patlo Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Salve a tutti, sto cercando di organizzare un viaggio di 12 giorni in california un tour fly&drive l'intenzione è quella di vedere san francisco ( con visita ad alcatraz); los angeles con visita agli studios e disneyland; bryce canyon; death valley; grand canyon las vegas e san diego.....aiutatemi a creare un itinerario fattibile.....e soprattutto come estensione mare avrei pensato alla baja california consigli al riguardo???? grazie mille in anticipo Cita
pandathegreat Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Come ti avevo preannunciato, con 12 giorni non hai tanti margini di manovra. Per fare in maniera adeguata il tour che vorresti fare, ci vorrebbero almeno 18 giorni. Prima di tutto però ci devi dire in che periodo vai... alcune strade sono chiuse fino a maggio/giugno e diventa complicato inserirle. Con 12 giorni puoi cercare di fare un giro come questo: 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Lone Pine 6 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas 7 Las Vegas 8 Las Vegas - Bryce 9 Bryce - Page - Monument Valley 10 Monument Valley - Grand Canyon 11 Grand Canyon - Las Vegas 12 Las Vegas - ??? e già così sarebbe un giro abbastanza tirato, ci vorrebbero 2 giorni in più per inserire il pernottamento nella Death Valley e quello a Page... Se riesci ad arrivare a 20 giorni puoi anche passare l'ultima parte del viaggio a San Diego, per fare un po' di mare! Cita
patlo Inviato 29 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2011 in totale saranno 20 giorni però mi è stato detto che l'unico posto vicino per un pò di mare e baja california a san diego com'è il mare non è sempre oceano freddo?? al limite potrei anche fare non so tipo 14 giorni e 5 o 6 di mare in baja california non so aiutatemi comunque il periodo è agosto grazie Cita
pandathegreat Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Devi considerare che è sempre oceano, quindi non troverai mai troppo caldo! non conosco la Baja California, credo che nolamers ci sia stato, magari può darti qualche indicazione. Io cercherei di sfruttare il mare di San Diego, anche se ad agosto la temperatura dell'acqua è mediamente di 22°... non è tantissimo, ma si può stare! potresti fare: 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Lee Vining 6 Lee Vining - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Bryce 10 Bryce - Page 11 Page - Monument Valley 12 Monument Valley - Grand Canyon 13 Grand Canyon - Route66 - Kingman 14 Kingman - LA 15 LA - mare? Cita
acfraine Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 io sono stato a san diego ad agosto ed alla spiaggia piu famosa, mission beach c'erano solo surfisti CON LA MUTA e nessuno a prender eil sole, c'era un bel venticello ed era freschetto, anche le torrette dei baywatch erano chiuse, il perchè non lo per quest'ultima cosa puoi vedere le foto nel diario per farti un'idea Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.