Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 261
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
e poi c'e' una sosta obbligata agli outlet di Wisconsin Dells, gli unici che incontreremo in tutto il viaggio questa volta.

Cmq ho addocchiato qualche sistemazione molto carina in questi paesini di campagna. Speriamo solo che il tempo sia buono!

Ecco... se non fai l'House on the Rock, WIsconsin Dells è sicuramente divertente. Se riesco nel weekend concludo il diario e aggiungo qualche foto di queste zone.

Inviato

Vai nabo, sto aspettando! : Thumbup :

Nel frattempo in questi giorni ho fatto programmazione piuttosto intensiva. Dopo aver approfondito Wisconsin e sud del Minnesota (chissa' se riesco a fare una puntatina sul confine con l'Iowa : Wink : ), ho fatto un salto verso ovest a programmare l'itinerario dopo Yellowstone.

Qui, ho pensato che l'ultimo giorno che partiremo da West Yellowstone, potremmo visitare la zona delle Mammoth, poi nel tardo pomeriggio, anziche' fermarci dalle parti di Gardiner, proseguire fino a Columbus, cittadina tra Livingston e Billings. Sono un paio d'ore di strada, una delle quali sulla I-94 a 75 mph, quindi mi pare fattibile.

Cosi' facendo, il giorno successivo potremmo raggiungere Medora, il paesino che sta alle porte del Theodore Roosevelt N.P. nel North Dakota. E' una tirata di 300 miglia, tutte di interstate, con poche cose da vedere, se non magari il Makoshika S.P. a Glendive e/o il museo dei dinosauri.

Pero', facendo cosi', il giorno ancora successivo potremmo visitarci alla mattina la South Unit del T. Roosevelt NP (c'e' un loop di 36 miglia che si fa in un paio d'ore), poi proseguire verso est e percorrere un pezzo della Old Red Old Ten Scenic Byway, la strada alternativa (l'unica fino a che non costruirono la I-94) che passa per minuscoli paesini di campagna e citta' fantasma. Per arrivare poi, in serata, a Bismarck, capitale del North Dakota.

Da qui, il giorno successivo, partiremmo direzione est, ma devo ancora capire dove potremmo fermarci: a Fargo oppure poco piu' in la' gia' nel Minnesota? In questo tratto non c'e' granche', a parte Jamestown, dove c'e' un museo interessante sui bisonti e sul West.

Vi tengo aggiornati ... : Wink :

Inviato

Non credo che ce la faremo, è piuttosto distante cmq la teniamo in considerazione ... oltretutto quel giorno avremo anche un'ora di fuso orario da tirare avanti!

[ Post made via Android ] Android.png

• 3 settimane dopo...
Inviato

Pensate che abbia tralasciato la programmazione dell'OTR ultimamente? Vi sbagliate di grosso : Chessygrin : Procede a pieno ritmo!!!

Tanto per aggiornarvi ... prenotato a Bloomington, Minneapolis, il Super 8, comodissimo con navetta gratuita per l'aeroporto e per il Mall of America. Che sfrutteremo, poiche' il penultimo giorno devo consegnare l'auto, quindi saremo appiedati.

A Minneapolis arriveremo il pomeriggio del 4 luglio! Le manifestazioni in centro sono parecchie, inclusi i fuochi sulle rive del Mississippi che non vogliamo assolutamente perderci!

Tornando indietro nell'itinerario, invece, il giorno in cui lasciamo West Yellowstone ci fermeremo fino al primo pomeriggio in zona Mammoth Hot Springs, per poi prendere la strada che da Gardiner arriva a Livingston e imboccare l'interstate 90 in direzione est.

Arriveremo nei pressi di Columbus, dove ho prenotato un posticino che mi pare veramente carino, lo Yellowstone River Lodge B&B (http://www.yellowstoneriverlodgemt.com).

Resta da pianificare bene il tratto da qui a Minneapolis! Purtroppo nella zona del T. Roosevelt N.P. non ci sono molte sistemazioni e sono tutte carissime (nonostante le recensioni non proprio eccelse : censored : ).

Oltretutto, e' inutile che vi chieda grossi consigli su queste zone perche' mi pare che, a parte micia, nessun altro le abbia visitate bene ... faremo da apripista !!!

Inviato

Intendi questo vero: http://www.travellersonline.net/USA/Rec ... sevelt.htm ?

Qui ci sono un po' di indicazioni sommarie ... la verita' e' che oramai ho spulciato tutte le sistemazioni possibili e non c'e' granche', leggi, motel piuttosto basic a prezzi stratosferici.

Noi volevamo sostare a Medora, ci pareva il posto piu' adatto, in ogni caso non visiteremo la North Unit. Quindi, non vorrei proseguire fino a Dickinson per poi tornare indietro il giorno dopo e rifare la strada 2 volte ...

Ma Medora e' una specie di company-town, posto carinissimo a quanto dicono, ma strano. Le sistemazioni sono gestite in modo centralizzato ... e i prezzi sono alti : hmm :

Inviato

Infatti, il North Dakota, nonostante sia lo stato meno turistico d'America (assieme all'Arkansas?) ha prezzi davvero alti ... un po' ovunque. Solo nelle poche citta' c'e' qualche sistemazione a prezzi decenti, le solite catene di motel per capirci ...

Inviato
azz che prezzi però. si il link era quello

Se penso ai prezzi che abbiamo trovato in California l'anno scorso ... ! A Monterey $65 per un motel fantastico, a Anaheim meno di $50 al giorno ... ma probabilmente e' un problema di domanda/offerta come sempre, quindi anche di concorrenza.

Inviato

Non so se e' il caso di postare qui questo quesito: io ho prenotato al Budget Host delle Badlands, ancora un paio di mesi fa.

Ho prenotato online dal sito della catena Budget Host, quindi non scrivendo un'email ai proprietari del motel.

Prenotazione tutto ok, pero' poi ho pensato di scrivere ugualmente al motel per chiedere se era tutto a posto, e nessuno mi ha mai risposto

(ho riscritto un paio di volte).

Siccome esiste questo "doppio" sistema di prenotazione (dal sito Budgethost o con email al motel), mi chiedevo se possiamo stare tranquilli o se e' il caso di insistere con le email ai gestori ....

Grazie!

Inviato

alex ti ho spostato qui perchè nelle recensioni non facciamo domande

i tizi sono piuttosto restii al sistema informatico da quello che ricordo, secondo me è meglio se gli dai un colpo di telefono

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...