Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
oppure potrei fare il viaggio di nabo, sempre adattandolo ai giorni a disposizione

Quello che ti ho proposto o quello che ho fatto quest'estate?

Nel secondo caso i giorni li trovi facilmente, eliminando la costa dell'oregon

Inviato

stavo riguardando quello che hai fatto quest'estate.

in effetti anche io avevo pensato di eliminare la costa dell'oregon e tagliare prima verso il Glacier.

Anche perchè il Canada Ovest è tranquillamente un viaggio a parte, magari abbinabile all'Inside Passage...

Tra l'altro così cambierei anche i panorami, voglio dire inserendo Yellowstone!

Inviato

Anche perchè il Canada Ovest è tranquillamente un viaggio a parte, magari abbinabile all'Inside Passage...

Tra l'altro così cambierei anche i panorami, voglio dire inserendo Yellowstone!

quotissimo, vedo che hai centrato quello che volevo dirti, secondo me con una piccola madifica dall'itinerario di nabo, togliendo la costa ed inserendo glacier o mt rainier sei a cavallo, studiate la cosa io scappo a lavoro poi domani vi dico la mia : Wink :

Inviato

Viaggio nabo rivisto, però devo tagliare almeno un paio di giorni, qualche idea?

1) ITA - Seattle

2) Seattle - Port Angeles

3) Port Angeles - Forks

4) Forks - Mt Rainer

5) Mt Rainer

6) Mt Rainer - Glacier

7) Glacier

8) Glacier - Valier

9) Valier - Tower Roosevelt (Yellowstone)

10) Tower Roosevelt (Yellowstone) - Gardiner

11) Gardiner - Tower Roosevelt (Yellowstone)

12) Tower Roosevelt (Yellowstone) - Mammoth Hot Springs (Yellowstone)

13) Mammoth Hot Springs (Yellowstone) - Cody

14) Cody - Devils Tower

15) Devils Tower - Keystone

16) Keystone - Interior (Badlands)

17) Interior (Badlands) - Scottsbluff

18) Scottsbluff - Denver

19) Denver - ITA

Inviato

Ciao

2 giorni faccio fatica a recuperarteli, ma uno forse si

14) Cody - Devils Tower

Non sottovalutare questa tappa... è davvero lunga

15) Devils Tower - Interior

16) Interior (Badlands) - Custer

17) Custer - Denver

18) Denver - ITA

Avresti poco tempo per Denver... ma in tutta sincerità ti perdi poco : Wink :

Inviato

Stavo guardando un po' le distanze, e secondo me vanno riviste queste tappe

4) Forks - Mt Rainer --> breve

5) Mt Rainer

6) Mt Rainer - Glacier --> troppo lunga

l'idea potrebbe essere di fermarsi dopo il mt rainier e prima del Glacier, c'è qualcosa di interessante che tu sappia?

Inoltre varrà la pena fermarsi un giorno intero al mt rainier?

Inviato

Glacier - Yellowstone la fai tranquillamente in un giorno

noi siamo partiti alle 8.00 e siamo arrivati a yellowstone intorno alle 17.00 con alcune soste e pranzo, quindi vai tranq, se non vuoi vedere altro in zona puoi recuperare una notte qui e metterla al Glacier che se trovi i sentieri aperti ti serve per vederli, se ne trovi alcuni chiusi hai cmq un giorno cuscinetto da dedicare la parco che è veramente bello

Noi da Yellowstone siamo arrivati a Seattle

so che Derio ha fatto Seattle - Glacier con sosta alle snoqualmie falls, è chiaro che la giornata è effettivamente persa in macchina ma se hai poco tempo seocndo me in un viaggio di 2/3 settimane un paio di tappe massacro ci possono anche stare...

vedi tu, ma per essere già al Glacier la mattina io lo farei senza dubbio

Inviato
Stavo guardando un po' le distanze, e secondo me vanno riviste queste tappe

4) Forks - Mt Rainer --> breve

Non è molto breve, considera che dopo Forks hai la possibilità di fermarti in diverse spiagge. Inoltre, proprio a Forks se per caso intendi fare il trail a Cape Flattery e Shi Shi Beach il giorno prima, dovresti dedicare questa giornata alla visita di Rialto Beach. Per cui non è affatto breve come tappa e arriveresti al Mount Rainier nel tardo pomeriggio.

