Vai al contenuto

Itinerario NYC-Chicago-New Orleans 2012


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, a giugno 2012 si pensava di fare il giro in oggetto, ovviamente on the road con ritiro e riconsegna auto a New York. Qualcuno di voi ha già fatto una cosa simile? Sappiamo che saranno intorno ai 5000 Km (quest'anno abbiamo fatto la west coast California-Nevada-Utah e Arizona, circa 6000 km), l'unico dubbio sono le strade, non sappiamo se sono "fattibili" come in west coast... e se ci sono pedaggi da pagare!

Link al commento
Condividi su altri siti

molto dipende dal fatto se hai già visto NYC oppure no... se è la prima volta non bisogna dedicarci meno di 5 giorni a mio parere.

Quindi per l'on the road vero e proprio ne rimarrebbero solo 15. Poi il tratto NYC-Chicago di per sè potrebbe essere fine a sè stesso, quindi andrebbe "arricchito" magari con le cascate del Niagara ma il giro diventa veramente troppo lungo.

Il mio consiglio è di partire da Chicago e fare il midwest in direzione sud verso new orleans, come hanno fatto altri (per esempio giacopiù). In 20 giorni viene un viaggio molto bello a mio avviso e lascerei NYC x una visita a parte di una settimana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

io ho il fatto il giro atlanta new orlenas e chicago in circa 17-18 giorni, ma aggiungere NY mi sembra troppo, come dice giustamente Route Ny richiede almeno 5 giorni, se non ci sei mai stato, in più c'è tutto il trasferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

A New York ci sono stato tre volte, ma per due di noi sarebbe la prima volta (e in effetti 5 giorni sarebbero il minimo...). Mi sa che a questo punto conviene seguire il consiglio di Route66, casomai a NY ci si torna in futuro... Peccato, credevo si riuscisse a fare tutto, proprio perchè a maggio abbiamo fatto (in 16 gg.) quattro stati e 6000 Km, riuscendo a vedere tutto e senza correre... Non avevo considerato che la zona è diversa, forse un pò più lenta da percorrere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 66 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...