Vai al contenuto

Route 66 ?! HELP needed here!!


blueyes

Messaggi raccomandati

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...

IMHO and premesso che nella mia personale classifica delle bellezze naturali Yellowstone è nelle posizioni N.1, N.2 e N.3 al mondo :wink: , per ciò che ho visto io ovviamente, ti suggerisco di seguire i preziosi consigli che ti sono stati dati e di includere Yellowstone in un successivo viaggio che comprenda il circuito della cosiddetta Real America che è altro viaggio MERAVIGLIOSO !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve di nuovo a tutti!

Dopo diverse settimane dai vostri consigli sulla preparazione dell'itinerario avrei ancora bisogno della vostra saggezza!

Riassumendo velocemente, a maggio partirò per gli States per lavorare, in particolare -molto probabilmente- andrò in una località che si chiama Ocean City, nel Maryland.

Dovrei rimanere lì per qualche mese, fino a metà agosto circa, per poi dirigermi verso la west coast e iniziare questo viaggio.

Come abbiamo detto durerà una trentina di giorni con partenza in macchina da San Francisco, rientrando verso i parchi, dopo i quali raggiungeremo San Diego e risaliremo verso SF dove prenderemo il volo di ritorno per Roma (per chi vuole, nei post precedenti c'è l'itinerario. Sono ben accetti ulteriori consigli! :smile: ).

Quindi mi sorgono alcune nuove domande:

-innanzitutto secondo voi come ci si arriva in questa Ocean City, MD? Le maggiori città lì intorno sono Washington, Baltimore e Philadelphia, ma magari è possibile atterrare più vicino.

-Poi, più in generale, come dovrei organizzarmi per la prenotazione di questi voli? Devo prenotare separatamente i tratti Roma-"Ocean City", "Ocean City"-SF e SF-Roma?

-non di minore importanza: ho dato per scontato che la con la mia patente di guida possa guidare la macchina lì in America, in quanto in un viaggio di qualche anno fa nel South-East ricordo che mio padre non dovette fare nulla per "validare" la sua patente -e lui pare che ricordi come me. E' effettivamente così?

Ah già, vi chiederete "Ma se parti a maggio ancora stai a far domande sui voli?! Avresti dovuto prenotare già da un pezzo!". E avete ragione, solo che ancora non mi hanno dato la certezza nè sulla località nè sul periodo effettivo di lavoro, quindi sulle le date per prenotare.

Grazie a tutti! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di rispondere alle tue domande:

con la mia patente di guida possa guidare la macchina

si, senza problemi... l'unica limitazione potrebbe essere la durata del noleggio

come dovrei organizzarmi per la prenotazione di questi voli

devi cercare un multicity, prova a vedere su Kayak, su Orbitz, su Cheaptickets

A Ocean City c'è l'Ocean City Municipal Airport... ma non trovo voli... altrimenti sul Salisbury mettendo le date a caso ho trovato questo:

http://www.kayak.it/flights/ROM-SBY/201 ... 30835b3b95

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie panda!

Quindi dove posso controllare la questione della limitazione per il noleggio della macchina?

Questi siti per i volo multicity sono affidabili secondo la vostra esperienza? È possibile cercare gli stessovoli su edreams ad esempio?

Grazie ancora!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti ancora una volta!

avrei bisogno di un altro paio di clarifications.. Dato l'itinerario che vi ripropongo qui sotto, a quanto pensate che ammonti la spesa dell'intero viaggio per due persone? Considerate il fatto che dovrò noleggiare un auto e ho 21 anni (quindi under 25) e sarò solo io a guidare.

Che tipo di auto consigliate di prenotare e su quale sito?

Ultima cosa, conoscete la National Park Card (o Pass, non ricordo)? Se sì, quanto costa e dove si rimedia?

Grazie a tutti! : Chessygrin :

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Mono Lake

7 Mono Lake - Lone Pine - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas

11 Las Vegas - Zion

12 Zion - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

13 Page - (Kayenta) - Monument valley

14 Monument - Gallup

15 Gallup - Holbrook - Winslow - Flagstaff - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Seligman - Peach Springs - Kingman

16 Kingman - Barstow

18 Barstow - San Diego

19 San Diego

20 San Diego

21 San Diego

22 San Diego - LA

23 LA

24 LA

25 LA - Santa Barbara

26 Santa Barbara - San Luis Obispo

27 Morro Bay - Monterey

28 Monterey - San Francisco

29 San Francisco - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Sìsìsì in effetti ho sbagliato, dovevo scrivere Bryce invece di Zion, che da quello ho capito è bello ma sarebbe da vedere con più calma, più tempo e con i trial, ecc. quindi preferisco il Bryce. Detto questo, facendo il Pass risparmio comunque 10$, meglio di niente. Avevo letto dell'esistenza di una Card che durava un mese al costo di 25$, ma evidentemente non la fanno più.

Sul sito ufficiale dei Parks non ho trovato l'Antelope Canyon (e l'Horseshoe Bend,il quale immagino non sia un parco ma che, essendo nei paragi di Page come l'Antelope Canyon se non sbaglio, vorrei vedere). Dunque mi chiedo, ha anche un altro nome o non è proprio un parco?

Grazie Barby! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

antelope è gestito solo dagli indiani e sia per l'upper che per il lower devi pagare la visita agli indiani a Page.

horseshoe non è un parco è un fantastico punto panoramico , vi si accede dal parcheggio che si trova 4 miglia a sud di page sulla 89. lasciata l'auto si fa una "passeggiata" di circa 1 miglio .

di solito l'orario migliore in cui tutto il "ferro di cavallo " è in pieno sole è da mezzogiorno alle 2 pm. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

1 ITA - San Francisco (4 settembre)

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Mono Lake - Lone Pine

6 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas - Bryce  

9 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

10 Page - (Kayenta) - Monument valley

11 Monument Valley - Grand Canyon

12 Grand Canyon - Route 66 - Seligman - Peach Springs - Kingman

13 Kingman - Barstow

14 Barstow - San Diego

15 San Diego

16 San Diego

17 San Diego - LA

18 LA

19 LA

20 LA - Santa Barbara

21 Santa Barbara - Big Sur

22 Big Sur - San Francisco

23 San Francisco - ITA (26 settembre)

Salve a tutti!

Dato l'itinerario postato qui sopra, ritenete necessario prenotare prima della partenza gli hotel nelle città principali (SF, LV, LA e SD)??

O credete sia preferibile non farlo, mettendo in conto eventuali imprevisti?

Grazie!! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, e io sono di quelli che non prenota quasi niente per tenermi la massima libertà. Ma il rischio è di ritrovarsi a fare ORE di strada prima di trovare un posto libero, o di dover dormire in macchina, o di dover pagare cifre assurde. E non vale solo per le città, anzi... i problemi più grossi mi sono capitati a Page e Moab, che non sono proprio metropoli.

Quando viaggio con gli amici non prenoto mai nulla, quando viaggio con la fidanzata si... altrimenti in questi casi chi la sente? :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 70 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...