Vai al contenuto

Informazioni utili viaggio a new york <3

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tuttiii .. mi chiamo teresa , sono iscritta a questo sito penso da quasi un anno o poco meno.. : WohoW : lo adoro x nn dire lo amoo <3 se si puo amare un forum , xo nn ricordo se mi sn mai presentata credo di si nel caso nn l'avessi fatto chiedo scusa ;(( poi lo faccio nell'apposito topic ) : Love :

premesse a parte , avrei un paio di domande da porre alle fantastike persone esperte di questo forum *_____* , in breve io ed una mia amica vorremo x l'anno prossimo organizzare un viaggio nella grande mela <3 ma diciamo che siamo delle emeriti ignoranti nel campo ahahah e man mano che leggiamo le cose sul vostro forum ci rendiamo conto che nn sappiamo quasi niente .. ,le mie domande sono svariate partiamo dal periodo in cui vorremmo partire ed è OTTOBRE -NOVEMBRE

1) x voi il periodo è l'ideale? intendo sia a livello economico che di temperature e tutto..

2) converrebbe fare una prenotazione tramite expedia cn offerta volo +hotel ( xke quelle stavo vedendo gg )

3) rimanendo in tema , che sito mi consigliereste ? tra i piu gettonati so che c'è expedia booking poi nn so c'è venere e altri di cui nn ricordo il nome

4)oltre un hotel stavamo pensando ad un ostello .. sono affidabili comodi?? cioè conviene??

5)x risparmiare converrebbe rimanere in centro? o stare un po piu in periferia come brooklyn costa ? x via degli spostamenti???

6) conviene prenotare già da ora ( xke tipo ad alcuni hotel nn è uscito ancora il calendario di ottobre )

7)una domanda a cui x ora nn ho ancora trovato risposta in giro ( forse nn ho letto bene io :grin: ) l'assicurazione sanitaria è fondamentale???

x tutte le altre mie milioni di domande ho trovato risposta nei topic grazie *________* xo x ora vorrei sapere questo grazie mille

scusate poi se mi sn dilungata o se ho sbagliato topic ;(

Inviato

1) x voi il periodo è l'ideale? intendo sia a livello economico che di temperature e tutto..

Io ci sono stata proprio ad Ottobre e abbiamo trovato un clima ideale, nè troppo freddo nè caldo.. abbiamo anche beccato delle giornate di sole in cui si stava tranquillamente in t-shirt.. poi se vai a metà ottobre trovi già i preparativi per Halloween e sempre in quel periodo (prima metà di ottobre) c'è la parata del Columbus day.

2) converrebbe fare una prenotazione tramite expedia cn offerta volo +hotel ( xke quelle stavo vedendo gg )

Se trovi una bella offerta si, io ho fatto separatamente.

3) rimanendo in tema , che sito mi consigliereste ? tra i piu gettonati so che c'è expedia booking poi nn so c'è venere e altri di cui nn ricordo il nome

Expedia, Booking, Octopus travel, Venere... oppure il sito dell'hotel stesso, magari guardando le recensioni che trovi sul forum puoi dare un'occhiata alle offerte delle varie strutture dal loro sito.

4)oltre un hotel stavamo pensando ad un ostello .. sono affidabili comodi?? cioè conviene??

Io personalmente gli ostelli li eviterei.. è vero che a NY gli hotel sono molto cari però cercando in anticipo una buona offerta si può trovare.

Questa è ovviamente la mia opinione.. io preferisco sempre avere la mia privacy, ma se a voi non pesa condividere bagno e stanza allora magari è una soluzione : Wink :

5)x risparmiare converrebbe rimanere in centro? o stare un po piu in periferia come brooklyn costa ? x via degli spostamenti???

Di sicuro in centro gli hotel sono più cari rispetto a Brooklyn o al Queens... Io rimarrei a Manhattan ma se dovessi scegliere tra i due penso il Queens sia migliore...Brooklyn a me non è piaciuto e poi ci ho messo un'eternità ad arrivare da Midtown..Mi pare che qualcuno (Marcello credo) sia stato in un hotel nel Queens a poche fermate di Metro da Manhattan e con una vista splendida..cerca un pò sul forum..