Piuttosto il giorno 5, per quanto ci sia da visitare al Mount Rainier puoi pensare di fare un piccolo sforzo e spostarti in direzione Glacier, tipo a Ellensburg o a Moses Lake, così il giorno seguente puoi arrivare abbastanza agevolmente a West Glacier, tenendo presente l'aggiunta di un'ora per cambio di fuso orario.

l'idea potrebbe essere di fermarsi dopo il mt rainier e prima del Glacier, c'è qualcosa di interessante che tu sappia?

Di imperdibile credo poco o niente

Inoltre varrà la pena fermarsi un giorno intero al mt rainier?

Questo te lo potrà dire chi ci è stato (derio)

Inviato

1) ITA - Seattle (NON HO NEANCHE UN GIORNO A SEATTLE)

2) Seattle - Port Angeles

3) Port Angeles - Forks

4) Forks - Mt Rainer

5) Mt Rainer - Moses Lake (?)

6) Moses Lake - Glacier

7) Glacier

8) Glacier - Yellowstone

9) Yellowstone

10) Yellowstone

11) Yellowstone

12) Yellowstone - Cody

13) Cody - Devils Tower

14) Devils Tower - Interior

15) Interior (Badlands) - Custer

16) Custer - Denver

17) Denver - ITA

Se scarificassi un giorno a Yellowstone per aggiungere Seattle?

Inviato

Ho modificato così le tappe:

1) ITA - Seattle

2) Seattle

3) Seattle - Port Angeles

4) Port Angeles - Forks

5) Forks - Moses Lake

6) Moses Lake - Glacier

7) Glacier

8) Glacier - Yellowstone

9) Yellowstone

10) Yellowstone

11) Yellowstone

12) Yellowstone - Cody NON E' MEGLIO FERMARSI UN PO' PIU' VICINO A DEVILS TOWER?

13) Cody - Devils Tower

14) Devils Tower - Interior

15) Interior (Badlands) - Custer VISTO CHE SONO VICINE NON SI PUO' FARE UNA SOLA GIORNATA?

16) Custer - Denver

17) Denver - ITA

Inviato

continuo però a non vedere il grand teton in questi itinerari, ed essendoci ad un passo mi sembra davvero un gran peccato

a questo punto visto che ci siamo diretti verso le black hills io mi eviterei il drop off e mi dedicherei ad un loop su denver inserendo anche il rocky mountains anch eperchè volare su seattle pe rnon dedicarle nemmeno un giorno....

01 italia-denver

02 denver-custer o keystone

03 custer o keystone-badlands

04 badlands-devil's tower

05 devil's tower-cody

06 cody-yellostone

07 yellowstone

08 yellowstone

09 yellowstone

10 yellowstone-grand teton

11 grand teton

12 grand teton-colorado nm-fruita

13 fruita-black canyon-curecanti-grand lake

14 grand lake-rocky mountains-estes park

15 estes park-rocky mountains-denver

16 denver

17 denvr-italia

se non volete fare una giornata a denve rmagari potete spezzare il tappone da grand teton al colorado nm

Inviato

in verità nell'ultima versione c'è il giorno a Seattle.

io preferireri tenermi più a nord

non conosco la zona di denver, mi devo documentare, quindi magari per i nostri gusti si può saltare e mettere il gran teton e ripartire da Salt lake.

Inviato

lo avevo pensato pure io nabo, a questo punto da cody occorrerebbe salire per il glacier per poi scendere di nuovo a yellowstone, solo che è un pò lungo il passaggio da cody a glacier e poi mettere il rocky mountains era un modo per chiudere l'anello e riempire il viaggio di ritorno fino a denver

Inviato

:o

sono in completa confusione!!! :shock:

se lascio perdere la zona di denver dopo yellowstone è così grave?

nel senso che poi non si lega a niente altro in un eventuale futuro viaggio negli USA?

poi tenete conto che non vogliamo andare in zona molto calde ad agosto, quindi per me è una variabile anche quella da tenere presente mentre tento di pianificare il viaggio! : book :

Inviato
:o

sono in completa confusione!!! :shock:

se lascio perdere la zona di denver dopo yellowstone è così grave?

no, secondo me addirittura riesci a fare un anello su seattle partendo da uno degli itinerari postati. tipo da seattle parti subito per glacier come nel mio tour, io poi sono salito nei parchi canadesi mentre tu potresti scegliere a yellowstone e grand teton e da li poi tornare ad ovest risalendo da mt rainier, olympic e tornando a seattle. sto mangiando al volo, appena finisco ti posto meglio la mia idea, devo studiare da dove passare da yellowstone tornando a mt rainier

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...