acfraine Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 la tenda ti occupa tanto posto in valigia e dovresti partire sicuramente con due bagagli, comprala li oppure affittala, ci sono tanti negozi che lo fanno Cita
tambo Inviato 16 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 ho fatto la cartina del tragitto da san francisco al yosemite np, mi sono appuntato le cose da vedere come le yosemite falls, l'half dome, el capitan, le sequoie di mariposa grove, glacier point, tenaya lake, olmsted point e la yosemite valley...gli spostamenti all'interno del parco è consigliabile farli a piedi o in macchina?..poi come mi consigliereste di organizzare considerando l'arrivo al parco nel primo pomeriggio e la partenza per il mono lake il giorno successivo (intendo una tabella di marcia per visitare i luoghi e un orario di partenza approssimativo per il mono lake)? EDIT by al3cs: ho editato la mappa e cancellato il messaggio. Non c'è bisogno di scrivere due messaggi consecutivi, basta cliccare sul tasto Edit e modificare il primo. Grazie per la collaborazione. Cita
al3cs Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Hai provato a dare uno sguardo qui? viewtopic.php?f=51&t=602 yosemite falls, l'half dome, el capitan, le sequoie di mariposa grove, glacier point, tenaya lake, olmsted point e la yosemite valley... Half Dome ed El capitan, a meno che tu non abbia intenzione di scalarli, li vedi più o meno da qualunque punto panoramico del parco (come il Glacier Point, a circa un'ora d'auto dalla Valley); le sequoie sono vicine all'ingresso sud del parco, da Oakhurst, mentre alla Yosemite Valley ci arriverai presumibilmente per il pernotto, e da lì partono vari trail , tra cui quello per le Yosemite Falls. Tenaya Lake e Olmsted Point li vedrai il giorno successivo, sulla Tioga Road . Cita
tambo Inviato 16 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 grazie e scusami ma non sono ancora molto pratico del forum...bene quindi dal quello che ho capito cmq è tutto abbastanza guidato, ho trovato molto interessante il camp curry per passare la notte, lo trovo molto suggestivo..quindi il giorno seguente tioga road per arrivare al mono lake, più o meno quanto tempo ci si impiega e dove si potrebbe alloggiare? Cita
al3cs Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Non c'è bisogno di scusarsi, siamo qui apposta . Soste comprese, per percorrere la Tioga ci vorranno circa 3 ore (dipende ovviamente da quanto vi fermate): se avete intenzione di proseguire fino a Bodie vi consiglio il Virginia Creek Settlement a Bridgeport viewtopic.php?p=180961#p180961, altrimenti puoi cercare qualcosa a Lee Vining viewtopic.php?f=87&t=4732 . Cita
pandathegreat Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Prova a dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843 Cita
tambo Inviato 18 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 http://g.co/maps/3vm7r bene quindi contiamo di passare la notte a bridgeport o lee vining...il giorno dopo visita a bodie, poi mono lake per poi proseguire per la death valley, dove mi consigliate di passare la notte come posizione più conveniente per spezzare il tragitto mono lake las vegas?..magari vicino a qualche bel posto dove fare foto all'alba e al tramonto nella DV... Cita
Barby79 Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 Nella Death sono 3 i posti dove alloggiare: Panamint Springs, Stovepipe Wells e Furnace Creek Trovi le recenzioni sempre su Uotr Advisor Cita
al3cs Inviato 18 Gennaio 2012 Segnala Inviato 18 Gennaio 2012 viewtopic.php?f=48&t=1152 Come posizione la migliore è indubbiamente il Furnace Creek. Io sono stata entusiasta dall'alba allo Zabriskie point viewtopic.php?p=211784#p211784, mentre mi ha detto abbastanza poco il tramonto il tramonto alle Sand Dunes viewtopic.php?p=210746#p210746 . Cita
tambo Inviato 19 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2012 si può fare in un giorno da bridgeport a furnace creek con pernottamento includendo badwater o mi conviene passarci il giorno seguente andando a pahrump per poi finire la giornata con l'arrivo a LV? Cita
tambo Inviato 20 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 bene allora proseguiamo e arriviamo alla favolosa LV Cita
tambo Inviato 20 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 dopo un paio di notti a LV partenza per ZION e BRYCE con pernottamento a kanab purtroppo non riuscirei a vedere il tramonto sul Bryce Canyon dovendo arrivare fino a kanab... Cita
Ospite anonimo Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 ma xchè vuoi arrivare fino a kanab? se il giorno dopo vai a page, partendo al mattino ci stai tranquillamente come tempistiche, conta anche che guadagni un'ora di fuso Cita
tambo Inviato 20 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 ah ok e dove potrei passare la notte vicino al bryce canyon? Cita
Ospite anonimo Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 nei dintorni come a tropic Cita
acfraine Inviato 20 Gennaio 2012 Segnala Inviato 20 Gennaio 2012 ah ok e dove potrei passare la notte vicino al bryce canyon? qui hai diverse possibilità http://www.utah.com/lodging/brycecanyon.htm Cita
tambo Inviato 30 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 grazie mille per tutti i link preziosi dove poter prenotare alloggi ecc...continuo con la tabella di marcia: Cita
tambo Inviato 30 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2012 il giorno successivo partenza per la monument valley con pernottamento nel parco Cita
tambo Inviato 26 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2012 e con questo ho terminato il mio itinerario...voi prenotereste tutti i pernottamenti o solo quelli nei parchi? Edit da Panda: Non devi prendere il link breve, ma quello lungo, altrimenti non funziona! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.