6) conviene prenotare già da ora ( xke tipo ad alcuni hotel nn è uscito ancora il calendario di ottobre )

Beh ora mi pare veramente prestino..sia per il volo sia per l'hotel : Wink :

7)una domanda a cui x ora nn ho ancora trovato risposta in giro ( forse nn ho letto bene io :grin: ) l'assicurazione sanitaria è fondamentale???

Fondamentale... : Thumbup : se dovesse succedere qualcosa il conto sarebbe veramente salato..meglio non rischiare!

Inviato
Io personalmente gli ostelli li eviterei.. è vero che a NY gli hotel sono molto cari però cercando in anticipo una buona offerta si può trovare.

Questa è ovviamente la mia opinione.. io preferisco sempre avere la mia privacy, ma se a voi non pesa condividere bagno e stanza allora magari è una soluzione

Wow grazie O_O nn penso sia il mio ideale allora penso proprio che scarterò l'idea dell'ostello ;)

Di sicuro in centro gli hotel sono più cari rispetto a Brooklyn o al Queens... Io rimarrei a Manhattan ma se dovessi scegliere tra i due penso il Queens sia migliore...Brooklyn a me non è piaciuto e poi ci ho messo un'eternità ad arrivare da Midtown..Mi pare che qualcuno (Marcello credo) sia stato in un hotel nel Queens a poche fermate di Metro da Manhattan e con una vista splendida..cerca un pò sul forum..

aaaaa davvero il queens è meglio??? allora proverò a vedere anke se c'è qualke offerta da li *_____*

Fondamentale... se dovesse succedere qualcosa il conto sarebbe veramente salato..meglio non rischiare!

aaaaa dubbio tolto , e nel caso dovessi fare quest'assicurazione .. quali sn le migliori che mi consiglieresti?? poi se trovo il topic che lo spiega meglio vedo subito *-* <3

Cmq sei stata gentilissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa <3 :lol::lol: un po di dubbi me li sn toltiii : Love :: Love :: Love :

Inviato

Per quanto riguarda il Queens io mi riferivo all'hotel in cui sono stati alcuni del forum..adesso il nome dell'hotel non lo ricordo, però era economico, a poche fermate di metro dal centro e con una vista super : Chessygrin : per il resto del Queens non saprei.. io non mi allontanerei moltissimo da Manhattan..devi considerare anche i tempi di spostamento.. in ogni caso come ti dicevo è un pò presto per pensarci : Wink :

per l'assicurazione sanitaria ci sono varie "correnti di pensiero ".. ti consiglio di leggerti tutto il topic dedicato in modo da avere un'idea delle varie possibilità e orientarti in base alle tue esigenze. Io avevo fatto la Mondial Care sfruttando uno sconto del 20%.

guarda qui: viewforum.php?f=77

Inviato

per quanto riguarda l'alloggio , potresti provare anche con http://www.airbnb.com/new-york-city è un sito dove puoi affittare camere in condivisione o se siete più di 2 persone anche affittare piccoli appartamenti da privati , è un sito affidabile e le persone che affittano sono selezionate.

noi abbiamo di recente alloggiato al super 8 - park slope - di brooklyn e ci siamo trovati bene, oltre al wi-fi c'era anche la prima colazione gratuita, ed è molto vicino alla linea metropolitana che porta a times square , ma considera che per arrivarci ci vogliono almeno 30 minuti. :grin:

Inviato

ciao :) io ho prenotato un mese fa il volo e l'albergo per fine febbraio, primi di marzo e come te ero un ignorantone in materia :) questo è il topic http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=12&t=5693 come vedrai avevo idee molto confuse a riguardo ma alla fine grazie al forum sono riuscito ad organizzare tutto :)

io ho trovato il volo bari-monaco-ny A/R a 500€ con la lufthansa e come siti di riferimento ho usato skyscanner e opodo...mentre per l'albergo ho visto su trivago e ho trovato un albergo in centro, il paramount hotel(4stelle a 100mt da times square) per 760€(doppia per 7 notti tasse/iva inclusa) quindi sui 380€ a testa! ho beccato un'offerta molto vantaggiosa, cioè uno sconto del 75%! il consiglio che ti posso dare è quello di controllare tutti i giorn in fasce orarie diverse fin quando non becchi l'offerta giusta :) per l'assicurazione anche io penso di farla con la mondial, grazie a panda avevo trovato delle tariffe buone cioè sanitaria+volo sui 100€

