targheauto Inviato 20 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 ora ba ha messo un volo bologno heatrow Ho visto che c'è anche da Venezia. E' pur vero che per noi Venezia, Bologna o Milano si equivalgono più o meno, il vantaggio semmai sarebbe che da Venezia, ad esempio, il volo parte tardi, alle 12.35, mentre da Milano quelli che costano meno partono al mattino presto. In ogni caso siamo ancora alti come prezzi, spero che in gennaio esca qualcosa di meglio ... Cita
targheauto Inviato 20 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 @giulia: avete cancellato per un buon motivo insomma Cmq ho letto la storia della povera Carmen ... sì, mi avete quasi convinto, il transfer a Londra non è il massimo. Adesso sto anche considerando un a/r da Chicago, certo in tal caso si farebbe un loop e non si arriverebbe a Yellowstone, anche se tra macchina e volo risparmieremmo un migliaio di euro e non sono pochi ... non so nemmeno io che fare ... Cita
Chica Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Come ti ho detto alcuni post prima, la differenza è molta tra vedere parchi, e yellowstone, o fare un loop su Chicago . A noi sinceramente è piaciuto quanto abbiamo visto nell'ultimo viaggio soprattutto la parte degli amish , cosi come Memphis e Graceland e anche Nashville, moltissimo ! Ma noi non abbiamo trovato il caldo cosi tremendo di cui tu parli ed eravamo ad agosto. Era molto più caldo a Las vegas, e alla death e anche in alcune zone dell'arizona cosi come a Moab. Ma voi avete due bambine e non so giudicare se puà piacere un giro stile il nostro .. il risparmio ce l'avresti sicuramente tra volo e auto .. ma la decisione tra le due zone da visitare spetta a te.. sono troppo diverse . Cita
targheauto Inviato 20 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Mah, il caldo è più che altro una fissa di mia moglie, sai com'è, noi siamo montanari Più che altro io pensavo a un loop su Chicago verso ovest, fino alle Badlands e Black Hills, con ritorno via North Dakota e Minneapolis. Però devo pensarci molto bene. Sarebbe un peccato arrivare a un passo da Yellowstone e non andarci, ma sarebbe impossibile farlo, anche xchè quel "passo" sarebbero minimo 2-3 giorni di viaggio a/r e 2-3 giorni per stare lì ... Cita
Chica Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 SInceramente il tuo viaggio è molto interessante !! da copiare Ma capisco che arrivare fino la e non visitare poi yellowstone sia davvero un peccato !! E io non posso aiutarti in questo non ho visitato tutta quella zona. Cita
nabo Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Ciao targhe lo scorso anno sono partito proprio con il voler fare un giro simile al tuo con loop da Chicago. Io non avevo avuto alcun problema ad inserire Yellowstone, anche perché alcune tappe decisamente le avrei "bruciate", cosa che tu immagino non possa fare con le bambine. In ogni caso saresti veramente al limite. Ecco una proposta: 17/06/12 Venezia Chicago 18/06/12 Chicago Chicago 19/06/12 Chicago Chicago 20/06/12 Chicago Galena 21/06/12 Galena Albert Lea 22/06/12 Albert Lea Kimball 23/06/12 Kimball Interior 24/06/12 Interior Keystone 25/06/12 Keystone Sundance 26/06/12 Sundance Cody 27/06/12 Cody Yellowstone 28/06/12 Yellowstone Yellowstone 29/06/12 Yellowstone Yellowstone 30/06/12 Yellowstone Yellowstone 01/07/12 Yellowstone Glendive 02/07/12 Glendive Bismark 03/07/12 Bismark Alexandria 04/07/12 Alexandria La Crosse 05/07/12 La Crosse Chicago Cita
micia77 Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 Nabo nel tuo giro nn inserire anche il Theodore Roosvelt e' un delitto Cita
targheauto Inviato 21 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 Il tuo giro, nabo, non è malaccio, però è effettivamente una tirata. Più che altro perché comporta uno spostamento continuo, a parte i giorni a Yellowstone. Ovvio che passando per il North Dakota, ci inserirei anche Medora e il Theodore Roosevelt N.P., micia ! Sono molto, molto indeciso devo dire. Tutto sommato anche arrivando solo fino alle Black Hills si ha modo di assaporare l'atmosfera del West (e.g., Deadwood, Wall) e vedere wildlife (bisonti, cani della prateria ecc.). Mi sorgono dei dubbi sul fatto che Yellowstone sia così imperdibile (comunque geyser e laghi multicolore li abbiamo visti a Rotorua in Nuova Zelanda ... e tra le montagne ci viviamo) però so che sto bestemmiando dicendo questo, perché ho sempre sentito parlare in maniera superlativa di questo parco e mi sembra essere proprio un "must" assoluto. Ma non siete certo voi a poter decidere per me, quindi scusate se vi tedio Cita
nabo Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 Nabo nel tuo giro nn inserire anche il Theodore Roosvelt e' un delitto Nel mio giro c'è anche se non l'ho scritto, tra Glendive e Bismarck Cita
nabo Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 Mi sorgono dei dubbi sul fatto che Yellowstone sia così imperdibile (comunque geyser e laghi multicolore li abbiamo visti a Rotorua in Nuova Zelanda ... e tra le montagne ci viviamo) però so che sto bestemmiando dicendo questo, perché ho sempre sentito parlare in maniera superlativa di questo parco e mi sembra essere proprio un "must" assoluto. E' Natale, siamo tutti più buoni, faccio finta di non aver letto Cita
