Vai al contenuto

dalla Route 66 al Grand Canyon alla Momument valley


savy

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, fra poco meno di 3 settimane parto per il mio primo on the road USA.. devo dire che questo sito è fantastico si trovano tantissime info utili e tanti consigli!

Mi trovo con il mio quadernino in mano ma mi sn bloccata all'organizzazione e alle tempistiche della visita al Grand Canyon.. vi spiego un pò come sono messa..

La mattina del 6/11 parto dalla Route 66 ( mi fermerò li a dormire, nn so ancora dove) per arrivare a Tusayan dove ho l'albergo.. conto di essere al grand canyon per le 11 (anche prima se riesco) e la mattina dopo il 7/11 alba sul grand canyon e poi partenza per la monument valley ( vorrei essere li per l'ora di pranzo così ce la visitiamo bene e ci guardiamo anche il tramonto).

Ora, quali view point mi consigliate di fare e dal grand canyon alla monument valley quanto ci si impiega con l'auto ( c'è pure il fuso orario o mi sbaglio?)

Ciaooo.. e grazie in anticipo!! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivando al grand canyon puoi fare i viewpoint del village in auto e poi quelli della hermits rest in autobus. il mattino seguente dopo l'alba uscirai da est, desert view, per andare alla monument quindi puoi fare gli stop ai viewpoint lungo la strada. se arrivi alle 12 alla monument hai tutto il tempo che vuoi per godertela fino al tramonto, ci vogliono circa 3 ore per il tour completo contando le mille soste. ci sono tante altre cose in zona ma non ne avresti in tempo visto che nel mese di novembre hai poche ore di luce e credo che verso le 17 sarà già buio (ho controllato il calendario ed il tramonto sarà alle 17:17)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fuso c'è... 1 ora, nella Monument vige l'ora Navajo. Da Tusayan alla Monument ci sono circa 300 Km. quindi fai prestissimo. Dici di partire dalla Route 66 ma dove di preciso? Un conto è partire da Kingman, un'altro è partire da Williams ad esempio. Anche noi abbiamo pernottato a Tusayan, al Red Feather Lodge... carino e soprattutto molto più economico rispetto ad un'hotel all'interno del parco. Da Tusayan all'ingresso del parco impieghi si e no 5 min.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi abbiamo pernottato a Tusayan, al Red Feather Lodge... carino e soprattutto molto più economico rispetto ad un'hotel all'interno del parco. Da Tusayan all'ingresso del parco impieghi si e no 5 min.

il Red feather lodge non è poi così economico, il bright angel lodge ha prezzo ottimi e si trova sul rim http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... nt_mWzqhGQ

ad agosto 2009 era più economico del R.F. lodge di tusayan dove ho alloggiato nel 2007.

personalmente tornerei al bright angel lodge.

Link al commento
Condividi su altri siti

In mattinata siamo a los Angeles poi partiamo per la route66 dipende quanto tempo perdiamo a los Angeles e quanta voglia abbiamo di guidare.. se riusciamo la attraversiamo tutta.. Altrimenti ci freniamo prima e partiamo presto per arrivare al grand canyon.

Ho sentito che il cambio dell'ora c'e il 6 novembre.. Io sn in viaggio proprio in quel periodo.. In questo caso la riserva indiana che si occupa Della monument Valley nn osserva il cambio dell'ora, giusto?!quindi l' orario dovrebbe essere uguale a quello della California.. Giusto!?aiutatemi nn ci capisco niente con questi fusi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi abbiamo pernottato a Tusayan, al Red Feather Lodge... carino e soprattutto molto più economico rispetto ad un'hotel all'interno del parco. Da Tusayan all'ingresso del parco impieghi si e no 5 min.

il Red feather lodge non è poi così economico, il bright angel lodge ha prezzo ottimi e si trova sul rim http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... nt_mWzqhGQ

ad agosto 2009 era più economico del R.F. lodge di tusayan dove ho alloggiato nel 2007.

personalmente tornerei al bright angel lodge.

A noi fecero un prezzo buono... 70 USD ma era aprile, quindi può darsi che tu abbia ragione Carmen. Dove cerchi di preciso gli hotels quando vuoi risparmiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ti consiglio assolutamente il Bright Angel, sei all'interno del parco, e in più il lodge è affacciato (nel vero senso della parola) sul canyon

ti basta uscire dalla camera e vedere la gola del canyon é magnifico!

così pure per l'indomani sarai comoda per l'alba e partendo presto puoi sfruttare bene le ore della mattina visto che arriva buio molto prima rispetto all'estate.

La desert view è la strada che porta all'uscita est, percorribile in macchina e il view point che più mi è piaciuto è stato il desert view point dove puoi anche salire sulla torre Watch tower.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggiungo anch'io tra quelli che ti consigliano il bright angel lodge, la posizione è l'ideale.

Io a luglio sono stata costretta al red father motel a tusayan : Sad : e non mi sento proprio di spendere una parola per l'hotel... e nemmeno per tusayan!

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti limiti ai view point sul grand canyon, considera che 5-6 ore sono sufficienti..io 1/3 circa del percorso dell'hermits rest l'ho fatto a piedi ma in 6 ore ci sono stato dentro..se vedi l'alba e hai già avuto modo difare tutto il percorso il giorno prima, potresti essere alla monument alle 9...a quel punto non perderti valley of the gods e muley point (le strade però devono essere in buone condizioni..)

vero quello che dice sara, i viewpoints attorno alla tower sono sicuramente i piu suggestivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 43 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...