Vai al contenuto

1° viaggio negli states-west coast

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti....per il prossimo anno, diciamo ottobre novembre 2012, sto organizzando il mio primo viaggio negli USA, e più in particolare nella west coast.

Ho fatto una prima bozza di viaggio....(la mia intanzione è starci 15 giorni, ma possono anche aumentare).

1-San Francisco

2-San Francisco

3.San Francisco

4-San Francisco-three rivers( Sequoia national park)

5-three rivers-death valley

6-death valley-Las Veagas

7-Las Vegas

8-Las Vegas

9-Las vegas-Monument Valley ( alba e tramonto)

10-Monument Valley-Grand Canyon (alba e tramonto)

11-Grand Canyon-Los Angeles

12-Los Angeles

12-Los Angeles

13-Los Angeles

14-Los Angeles

Mi avanza un giorno in cui potrei fare qualche sosta dal Grand Canyon fino a Los Angeles. In più vorrei percorrere un pò della Route 66 in qualche modo.

Commentate, stravolgete e aiutatemi come volete....di tempo ce ne parecchio ;-) ciaooo

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Inviato

Ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ???

poi...

ottobre e ancora di più novembre è il periodo ideale per fare la costa... un po' meno per i parchi della sierra nevada, che potrebbero già essere innevati...

9-Las vegas-Monument Valley ( alba e tramonto)

tappa troppo lunga, anche perchè ti perdi il Bryce Canyon e il giorno dopo l'antelope Canyon a Page

11-Grand Canyon-Los Angeles

troppo lunga, sono circa 10 ore di macchina

Troppi poi 4 giorni a Los Angeles... 2 pieni sono sufficienti!

Se puoi allungare di qualche giorno potrebbe venire:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Monterey

5 Monterey - Morro Bay

6 Morro Bay - Los Angeles

7 Los Angeles

8 Los Angeles

9 Los Angeles - Death Valley

10 Death Valley - Las Vegas

11 Las Vegas

12 Las Vegas - Bryce

13 Bryce - Page

14 Page - Monument Valley

15 Monument Valley - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Route66 - Las Vegas

17 Las Vegas - italia

Inviato

devo decidermi a scrivere una guida alla visita del sequoia np perchè in troppi hanno le idee confuse s uquesto parco, cero di spiegarti un attimo qui nel frattempo.

il parco ha due ingressi, uno a nord (quello di grant grove) ed uno a sud (quello di three rivers) ed una strada, la general highway che attraversa tutto il parco dall'ingresso nord a quello sud e lungo la quale si trovano tutte le attrazioni principali come il general grant, il general sherman, tunnel log e moro rock; sorvolo sul king's canyon, il parco gemello del sequoia che viene attraversato da una strada che parte dall'ingresso nord e si inoltra verso est per poi terminare a ridosso delle montagne ed occorre tornare indietro sulla stessa strada. sorvolo perchè ci vorrebbe piu tempo di quello, già striminzito, che hai a disposizione

questa è la general highway, A è l'ingresso nord e B quello sud di three rivers dove prevedi di alloggiare.

nella tua giornata hai previsto di partire da san francisco, entrare da nord, visitare tutto il parco e dormire a three rivers, mi sembra davvero improbabile come cosa in quanto a novembre come puoi vedere da queste giornate alle 17 è buio quindi la giornata è praticamente finita e devi essere per quell'ora a three rivers; da san francisco a grant grove sono 240 miglia ed almeno 4 ore e mezza di guida se non c'è traffico quindi partendo alle 7:30 sareste alle 12 all'ingresso nord ed avreste 5 ore per percorrere la strada ed arrivare a three rivers. i limiti nel parco sono molto rigidi, 30 miglia orarie e ti consiglio di rispettarli, quindi avrai davvero poco tempo per vedere le sequoie anche perchè sia il general grant che sopratutto il general sherman non sono proprio lungo la strada ma occorre fare delle passeggiate per raggiungerli, inoltre c'è il pericolo neve e la strada potrebbe essere chiusa in alcuni tratti.

termionato il discorso sequoia anche le altre tappe mi sembrano tirate sopratutto per il priodo dell'anno. guardando la mappa il sequoia e la death valleyy sembrano uno di fianco all'altra ma attraverso la sierra nevada non si passa ed occorre aggirarla e ci vogliono almeno 7 ore da three rivers alla death valley come puoi vedere da questo itinerario di google maps

las vegas-monument valley è un'altra tappa da 7 ore in auto ed in una giornata che prevede massimo 10 ore di luce non mi sembra il massimo della vita

devi considerare il periodo ed accorciare le tappe e ridurre le cose da vedere, il mio consiglio è, dopo i giorni a san francisco, di prendere un volo per las vegas e farti un giro dei parchi con piu calam da li oppure scendere lungo la costa da san francisco fino a los angeles seguendo il giro do panda

Inviato
Las Vegas

17 Las Vegas - italia

Ciao e grazie per le risposte.....naturalmente era solo una bozza la mia visto e considerato che non ho la minima idea delle distanze che ci sono....

Cmq l'itinerario di panda mi piace moltissimo, avevo preso anche in considerazione di fare la costa.

Quindi i parchi in quel periodo forse è meglio lasciarli stare anche se mi sarebbe piaciuto.

L'unica cosa che non mi piace tanto è tornare a Las Vegas per poi tornare a casa. é comodo prendere l'aereo li rispetto ad altre città o nn cambia nulla??

per ora grazie ci risentiamo...

