a sf alla fine così risparmierei l'autonoleggio (futura moglie convinta!) subito al lavoro su mapPoint Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 ti costa uguale lasciar la macchina a SF non paghi nessuna tassa in California Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 cioè intendevo dire anche se la lasci a LA ti costa uguale che lasciarla a SF Cita
fconcil Inviato 10 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 si avevo capito che ne dite ? Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 da bryce canyon verso capitol reef devi passare sulla ut 12 quindi da escalante il punto 11hai segnato il grand canyon north, ma nel tuo giro ti consiglio il versante sud quello più turistico e più facile anche ad arrivarci Cita
fconcil Inviato 10 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 si, si l'itinerario passa già da escalante Cita
acfraine Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 come ti hanno gia detto, con 21 giorni ad ovest ti viene fuori un itinerario indimenticabile, altro che monument valley dal finestrino e skywalk per new york, come hai detto tu, una settimana la si trova sempre, fuori dai picchi di alta stagione si trovano voli a 400 euro Cita
fconcil Inviato 16 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Finalmente abbiamo itinerario e prenotato tutto dopo che col vostro aiuto abbiamo deciso le tappe abbiamo preferito comunque rivolgerci anche ad una agenzia specializzata in viaggi USA per far combaciare il tutto (è il viaggio di Nozze e abbiamo preferito stare un po' più tranquilli): 1°gg Milano-Parigi-San Francisco - volo Delta 2°gg SF Marriott US 3°gg SF Marriott US 4°gg SF - Mammoth lakes - via mariposa grove - Austria Hof 5°gg Mammoth Lakes - Furnace Creek - Furnace creek Ranch 6°gg Furnace Creek Ranch - Zion Np - via extraterrestrial HW (non ci sarà nulla da vedere ma almeno non vediamo subito LV) Pioneer Lodge Springdale 7°gg Zion NP - Bryce Canyon NP (con deviazione UT12) Best Western Ruby's Inn 8°ggBryce Canyon - Page Holiday Inn 9°gg Page - Kayenta Hampton Inn 10°gg kayenta - Four Corners Mexican Hat - Kayenta - Hampton Inn 11°gg Kayenta - Grand Canyon NP - Yavapai Lodge 12°gg Grand Canyon NP - Las Vegas - Vdara Suite 13°gg Las Vegas Vdara Suite 14°gg Las Vegas Vdara Suite 15°gg Las Vegas Vdara Suite 16°gg Las Vegas - Los Angeles Angeleno 17°gg Los Angeles Angeleno 18°gg Los Angeles Angeleno 19°gg Los Angeles - Roma - Milano Volo Alitalia Che ne pensate ? Cita
Barby79 Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Scusami se sono un pò brusca ma il giorno 4 lo Yosemite preparati a vederlo dal finestrino è impensabile fare sfo - yosemite - mammoth lakes in una giornata, troppi km su strade con limiti di velocità bassissimi!! Cita
yalen86 Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Sicuramente: 4°gg SF - Mammoth lakes - via mariposa grove - Austria Hof è una tirata pazzesca e non vedrai per niente lo Yosemite. Consiglio: 4° giorno: San Francisco - Yosemite (tipo Curry Village, o comunque lato ovest del parco, nel raggio di pochissimi km.. perché anche 50km di distanza equivalgono ore di viaggio). 5° giorno: Yosemite - Mammoth Lakes (così vedete meglio la valle con le cascate, la Tioga Road e la città fantasma di Bodie) Un giorno (per poi inserirlo dove detto sopra) lo toglierei da Las Vegas o Los Angeles. 9°gg Page - Kayenta Hampton Inn10°gg kayenta - Four Corners Mexican Hat - Kayenta - Hampton Inn 11°gg Kayenta - Grand Canyon NP - Yavapai Lodge Secondo me questo ha poco senso. Visto che siete in viaggio di nozze, pernotterei al The View (dentro la Monument Valley) Il Four Corners lo lascerei perdere.. troppo lontana e non ha alcun senso. Quindi farei così: 9° giorno: Page - Monument Valley (possibilmente al The View o Mexican Hat) 10° giorno: Monument Valley - Valley of Gods - Muley Point - Gooseneck Sp - Mexican Hat - Monument Valley 11° giorno: Monument Valley - Grand Canyon. (potresti valutare un giro in elicottero con la Papillon Helicopters tours sul Grand canyon in partenza da Tusayan). Poi la cosa che mi lascia basito sono tutti quei giorni a Las Vegas.. ok che io sono di parte e Las Vegas non l'ho proprio amata.. però secondo me a meno che non vogliate "spaparanzarvi" in piscina tutto il tempo 2 notti bastano Così magari si potrebbe allungare il giro fino a Moab dal Bryce.. che necessita due pernotti. Secondo me l'itinerario di Giacopiù era perfetto, così vedevate oltre gli Archi Naturali anche la Route66 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.