Vai al contenuto

California e Parchi...il nostro 1° viaggio made in Usa!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

premetto che non sono una grande frequentatrice di forum, quindi vi chiedo scusa per eventuali errori!!!

Io e mio marito stiamo pianificando il nostro primo viaggio negli Usa. Non partiremo soli...sicuramente ci saranno anche i miei genitori e forse i miei suoceri+ una nostra coppia di amici.

Non sappiamo ancora, quindi, se partiremo in 4, 6 o 8.

Considerando che a cavarcela con l'inglese siamo in 2 e gli altri vanno seguiti passo a passo e che non sono tutti più giovanissimi ,sto cercando di fare un itinerario non troppo impegnativo ma che ci consenta di visitare almeno qualche parco.

I giorni totali di viaggio saranno 15...lo so sono pochini...partenza agosto 2012

La mia idea per ora è:

1 Volo Italia/Los Angeles

2 Los Angeles: un bel giretto tra Malibu e Santa Monica per sdraiarci in spiaggia tranquilli se qualcuno di noi risente del jet lag e poi passeggiata al Santa Monica Pier

3 mattina: Hollywood, Rodeo Drive etc...pomeriggio:partenza per Las Vegas con arrivo al tramonto

4 Las Vegas: giretto mattutino tra gli hotel e eventuale shopping, partenza nel primo pomeriggio per Williams o Flagstaff (dove mi pare che gli hotel costino meno rispetto a quelli dentro il Grand Canyon)

5 Giornata dedicata al Grand Canyon

6 Williams o Flagstaff/ Monument Valley

7 Monument Valley/ Page: a Page fermata per acquisto biglietti per l'Antelope+Horseshoe Bend al tramonto

8: Page: mattina visita Antelope e pomeriggio partenza per Bryce

9: Bryce Canyon

10: Bryce/Las Vegas e altro giretto per la città by night

11: Las Vegas/Death Valley/ Ridgecrest (solo per pernottare vicino alla Death Valley)

12 Ridgecrest/Newport Beach..scelta per goderci un altro pò di mare (e poi io e mio marito siamo cresciuti guardando OC e una capatina vorremmo proprio farla)

13: Newport: giornata libera (da utilizzare per tornare a LA se ci manca qualcosa da visitare, per fare acquisti o sdraiarci di nuovo in spiaggia...in fondo sono le ferie di agosto e un pò di mare non guasta mai

14: Partenza per l'Italia

15: arrivo in Italia

Cosa ne pensate?? Mi sembra impegnativo ma adatto anche a chi non ha più 20 anni (il fattore che mi preoccupa è che voglio che chi viene con noi non arrivi stremato a sera).

Accetto qualsiasi consiglio : Wink :

Grazie a tutti Marina

Inviato

Secondo me, c'è un po' troppa roba in pochi giorni, soprattutto vista la non tenera età dei partecipanti...

Metterei 1 giorno pieno a Las Vegas per rifiatare a discapito della giornata a Newport e dormirei nella Death Valley, proprio per sfruttare le ore migliori...

potresti:

1 ita - LA

2 LA

3 LA

4 LA - Kingman

5 Kingman - Route66 - Grand Canyon

6 Grand Canyon - Monument Valley

7 Monument Valley - Page

8 Page

9 Page - Bryce

10 Bryce - Las Vegas

11 Las Vegas

12 Las Vegas - Death Valley

13 Death Valley - LA

14 LA - Ita

Hai una pausa "rifiatante" a Page dove potrai passare qualche ora al lago, la giornata intera a Las Vegas che potrete trascorrere in piscina o negli outlet (o tutt'e 2...) e 2 giorni per abituarsi al fuso (e per risolvere eventuali problemi di bagaglio) appena arrivati a Los Angeles.

Nella Death Valley l'ideale è passarci un tramonto e un'alba... in questo modo eviti le temperature più alte e riesci a godere a pieno della bellezza del posto

Inviato

4 Las Vegas: giretto mattutino tra gli hotel e eventuale shopping,

Con una sola mattina a LV riuscite a vedere non più di due o tre hotel, e di certo non ce la fate ad aggiungere anche lo shopping agli outlet (per cui devi contare mezza giornata minimo, soprattutto se siete parecchi).

partenza nel primo pomeriggio per Williams o Flagstaff (dove mi pare che gli hotel costino meno rispetto a quelli dentro il Grand Canyon)

Personalmente preferisco spendere qualche $ in più e dormire nei parchi, ma in ogni caso Williams e Flagstaff sono un po' lontane, io al limite guarderei a Tusayan. : Wink :

5 Giornata dedicata al Grand Canyon

Il GC si visita praticamente solo con le navette, secondo me non serve un secondo pernotto, anche se non volete affaticarvi troppo; andrei direttamente alla Monument.

