Vai al contenuto

Il mio West 2012

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie ancore arouge75!!!

A giorni dovrò prenotare il biglietto aereo (maledetto aumento carburante!!!! : Andry : ) poi il nostro itinerario è stato quasi ultimato (mancano piccoli particolari del tipo cosa escludere o meno) ma sicuramente un pernotto sarà a Lee Vining e sicuramente terrò in considerazione il tuo consiglio arouge75.

A breve posterò il percorso definitivo!!!

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Scusate l'ot ma non riesco ad inviare messaggi privati!?!? Non mi viene fuori da nessuna parte Mp sotto gli utenti o sui messaggi in entrata!!! Qualcuno ha una spiegazione? : WohoW :

Inviato

Mi spiace silcit, ma purtroppo per mandare messaggi privati è necessario essere iscritti da almeno 60 giorni e avere all'attivo almeno 50 messaggi. E' una misura piuttosto restrittiva, ma si è resa necessaria dopo che una serie di utenti appena iscritti tormentavano altri utenti senza mai essere apparsi sul forum...

Inviato

Tengo acceso questo post per comunicarvi la mia gioia nel fatto che ieri abbiamo prenotato l'aereo. : Yahooo :

Volo KLM e assicurazione anullamento e sanitaria a parte con Travel Guard Chartis (speriamo bene!!!!)

L'itinerario da noi deciso è stato fatto secondo la falsariga di quello di marcosnow e arouge75 ed è il seguente:

Giorno 5 : Arrivo / San Francisco

Giorno 6 : San Francisco;

Giorno 7 : San Francisco;

Giorno 8 : Partenza la mattina per Yosemite Park arrivo, prima visita del parco, tramonto a Glacier Point;

Giorno 9 : Visita al resto di Yosemite, nel pomeriggio partenza per Lee Vining (mono Lake)

Giorno 10 : Visita a Bodie, partenza e arrivo alla Death Valley tramite la Tioga Road, alloggio a Furnace Creek o dintorni (Furnace Creek Ranch??), tramonto ad Artist Palette

Giorno 11 : Alba al Zabriskie Point e mattina visita alla Death valley, pomeriggio partenza per Las Vegas

Giorno 12 : Visita Las Vegas (shopping + strip);

Giorno 13 : Sveglia passaggio Zion park (tramite la highway 9 )verso Brice Canyon (trial Navajo Loop - Queens e Sunrise), tramonto al sunset point;

Giorno 14 : Bryce Canyon - Moab

Giorno 15 : Moab (Canyonlands & Arches).

Giorno 16 : Moab - Monument Valley

Giorno 17: Monument Valley - Page

Giorno 18: Page - Gran Canyon

Giorno 19: Gran Canyon

Giorno 20 : Gran Canyon. Partenza per Los Angeles passando per Selingam e Kingman (Route 66).

Giorno 21 : Hollywood, Walk ok Fame Venice Beach - Los Angeles

Giorno 22: Los Angeles/Partenza

Siamo tutti al settimo cielo!!! Ora cominia la fase di prenotazione hotel!!

Dato ho visto che molti chiedono la caparra e attualmente i soldi sono quelli che sono quali sono quelli da fare assolumente per primi?

MV da quello che ho capito e poi??

Grazie a tutti per la vostra disponibilità e consigli!!! :clap:

Inviato

Tutti i parchi e

Un'unica nota sul tuo itinerario

Giorno 20 : Gran Canyon. Partenza per Los Angeles passando per Selingam e Kingman (Route 66).

E' davvero tanta strada... hai 2 giorni al Grand Canyon, io mi muoverei nel pomeriggio del giorno 19 per arrivare fino a Kingman in modo di spezzare la tratta fino a LA

Inviato

intanto complimenti pe ril volo

io toglierei quel doppio pernotto al grand canyon e ne terrei due per moab ed uno tra bryce e moab al capitol reef. ti permetterebbe di avere due giorni per moab perchè fare arches e canyonlands nello stesso giorno, e c'è anche deadhorse point, è stressante e non ti permette di visitare per bene le cose, te lo dice uno che l'ha fatto per inesperienza. inoltre ti godresti al meglio l strada tra bryce e moab ed il bellissimo capitol reef

Inviato

Grazie infinite per la dritta pandathegreat , ora provo a sentire gli altri miei compagni di viaggio.

In effetti la parte del Capitol Reef mi entusiasma molto. Vediamo come posso incastrare meglio il tutto!!!

Inviato

Ha ma dove mi consiglieresti di fermarmi tra bryce e moab.

L'itinerario mi verrebbe così:

Giorno 8 : Partenza la mattina per Yosemite Park arrivo, prima visita del parco, tramonto a Glacier Point;

Giorno 9 : Visita al resto di Yosemite, nel pomeriggio partenza per Lee Vining (mono Lake)

Giorno 10 : Visita a Bodie, partenza e arrivo alla Death Valley tramite la Tioga Road, alloggio a Furnace Creek o dintorni (Furnace Creek Ranch??), tramonto ad Artist Palette

Giorno 11 : Alba al Zabriskie Point e mattina visita alla Death valley, pomeriggio partenza per Las Vegas

Giorno 13 : Sveglia passaggio Zion park (tramite la highway 9 )verso Brice Canyon (trial Navajo Loop - Queens e Sunrise), tramonto al sunset point;

Giorno 14 : Bryce Canyon - ?

Giorno 15 : ? - Moab (Canyonlands & Arches).

