cindy Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 ciao a tutti, siamo in 7 persone (tra cui due bambini) e vorremmo andare in California il prossimo agosto per circa 20/25 gg. Nell'itinerario che ho scritto qui sotto, ho messo dei ? ove non sono sicura delle distanze. inoltre, non sono riuscita a trovare sufficiente documentazione in merito alla costa a nord di Frisco: mi piacerebbe molto visitarla, e non riesco a rendermi veramente conto delle soste da fare e di cosa visitare. c'è qualcuno che può aiutarmi?? thanks L'itinierario è il seguente Giorno 1. Arrivo a San Francisco Giorno 2. San Francisco Giorno 3. Oakland Berkely Giorno 4.Sausalito Tiburon Point Reyes Giorno 5. iniziare la costa nord sino a Mendocino (non ho idea di quanti gg ci vogliono(??) Giorno 6.7. 8. 9. costa nord ? Giorno 10. Mendocino- Santa Cruz ? Giorno 11. Santa Cruz- Morro Bay Giorno 12. Morro Bay -Santa Monica Giorno 13. Santa Monica- Los Angeles Giorno 14. L.A. Giorno 15. L.A. -Mojave Desert, Route 66 Las Vegas? Giorno 16. Las Vegas Giorno 17. Las Vegas, Death Valley MammothLake (?) Giorno 18. Mammoth Lakes Giorno 19. Mammoth Lake- Yosemite National Park pernottamento a Groveland? Giorno 20. Da Yosemite a San Francisco. Arrivo a Cisco nel pom. Volo di ritorno Cita
Gianluca80 Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 Secondo me ci sono alcuni punti che puoi migliorare, altri non li conosco e quindi non vorrei esprimermi - 1 giorno solo a San Francisco è troppo poco, almeno 2 - non conosco la zona a nord di Mondocino, quindi come detto non mi esprimo, ma fino a dove vuoi arrivare? 5 giorni mi sembrano tanti. - i giorni 12 e 13 li potresti unire e recuperare 1 giorno a LA - il giorno 17 saresti alla Death Valley nel momento + caldo della giornata e quindi te lo sconsiglio: parti la sera prima da Las Vegas e pernotti alla Death Valley - il giorno 18 potresti fare il percoso da Mammoth a Yosemite e il 19 passarlo tutto a Yosemite Cita
al3cs Inviato 8 Dicembre 2011 Segnala Inviato 8 Dicembre 2011 Ciao cindy, che ne diresti di presentarti qui? Non conosco la costa a nord di San Francisco, ma puoi farti un'idea leggendo qualche diario tipo quelli di elleci viewtopic.php?f=144&t=1195, targheauto viewtopic.php?f=144&t=6127 , frafra83 viewtopic.php?f=144&t=6562 o la prima parte di quello di nabo viewtopic.php?f=144&t=6653. Concordo con Gianluca; oltretutto, cosa vorresti fare due giorni a Mammoth Lakes? E' una località graziosa, ma è soprattutto una stazione sciistica invernale Io rivedrei anche l'idea di tornare da Yosemite a SanFran il giorno del volo di ritorno: sono diverse ore di viaggio, e nel caso di qualche imprevisto è in agguato il rischio di perdere il volo... Cita
acfraine Inviato 9 Dicembre 2011 Segnala Inviato 9 Dicembre 2011 i pernotti di mammoth lakes spostali all'interno delo yosemite e per san francisco dedicherei 3 giorni alla sola città senza considerare i dintorni, di giorni in effetti ne hai però si potrebbero distribuire meglio Cita
Fabio Inviato 9 Dicembre 2011 Segnala Inviato 9 Dicembre 2011 Giorno 5. iniziare la costa nord sino a Mendocino (non ho idea di quanti gg ci vogliono(??) Giorno 6.7. 8. 9. costa nord ? Giorno 10. Mendocino- Santa Cruz ? Ciao Cindy per arrivare a Mendocino ti basta una giornata poi dipende come sempre da quanto tempo vuoi dedicare alle visite, ad esempio a Point Reyes potresti fermarti un bel po', per il resto ti consiglio uno stop a Bodega bay e nella zona del Point Arena lighthouse. Altra cosa invece se vuoi proseguire fino a Crescent beach allora vi serve un altro giorno. Cita
cindy Inviato 9 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2011 per il momento grazie! allora mi rimetto al lavoro e poi torno per cercare il vostro conforto... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.