Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 261
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Secondo te e' tanto in una giornata?

Il giorno precedente arriviamo dalle Badlands, poi sosta a Wall per pranzo, pensavo, poi verso Keystone. Pensavo in questa giornata di visitare il Bear Country USA, pero' se il giro del giorno dopo e' troppo intenso potremmo invece che so, visitare almeno il Mt. Rushmore ...

devo pensarci bene.

In una giornata ce la fai tranquillamente, però, come ti dicevo, sarà una giornata piena, partendo presto da Keystone ci ritornerai nel tardo pomeriggio (facendo le cose con calma). Io ti consiglio di visitare il Mt Rushmore anche la sera del tuo arrivo a Keystone, per vederlo illuminato (il parcheggio non lo paghi). La visita del giorno seguente può durare dai 15 ai x minuti... se non vuoi fare l'escursione (e secondo me non ne vale la pena), quello che puoi fare, oltre che osservare le facce, è visitare lo shop o il museo. Discorso diverso invece per Crazy Horse (di cui avrei fatto volentieri a meno, come Mt Rushmore): lì ci sono molte più cose da vedere.

Inviato

Allora gente ... la programmazione prosegue, naturalmente! In biblioteca mi sono preso in prestito la guida EDT del Wyoming. Si tratta della traduzione della Lonely Planet Rocky Mountains, circa del 1995-96. In italiano fu pubblicata suddividendola nei 3 stati, Wyoming, Montana e Colorado. E' davvero dettagliatissima, peccato che non la facciano piu', adesso c'e' solo quella "generalista", che non serve a un fico secco ...

Comunque, intanto ho prenotato il Battle Creek Lodge a Keystone, nelle Black Hills, dove ci fermeremo 2 notti.

Il giorno in cui partiamo da Keystone, vorremmo fare un breve stop a Deadwood, poi proseguire per la Devils Tower passando per la strada che mi aveva indicato nabo, ossia via Belle Fourche e Hulett.

Bastano un paio d'ore alla Devils Tower?

Poi ripartiremmo direzione ovest e l'idea era di raggiungere Buffalo per la notte. Che ne dite? Troppo lontano? Ci sarebbe anche Gillette ma ho letto che e' un po' squallido come posto e poi fermandoci a Buffalo avremmo meno strada da fare il giorno successivo ...

Il giorno dopo, infatti, l'idea e' di arrivare a Cody visitando la Bighorn NRA. Ora, riguardando le cartine, mi sorgono nuovi dubbi sulla Bighorn e sulla strada per arrivarci! Premesso che non credo proprio che visiteremo Medicine Wheel ... quello che non capisco bene e' se, per raggiungere la deviazione per la Bighorn NRA poco prima di Lovell sia meglio prendere la US-14 prima del Bear Lodge Resort, andando a sud e passando per Greybull, oppure se sia meglio prendere la ALT-US-14, quella che prosegue "dritta" alla deviazione del Bear Lodge Resort per capirci ...

Come sono le due strade, che differenza c'e'? Sono strade tortuose tutte saliscendi? Prendendo la ALT mi pare che risparmieremmo una quarantina di miglia, ma non so poi in termini di tempo?

Help, insomma, come sempre ... thanks! : Wink :

Inviato

Su questa tappa non ci sono dubbi

Le uniche tortuosità sono i tornanti che troverai per salire fino a quasi 3000 metri per poi tornare giù : Chessygrin :

Comunque, se non fai Medicine Wheel può anche non essere necessario arrivare fino a Buffalo... anche perché alla Devils Tower un paio d'ore sono il minimo, almeno per fare un il giro attorno alla torre e fermarsi un po' a vedere i cani della prateria.

Inviato

nabo ti devo tirare le orecchie, perché proprio nel tuo diario la mappa che hai messo per la tappa Cody-Devils Tower mi ha tratto in inganno: pare che sei passato da sud, da Greybull ... ma probabilmente è solo un errore di quando hai fatto la mappa con Google : Wink :

Sul fatto di arrivare a Buffalo sono abbastanza convinto, in quanto accorcerei la tappa del giorno dopo per arrivare con calma a Cody, sistemarci e vederci il Rodeo.

