Vai al contenuto

2WD o 4WD?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno a tutti,

sto organizzando il mio primo viaggio negli States...che emozione!! Andrò a fine febbraio e inizio marzo principalmente in California, ma farò una capatina anche al Grand Canyon, Bryce, Page e Monument Valley. Poiché in inverno in alcune di queste zone può esserci il pericolo di neve mi sto chiedendo se sia il caso di noleggiare un'auto 4WD (per ora ho trovato solo immensi SUV che sulla neve non vanno un granché) o una normalissima 2WD con le catene.

Qualche consiglio?

Chi ci è già stato in questa stagione cosa ne pensa?

Grazie in anticipo!!

Ospite anonimo
Inviato

ciao,

per pima cosa non sarai mai sicuro che ti diano un 4wd a meno che non prenoti ad esempio con hertz una categoria particolare come una jeep wrangler

in inverno ti daranno comunque pneumatici invernali con qualsiasi auto e in ogni modo le strade sono sempre ben mantenute e non avrai problemi

• 2 settimane dopo...
Inviato

interessante questo post.

faccio anch'io una vacanza nell'ovest proprio in quel periodo precisamente dal 17 febbraio all'8 marzo.

Noi personalmente siamo in 4 e abbiamo preso un grand cherokee su enoleggio a 606 euro per 20gg, su carhire costava poco meno ma con il fatto del cambio della valuta da sterline ad euro non volevo che mi venissero applicate sulla carta spese di cambio valuta, per risparmiare alla fine neanche 10 euro e allora ho preferito prenderla su enoleggio che cmq è la stessa cosa di carhire.

Visto che è già aperto questo post volevo chiedervi:

1) ho fatto bene a prendere il grand cherokee in 4?

2) ho preso solo l'auto senza pieno ecc, ho fatto bene? quanto mi fanno pagare il pieno al momento del ritiro?

3) ho sentito che a molti vengono proposte dei servizi aggiuntivi a pagamento, è consigliato farli?

grazie

Pindol

Inviato

1) se ti entrano tutti i bagagli qui:

2011-jeep-grand-cherokee-overland-trunk-space.jpg

si, hai fatto bene

2) Hai fatto bene, la ritiri col pieno, la riconsegni col pieno, non si paga nulla

3) Ti chiederanno di acquistare il pieno in anticipo (non lo fare, vedi il punto 2), di fare la Road Safe, l'assistenza stradale totale (e questa puoi farla), di affittarti il navigatore (con 20 giorni di affitto te ne compri uno stock), o magari di fare l'assicurazione globale contro tutti i rischi, ma quest'ultima dipende da te, io non l'ho mai fatta.

Dai anche uno sguardo qui: viewtopic.php?f=76&t=976

Inviato

1) ho fatto bene a prendere il grand cherokee in 4?

Secondo me rischia di essere un po' piccolo, forse sarebbe meglio un Fullsize SUV : hmm :

2) ho preso solo l'auto senza pieno ecc, ho fatto bene? quanto mi fanno pagare il pieno al momento del ritiro?

Bada che, a seconda della società di noleggio, potresti essere costretto comunque a pagarlo; noi con Alamo quest'anno abbiamo pagato solo qualche dollaro in più (2/3) di quelli che avremmo pagato fuori. Come insegna acfraine, controlla che la quantità di carburante addebitata corrisponda all'effettiva capienza del serbatoio.

3) ho sentito che a molti vengono proposte dei servizi aggiuntivi a pagamento, è consigliato farli?

L'unica assicurazione aggiuntiva che vale la pena fare è l'assistenza stradale (Road Safe o similia) che costa intorno ai $ 5 al giorno; per il resto sono sufficienti quelle che hai già nel pacchetto : Wink : .

EDIT: ops, anticipata : Chessygrin : .

Inviato

secondo me se la fai alla grande coi bagagli mentre per il pieno, la dollar spesso ti fa pagare il pieno anticipatamente e poi puoi riconseganre l'auto vuota, come ti ha detto al3cs controlla la corrispindenza tra i galloni addebitati sullo scontrino col serbatoio dell'auto dal libretto dell'auto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...