ery85 Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 quando scade il tuo passaporto? devi guardare a quello per la scadenza del bollo, da lì lo puoi mettere quando vuoi, ma meglio subito prima della partenza. Cita
marcosnow Inviato 18 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2012 è scaduto in aprile di quest anno quindi devo applicarlo sicuramente volevo sapere quando iniziava la validità... aspetterò inizio settembre per acquistarlo! grazie! Cita
al3cs Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Ragazzi, non confondete la data di emissione del bollo con quella della scadenza del passaporto e quella della convalida del bollo stesso: sono tre cose distinte !! viewtopic.php?p=322196#p322196 Cita
ery85 Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Ma anche se convalidi il bollo a marzo vale fino ad aprile o sbaglio??? Io lo acquisterei all'ultimo perchè non si sa mai... (scaramantica ) Cita
al3cs Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Sì, ma convalidarlo significa che devi portare in questura a farlo timbrare, non semplicemente attaccarlo sul passaporto: quello puoi farlo anche il giorno della scadenza, e il bollo continua comunque ad essere valido... Acquistarlo un giorno o 11 mesi prima non significa nulla! Cita
marcosnow Inviato 18 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Ma quindi devo andare anche in questura a farlo timbrare? Non lo fanno in aeroporto? [ Post made via iPhone ] Cita
ery85 Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 no, non devi andare in questura, te lo timbrano in aeroporto.. Cita
marcosnow Inviato 18 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Ok e poi è valido fino alla scadenza del passaporto... Non vale 1 anno... [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Cerchiamo di capirci, altrimenti continuiamo a fare solo confusione. Non è il bollo che scade il giorno della scadenza del passaporto, ma il bollo convalidato: la data in cui viene acquistato o quella in cui lo attaccate al passaporto non hanno nessunissima rilevanza, quello che conta è solo l'annullamento. Se non ve lo annullano il bollo continua ad essere valido (tralasciamo per adesso tutte le implicazioni bollo sí/bollo no, tasse, multe etc. etc.) ad oltranza. Potete anche prenderlo e appiccarlo il giorno prima della scadenza, rimane valido anche dopo. L'annullamento (che lo facciano in aeroporto o la facciate voi in questura o alle poste o dove vi pare) è l'unica data di riferimento da confrontare con quella della scadenza del passaporto, stop. Potete anche comprarlo ora, attaccarlo l'anno prossimo e usarlo tra tre, non c'è nessun problema di validità! Mi ripeto: non confondete emissione e convalida! Cita
marcosnow Inviato 18 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Si si!! allora ho capito bene!!! Io ho volo diretto mpx jfk il mio passaporto ha data di emissione inizio aprile e questo è il suo secondo anno di vita ergo serve il bollo! Indipendente da quando li compro e lo appiccico quando partirò il bollo verra vidimato in aeroporto e da quel momento il mio passaporto sarà valido fino ad aprile 2013! Poi nel caso non venga vidimato o timbrato è tutta un altra questione... Ciò che conta è che a Malpensa devo arrivare con il bollo in tasca!!! ;-) Grazie!!! [ Post made via iPhone ] Cita
wolentini Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Esatto..io il bollo l'ho comprato l'anno scorso non l'ho appiccicato al passaporto e non me l'hanno chiesto... quindi per quest'anno lo riproporrò ..... in tasca..e se serve lo tiro fuori... Cita
marcosnow Inviato 18 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2012 2. il grande dilemma... Con l'intenzione di prendere il NYCpass ed avendo compresa la scelta tra Circle Line Sightseeing Cruises e Statue cruises i dubbi si moltiplicano... l'intenzione sarebbe quella di fare entrambe, prenotare quella più economica ( statue cruises 17$ vs i 30$ della crociera di 2h) e sfruttare il pass per l'altra. Il problema è che preferirei non prenotare in modo da fare le gite in battello con il bel tempo ma come fare? conoscete qualche altra crociera più economica che aggira Manhattan? E di questo sapete aiutarmi o consigli armi sul da farsi? [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Guarda, ho fatto la crociera intorno a Manhattan e sinceramente... non la rifarei! Rifarei invece la statua della libertà e guarderei lo skyline di NY da Brooklyn! Cita
marcosnow Inviato 19 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2012 Ok! Grazie del consiglio... Capitolo sport! Volevo andare a vedere qualcosina tra NHL NFL NBA... Per l'ultimo mi sembra non ci siano date dal 26 sett all 5 ott Mentre tra hockey e football sembro avere possibilità... Dove e quando consigliate di acquistare i biglietti? Si ha una buona visuale anche dall'alto? Tipo 3 anello? [ Post made via iPhone ] Cita
marcosnow Inviato 7 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2012 Ricerca, ricerca e ricerca... Arrivato Ground Zero mi accorgoche i bilgietti per il 9/11 Memorialrichiede un pass prenotabile da intenet... Solo che per mantenermi più libero possibile, anche per decidere in base al meteo, vorrei prenotare direttamente la... voi come avete fatto? Cita
Happiness_writer Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 Noi non abbiamo prenotato il pass da internet ma siamo andati direttamente al Preview site e abbiamo fatto la fila per prendere i pass con il primo orario disponibile che in quell'occasione era di mezz'ora più tardi. Cita
al3cs Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 http://usaontheroad.it/viewtopic.php?f=36&t=1225 Il tasto "Cerca", questo sconosciuto... Cita
marcosnow Inviato 7 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2012 ups... Grazie comunque!!! EDIT by al3cs: il quote dei messaggi precedenti, questo sconosciuto... http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 64#p180964 !! Cita
marcosnow Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Bene bene bene... in dirittura di arrivo o meglio di partenza sono qui a rifinire i miei punti di interesse nella city, dopo aver più volte utilizzato il tasto "cerca" (questa volta sono stato bravo... ) , ed aver spulciato diari e l'utilissimo UOTR Advisor, vengo a chiedervi conferma dei posti dove assistere ad esperienze culinarie (non siate maliziosi) imperdibili... Per ora ho segnato: Max Brenner Burger Joint Café Wha? Minetta Tavern 230th 5 Ave McSorley's Nathan's Lexington Candy Shop Shake Shack Ice Cream Factory di Brooklyn Cosa manca a quasta lista? Grazie ragazzi Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.