Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 261
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Dunque, l'idea era di arrivare da Cody, il 27/6. Poi l'ultimo giorno ripartiremmo attraversando Gardiner.

Pero' non e' che sono sicuro al 100% ... nel senso che devo ancora valutare anche la parte prima di Yellowstone, sono andato un po' a spanne finora, pensando che avrei avuto tutto il tempo per raffinare l'itinerario :roll:

Il giorno in cui esci dal parco (zona Gardiner), dove intendi arrivare alla sera?

Inviato

@acfraine: sito impallato anche da qua : Wink :

@nabo: pensavo verso Miles City, Glendive ... dove arriviamo insomma. Ho anche sentito parlare di questa Beartooth Road, ma non so ancora di preciso cos'e' e se potremmo farla ecc ecc.

Inviato

Sono riuscito a vedere sul sito di Xanterra. Per le notti del 27 e 28 ci sarebbe disponibile qualcosa al Canyon Lodge ... non so come sia la struttura boh ... al limite potremmo fare 2 notti li' e altre due a Gardiner o W. Y.?

Inviato

non sarebbe male. arrivando da cody visiti il canyon e rimani a dormire li, il giorno seguente puoi facilmente raggiungere la zona di di tower roosevelt e mammoth e tornare li a dormire. poi mi sposterei a west yellowstone come base per old faithful e norris basin

Inviato

Quoto acfraine, solo che farei un solo pernotto a west yellowstone e l'ultimo a gardiner o ancora meglio a Roosevelt se intendi fare la Beartooth Highway. In questo caso arrivare a Glendive potrebbe essere pesante e potresti fermarti a Miles City.

Inviato

La mia idea era di fare le prime 2 notti al Canyon Village (sempre che trovi ancora posto, quindi la notte in cui arriviamo da Cody e quella seguente), poi spostarci a Gardiner per le altre 2 notti. A Gardiner in quanto da qui poi saremmo già "sulla strada" per dirigerci verso Miles City o Glendive nel Montana orientale. Eviterei di spezzare ulteriormente facendo una notte a West Y. e una a Gardiner ...

Potremmo fare il giorno che arriviamo un giro attorno a Yellowstone Lake poi dirigerci al Canyon, il secondo giorno che so, andare all'Old Faithful poi tornare al canyon, il terzo fare la Hayden Valley e poi spostarci verso la Grand Prismatic e poi su fino a Gardiner, l'ultimo giorno le Hot springs ... ?

Che mi dite del Canyon Village? Ho letto che è un po' vecchiotto ... è ok?

Inviato

Ok, nulla da fare, il posto non c'è già più. Possibile??? Ho controllato e ricontrollato tutto: il 27 giugno è tutto sold out ovunque! Ma cos'è? Festa nazionale?! Cavolo, è un mercoledì, non è nemmeno durante il weekend! Per luglio e agosto ci sono un sacco di posti liberi : censored :: censored :

Non mi resta che monitorare il sito e vedere se si libera qualcosa ...

Inviato

Non mi resta che monitorare il sito e vedere se si libera qualcosa ...

questa è un'ottima cosa, tu continua con la pianificazione e poi se li libera qualocsa ti fiondi, accade molto spesso. cosa succeda quel periodo davvero non loso, come dici tu a luglio ed agosto c'è posto praticamente ovunque

Inviato

noi abbiamo sempre pernotatto al Canyon Lodge, e devo dire che l'anno scorso hanno iniziato a fare dei lavori di manutenzione esterna ed interna in alcune cabin.

Secondo me ne avevano molto bisogno, non è che fossero sporche o altro, ma erano un pò spartane... una rinfrascata di pittura e una sistemata le renderanno certamente più apprezzabili

cmq noi ci siamo trova benissimo entrambi gli anni in cui siamo stati.

Inviato

Gia', pero' ... tutto sold out a oggi. Spero nelle cancellazioni!

Com'e' il cibo all'interno del parco? Ricordo al Crater Lake, il self-service era costosissimo e faceva pena ... sempre la famigerata Xanterra.

Inviato

ci sono diverse possibilità per cenare:

al ristornate del Canyon Lodge: tempo di attesa un pò lunghino, ma il cibo è buono e vario, costi in media con i ristornati fuori dal parco

self service (testato una sola volta due anni fa... vario il buffet ma l'ambiente lasciava un pò a desiderare, è più economico (il prezzo è dato dalla circonferenza del piatto, ma nessun problema sull'altezza del suo contenuto!!! : Chessygrin : )

c'è poi un altro posto che non abbiamo mai testato perchè chiude molto presto: è stile Happy Days e cucinano hamburger

c'è un piccolo supermercato che ha prezzi un pò alti, ma per la colazione al mattino e frutta e verdura è ottimo

e alcuni negozi di souvenir.. quelli non mancano mai

in ogni caso direi che è bn fornito e hai una discreta scelta di location per mangiare

Inviato

Ok grazie ... leggendo un altro thread mi e' venuto un colpo sentendo della neve trovata da qualcuno in giugno ... speriamo bene.

Noi saremo la' a fine mese ... non e' che ci troviamo qualche strada interrotta?

Inviato

Si, infatti quella passata se non sbaglio e' stata molto nevosa, al Crater Lake c'erano montagne di neve il 5 luglio .... speriamo quest'anno sia diverso, da questa parte dell'oceano senz'altro lo e' : Chessygrin :

Inviato

A fine giugno secondo me non avrai alcun problema di neve... forse potrebbe essere ancora chiusa la Beartooth Highway.

Per il mangiare invece... pessimo a mio avviso il ristorante a Mammoth, ottimi invece quelli di Roosevelt e di Grant. Mi sembra di aver letto che quello a Lake è superlativo. A Mammoth volendo c'è pure un fast food. All'Old Faithful c'è di tutto.

Inviato

Stamattina ci sarebbero disponibili due notti al Canyon Lodge ... : Wink :

Sarebbero le prime due delle 4 che faremmo a YNP. Se prenoto, eventualmente posso cancellare vero? O c'e' il pagamento anticipato?

Edit: nel riquadro del calendario, i due giorni sono entrambi verdi (liberi), mentre poi selezionandoli, nel riquadro a destra dice che il 27/6 e' SOLD !!! :twisted: uff ... provero' a telefonare!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 9 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...