11: Las Vegas/Death Valley/ Ridgecrest (solo per pernottare vicino alla Death Valley)

Questa te la sconsiglio proprio alla luce di quello che dici: la DV in agosto può arrivare a 50°C, e visitarla con delle persone anziane nelle ore centrali della giornata non mi sembra una grande idea. Secondo me qui il pernotto nella valle devi considerarlo obbligatorio...

EDIT: anticipata da Panda : Chessygrin :

Inviato

Innanzitutto grazie a tutti per avermi risposto così velocemente : Thumbup :

Volevo precisare che a parte un componente che avrà 65 anni al momento della partenza gli altri avranno 57 e 59 anni, quindi definirli anziani mi sembra troppo (mamma mia se mio padre avesse letto il mio post precedente mi avrebbe ammazzato!!! : Sorry! : )...io volevo solo dire che non avendo più 20 anni non gli posso proporre di passare tutta la notte svegli a Las Vegas per ripartire la mattina dopo per il Grand Canyon e fargli fare un bel trial : old :: old : ma per il resto non sono poi ridotti così male : Wink :

Sono d'accordo con voi sulla Death Valley, che tra l'altro mi preoccupa anche perchè io soffro di pressione bassa, e sinceramente è la cosa che mi interessa meno di tutto il viaggio (anche se so che è meravigliosa). Sto per dire un eresia: e se la eliminassi dal viaggio per evitare ogni rischio??

Copio l'itinerario proposto da pandathegreat con qualche modifica:

1 ita - LA

2 LA-Malibu e Santa Monica

3 LA- Hollywood boulevard, Beverly Hills

4 LA - Kingman

5 Kingman - Route66 - Grand Canyon

6 Grand Canyon - Monument Valley

7 Monument Valley - Page

8 Page- Antelope e tramonto all'Horseshoe Bend

9 Page - Bryce

10 Bryce - Las Vegas

11 Las Vegas

12 Las Vegas -città fantasma di Calico-LA (pernottamento zona di Newport)

13 Newport-ultimo giorno per riposarsi in spiaggia e fare gli ultimi acquisti prima del rientro

14 LA - Ita

Va meglio come itinerario??

Inviato

: RedFace : Non avevo intenzione di offendere i tuoi definendoli anziani, optiamo per un più politicamente corretto "over50"? :wink:

Eliminare la Death è un vero peccato, però in giornata sarebbe davvero troppo impegnativa, quindi forse meglio così.

3 LA- Hollywood boulevard, Beverly Hills

Per vedere Hollywood e Beverly Hills vi basterà qualche ora, vi resta almeno mezza giornata a disposizione.

Page- Antelope e tramonto all'Horseshoe Bend

Non vorrei sbagliarmi, ma non mi pare che Horseshoe sia una meta da tramonto; a quell'ora secondo me rischiate di trovarlo in ombra... : hmm : le ore migliori in questo caso dovrebbero essere proprio le più centrali della giornata : Wink :

Inviato

al3cs...figurati non li ha offesi nessuno di voi...sono stata io che mi sono espressa male nel mio primo post : Hurted :

Grazie per le tue considerazioni: avevo letto non so dove che Horseshoe era bello al tramonto...ma se mi dici che è meglio durante le ore centrali del giorno...beh allora seguirò il tuo consiglio!! Tanto sono convinta che in qualsiasi ora del giorno sia sempre meraviglioso!!

Per la giornata intera a Los Angeles in realtà avrei in mente una sorta di tour cinematografico della città:vorrei fare una piccola sorpresa a tutti e...portare mia mamma a vedere i luoghi di Pretty Woman (e qui è facile) poi magari portare mio marito davanti alla casa di Brandon e Brenda di Beverly Hills e davanti alla loro High School, i miei suoceri davanti alla casa della famiglia Cunningham di Happy Days...ho trovato qualche indirizzo ma per ora il risultato non mi convince granchè...vedrò, magari spulciando bene nel forum se riesco a trovare qualche spunto in più.

