Donghler Inviato 11 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 ragazzi vi chiedo scusa, ma sto ancora facendo calcoli per cercare di svolgere al meglio il viaggio.... Vi vorrei chiedere se secondo voi è fattibile percorrere il tratto di strada dal Gran Canyon - Kingman - Barstow - Los Angeles che sono circa 8/9 ore e soprattutto se la strada si può fare di notte, nel senso che magari di notte diventa pericolosa (animali sulla strada e immagino zero lampioni ecc ecc) perchè se riesco a fare questo tragitto cosi lungo potrei fare il giro così 22 Ita - Ny 23 NY 24 NY 25 NY 26 NY 27 NY- SAN FRANCISCO 28 SAN FRANCISCO 29 SAN FRANCISCO (Qui vorrei affittare la macchina un giorno prima per poter partire la mattina successiva presto) 30 SAN FRANCISCO - MARIPOSA (GROOVE per vedere le sequoie) dopo ci dirigiamo al parco YOSEMITE (prendiamo un albero proprio all'interno del parco) 31YOSEMITE (visita al parco ) - LEE VINING 01 LEE - BODIE – MONO LAKES- DEATH VALLEY 02 DEATH VALLEY- LAS VEGAS 03 LAS VEGAS 04 LAS VEGAS - ZION - BRYCE 05 BRYCE - PAGE 06 PAGE - MONUMENT 07 MONUMENT - G.C. 08 G.C. - LOS ANGELES (Qui partirei dal CG ad un orario tipo 12-13 in modo che ho mezza giornata svegliandoci presto per vedere il GC abbiamo intenzione di fare il volo con l'elicottero cosi almeno lo vediamo tutto e poi magari qualche punto panoramico e/o un escursione piccola dato che poi devo fare un lungo viaggio) 09 LOS ANGELES 10 LOS ANGELES - ITA Cita
pandathegreat Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 nel senso che magari di notte diventa pericolosa (animali sulla strada e immagino zero lampioni ecc ecc) si, rischia di diventare pericolosa. Considera che sono circa 10 ore di viaggio... se guidate in 2 si può fare, ma devi partire un po' prima dal Grand Canyon... potresti cercare di partire dalla monument in modo di avere tutto il pomeriggio precedente al grand Canyon. La tratta GC-Los Angeles l'ha fatta dancerUSA, prova a chiedere a lei! Cita
Ospite anonimo Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 io avevo fatto GC san diego in un tratto unico, ma ero partito al mattino presto, per fare soste lungo il percorso, diciamo è tutta autostrada, ma comunque il rischio di animali c'è Cita
Donghler Inviato 11 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 potresti cercare di partire dalla monument in modo di avere tutto il pomeriggio precedente al grand Canyon. Quindi nella monument oltre che vedere l'alba/tramonto e fare un po di valle con la macchina, non c'è un granchè da fare, giusto? ho capito bene? Teoricamente partendo presto da MV posso arrivare come dici tu nel pomeriggio al GC e iniziare il tour, poi il mattino successivo altro piccolo tour e partenza per Los angeles facendo le tappe Kingman- Barstow- LA Cita
pandathegreat Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Avendo tempo, ce ne sarebbero di cose da fare... Cita
acfraine Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 se parliamo solo di monument valley, in 3-4 ore hai tutto il tempo per visitarla, si tratta di fare il giro ad anello con la macchina, fare foto a dismisura e godersi albe e/o tramonto, di certo non puoi giocare ad indiani e cowboy però se parliamo di dintorni della monument ci sono altri posti egualmente spettacolari e con molti meno turisti, spesso zero. a 20 minuti ad est della valle c'è il paese (4 hotel altro che paese) di mexican hat, una manciata di km fuori dal paese trovi gooseneck state park, valley of the gods e muley point, tre posti favolosi, basta che li cerchi nei tanti diari o inserisci i nomi su google per capire di cosa parliamo. ti dico questo per consigliarti di dedicare il giusto tempo alla zona Cita
Donghler Inviato 12 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Il giusto tempo sfortunatamente non ce l'ho!!!! Come ho già riportato, le cose da vedere sono tantissime, la voglia pure, ma il tempo no! Considera pure che rientrerò in Italia 11 e poi il 13 si tornerà al lavoro..... (già sono stressato solo a pensarci ) Cita
pandathegreat Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Ruba un'altra giornata e torna a casa direttamente il 12... Tanto sarai devastato per una decina di giorni al ritorno, tra nostalgia e fuso orario... tornare un giorno dopo non cambia nulla! io sono tornato sempre il giorno prima di ricominciare a lavorare... Cita
acfraine Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 quoto panda, torna il 12 tanto distrutto per distrutto!!!! io l'ho sempre fatto Cita
Donghler Inviato 12 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 fosse per me tornerei pure il 18 il problema è la mogliettina Cita
Donghler Inviato 12 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 ste mogli hihihi......meglio ste future mogli!!!! ))) ps sto aspettando il preventivo dell'agenzia di viaggi.... secondo voi quanto mi sparerà???? Cita
al3cs Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Almeno un 30% in più di quello che ti costerebbe organizzando da solo . Cita
Donghler Inviato 12 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Almeno un 30% in più di quello che ti costerebbe organizzando da solo . Ho visto i voli Roma-NY + NY-SFO + LOS ANGELES-ROMA a circa 900 a persona, tutti voli diretti senza scalo! mi sembra un' ottimo prezzo! I miei amici l'anno scorso stesso periodo del mio hanno pagato 1500 a persona con uno scalo sia in Andata che in ritorno Cita
al3cs Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Considerando i prezzi di quest'anno direi che non è affatto male... Cita
Donghler Inviato 12 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 la compagnia è la delta, sto leggendo che è una buona compagnia americana! Cita
al3cs Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 La compagnia è buona, ma calcola che potresti ritrovarti a volare con Alitalia o Airfrance, entrambi partner Delta: non sono comunque male, ma è sempre meglio sapere per evitare sorprese! Cita
Donghler Inviato 12 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Ma sono già cambiati i prezzi *.* ammazza certe oscillazioni bestiali! Devi stare con la CC in mano e fare sempre F5 Cita
pandathegreat Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 la compagnia è la delta, sto leggendo che è una buona compagnia americana! spera che sia un Alitalia... la delta non mi è piaciuta x niente! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.