Vai al contenuto

Voglia di USA!!! New York city!

Messaggi raccomandati

Inviato

quando scade il tuo passaporto? devi guardare a quello per la scadenza del bollo, da lì lo puoi mettere quando vuoi, ma meglio subito prima della partenza.

• Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Sì, ma convalidarlo significa che devi portare in questura a farlo timbrare, non semplicemente attaccarlo sul passaporto: quello puoi farlo anche il giorno della scadenza, e il bollo continua comunque ad essere valido... Acquistarlo un giorno o 11 mesi prima non significa nulla! : hands :

Inviato

Cerchiamo di capirci, altrimenti continuiamo a fare solo confusione.

Non è il bollo che scade il giorno della scadenza del passaporto, ma il bollo convalidato: la data in cui viene acquistato o quella in cui lo attaccate al passaporto non hanno nessunissima rilevanza, quello che conta è solo l'annullamento. Se non ve lo annullano il bollo continua ad essere valido (tralasciamo per adesso tutte le implicazioni bollo sí/bollo no, tasse, multe etc. etc.) ad oltranza. Potete anche prenderlo e appiccarlo il giorno prima della scadenza, rimane valido anche dopo. L'annullamento (che lo facciano in aeroporto o la facciate voi in questura o alle poste o dove vi pare) è l'unica data di riferimento da confrontare con quella della scadenza del passaporto, stop. Potete anche comprarlo ora, attaccarlo l'anno prossimo e usarlo tra tre, non c'è nessun problema di validità!

Mi ripeto: non confondete emissione e convalida!

Inviato

Si si!! allora ho capito bene!!!

Io ho volo diretto mpx jfk il mio passaporto ha data di emissione inizio aprile e questo è il suo secondo anno di vita ergo serve il bollo!

Indipendente da quando li compro e lo appiccico quando partirò il bollo verra vidimato in aeroporto e da quel momento il mio passaporto sarà valido fino ad aprile 2013!

Poi nel caso non venga vidimato o timbrato è tutta un altra questione... Ciò che conta è che a Malpensa devo arrivare con il bollo in tasca!!! ;-)

Grazie!!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Esatto..io il bollo l'ho comprato l'anno scorso non l'ho appiccicato al passaporto e non me l'hanno chiesto... quindi per quest'anno lo riproporrò ..... in tasca..e se serve lo tiro fuori... : Chessygrin :

Inviato

2. il grande dilemma... Con l'intenzione di prendere il NYCpass ed avendo compresa la scelta tra Circle Line Sightseeing Cruises e Statue cruises i dubbi si moltiplicano... l'intenzione sarebbe quella di fare entrambe, prenotare quella più economica ( statue cruises 17$ vs i 30$ della crociera di 2h) e sfruttare il pass per l'altra.

Il problema è che preferirei non prenotare in modo da fare le gite in battello con il bel tempo ma come fare?

conoscete qualche altra crociera più economica che aggira Manhattan?

E di questo sapete aiutarmi o consigli armi sul da farsi?

Inviato

Ok! Grazie del consiglio...

Capitolo sport! Volevo andare a vedere qualcosina tra NHL NFL NBA... Per l'ultimo mi sembra non ci siano date dal 26 sett all 5 ott

Mentre tra hockey e football sembro avere possibilità... Dove e quando consigliate di acquistare i biglietti? Si ha una buona visuale anche dall'alto? Tipo 3 anello?

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ricerca, ricerca e ricerca...

Arrivato Ground Zero mi accorgoche i bilgietti per il 9/11 Memorialrichiede un pass prenotabile da intenet...

Solo che per mantenermi più libero possibile, anche per decidere in base al meteo, vorrei prenotare direttamente la... voi come avete fatto?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Bene bene bene... in dirittura di arrivo o meglio di partenza sono qui a rifinire i miei punti di interesse nella city, dopo aver più volte utilizzato il tasto "cerca" (questa volta sono stato bravo... :o ) , ed aver spulciato diari e l'utilissimo UOTR Advisor, vengo a chiedervi conferma dei posti dove assistere ad esperienze culinarie (non siate maliziosi) imperdibili...

Per ora ho segnato:

Max Brenner

Burger Joint

Café Wha?

Minetta Tavern

230th 5 Ave

McSorley's

Nathan's

Lexington Candy Shop

Shake Shack

Ice Cream Factory di Brooklyn

Cosa manca a quasta lista?

Grazie ragazzi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...