Per l'ultimo giorno di visita a Yellowstone invece pensavo di raggiungere almeno Livingston, anziché fermarci a Gardiner. Così il giorno dopo sarebbe meno pesante arrivare fino a Glendive (sono sempre comunque più di 300 miglia!). Certo che sto guardando un po' di sistemazioni qua e là, ma sono tutte carissime! A parte il fatto che si tratta di zone turistiche, ma credo che negli USA ci sia stata un bel po' di inflazione ultimamente, un po' come qua.

E' raro trovare qualcosa sotto i $100 oramai!

Inviato
nabo ti devo tirare le orecchie, perché proprio nel tuo diario la mappa che hai messo per la tappa Cody-Devils Tower mi ha tratto in inganno: pare che sei passato da sud, da Greybull ... ma probabilmente è solo un errore di quando hai fatto la mappa con Google : Wink :

ah si??? : Eeek :

Strano... allora corro a modificarlo!

Sul fatto di arrivare a Buffalo sono abbastanza convinto, in quanto accorcerei la tappa del giorno dopo per arrivare con calma a Cody, sistemarci e vederci il Rodeo.

In effetti anche viaggiando nel tardo pomeriggio / sera, non ti perdi niente di che. Il paesaggio in questa zona del wyoming è veramente monotono.

Per l'ultimo giorno di visita a Yellowstone invece pensavo di raggiungere almeno Livingston, anziché fermarci a Gardiner. Così il giorno dopo sarebbe meno pesante arrivare fino a Glendive (sono sempre comunque più di 300 miglia!).

Tra l'altro, nel tratto tra Gardiner e Livingstone (che conosco bene :sad: ) non puoi correre più di tanto. Cerca comunque di farlo prima che faccia buio, non è affatto male il panorama.

Inviato

Infatti penso che cmq sia meglio portarci in "vantaggio" rispetto a Gardiner quel giorno, volevo addirittura arrivare a Columbus o Big Timber, ma tanto anche fermandosi a Livingston comunque il giorno dopo e' tutta interstate e si fila dritti.

Mi piacerebbe trovare qualcosa da vedere lungo il tratto Livingston-Glendive, ma pare non ci sia molto ... a parte il Makoshika S.P., che pero' si trova proprio vicino a Glendive, quindi alla fine della giornata. Qualche idea?

Inviato

Ciao, non so quante ore in auto ti puoi permettere, ma volendo allungare un po' e vedere una strada sicuramente più interessante della interstate potresti fare questo percorso:

In ogni caso io preferisco le strade lunghe e deserte alle interstate :cool:

Sarebbe una mazzata tremenda (8 ore di auto per 730km) ma se tu riuscissi a fare questo percorso avresti dato un senso alla giornata, da concludersi con la visita a Makoshika.

Questa strada l'ho fatta al contrario, se guardi il mio album fotografico, le zone sono da questa foto in poi (fino a Yellowstone che riconoscerai sicuramente)

http://nabo.smugmug.com/Travel/Usa-summ ... &k=jDGwjxq

Inviato

Beh, sarebbe un'alternativa interessante ma ... se fossi da solo : Wink :

No, francamente è impraticabile per noi, grazie. L'interstate è noiosa, ma appunto pensavo di arrivare il giorno prima fino a Livingston per partire da lì e accorciare un po' la tappa di questa giornata. Già le 330 miglia fino a Glendive non son poche ....

Piuttosto, il Makoshika qualcuno l'ha visitato? Ne vale la pena?

Inviato

Parlare con un collega che ha vissuto per anni nella zona di Chicago e che ci torna un paio di volte l'anno e' servito a farmi sorgere dei dubbi sul primo tratto del nostro percorso, quello che ci deve portare da Chicago a Sioux Falls ...

La mia idea era fare la I-88, poi la I-80, entrare in Iowa presso le Quad Cities e arrivare alle Amana Colonies il primo giorno, poi il secondo giorno fare la I-80 e la I-29 attraverso Des Moines, poi Sioux City fino al South Dakota.