:D

Inviato
ciao :) io ho prenotato un mese fa il volo e l'albergo per fine febbraio, primi di marzo e come te ero un ignorantone in materia :) questo è il topic http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=12&t=5693 come vedrai avevo idee molto confuse a riguardo ma alla fine grazie al forum sono riuscito ad organizzare tutto :)

io ho trovato il volo bari-monaco-ny A/R a 500€ con la lufthansa e come siti di riferimento ho usato skyscanner e opodo...mentre per l'albergo ho visto su trivago e ho trovato un albergo in centro, il paramount hotel(4stelle a 100mt da times square) per 760€(doppia per 7 notti tasse/iva inclusa) quindi sui 380€ a testa! ho beccato un'offerta molto vantaggiosa, cioè uno sconto del 75%! il consiglio che ti posso dare è quello di controllare tutti i giorn in fasce orarie diverse fin quando non becchi l'offerta giusta :) per l'assicurazione anche io penso di farla con la mondial, grazie a panda avevo trovato delle tariffe buone cioè sanitaria+volo sui 100€

:D

cioè voglio anke io il tuo itinerario cn il tuo prezzooooooo ahahahhaah con calma leggero il tuo post cosi avro le idee ancora piu chiare sopratutto sull'assicurazione sanitaria ;)

noi abbiamo di recente alloggiato al super 8 - park slope - di brooklyn e ci siamo trovati bene, oltre al wi-fi c'era anche la prima colazione gratuita, ed è molto vicino alla linea metropolitana che porta a times square , ma considera che per arrivarci ci vogliono almeno 30 minuti.

wooooow buonissimo... ora sono sicura che con il vostro aiuto riuscirò a fare tuttooooooooooooooo : Bash :: Bash :: Bash :

Qui: viewtopic.php?p=79297#p79297

hai l'hotel recensito da Marcello !!!!

ho visto l'hotel ed è bellissimoooooooooo..wow talmente che è bello nn c'è già piu disponibilità ahaha è rimasta una sola camera , ed è una camera king executive :(

io xo ho visto un paio di hotel alcuni trovati da me altri che ho visto io da altre parti.. me sapreste dire qualcosa? sicuramente qualcuno di voi c'è stato e sono :vhttp://it.hotels.com/hotel/details.html?hotelId=117112&destinationId=1506246&searchViewType=LIST&validate=true&previousDateful=false&destination=The+Edison+Hotel%2C+New+York%2C+New+York%2C+Stati+Uniti+d%E2%80%99America&arrivalDate=16%2F01%2F2012&departureDate=23%2F01%2F2012&roomno=1&rooms[0]=2&children[0]=0&asaReport=Hotel+Details%3A%3ANoSuggest&searchParams.landmark&queryFormState=CLOSED&searchParams.needPossibleResults=true&activeTab=DESTINATION&page=1#description questo qui edison hotel l'ho trovato molto bello , oppure questo il salisbury hotel http://www.expedia.it/New-York-Hotel-Sa ... msAndRates che anke molto bello *__* prezzi modici al centro

io non mi allontanerei moltissimo da Manhattan..devi considerare anche i tempi di spostamento.. in ogni caso come ti dicevo è un pò presto per pensarci
vedendone alcuni sn già pieni ç_ç che depressione

ps: si anke io rimarrei a manhattan =)

guarda qui: viewforum.php?f=77
grazie x il link nn lo avre trovato tnt facilmente ahahaha :grin:
Inviato

se trovi degli alberghi che non sono recensiti(si può dire recensiti?boh :P) sul forum vai su tripadvisor...basta che cerchi su google "nome hotel recensioni" e vedrai che comparirà il sito! poi fai visualizza le recensioni di persone che l'hanno visitato nel tuo stesso periodo e vedi un pò cosa dicono :) stai sicura che se prenoti in tempo risparmi, basta controllare regolarmente i siti :)

poi vedrai che domani che sarà passata la stanchezza post-raduno i BIG del forum ti aiuteranno, vedrai sono meglio di wikipedia :lol:

Inviato
aaaaa dubbio tolto , e nel caso dovessi fare quest'assicurazione .. quali sn le migliori che mi consiglieresti?? poi se trovo il topic che lo spiega meglio vedo subito *-*

per NY non posso far altro che consigliarti ViaggiSicuri... dai una letta al primo diario della firma e vedrai perchè!

wow talmente che è bello nn c'è già piu disponibilità ahaha è rimasta una sola camera

ma vai nel 2011 o nel 2012???