Per adesso devo concentrarmi sull'itinerario generale...se qualcuno ha altri consigli da darmi...io sono qui!!! ( e nel frattempo continuo a studiare le varie guide sugli Usa : book :: Smile :: book :)

Inviato

Mi piace l'idea del tour : Thumbup : . La mia precisazione era solo per darti un'indicazione sui tempi, così puoi organizzarti al meglio.

Per quanto ricordo a casa Cunningham c'è stata ilaria81 viewtopic.php?p=169343#p169343, magari puoi chiedere a lei : Wink : .

L'unico consiglio che ti do è di studiare bene l'itinerario, a LA ci metti poco a fare 200-300 km in una giornata se vai "a caso" :sad: .

Inviato

Anche se hai persone over 50 io inserirei la tappa alla Death e toglierei il giorno in più a Page. In fondo non hai nessun tappone. Però è una scelta estremamente soggettiva.

Attenta alla casa di Brendon Walsh, non si trova a Beverly Hills ma a Pasadena.

Inviato

altra domandina per voi esperti...sperando di non andare OT...

come hotel, avrei intenzione di prenotare dall'Italia solo quello di Los Angeles per i primi 3gg e quello alla Monument Valley (mi sembra siano pochi gli hotel in zona e non vorrei trovarmi a dormire sotto le stelle, anche se sarebbe molto romantico : Wink : )

Per il resto pensavo di prenotare tramite il collegamento wifi di volta in volta un giorno o due prima, così se ci sono delle variazioni di percorso non perdo tutti i soldi delle prenotazioni.

Io di solito uso booking.com e dove ho la possibilità di prenotare con la cancellazione gratuita non ho problemi a prenotare...ma, soprattutto per i Parchi, devo prenotare direttamente dal sito degli hotel e qui col cavolo che c'è la cancellazione gratuita :twisted:

Partendo ad agosto, cosa mi consigliate di fare??

Ho scritto il post qua così avete sott'occhio l'itinerario che ho intenzione di fare e mi potete consigliare meglio...

Grazie, Marina

Inviato

Siete ad agosto, sarete in 4/6/8... prenotate tutto in anticipo, altrimenti la notte sotto le stelle è assicurata!

Studia bene il percorso in anticipo, ma almeno sai che dormirai nel parco e non a parecchie decine di miglia... se guardi la mappa, vicino a Page o a Bryce c'è davvero poco.

Inviato

ok...seguirò alla lettera i vostri consigli : Thumbup : sperando di trovare qualche volo in offerta il più presto possibile!!!

Altra domandina: il sesto giorno avrei intenzione di partire presto dal G. Canyon per arrivare a Mexican Hat...lasciare le valigie e visitare la Monument Valley. Sin qui nessun problema..se non fosse che per colpa vostra : Wink : ho scoperto Muley Point e non vorrei assolutamente perdermelo...come pianifico l'itinerario?? Lo inserisco il 6° giorno, o alla mattina del 7° e poi parto per Page (qui il pomeriggio ci sarebbe la visita all'Horseshoe)??

Leggendo uno dei vostri meravigliosi diari di viaggio ho letto che molti visitatori a Muley Point non arrivano al punto di vista più bello e che c'è una stradina che voi avete scovato per arrivarci...non è che qualche anima pia mi segnala il link dove ne avete parlato o mi dice come arrivarci??

Grazie a tutti : Groupwave :

Inviato

e ti dimentichi di valley of the gods e gooseneck state park!!!! erroenamente in zona monument valley ci si limita spesso alla sola valle ma nei dintorni di mexican hat ci sono posti altrettanto magici come quello citato da te e quelli che ti ho indicato sopra. se parti presto dal grand canyon riesci a vedere subito gooseneck e valley of the gods e poi andare alla monument valley (dipende anche dal periodo che vai, ricordami il tuo). il mattino dopo vai a muley point, è meglio al mattino perchè c'è il sole alle spalle, arrivati al primo viewpoint sembra che la strada finisca ma bisogna continuare sul tratto di strada roccioso e poco piu avanti c'è un secondo viewpoint. dopo muley point dritti a page pe rla visita ad antelope canyon e subito dopo a horseshoe bend

Inviato

Grazie per i consigli!!!