Cosi', sono circa 240 miglia il primo giorno (che non sono pochissime, tenendo conto che quella mattina dobbiamo ritirare l'auto e che dobbiamo uscire dal traffico di Chicago, poi volevo fare uno stop agli outlet di Aurora e uno alla Iowa 80 Truckstop ...).

Il secondo giorno sono 385 miglia, non poche a dire il vero, e cmq senza particolari cose da vedere ...

Secondo lui, sarebbe meglio fare la I-90, quindi salire verso il Wisconsin, Madison, Wisconsin Dells, poi La Crosse e, il giorno dopo, tagliare sulla I-90 tutta la parte sud del Minnesota attraverso Albert Lea fino a Sioux F.

Cosi', sarebbero 280 miglia il primo giorno, e 300 il secondo.

La differenza sono 45 miglia, quindi 3/4 d'ora di strada circa. Pero' non so se magari sia una strada piu' bella, interessante, boh?

Wisconsin Dells mi pare una cittadina molto turistica, non so di preciso cosa ci sia da vedere (Dell = piccola valle?), ma certo e' che cmq ci arriveremmo nel tardo pomeriggio, quindi non arriveremmo a far molto. La strada nel sud del Minnesota mi pare invece molto noiosa ...

Certo facendo cosi' ci vedremmo un pezzo di Wisconsin, pero' non mi soddisfa l'idea di passare per uno stato, il Minnesota, nel quale poi saremo anche negli ultimi giorni del viaggio .... e non percorrere l'Iowa che sarebbe la strada (almeno l'inizio) di Jack Kerouac : Wink :

Consigli?

Inviato

Repetita iuvant : Chessygrin :

Te l'avevo già scritto (o forse no), ma il mio consiglio per raggiungere le badlands è simile a quello che ti ha dato il collega.

Purtroppo devo ancora arrivare a quella parte, nel diario di Chicago, in ogni caso conto di arrivarci presto, così ti potrai fare un'idea più precisa. Per adesso ti posso dare queste indicazioni.

Il Wisconsin l'ho trovato davvero bello da attraversare in macchina, è molto collinoso e rispetto a Illinois e Iowa (anche se non ci sono stato) dovrebbe comunque riservarti un paesaggio più interessante. Lo scorso anno avevo preventivato anch'io di passare per l'Iowa perché attratto dalla monotonia di quello che poteva essere il paesaggio.... l'ho assaggiato in parte nel Nebraska e in parte nel Colorado e ora come ora non ne sento assolutamente la mancanza.

Wisconsin Dells è una sorta di città / luna park, potrebbe essere divertente per le bimbe.

Altrettanto divertente e adatto alle bimbe, se non di più, è sicuramente l'House on the Rock che si trova vicino a Spring Green (tra l'altro poco distante c'è lo Yellowstone Lake State Park!!!!). Forse quella è la soluzione migliore, per cui la strada da percorrere sarebbe questa

Poco più a nord di La Crosse sul Mississippi c'è il Great River Bluffs State Park che ha delle vedute spettacolari sul fiume oltre a dei facili e brevi percorsi a piedi nel bosco. Se devi assolutamente raggiungere Sioux Falls in 2gg questo è il percorso... è un po' un peccato perché il Mississippi offre anche altri state park davvero carini, tipo il Palisades, vicino a Galena, cittadina davvero caratteristica.

Inviato

Dai, affrettati con quel diario !!! : Chessygrin :

Si, accetto e condivido le tue osservazioni. Immagino che il Wisconsin sia piu' carino da attraversare a livello paesaggistico. Ci sono anche diverse cose da vedere, peccato che noi non avremo il tempo di vederle, se non un breve assaggio, a meno che non togliamo giornate alla parte ovest del viaggio, ma non mi pare il caso, no?