Inviato
per NY non posso far altro che consigliarti ViaggiSicuri... dai una letta al primo diario della firma e vedrai perchè!

viaggi sicuri???? bene bene *_*

ma vai nel 2011 o nel 2012???

nel 2012 xD sto iniziando ad informare prima nn voglio arrivare negli ultimi mesi che nn so come fare e come muovermi ;):oops:

Inviato

leggendo in giro vari post , ho visto delle cose x quanto riguarda l'assicurazione e x quanto riguarda le carte di credito e l'esta .. ma ho qualke domanda

l'esta si paga e quanto????????????????... la carta di credito va bene la postpay e qualke dun altraa? quale mi consigliate?????

e poi x quanto riguarda assicurazione devo mettere studente ??

Inviato
Nella sezione 'consigli di viaggio' trovi topic dedicati ad ESTA (che ora si paga), carte di credito, telefoni e molto, molto altro... : Wink :

Grazie mille .. anke se mi sto un po avvilendo ç_ç : Cry :: Cry :: Cry :

Inviato

ohibò, e perchè???

ho organizzato un viaggio a NY in 4 giorni... non ti devi avvilire, manca ancora più di un anno... e se hai bisogno di consulenze e supporto, sai dove trovarci!

l'ESTA costa 14$, se te lo fanno pagare di più, sei capitato in un sito truffa... per gli hotel, ti conviene aspettare... difficilmente hanno aperto le prenotazioni per novembre 2012!

Inviato
ohibò, e perchè???

ho organizzato un viaggio a NY in 4 giorni... non ti devi avvilire, manca ancora più di un anno... e se hai bisogno di consulenze e supporto, sai dove trovarci!

xke nn ci sono mai stata , nn mi sto avvilendo tnt x l'hotel o il viaggio , li bene o male so come muovermi e grazie alle vostre dirtte conosco i siti migliori e tutto.. ;): RedFace :

Mi avvilisco piu che altro x le mille domande ch emi pongo .. ahah tipo x le assicurazioni sanitarie x i passaporti x l'imbarco x tante cose. :S so che è presto x fare già tutto.. xo ;( vorrei almeno sapere come muovermi.. cmq grazie x il supporto sicuramente nei prossimi mesi vi assillero tantissimo cn tremila domande tnt che mi vorrete fuori dai piedi ahahaha :grin::grin::grin:

Inviato

Salve ragazzi!!!Sono nuova :)...Io sono l'amica che fooorse andrà a New York con Tess89na.Anche io volevo altre delucidazioni riguardo a questo complicatissimo viaggio ...

Allora quello che ho capito è che :

-bisogna avere il passaporto .Se qst ultimo lo faccio qualche mese prima di partire,non necessito della marca da bollo perchè è inclusa il primo anno.GIUSTO???O HO DETTO NA BUFFONATA?Poi quanto costa fare un passaporto?Tanto?? E quanto tempo c vuole per farlo e averlo?

-Quando si ha il passaporto bisogna compilare l'Esta che pè il sostituto del VIsto.

E qui mi chiedo: ci sono differenze tra l'Esta e la Visa Waiver Program?Se sì mi spiegate come-dove-quando si compila?p.s.: ho già visto qui com'è la visa Waiver Program però volevo sapere insomma qualche particolare.

-Ovviamente c'è bisogno di un'assicurazione sia per il viaggio che per la salute.Queste due assicurazioni si possono acquistare insieme quando si prenota l'aereo giusto?e se sì attorno a quale cifra si aggirerebbe il tutto?(PER ESEMPIO PER UNO STUDENTE COSTEREBBE DI MENO?) :evil:

-Per il cambio cosa consigliereste?Posta,banca o altro?Qual è più conveniente?

-Nella valiga si può portare un liquido per lnti a contatto che non superi i 100 ml ovviamente?

grazie in anticipoooo : RedFace :: zip :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 5 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...