Gooseneck e valley of the Gods non li ho dimenticati... è che mi sa che tutto non potrò fare perchè, essendo un gruppo (di patatoni : censored : ) non posso andare con i miei tempi ma seguire le esigenze di tutti...cmq proverò a fare G. Canyon/Mexican Hat e qui lasceremo le valigie in hotel e chi vorrà fare solo la Monument/ Valley of the Gods/Monument al tramonto (Gooseneck a sto punto lo dovrò eliminare : Hurted : , cmq credo che da li non si muova : Wink : quindi se mi rimane un'oretta lo infilo all'ultimo minuto) e il giorno successivo Muley al mattino come mi hai consigliato e poi Page/Horseshoe Bend...Antelope lo farò ancora il giorno successivo assieme ad un pò di relax sul Lake Powell.

Il viaggio sarà ad agosto 2012...

Inviato

scusa se antelope lo fai il giorno seguente puoi fare tranquillamente al mattino dopo sia muley point che valley of the gods o gooseneck ed uno dei due lo fai il giorno della monument. alla fine a page farai horseshoe bend e lake powell quindi puoi tranquillamente arrivare li verso le 14, andare subito a horseshoe bend e poi al lago

• 1 mese dopo...
Inviato

Finalmente è arrivato il momento di iniziare a concretizzare il nostro viaggio. Siamo in attesa dei passaporti degli ultimi due ritardatari che arriveranno a giorni e poi si prenotaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa : Yahooo :

Il volo che al momento fa al caso nostro (il più economico : Hurted : ) è: Bologna/Londra/Las Vegas 6 ago 2012 e ritorno con partenza il 19 da Las Vegas.

Ho dovuto quindi riorganizzare il viaggio che originariamente partiva da Lax...e in più pare che gli altri quattro compagni di viaggio prediligano la formula camper per parte del viaggio....quindi ho dovuto incastrare un bel pò di cosine!!!

Ecco il nuovo itineario

6 ago: Ita/Las Vegas

7 ago: Las Vegas

8 ago: ritiro camper nel primo pomeriggio e partenza per Bryce

9ago: Bryce/ore 14ca partenza per Horseshoe Bend e pernotto a Page

10 ago: Antelope Canyon e Lake Powell

11 ago: Page/ Monument Valley (prenoto al Gouldings??) con una puntatina alla Valley of the Gods

12 ago: Monument/Grand Canyon

13 ago: Grand Canyon/Kingman

14 ago: Kingman/Calico/Lax

15 ago: ritiro auto, consegna dei camper e visita di Hollywood e Beverly hills

16 ago: Malibu/ Santa Monica/Santa Barbara

17 ago: giornata a disposizione (parte di noi andrà agli Universal e altri forse in gita all'isola Catalina)

18 ago: mattina Newport Beach e pomeriggio partenza per Las Vegas

19 ago: volo per l'Italia

20 ago: arrivo

Il rilascio del camper a Los Angeles mi costa 100$ in più a camper (i camper saranno 2): potrei variare anche così per risparmiarli:

14 ago: Kingman/Las Vegas (con qualcosa da vedere nelle vicinanze??)

15 ago: ritiro auto a Las Vegas, consegna camper e partenza per Lax

e inserire Beverly Hills e Hollywood il 16 ago perdendo Santa Barbara : Hurted :

Voi quale opzione scegliereste??

So già che alla Monument dovremmo lasciare i camper al Visitors Center (l'assicurazione non copre il "giretto" all'interno del parco) ed eventualmente proseguiremo con un tour guidato, ma alla Valley of the Gods ci posso arrivare con i camper??

Entro breve devo fermare i camper per ottenere un prezzo vantaggioso ma prima aspetto i vostri consigli : Wink :

Inviato

ma alla Valley of the Gods ci posso arrivare con i camper??

Temo proprio di no. La VoG è una strada completamente sterrata, e non credo sia percorribile con un camper (personalmente non la farei neanche con una berlina, ma preferirei sempre una macchina con il pianale più alto) : hmm : .

Inviato

Grazie Al3cs!!! Già lo immaginavo, ma mi hai dato la conferma definitiva : WallBash : ...è che già ho eliminato Gooseneck e Muley Point (quello a cui tenevo di più) perchè se non ho capito male sono entrambi in salita con tornanti, mi confermi???

So che molti di voi hanno fatto l'on the road in auto, ma se foste nella mia situazione quale opzione scegliereste???

Avrei bisogno di un vostro aiutino per decidermi!!!

Buona giornata a tutti :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...