VoloGratis Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Ciao a tutti, sono nuovissimo di questo meraviglioso forum e dato che sto organizzando il mio viaggio di Nozze negli USA non potevo non ricorrere ad esperti di primo ordine come voi! Ho cercato di buttare giù un itinerario e mi farebbe piacere avere da voi qualsiasi tipo di consiglio e suggerimento. Veniamo al dunque : Partenza prevista per il 23 luglio da Roma. 23/7 New York 24/7 New York 25/7 New York 26/7 New York 27/7 partenza per San Francisco 28/7 San Francisco 29/7 San Francisco 30/7 Yosemite (qui siamo indecisi se fare una o due notti nel parco.... ) 31/7 Las Vegas 1/8 Las Vegas con tour per il Grand Canyon 2/8 Los Angeles 3/8 Los Angeles Cosa ne pensate? cosa sarebbe meglio modificare secondo la vostra esperienza? Ringrazio tutti anticipatamente! Cita
pandathegreat Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Che con i giorni che hai mi fermerei sulla costa est... 29/7 San Francisco30/7 Yosemite (qui siamo indecisi se fare una o due notti nel parco.... ) 31/7 Las Vegas Tra San Francisco e e Las Vegas dovresti prevedere 2, meglio 3 pernottamenti, 2 a Yosemite e 1 nella Death Valley... 1/8 Las Vegas con tour per il Grand Canyon il punto più bello e famoso del Grand Canyon è il South Rim, a quasi 5 ore d'auto da Las Vegas Se vuoi conservare east e west coast, potresti pensare di eliminare Los Angeles... Cita
al3cs Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Concordo con Panda: con i pochi giorni che avete a disposizione, se proprio volete andare anche ad ovest, l'unica soluzione è togliere Los Angeles (o Las Vegas), è impensabile arrivare da Yosemite a LV senza calcolare almeno un pernottamento (ma sarebbe meglio 2) intermedio. Cita
VoloGratis Inviato 28 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Ciao ragazzi, innanzitutto grazie mille per la celere risposta! Anche voi mi confermate (in molti me lo hanno detto) che non vale poi così la pena di visitare Los Angeles? Cita
VoloGratis Inviato 28 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Una domanda, e se da Yosemite tornassimo a San Francisco e da lì prendessimo un volo per Las Vegas? Si ottimizzerebbero i tempi secondo voi? Cita
al3cs Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Guarda, se giri un po' il forum vedrai che la questione "LA sì o no" è un dibattito sempre aperto: personalmente non la amo, anche se credo che andrebbe vista comunque in modo da potersi fare una propria opinione. Tuttavia voi non avete abbastanza tempo per vedere entrambe, siete necessariamente costretti a scegliere, oppure optate per un giro solo città, volate da SF a LV e da lì in auto verso LA... EDIT: anticipata di un soffio Cita
pandathegreat Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Se avessi avuto 3 settimane... si, ma così devi per forza rinunciare a qualcosa. Già salti Bryce, Monument e Antelope Canyon, che potresti mettere se rinunci a New York e Los Angeles Si ottimizzerebbero i tempi i tempi si, il viaggio no... Cita
VoloGratis Inviato 28 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 grazie mille al3cs, si pensava proprio di fare così volando da SF a LV e da LV a LA! @pandathegreat, hai ragione sì ottimizzano i tempi ma il viaggio no.... ad avere più tempo e più soldi a disposizione..... Cita
pandathegreat Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Lo so, tempo e soldi sono le cose che ci limitano maggiormente... è per questo che ti dico di fare una sola costa... resta ad ovest e fai qualcosa del genere: 23/7 Roma - San Francisco 24/7 San Francisco 25/7 San Francisco 26/7 San Francisco - Yosemite 27/7 Yosemite - Lee Vining 28/7 Lee Vining - Death Valley 29/7 Death Valley - Las Vegas 30/7 Las Vegas - Bryce 31/7 Bryce - Page 1/8 Page - Monument 2/8 Monument - Grand Canyon 3/8 Grand Canyon - Las Vegas 4/8 Las Vegas - Italia Oppure resta ad est e fai: 23/7 Roma - NY 24/7 NY 25/7 NY 26/7 NY 27/7 NY 28/7 NY - Niagara (in aereo) 29/7 Niagara - NY (in aereo) ritiro auto partenza x Washington 30/7 Washington 31/7 Washington 1/8 Washington - Amish County - Philadelphia 2/8 Philadelphia 3/8 Philadelphia - Atlantic City 4/8 Atlantic City - New York - Italia Cita
