oceanomare78 Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 In effetti il dubbio è venuto anche a me! Stavo infatti pensando di rivedere il tutto e fare il viaggio che hai fatto tu, rivedendo i tempi in modo da starci dentro con i giorni a disposizione. Cita
oceanomare78 Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 oppure potrei fare il viaggio di nabo, sempre adattandolo ai giorni a disposizione Cita
nabo Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 oppure potrei fare il viaggio di nabo, sempre adattandolo ai giorni a disposizione Quello che ti ho proposto o quello che ho fatto quest'estate? Nel secondo caso i giorni li trovi facilmente, eliminando la costa dell'oregon Cita
oceanomare78 Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 stavo riguardando quello che hai fatto quest'estate. in effetti anche io avevo pensato di eliminare la costa dell'oregon e tagliare prima verso il Glacier. Anche perchè il Canada Ovest è tranquillamente un viaggio a parte, magari abbinabile all'Inside Passage... Tra l'altro così cambierei anche i panorami, voglio dire inserendo Yellowstone! Cita
acfraine Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Anche perchè il Canada Ovest è tranquillamente un viaggio a parte, magari abbinabile all'Inside Passage... Tra l'altro così cambierei anche i panorami, voglio dire inserendo Yellowstone! quotissimo, vedo che hai centrato quello che volevo dirti, secondo me con una piccola madifica dall'itinerario di nabo, togliendo la costa ed inserendo glacier o mt rainier sei a cavallo, studiate la cosa io scappo a lavoro poi domani vi dico la mia Cita
oceanomare78 Inviato 6 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Viaggio nabo rivisto, però devo tagliare almeno un paio di giorni, qualche idea? 1) ITA - Seattle 2) Seattle - Port Angeles 3) Port Angeles - Forks 4) Forks - Mt Rainer 5) Mt Rainer 6) Mt Rainer - Glacier 7) Glacier 8) Glacier - Valier 9) Valier - Tower Roosevelt (Yellowstone) 10) Tower Roosevelt (Yellowstone) - Gardiner 11) Gardiner - Tower Roosevelt (Yellowstone) 12) Tower Roosevelt (Yellowstone) - Mammoth Hot Springs (Yellowstone) 13) Mammoth Hot Springs (Yellowstone) - Cody 14) Cody - Devils Tower 15) Devils Tower - Keystone 16) Keystone - Interior (Badlands) 17) Interior (Badlands) - Scottsbluff 18) Scottsbluff - Denver 19) Denver - ITA Cita
nabo Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Ciao 2 giorni faccio fatica a recuperarteli, ma uno forse si 14) Cody - Devils Tower Non sottovalutare questa tappa... è davvero lunga 15) Devils Tower - Interior 16) Interior (Badlands) - Custer 17) Custer - Denver 18) Denver - ITA Avresti poco tempo per Denver... ma in tutta sincerità ti perdi poco Cita
oceanomare78 Inviato 6 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Stavo guardando un po' le distanze, e secondo me vanno riviste queste tappe 4) Forks - Mt Rainer --> breve 5) Mt Rainer 6) Mt Rainer - Glacier --> troppo lunga l'idea potrebbe essere di fermarsi dopo il mt rainier e prima del Glacier, c'è qualcosa di interessante che tu sappia? Inoltre varrà la pena fermarsi un giorno intero al mt rainier? Cita
sara80 Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Glacier - Yellowstone la fai tranquillamente in un giorno noi siamo partiti alle 8.00 e siamo arrivati a yellowstone intorno alle 17.00 con alcune soste e pranzo, quindi vai tranq, se non vuoi vedere altro in zona puoi recuperare una notte qui e metterla al Glacier che se trovi i sentieri aperti ti serve per vederli, se ne trovi alcuni chiusi hai cmq un giorno cuscinetto da dedicare la parco che è veramente bello Noi da Yellowstone siamo arrivati a Seattle so che Derio ha fatto Seattle - Glacier con sosta alle snoqualmie falls, è chiaro che la giornata è effettivamente persa in macchina ma se hai poco tempo seocndo me in un viaggio di 2/3 settimane un paio di tappe massacro ci possono anche stare... vedi tu, ma per essere già al Glacier la mattina io lo farei senza dubbio Cita
nabo Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Stavo guardando un po' le distanze, e secondo me vanno riviste queste tappe4) Forks - Mt Rainer --> breve Non è molto breve, considera che dopo Forks hai la possibilità di fermarti in diverse spiagge. Inoltre, proprio a Forks se per caso intendi fare il trail a Cape Flattery e Shi Shi Beach il giorno prima, dovresti dedicare questa giornata alla visita di Rialto Beach. Per cui non è affatto breve come tappa e arriveresti al Mount Rainier nel tardo pomeriggio. Piuttosto il giorno 5, per quanto ci sia da visitare al Mount Rainier puoi pensare di fare un piccolo sforzo e spostarti in direzione Glacier, tipo a Ellensburg o a Moses Lake, così il giorno seguente puoi arrivare abbastanza agevolmente a West Glacier, tenendo presente l'aggiunta di un'ora per cambio di fuso orario. l'idea potrebbe essere di fermarsi dopo il mt rainier e prima del Glacier, c'è qualcosa di interessante che tu sappia? Di imperdibile credo poco o niente Inoltre varrà la pena fermarsi un giorno intero al mt rainier? Questo te lo potrà dire chi ci è stato (derio) Cita
