Pindol Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Inviato 3 Gennaio 2012 Salve ragazzi, sto per affrontare un tour di 20gg nell'ovest a tra febbraio e marzo, so che per la macchina e in hotel ci chiederanno di versare virtualmente una cauzione, visto che sto preparando un riepilogo dei costi per i miei amici vorrei stilare spannometricamente un conto delle cauzioni, così anche da capire che platfond devo avere sulla carta. Detto questo secondo le vostre esperienze quanto andrei a pagare di cauzione per: - Auto (tipo grand cherokee o similare) per 20gg (non so ancora la compagnia di noleggio) - Hotel e Motel - ci sono altre cauzioni? grazie Pindol Cita
pandathegreat Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Inviato 3 Gennaio 2012 spannometricamente Per l'auto dipende dalla compagnia... da 1$, bloccato solo per testare la carta, a qualche centinaio. Per gli hotel... anche qui, dipende, le catene di motel non bloccano nulla, gli hotel di Las Vegas sono più cari... Per il plafond... perchè non richiedete un'American Express (che di solito è gratis il 1° anno) e usate quella solo per le cauzioni? Altre cauzioni... mi viene in mente che il noleggio delle bici a San Francisco richiede una cauzione... Cita
supertoffo Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Inviato 3 Gennaio 2012 Non penso si possa preventivare... puoi non pagare nessuna cauzione nel caso dei motel, come si... a esagerare farei uno spannometrico USD 1.000,00 Cita
ery85 Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Inviato 3 Gennaio 2012 perchè non richiedete un'American Express (che di solito è gratis il 1° anno) e usate quella solo per le cauzioni? interessante.. stavo guardando i tipi, tu quale hai? tra l'altro la disdetta basta mandarla 14 giorni prima della scadenza, potrebbe essere veramente una buona soluzione.. è migliore delle altre carte tipo mastercard per i viaggi usa o alla fine è uguale? Cita
Ospite anonimo Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Inviato 3 Gennaio 2012 è migliore delle altre carte tipo mastercard per i viaggi usa o alla fine è uguale? secondo me alla fine è uguale Cita
Simobiancoblu Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Inviato 3 Gennaio 2012 credo sia uguale ma se fai l'Amex alitalia ogni euro speso è un miglio accreditato, se poi comperi un biglietto aereo alitalia mi pare si raddoppino. A me quest'anno alla dollar non hanno trattenuto cauzione Cita
pandathegreat Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Inviato 3 Gennaio 2012 interessante.. stavo guardando i tipi, tu quale hai? ho l'american express alitalia, quella argento.... ha il vantaggio che come tutte le amex non ha un plafond e se li avverti che per un mese potrai avere un traffico maggiore del normale perchè sei in vacanza, non te la bloccano... se la usi solo per le garanzie va benissimo Cita
ery85 Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Inviato 3 Gennaio 2012 la usi anche in Italia per negozi? casomai se la faccio mi presenti tu così puoi avere dei bonus.. Cita
pandathegreat Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Inviato 3 Gennaio 2012 io la uso anche alla Coop, dove cumulo il triplo dei punti... si, mi informo... ti faccio sapere domani stesso! Cita
ery85 Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 io la uso anche alla Coop, dove cumulo il triplo dei punti... si, mi informo... ti faccio sapere domani stesso! c'è scritto anche sul sito.. Cita
pandathegreat Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 ah ah! ti presento subito... mi mandi i dati in privato? Cita
ery85 Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 ti dico quando decido di farla, perchè voglio sfruttare il più possibile l'anno gratis.. Cita
pandathegreat Inviato 4 Gennaio 2012 Segnala Inviato 4 Gennaio 2012 Quando vuoi! tanto sai dove trovarmi! Cita
targheauto Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 A noi quest'anno la Hertz per 3 settimane di noleggio ha bloccato di cauzione circa 200 euro a settimana, cioe' hanno fatto 3 addebiti simultanei della stessa cifra, uno per ogni settimana o frazione di essa. Cita
baylisstic Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 A noi quest'anno la Hertz per 3 settimane di noleggio ha bloccato di cauzione circa 200 euro a settimana, cioe' hanno fatto 3 addebiti simultanei della stessa cifra, uno per ogni settimana o frazione di essa. Ma poi te li hanno restituiti? Cita
Ospite anonimo Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 ma certo, la caparra è a scopo precauzionale Cita
targheauto Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Si, certo, sono stati riaccreditati, o meglio, non sono mai nemmeno apparsi sull'estratto conto della carta. Pero', se hai un plafond limitato, temporaneamente puo' essere un problema. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.