Inviato

è praticamente la stessa cosa, comunque dovresti fare almeno uno scalo, anche partendo da Los Angeles.

ripartendo da Vegas hai il vantaggio di non fare miglia inutili...

Quindi i parchi in quel periodo forse è meglio lasciarli

non tutti i parchi!

nella mia bozza ce ne sono 5 stupendi!

Potresti anche pensare di tornare da Phoenix invece di Las Vegas

Inviato

l'aeroporto di las vegas è forse uno dei piu comodi da raggiungere perchè è proprio in centro, a sud della strip, la strada principale, non devi fare chilometri e chilometri per raggiungerlo come nelle altre grandi città

Inviato

una domanda....ma per procurarmi due biglietti aerei (uno italia-san francisco, l'altro las vegas italia per esempio ) qual'è il metodo migliore? agenzia o "fai da te"?....perchè ho visto un paio di compagnie e il biglietto di sola andata per san francisco e esageratissimo, quando ho visto gente che con 700-800 euro si faceva andata e ritorno pur con due aeroporti diversi.....illuminatemiii...

Inviato

ciao a tutti e rieccomi.....allora, dato che purtroppo, per ora, i miei giorni sono linitati a 15, ho riprovato a cambiare tragitto eliminando mio malgrado uno dei parchi, e cioè la Deat Valley.....cosi che l'itinerario diventerebba questo:

1 Italia-Las vegas

2 Las Vegas

3 Las Vegas-Bryce

4 Bryce-Page

5 Page-Monument Valley

6 Monument Valley-Grand Canyon

7 Grand Canyon-Route 66-Kingman

8 Kingman-Los Angeles

9 Los Angeles

10 Los Angeles-Morro Bay

11 Morro Bay-Monterey

12 Monterey-San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco-Italia

A questo punto potrei anche pensare di prendere la macchina a noleggio il 3 giorno quando parto da Las Vegas e restituirla il Primo giorno che arrivo a San Francisco così da risparmiare qualcosa...dite che a piedi queste due città me le posso fare?

E poi una cosa....visto l'itinerario (che è sempre una bozza) e visto che dovremo essere in 4, quanto può essere il badget a testa più o meno?

Grazie per le risposte...... : Chessygrin :

Inviato

A questo punto potrei anche pensare di prendere la macchina a noleggio il 3 giorno quando parto da Las Vegas e restituirla il Primo giorno che arrivo a San Francisco così da risparmiare qualcosa...dite che a piedi queste due città me le posso fare?

Per entrambe le città la macchina non ti serve, io ti consiglio di prenderla il + tardi possibile e di riconsegnarla il prima possibile.

Per il prezzo dipende molto dal volo però per esperienza, essendo in 4, 1500 euro circa a testa. C'è da considere che io ho sempre riconsegnato la macchina dove l'ho presa. Non so quanto possono farti pagare di tassa prendendola a LV e riconsegnandola a SF!!!

Inviato

Confermo, la macchina non ti serve né a SF né a LV; oltretutto la maggior parte delle compagnie (però informati prima) non fa pagare il drop-off tra LV e la California : Wink : .

Inviato

io però farei il giro al contrario, soprattutto per avere la costa sul lato giusto quando scendi tra San Francisco e Las Vegas...

Inoltre, informati quanto costa il transfer per l'aeroporto a Las Vegas e il bus per raggiungere gli outlet... se la differenza è poca, ti potrebbe convenire avere l'auto da subito, tanto las vegas è uno dei pochi posti dove il parcheggio non si paga.

Inviato
quando scendi tra San Francisco e Las Vegas...

Tra San Francisco e Los Angeles vorrai dire :???:

Quindi l'itinerario secondo te sarebbe meglio..

1 Italia- San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco- Momterey

5 Monterey-Morro Bay

6 Morro Bay-Los Angeles

7 Los Angeles

8 Los Angeles-Kingman

9 Kingman-Route 66-Grand Canyon

10 Grand Canyon-Monument Valley

11 Monument Valley-Page

12 Page-Bryce

13 Bryce-Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas-Italia

Più o meno quanto budget mi servirà per questo tipo di viaggio?

E poi un'altra cosa....ho provato a fare un multi city con i voli tipo

Milano-San Francisco

San Francisco Las Vegas

Las Vegas Milano

Ma ovviamente il volo San Francisco Las Vegas posso non farlo giusto? o c'è un altro modo per organizzare i voli??

Inviato

E poi un'altra cosa....ho provato a fare un multi city con i voli tipo

Milano-San Francisco

San Francisco Las Vegas

Las Vegas Milano

Ma ovviamente il volo San Francisco Las Vegas posso non farlo giusto? o c'è un altro modo per organizzare i voli??

Dipende da che sito lo fai, ognuno lo chiama in un modo diverso. Ad esempio sul sito della British Airways si chiama ITINERARI COMPLESSI e lì imposti solo i 2 voli che ti interessano: Milano-SF e LV-Milano: in questo modo non ti dà il volo interno!!!

Inviato

Dipende da che sito lo fai, ognuno lo chiama in un modo diverso. Ad esempio sul sito della British Airways si chiama ITINERARI COMPLESSI e lì imposti solo i 2 voli che ti interessano: Milano-SF e LV-Milano: in questo modo non ti dà il volo interno!!!

Grazie mille....ho guardato un po di compagnie, dalla British alla Air France e AA.....cmq più o meno si va dalle 800 alle 900 euro a testa....secondo voi sono prezzi buoni o se aspetto tipo Marzo Aprile possono essere ancora cosi se non meglio?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...