oceanomare78 Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 1) ITA - Seattle (NON HO NEANCHE UN GIORNO A SEATTLE) 2) Seattle - Port Angeles 3) Port Angeles - Forks 4) Forks - Mt Rainer 5) Mt Rainer - Moses Lake (?) 6) Moses Lake - Glacier 7) Glacier 8) Glacier - Yellowstone 9) Yellowstone 10) Yellowstone 11) Yellowstone 12) Yellowstone - Cody 13) Cody - Devils Tower 14) Devils Tower - Interior 15) Interior (Badlands) - Custer 16) Custer - Denver 17) Denver - ITA Se scarificassi un giorno a Yellowstone per aggiungere Seattle? Cita
oceanomare78 Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Ho modificato così le tappe: 1) ITA - Seattle 2) Seattle 3) Seattle - Port Angeles 4) Port Angeles - Forks 5) Forks - Moses Lake 6) Moses Lake - Glacier 7) Glacier 8) Glacier - Yellowstone 9) Yellowstone 10) Yellowstone 11) Yellowstone 12) Yellowstone - Cody NON E' MEGLIO FERMARSI UN PO' PIU' VICINO A DEVILS TOWER? 13) Cody - Devils Tower 14) Devils Tower - Interior 15) Interior (Badlands) - Custer VISTO CHE SONO VICINE NON SI PUO' FARE UNA SOLA GIORNATA? 16) Custer - Denver 17) Denver - ITA Cita
acfraine Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 continuo però a non vedere il grand teton in questi itinerari, ed essendoci ad un passo mi sembra davvero un gran peccato a questo punto visto che ci siamo diretti verso le black hills io mi eviterei il drop off e mi dedicherei ad un loop su denver inserendo anche il rocky mountains anch eperchè volare su seattle pe rnon dedicarle nemmeno un giorno.... 01 italia-denver 02 denver-custer o keystone 03 custer o keystone-badlands 04 badlands-devil's tower 05 devil's tower-cody 06 cody-yellostone 07 yellowstone 08 yellowstone 09 yellowstone 10 yellowstone-grand teton 11 grand teton 12 grand teton-colorado nm-fruita 13 fruita-black canyon-curecanti-grand lake 14 grand lake-rocky mountains-estes park 15 estes park-rocky mountains-denver 16 denver 17 denvr-italia se non volete fare una giornata a denve rmagari potete spezzare il tappone da grand teton al colorado nm Cita
oceanomare78 Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 in verità nell'ultima versione c'è il giorno a Seattle. io preferireri tenermi più a nord non conosco la zona di denver, mi devo documentare, quindi magari per i nostri gusti si può saltare e mettere il gran teton e ripartire da Salt lake. Cita
acfraine Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 nella zona di denver trovi il rocky mountains np che sono certo ti piacerebbe, foto ed info negli ultimi giorni del diario 2008 Cita
nabo Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Se vuoi stare a nord potresti fare un loop su denver ma arrivare fino al Glacier invece che andare a sud di denver. Cita
acfraine Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 lo avevo pensato pure io nabo, a questo punto da cody occorrerebbe salire per il glacier per poi scendere di nuovo a yellowstone, solo che è un pò lungo il passaggio da cody a glacier e poi mettere il rocky mountains era un modo per chiudere l'anello e riempire il viaggio di ritorno fino a denver Cita
oceanomare78 Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 sono in completa confusione!!! se lascio perdere la zona di denver dopo yellowstone è così grave? nel senso che poi non si lega a niente altro in un eventuale futuro viaggio negli USA? poi tenete conto che non vogliamo andare in zona molto calde ad agosto, quindi per me è una variabile anche quella da tenere presente mentre tento di pianificare il viaggio! Cita
acfraine Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 sono in completa confusione!!! se lascio perdere la zona di denver dopo yellowstone è così grave? no, secondo me addirittura riesci a fare un anello su seattle partendo da uno degli itinerari postati. tipo da seattle parti subito per glacier come nel mio tour, io poi sono salito nei parchi canadesi mentre tu potresti scegliere a yellowstone e grand teton e da li poi tornare ad ovest risalendo da mt rainier, olympic e tornando a seattle. sto mangiando al volo, appena finisco ti posto meglio la mia idea, devo studiare da dove passare da yellowstone tornando a mt rainier Cita
oceanomare78 Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 idea interessante ma il fatto di fare un anello è per una questione di minori costi del volo e macchina? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.