Vai al contenuto

West Coast Dicembre 2011: SF, Yosemite, LV, GC, LA

Messaggi raccomandati

Inviato

Non ho trovato il coraggio di togliere giorni a SF, non ci riesco proprio! :(

Vorrà dire che l'ultimo giorno partiremo da LA direzione SFO, senza fare la 1, nè la 101, ma direttamente la monotona hw 5 per poi prendere l'aereo alle 22.30.

Mi dispiace per la costa, ma proprio come dice Frafrà nel suo itinerario (viewtopic.php?f=11&t=6959&start=130):

per cui partendo la mattina diciamo alle nove, facendo una sosta dopo tre ore di viaggio a metà strada, riusciremmo ad arrivare a San Francisco nel pomeriggio, diciamo per le 16/17...

E' vero, non vedo i paesaggi della costa ma, ripeto, qualcosa va per forza sacrificato

• Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo
Inviato

si ma tu hai messo a SF 4 giorni pieni più quello di arrvio e ripartenza per yosemite, quindi anche con un giorno in meno hai tutto il tempo di vedere la città, e cosi ti godi anche con la calma la 1

Inviato

E se partissi il giorno prima da LA?

12 26-Dec Lunedì Los Angeles - Los Angeles/TAPPA INTERMEDIA COSTIERA

13 27-Dec Martedì TAPPA INTERMEDIA COSTIERA/San Francisco Airport

Dedicare un giorno e mezzo a LA è poco? Da quel che leggo non sembra... : Eeek :

Se sì, quale tappa intermedia costiera?

Inviato

Il problema rimane sempre che è decisamente sconsigliato fare un viaggio di tanti km (e/o tante ore, come nel caso della costa) il giorno stesso del volo intercontinentale. Probabilmente rinunciare alla costa è la scelta più sensata, ma è un vero peccato :sad: .

Inviato

Generalmente nella vita non mi ritengo particolarmente fortunato quindi credo proprio che chiuderanno la Tioga Road prima del nostro arrivo (probabilmente il giorno prima : Eeek : ), quindi ho optato per il percorso alternativo verso sud. (se poi sarà aperto,tanto di guadagnato e ri organizzeremo quel tratto in loco!)

fai benissimo ad avere il piano B anche se ad oggi dopo alcuni giorni in cui c'era la dicitura CALL la tioga road è tornata ad essere OPEN

Inviato

Ho preso nota di tutti i vostri preziosi consigli e suggerimenti, e direi che dopo un po' di lavoro ho trovato l'itinerario finale con tutti le prenotazioni, eccolo:

0 14-Dec Mercoledì MXP-JFK-SFO

1 15-Dec Giovedì San Francisco (The Mosser Hotel)

2 16-Dec Venerdì San Francisco (The Mosser Hotel)

3 17-Dec Sabato San Francisco (The Mosser Hotel)

4 18-Dec Domenica San Francisco (The Mosser Hotel)

5 19-Dec Lunedì San Francisco - San Francisco/Yosemite Village (Curry Village)

6 20-Dec Martedì Yosemite Village - Yosemite Village/Oakhurst (DaysInnOakhurst)

7 21-Dec Mercoledì Oakhurst/Death Valley (Furnace Creek Ranch)

8 22-Dec Giovedì Death Valley - Death Valley/Las Vegas (Riviera Hotel)

9 23-Dec Venerdì Las Vegas (Riviera Hotel)

10 24-Dec Sabato Las Vegas - Las Vegas/Los Angeles (Saharan Motel)

11 25-Dec Domenica Los Angeles (Saharan Motel)

12 26-Dec Lunedì Los Angeles - Los Angeles/Morro Bay (DaysInn Morro Bay)

13 27-Dec Martedì Morro Bay/San Francisco Airport

14 28-Dec Mercoledì Scalo New York 10h - MXP

Auto noleggiata: Enoleggioauto (Dollar), Jeep Liberty, dal 19 al 27 Dicembre.

Alla fine niente 101, direttamente la strada costiera!

Lo so che fare Morro Bay-SFO non è l'ideale il giorno della partenza, ma avendo l'aereo alle 22.30 si tratta di una vera e proprio giornata che abbiamo sempre considerato nel conteggio dell'itinerario (13 giorni) proprio per via della partenza in serata, e che quindi non vogliamo "sprecare".

Vorrà dire che nonostante sia ossessionato dalla fotografia mi limiterò ad osservare e a limitare i photostop. : Sad :

Ovviamente la speranza è che quella dicitura color verde OPEN : inlove : per la Tioga Road rimanga tale fino al 20 Dicembre, in modo da poter fare Yosemite Village-Mammoth Lakes per raggiungere la Death Valley (con il pernotto a Mammoth Lakes o Lee Vining, al posto della pessima Oakhurst e del noioso viaggio di aggiramento a sud!)..pregate con noi! : Chessygrin :

Ma soprattutto che non nevichi tanto da imporre le catene!

Ad ogni modo non vediamo l'ora sia mercoledi per poter partire! : Yahooo :

Inviato

se il volo lo hai alle 22:30 non dovresti avere problemi però calcola bene i tempi e lasciati ampio margine perchè io il blocco del traffico l'ho trovato proprio nell'ultima parte arrivando da sud fino all'aeroporto.

Ospite anonimo
Inviato

conta anche che la prima nevicata seria, e la strada chiude, tieniti sempre aggiornato

Inviato

E' quello che sto facendo insieme ad una serie di riti e di danze della NON neve : WohoW :

Controllerò sempre il meteo e gli aggiornamenti anche da domani che sarò a SF ( : WohoW : ), e nel caso dovessero peggiorare chiederò alla Dollar se hanno delle catene da noleggiare (sembra che ogni tanto possano!) o altrimenti le comprerò in città prima di partire per lo Yosemite.

Ovviamente restasse tutto così, con strade aperte, senza neve o al massimo solo con la restrizione R1 (http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/chains.htm), niente catene, niente 4wd, sarebbe alquanto perfetto...

Ma ripeto, controllerò frequentamente sia sul sito e prima della partenza chiamerò il numero indicato..(mi avete addestrato bene! : Wink : )

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...