Giorno 16 : Moab

Giorno 17: Moab - Monument Valley

Giorno 18: Monument Valley -Page

Giorno 19: Page (anthelope tour) - Grand Canyon

Giorno 20 : Grand Canyon. Partenza per Los Angeles passando per Selingam e Kingman (Route 66).

Giorno 21 : Hollywood, Walk ok Fame Venice Beach - Los Angeles

Il grand Canyon è troppo sacrificato secondo voi?!?

Inviato

tra bryce e moab ti fermi a torrey in modo da poter visitare il capitol reef, il giorno dopo fai torrey-moab fermandoti alla goblin valley e poi visiti deadhorse point e canyonlands, il secondo giorno fai arches e magari prima di entrare nel aprco fai un giro lungo la ut128

quando fai moab-monument visita prima la valley of the gods e gooseneck state park e poi vai alla monumen tfino al tramonto. il mattino seguente ti consiglio di andare a muley point però non devi partire tardi e poi ti dirigi verso pagem fai antelope canyon in quella giornata e poi horseshoe bend, relax sul lago fino al tramonto, il mattino dopo parti direttamente per il grand canyon e hai tutta la giornata li, non è sacrificato

Inviato

Come puoi vedere dal mio tragitto così facendo farei un pomeriggio al Grand Canyon!!!

Il giorno dopo è praticamente il traferimento a LA!!!

Non so, conviene sacrificare così il GC a dispetto della zona di Moab?

Inviato

Quello che ti ha consigliato acfraine è di andare ad Antelope e Horseshoe Bend il giorno stesso in cui parti della Monument: puoi farlo senza problemi, distano un paio d'ore d'auto e oltretutto dalla Monument a Page recuperi un'ora di fuso orario. Poi hai il pomeriggio per gironzolare sul Lake Powell e la mattina successiva parti per il GC: in questo modo al GC hai una giornata praticamente intera... : Wink :

Inviato

da page a desert view dove inizia il grand canyon sono 2 ore di macchina quindi se non parti a mattina inoltrata hai tanto tempo. poi se vuoi scendere sotto al grand canyon il discorso cambia ma se vuoi fare i viewpoint il tempo è sufficiente

Inviato

Oggi proprio non avevo capito, stasera a mente più fresca mi sono trovato!!!

Mi sembra proprio un bel itinerario!!! : Chessygrin :

Allora, tagliando corto, il nostro itinerario definitivo (grazie al vostro immenso aiuto) è (rullo di tamburi):

Giorno 10 : Visita a Bodie, partenza e arrivo alla Death Valley tramite la Tioga Road, alloggio a Furnace Creek o dintorni, tramonto ad Artist Palette

Giorno 14 : Bryce Canyon – Torrey (capitol reef) (quale strada percorrere??)

Giorno 15 : Torrey (goblin valley, deadhorse point, Canyonlands) - Moab

Giorno 16 : Moab (Arches percorrendo la ut128)

Giorno 17: Moab - valley of the gods e gooseneck state park - Monument Valley

Giorno 18: Monument Valley -muley point (ma non è sulla strada della valley of the gods) - Page (anthelope tour) -horseshoe bend, lake powel - Page

Giorno 19: Page - Gran Canyon

Giorno 21 : Hollywood, Walk of Fame Venice Beach - Los Angeles

Così mi sembra buono!!!

Ho sottolineato in grassetto i punti che non mi sono chiari.

Mi potete aiutare?

Poi vi lascio in pace!!! :grin:

Inviato

Giorno 14 : Bryce Canyon – Torrey (capitol reef) (quale strada percorrere??)

La UT 12

Giorno 18: Monument Valley -muley point (ma non è sulla strada della valley of the gods)

Sì, infatti io lo farei il giorno prima, arrivando da Moab; dalla Monument andrei direttamente a Page.

Poi vi lascio in pace!!! :grin:

Giura! : Chessygrin :

Inviato

per quanto riguarda muley point l'ho consigliato al mattino dopo perchè al mattino hai il sole alle spalle e puoi fare foto migliori e goderti meglio il panorama, inoltre se vuoi fare valley of the ogds, muley point e gooseneckk state park prima della monument non partire tardi da moab

dipende molto anche da dove alloggi, se sei al the view rimane scomodo tornare indietro a mexican hat per poi andare a muley point e dover tornare di nuovo verso est per andare a page, se invece pernotti a mexican hat per me rimane la soluzione ideale

Inviato

dipende molto anche da dove alloggi, se sei al the view rimane scomodo tornare indietro a mexican hat per poi andare a muley point e dover tornare di nuovo verso est per andare a page, se invece pernotti a mexican hat per me rimane la soluzione ideale

Hai ragione, io ho dato per scontato il pernotto al The View : Chessygrin : !

Inviato

Ok, grazie per la spiegazione acfraine ora ho capito!!!

Adesso mi concentro con la prenotazione delle strutture e poi vedo bene per il programma un pò più dettagliato.

Cmq questi consigli mi saranno utilissimi.

Secondo voi è un itinerario troppo tirato o può andare bene?!

Grazie ancora.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Voglio rendervi partecipi alla realizzazione del mio viaggio e dopo aver prenotato i voli abbiamo cominciato a prenmotare le strutture critiche.

Quindi prenotato il Curry village, il The View, al Brice canyon e al Grand Canyon. : Yahooo :

Abbiamo prenotato anche alla Death Valley ma tra il delirio collettivo della serata invece di prenotare al furnace abbiamo prenotato lo Stopepipe. Ora ho aperto un topic apposito viewtopic.php?f=153&t=7864 per vedere che poter fare per rimediare!!!

Poi per questo mese mi pare possa bastare!!! : hands :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...