acfraine Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 E' Natale, siamo tutti più buoni, faccio finta di non aver letto anch'io alex solo per gli animali che potreste vedere da cosi vicino le bimbe andrebbero in brodo di giuggiole Cita
sara80 Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 non ho assolutamente letto nenanche io!!!!!! Yellowstone non è assolutamente paragonabile alle nostre montagne eh, è vero che sei in quota, ma è uno spazio aperto, ampissimo a perdita d'occhio, a parte tutte le caratteristiche dei geyser e delle pozze colorate, che è vero che possono essere simili ad altre già viste anche se qui è impressionante la concentrazione, quello che riesce ad offrire questo parco a livello naturale è fuori dal comune poi è chiaro che sutrutturerai il giro come ti sarà più utile per tanti fattori, ma se devi scegliere cosa mettere e cosa no, io su Yellowstone non avrei dubbi cioè sagomerei il tour su di lui, proprio perchè può offrire alle tue figlie veramente tanto (e non solo ai grandi!) Cita
Alexina Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 Io non ci sono stata a Yellowstone ma essere a due passi e non andare è un delitto poi te ne pentiresti secondo me.. Cita
targheauto Inviato 22 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 Ho letto tutte le vostre risposte e naturalmente mi avete detto quello che volevo e dovevo sentirmi dire Penso che io sarei uno dei tanti che arrivano a Yellowstone con un po' di scetticismo di fondo e poi se ne andrebbe entusiasta. Il dado comunque è tratto: se si va, l'unico viaggio possibile è questo: da est a ovest partendo da Chicago fino a Salt Lake City o Denver, includendo naturalmente Yellowstone. O un loop su Denver, ma questo mi piace un po' meno, perché vorrei vedere Chicago e vorrei percorrere la strada per arrivare al cuore del West, sentirlo che si avvicina, come dire. Adesso però tutto è legato al destino dei prezzi dei voli. Se rimangono così come in questi giorni, non se ne fa nulla, i prezzi sono assurdi, sono aumentati del 30% nel giro di 24 ore, non so se avete visto Io comunque continuo a elaborare un itinerario, quindi chiederò qui i vostri consigli, poi parallelamente studierò un piano B (Rimini/Riccione? ). Cita
Alexina Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Non puoi fare uno stop di 3-4 giorni a Chicago, poi volare su Denver e fare un loop? non sarebbe migliore come tempi e costi se non sbaglio a Chicago l'auto non è essenziale.. ti saprà dire meglio chi c'è stato Carmen se non sbaglio aveva fatto così, fermandosi a Chicago però solo un giorno mi pare Ho letto tutte le vostre risposte e naturalmente mi avete detto quello che volevo e dovevo sentirmi dire Classico.. Cita
nabo Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Chicago la giri assolutamente senza auto e il "centro" è veramente piccolo considerate le dimensioni della città! Credo che però fare un altro volo tra Chicago e Denver sia forse più vantaggioso in termini pratici, ma non economici a meno di stare dentro ai 500 dollari + tasse che è il costo del dropoff. Cita
sara80 Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 anche noi abbiamo fatto così: atterrati a Chicago, ci siamo stati due giorni: città bellissima e molto comodada girare a piedi (anche se un giro del loop sulla sopraelevata lo dovete fare!) e poi volo diretto su Salt Lake e su a Yellowstone. col senno di poi se tornassimo indietro, faremmo un volo su Jackson (anche se non diretto ) per risparmiare un pò di km e perchè poi abbiamo rifatto poi la stessa strada due volte per tornare giù verso il Bryce. tieni conto che la strada da Salt Lake è fino ad Idaho Falls a due corsie e poi diventa più stretta e passa per bellissimi posti in cui ti fermeresti ad ogni curva!!! Cita
micia77 Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Nabo nel tuo giro nn inserire anche il Theodore Roosvelt e' un delitto Nel mio giro c'è anche se non l'ho scritto, tra Glendive e Bismarck Ah ecco Cita
targheauto Inviato 23 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 No, non avete capito. Quello che voglio non è vedere Chicago e Yellowstone. Quello che voglio è vedermi anche e soprattutto tutto quello che c'è in mezzo, dall'Iowa al South Dakota, attraversando anche zone che magari non sono proprio così famose, ma quello che mi interessa di più è proprio fare il viaggio, assaporare miglio dopo miglio la "conquista del West". Altrimenti, il viaggio non ha alcun senso. Cita
micia77 Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 Il viaggio che stai organizzando l'avevo pensato anch'io piu' o meno cosi per poter tornare a Yello una 3^ volta e per approfondire meglio il Minnesota che 2 anni fa ho un po'troppo "sorvolato". Ma poi mi son resa conto che partire da Chi fino a Yello e vedere anche tutto quello che ci stava in mezzo in 3 settimane era cmq tirato. Questa e' una mia opinione Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.