Marghe84 Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Buongiorno a tutti. Il titolo è già molto esplicativo del tragitto che andrò a fare. Partirò il 9 Maggio da Milano, per arrivare a Seattle e poi prenderò la macchina fino a Chicago. E' un tragitto che proprio non conosco, sono ancora in fase decisionale per quanto riguarda tempistiche nelle varie città e tragitto intermedio. La mia idea iniziale è quella di Seattle - Giro per lo Stato di Washington - Direzione Yellowstone - South Dakota/Monte Rushmore - Chicago. Vorrei avere da voi tutti i consigli possibili in merito a cosa c'è da vedere, quanti giorni vale la pena di passare nei vari posti e se c'è qualcosa in mezzo a questo tragitto che posso aggiungerci! Per ora ho solo prenotato la macchina e l'albergo per i primi due giorni a Seattle! Cita
Marghe84 Inviato 10 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Preciso inoltre che saranno anche 20 giorni di viaggio in solitaria, quindi oltre a non voler fare campeggio estremo da sola in mezzo alle montagne, se avete anche dei consigli su posti dove si può spendere poco ma godersi comunque il viaggio, sono ben accetti Cita
Barby79 Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Qualche spunto potresti prenderlo da Sara80 che ha fatto un itinerario simile da Chicago fermandosi però a Sfo e passando per Yellowstone nell'attesa di ricevere tenti consigli puoi farti qualche idea viewtopic.php?f=81&t=4098 e anche quello di Nabo che invece è partito da Seattle fino a Denver viewtopic.php?t=6653 Cita
sara80 Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Mi sono fischiate le orecchie Mari!!! eccomi qui! intanto due cose veloci: 20 giorni per fare la tratta seattle - chicago non sono tanti, visto che in mezzo ma anche ai lati ci sono un sacco di bellissime cose da vedere seattle è una bellissima città, sole e mare e tanto allegra noi ci siamo stati 1 giorno e 1/2 vicino c'è il parco Olympic Np (quello del film Twilight) che ti propone paesaggi bellissimi, spiagge con maree e stelle marine indimenticabli, conta che per vederlo un minimo ci vogliono 2 giorni pieni - non so cmq se è nelle tue prerogative ma te l'ho indicato oregon non so ma ci sono diversi diari di Elleci, Nabo e Targeauto che ti possono aiutare da seattle puoi raggiungere in giornata con una bella tappa di macchina il Glacier NP, un parco montano/alpino con cascate e laghi bellissimi, dove è possibile fare escursioni a piedi per godere della natura e della vista di animali Dal Glacier sei a Yellowstone - a questo parco come minimo devi dedicare 4 giorni per vederlo in tutto il suo splendore qui c'è una bella guida esplicativa che ti aiuta nella pianificazione delle giornate http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=26&t=1527 vicinissimo a Yellowstone c'è il Grand Teton un altro bel parco, a volte sottovalutato ma che merita molto per la real america (mount Rushmore/crazy horse/ badlands ) che non ho ancora visto servono almeno 2 settimane e per chicago che è una bellissima città almeno 2 giorni come vedi i 20 giorni che hai prospettao sono un pò pochini per tutte queste bellissime cose da vedere, poi caso mai con le idee più chiare delle cose che assolutamente volete vedere stendiamo un itinerario di massima! Cita
acfraine Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 per prima cosa io farei il giro al contrario, da est ad ovest ma questo p un gusto personale, ad ogni modo direi 5 giorni tra seattle e olympic np, una giornata e mezza per il mount rainier magari nel pomeriggiparti verso yellowstone, la giornata successiva la fai di trasferimento al PARCO. 4 notti qui ed una al grand teton poi inizi a spostarti verso est passando per cody dove puoi fare un pernotto, devil's tower, un paio di notti in zona black hills ed una alle badlands e da qui inizia il trasferimento verso chicago dove concludi con 3 giornate, credo che grossomodo ci siamo 01 italia-seattle 02 seattle 03 seattle 04 seattle-port angeles-forks 05 forks-olympia 06 olympia-mt rainier 07 mt rainier-verso yellowstone 08 yellowstone 09 yellowstone 10 yellowstone 11 yellowstone-grand teton 12 grand teton-cody 13 cody-devil's tower 14 devil's tower-custer 15 custer 16 custer-badlands 17 badlands-verso chicago 18 verso chicago-chicago 19 chicago 20 chicago 21 chicago-italia Cita
Marghe84 Inviato 11 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Grazie davvero per le informazioni utili! A dire il vero il tragitto l'ho scelto proprio casuale, mi sono messa sul sito della klm e la prima offerta appetibile che ho trovato ho prenotato, quindi non sapevo che fosse meglio la traversata al contrario! Cita
Marghe84 Inviato 12 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Ragazzi ho appena scoperto che a Indianapolis ci sarà 2 giorni prima della mia partenza la 96esima gara della Nascar. Sono davvero tentatissima di andare. So che questo mi porterebbe via 2 giorni come minimo solo per Indianapolis, ma devo ammettere che sarei disposta a rinunciare a qualche parco naturale per potermi godere lo spettacolo dal vivo, soprattutto a Indianapolis...secondo voi faccio male? (Due giorni prima c'è anche un concerto dei Lynyrd Skynyrd proprio dentro il circuito) Cita
Ferdero Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 dipende dalle tue priorità...io nn rinuncerei per nulla al mondo ad un solo dei parchi naturali indicati nel tour postato da Derio...però questa è una scelta puramente personale! Cita
nabo Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Ciao... un solo appunto prima di entrare nel dettaglio (tra l'altro ora non ne avrei il tempo)... hai detto che parti il 9 di maggio: penso che a yellowstone potrebbe esserci ancora un bel po' di neve Cita
acfraine Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 l'osservazione di nabo è corretta. alcune strade potrebbero essere ancora chiuse a yellowstone Cita
nabo Inviato 15 Gennaio 2012 Segnala Inviato 15 Gennaio 2012 Il giro postato da Derio è perfetto con una correzione, toglierei un giorno a Seattle e lo metterei in mezzo a o Chicago, oppure lo toglierei direttamente se i giorni fossero 20 totali e non 21. L'incognita neve a Yellowstone potrebbe invalidare il programma. Leggo che molte strutture a sud del parco aprono alla fine di maggio, se non più tardi. Quindi forse anche l'uscita sud del parco non è agibile ed in questo modo non potresti raggiungere il Grand Teton. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.