Edoardo74 Inviato 18 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2011 ok ok ci penserò , ovviamente è meglio bryce che LA , ma pensavo ad una sosta magari disneyland per la piccola , dopo 10 giorni di macchina chi la sente , saranno bellissimi paesaggi ma...cmq vedo...magari ci vado il giorno 8 che in effetti è mercoledì... scusate sono elucubrazioni mentali... grand canyon - LA è veramente un gran tappone visto che la base sarebbe santa barbara...sosta a Kingman necessaria temo, anche per le foto di rito alla route 66... grazie a cibalgina mi salvo l'indirizzo e vedo... Cita
Edoardo74 Inviato 19 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2011 lavoro al Cul de Sac... Cita
pandathegreat Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Beh, carino! sei per forza sommelier! La prossima volta che vengo in centro ci faccio un pensierino per pranzo... tanto ho la moglie astemia, al massimo guida lei! Cita
al3cs Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 ma pensavo ad una sosta magari disneyland per la piccola Io Disneyland lo davo per scontato in uno dei due giorni pieni : soprattutto con una bimba così piccola é assolutamente IMPERDIBILE!! Cita
Edoardo74 Inviato 21 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2011 spero che al panda non dispiaccia mi sono permesso di ricopiare paro paro un suo consiglio su un topic,gli ho cambiato le date, me lo posto così non me lo perdo: mi pare perfetto 15/8 Partenza da San Francisco - arrivo a Oakhurst Parti la mattina appena hai l'auto, arriverai verso le 13 a Mariposa Grove. Ti consiglio di andare a vedere il tramonto sul glacier Point e poi tornare a Oakhurst. 16/8 Visita Yosemite / tioga Rode - pernotto a Lee Vining (o Mammoth Lake) Visiti il parco, breve trail per le Bridalveil falls, giro tra laghetti e ruscelli in tutta tranquillità, nel pomeriggio fai la Tioga Road e pernotti dalle parti di Lee Vining 17/8 Visita Bodie - Mono Lake - Mammoth Lake e pernotto a Lone Pine Hai molto tempo, potresti arrivare fin dentro la Death Valley 18/8 Death Valley e arrivo a Las Vegas ovviamente grazie @pandathegreat: non lavoro sempre, ho i turni , magari avvertimi... Cita
al3cs Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Ottimi i consigli di Panda, io però, per esperienza, te ne do un altro: non programmare le giornate se non in maniera orientativa, che a far saltare i programmi ci vuole veramente poco... Oltretutto, perché vuoi dormire a Oakhurst? Secondo me con una bimba il Curry Village potrebbe essere un'esperienza molto simpatica (ed è nel cuore del parco anziché esserne fuori). Cita
pandathegreat Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 beh, il Curry richiede un po' di spirito di adattamento... sicuramente è bello e al centro del parco, ma non riuscirei mai a trascinarci la moglie! Per il programma, si, è sempre indicativo, ma se non hai intoppi dovresti riuscire a rispettarlo senza troppi patemi d'animo! non lavoro sempre, ho i turni certo, magari riusciamo ad organizzarci una serata tra Romani, senza romperti le scatole sul lavoro! Cita
Edoardo74 Inviato 21 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2011 ciao quello che mi volevo dare era un'organizzazione di massima...basta la pioggia , e ne sai qualcosa, e tutto cambia... la mia intenzione era per lo più sapere dove stare al tramonto, e cosa fare in mezzo... ovviamente i consigli sono ben accetti... tanto per : è veramente un peccato non entrare da oakhurst ? o da Mariposa è diverso? il curry l'ho preso in considerazione ma è mia moglie quella scettica sul dormire in tenda con gli orsetti lavatori...ha un leggero problema alla schiena , quindi i letti devono essere comodi... tanto mi crolla cmq dal sonno... rimandami a topic se vuoi... appunto... Cita
pandathegreat Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Se non sbaglio, avevo messo Oakhurst perchè quell'utente aveva già prenotato a Oakhurst! Io prenderei qualcosa dentro al parco, in zona El Portal o Wawona, sei abbastanza vicino al Glacier Point, considera che quando scenderai sarà buio pesto... Per vedere Mariposa Grove, il punto migliore per entrare al parco è proprio Oakhurst e non Mariposa Trovi un po' di foto nel mio diario del 2008. Cita
Edoardo74 Inviato 21 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2011 anche perchè su booking.com per il 15/8 mi dà già al completo... Cita
pandathegreat Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Troppo presto per agosto... aspetta l'anno nuovo! Cita
al3cs Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 il curry l'ho preso in considerazione ma è mia moglie quella scettica sul dormire in tenda con gli orsetti lavatori...ha un leggero problema alla schiena , quindi i letti devono essere comodi... Guarda, i letti sono spartani e un po' rigidi, ma per una notte secondo me si può fare (io soffro di artrosi della colonna, di mal di schiena, credimi, ne so abbastanza); per quanto io non abbia apprezzato il Curry per molti versi, secondo me con una bimba è un'esperienza da prendere in considerazione. Tanto, ribadisco, alla fine è una sola notte . Entrare da Oakhurst ti permette di andare direttamente a Mariposa Grove a vedere le sequoie, sono praticamente lì! Cita
acfraine Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 io sono si parte quindi curry village tutta la vita Cita
Edoardo74 Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 buonasera a tutti nel cercare i voli, mi conviene cercarne uno , tipo iberia che fa scalo in europa? o può andare bene anche AA che fa scalo a Chicago? o addirittura l'Alitalia che fa diretto , ovviamente se il prezzo non è di troppo superiore? ci sono problemi di controlli nel cambio aereo? grazie Cita
pandathegreat Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 io ho preso sia voli diretti, che con scalo in europa e anche con scalo in USA. La cosa che accomuna tutti i voli è il controllo immigrazione al primo scalo negli USA... Il controllo è abbastanza lungo (o meglio, spesso lo è la fila per fare il controllo...) e ti può portare via anche un paio di ore... oltre all'immigrazione devi anche ritirare il bagaglio e reimbarcarlo sul nastro transiti... e questo una volta mi ha fatto perdere una coincidenza nonostante avessi circa 3 ore e mezzo di scalo! Quindi un volo con scalo in Europa (durata dello scalo tra 90minuti e 3 ore) è meglio che fare uno scalo negli USA... ma la mia guida alla scelta del volo è sempre e solo... il costo! Cita
Edoardo74 Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 chiaro ma quindi se trovo coincidenze di 40 min assolutamente no? e il discorso vale anche al contrario? se da los angeles lo scalo è a NY? stessi problemi? grazie come sempre delle risposte... Cita
pandathegreat Inviato 1 Dicembre 2011 Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 40 minuti di scalo non li prenderei... magari tu riesci a prendere la coincidenza, ma i bagagli... no! io cerco di prendere voli con almeno 90 minuti di differenza Cita
Edoardo74 Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 ok quindi per essere chiari volo Alitalia - Roma -LA diretto ritorno con la Delta -LA- Detroit ( stop di 2h15m) -Roma $3536=2623 euro tot, 2+1, è un buon inizio... Cita
Edoardo74 Inviato 5 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 mi posto da solo un video da youtube ... giusto per ricordarmelo e magari per voi un bel gioco per sapere che città sono prima che finisca è un timelapse di un giro in america condensato in 5 min , in basso a sinistra ci sono solo le sigle delle nazioni...LV LA SF sono chiare... ovviamente nn è mio... buona visione Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.