Un punto fermo e' che in 2 gg dobbiamo essere a Sioux Falls, altrimenti il viaggio non va avanti, infatti volevo gia' prenotare il Red Roof Inn a Sioux Falls. Per il tragitto Chicago-Sioux Falls possiamo quindi riflettere ancora un pochino. Certo e' una scelta non facile, proprio perche' si trovano pochissime informazioni in giro su queste zone ed e' difficile trovare qualcuno che possa dare delle risposte con cognizione di causa.

Una delle ragioni per andare "dall'altra" era di fermarci ai Chicago Premium Outlets. Se passiamo dal Wis, la fermata sara' ai Tanger Outlets di Wisconsin Dells, cosa che pero' ci portera' via mezzo pomeriggio e quindi ci precludera' qualsiasi altra visita in zona, volendo arrivare a Sparta o La Crosse per ora di cena. Altri outlet lungo l'itinerario mi sa che non ne troviamo : hmm :

Se qualcun altro ha suggerimenti/esperienze dirette di queste zone si faccia avanti ... : Wink :

Inviato

Mi sto studiando la materia a fondo ... : Chessygrin :

Questa sarebbe un'alternativa interessante ... da Chicago la prima fermata sarebbe a Prairie du Chien in Wisconsin, sul Mississippi River ... poi il giorno successivo si arriverebbe a Harmony, Minnesota, dove c'e' una comunita' Amish molto nota, poi da li' si riprende la I-90 e via diritti fino al South Dakota.

Come percorso non sarebbe male, il problema e' che c'e' tanta strada da fare fuori interstate, su strade al max a 55 mph ... non so come siano! Insomma l'itinerario per quella parte e' ancora un cantiere ... : Wink :

Inviato

Quest'ultima tua soluzione non mi piace per niente.

A quel punto perché saltare Galena che è davvero caratteristico come paesino? E poi attraversa e basta il mississippi senza seguire un po' il suo corso.... mmmm : hmm :

Inviato

Piano piano sto convergendo verso una soluzione ... l'idea è di fermarsi a Tomah, Wisconsin il primo giorno.

Vicino a Tomah, cittadina dove ci sono alcune sistemazioni e che si trova a una quarantina di miglia da La Crosse, c'è un'importante comunità Amish e c'è un bel Amish Tour da fare il mattino successivo tra le strade di campagna lì attorno.

Questa cosa mi incuriosisce. Potremmo quindi pernottare lì e poi il giorno successivo vederci un po' di Amish Country e attraversare il Mississippi a La Crosse, poi via per il Minnesota meridionale. Ho già richiesto il materiale informativo per il Wisconsin, spero arrivi presto : Wink :

Inviato
Piano piano sto convergendo verso una soluzione ... l'idea è di fermarsi a Tomah, Wisconsin il primo giorno.

A questo punto, non so che strada vorrai fare per arrivare a Tomah e non so i gusti delle tue bimbe, ma secondo alla House on the Rocks si divertirebbero davvero tanto.

http://www.thehouseontherock.com/

Inviato

L'ipotesi piu' quotata al momento e' di fermarsi in uno dei minuscoli paesini proprio all'interno della Amish Country a sud di Tomah, lungo la 33 (Norwalk, Ontario, Cashton). Lungo la stessa 33 potremmo, il mattino successivo, raggiungere il Mississippi e La Crosse, per poi prendere la I-90 attraverso il Minnesota.

Avevo visto anche la House on the Rock, carina, ma non credo ne avremo il tempo il giorno prima. Ritiriamo l'auto a Chicago per le 9.30-10, poi francamente non ho idea di che traffico incontreremo in uscita dalla citta' ... se e' come uscire da Los Angeles c'e' da raccomandarsi a qualche santo ... e poi c'e' una sosta obbligata agli outlet di Wisconsin Dells, gli unici che incontreremo in tutto il viaggio questa volta.

Cmq ho addocchiato qualche sistemazione molto carina in questi paesini di campagna. Speriamo solo che il tempo sia buono!

Inviato

Ieri sera, telefonata oltreoceano per prenotare un carinissimo B&B a Ontario, Wisconsin, il Brush Creek Inn.

Saremo immersi nel bucolico paesaggio della Amish Country del Wisconsin ... "hearty breakfast included" ... non vedo l'ora! : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...