VoloGratis Inviato 28 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 Hai ragione, mi sa che aggiungere New York è stata una scelta non troppo felice E' che non siamo mai stati negli USA e volevamo vedere il più possibile, però mi sa che non è proprio fattibile... Cita
pandathegreat Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Inviato 28 Dicembre 2011 cercare di vedere tutto in pochi giorni sarebbe l'errore più grave che puoi fare... New York è accessibile anche in altri periodi dell'anno... una settimana in primavera non costa poi moltissimo Cita
VoloGratis Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Ciao a tutti, in questi giorni sono un pò in preda al panico perchè c'è da decidere l'itinerario del mio viaggio di nozze Mi servirebbe gentilmente il giudizio di esperti come voi, se è fattibile, cosa togliere, cosa inserire..... Io avevo pensato a questo tour: - 3 notti a San Francisco - 1 notte a Yosemite - (qui sono in dubbio: Sequoia) - 1 notte Death Valley - 2 notti a Las Vegas - Grand Canyon (qui non so se farlo a/r da Las Vegas) - 2 notti a Los Angeles - 4 notti a New York Sono prontissimo a ricevere qualsiasi tipo di consiglio! Grazi a tutti in anticipo!!! Cita
Barby79 Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Ciao! ho unito al topic dove già parlavamo del tuo itinerario Cita
VoloGratis Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Ciao! ho unito al topic dove già parlavamo del tuo itinerario grazie mille, non lo trovavo più Cita
Barby79 Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Se ho capito bene hai 13 giorni a diposizione per fare questo giro, giusto? Le sequoie puoi vederle a Mariposa Grove (Yosemite) non sarà il Sequoia ma sono comunque molto belle. Per il GC se vuoi farlo in un giorno da LV meglio in elicottero A NY i giorni sono un pò pochini, il minimo indispensabile sarebbe 5 giorni Cita
VoloGratis Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Se ho capito bene hai 13 giorni a diposizione per fare questo giro, giusto? Le sequoie puoi vederle a Mariposa Grove (Yosemite) non sarà il Sequoia ma sono comunque molto belle. Per il GC se vuoi farlo in un giorno da LV meglio in elicottero A NY i giorni sono un pò pochini, il minimo indispensabile sarebbe 5 giorni Grazie mille! Si, dai 13/14 giorni. Sai per caso se i costi dell'elicottero sono alti? Cita
Barby79 Inviato 24 Febbraio 2012 Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Non so esattamente i prezzi ma puoi guardare su questo sito: http://www.papillon.com/ New York ti consiglio di farla all'inizio così iniziate ad abituarvi con il fuso orario. In 13/14 giorni potresti fare: 1-5 NY 6 arrivo a Sfo 7 Sfo 8 Sfo 9 Sfo - Yosemite 10 Yosemite - Lone Pine 11 Lone Pine - Death - LV 12 LV 13 LV - Lax 14 Lax - Casa Anche se i giorni sono veramente pochi io onestamente o eliminerei NY o resterei ad est Cita
VoloGratis Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2012 Grazie mille, corro a vedere i prezzi New York l'abbiamo messa per ultimo perchè alla fine ci concediamo 5 giorni di relax ad Antigua, è pur sempre un viaggio di nozze e la futura moglie non vuole rinunciare al mare! Cita
boccia66 Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 a che punto sei con la pianificazione del tuo tour, Volo ? Cita
VoloGratis Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 a che punto sei con la pianificazione del tuo tour, Volo ? Ciaooo!!! Quasi tutto pronto manca solo il noleggio dell'auto! L'itinerario è completo, farò tutto di corsa però voglio vedere il più possibile per poi tornare una seconda volta ed approfondire! - 3 notti a San Francisco - 1 notte a Yosemite - 3 notti a Los Angeles - 3 nottti a Las Vegas (come base per visitare Grand Canyon e Death Valley) - 4 notti a New York Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.