Put Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 ora l'isola mi si ritorce contro Ah ah ah, la maledizione di Alcatraz! Dai, ora hai anche i biglietti da stampare; vedrai che ci piacerà. Altrimenti sarà la nostra maledizione a colpire chi ci ha consigliato. [ Post made via iPad ] Cita
Put Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 Io tra un mese sono nel Grand Canyon -17 alla partenza Cita
Frafrà Inviato 18 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Domanda: La marca da bollo per il passaporto ha una scadenza? Mi spiego: siccome proprio non ricordo se nel 2009 mi è stata timbrata (non vedo l'ora di tornare a casa stasera x controllare!!!), mi domandavo se potrei magari usarla anche x questo viaggio o se, appunto, è scaduta! Grazie! Cita
Alexina Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Se non è timbrata puoi usarla Leggi qui la risposta di Ale... Più precisa di così.. http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 15#p322715 [ Post made via iPhone ] Cita
Frafrà Inviato 18 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Perfetto!!! Ora spero solo di scoprire che le nostre non le avevano timbrate!!!! PS Ma allora ci incontriamo a Kingman?? Alla steakhouse che ci consigliò Acfraine?? Io cmq ti lascio in pvt il mio numero di cell Cita
Alexina Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Certo che ci incontriamo, noi saremo a cena li al 100% Mandami in tuo num. tramite mp [ Post made via iPhone ] Cita
Frafrà Inviato 18 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Ho appena controllato i passaporti.... Ho scoperto che su quello di mia figlia non c'è nessuna marca da bollo!!!! Eppure le avevamo prese x tutti!!!! Vabbé, cmq sul mio e su quello del marito sono attaccate ma non c'è sopra nessun timbro....ma la cosa che mi lascia perplessa sul fatto di poterle eventualmente riutilizzare è il fatto che sulla marca c'è stampata la data di dicembre 2009.....voi che dite??? Su quello di mio figlio invece, non c'è timbro sulla marca, ma nella stessa pagina c'è il timbro che misero all'arrivo a Miami.... Ho fatto due foto, dopo probo ad inserirle x farmi capire meglio!!! [ Post made via iPhone ] Cita
KlaSan Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 La marca da bollo, essendo un valore bollato, non ha scadenza, quella è solo la data di stampa. Il timbro sulla marca devono mettertelo in questura in italia, non all'arrivo negli states, devi pensarci tu. Credo lo possano timbrare anche in aeroporto i poliziotti che controllano. Per tua figlia, quando l'hai fatto il passaporto? Se è recente, normale che non ci sia il bollo per il primo anno è incluso. Cita
Frafrà Inviato 18 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Ecco....per lei il passaporto lo facemmo proprio nel novembre 2009, circa un mese prima di partire, mentre i nostri erano tutti del 2006 (lei nel 2006 non era ancora nata!) ecco spiegato il motivo dell'assenza della marca, grazie!! Quindi secondo te, il fatto che la data della marca sia il dicembre 2009 come la data del nostro ultimo viaggio, non potrebbe causarci dei problemi? Mi spiego: non è che, trovando qualcuno particolarmente str..., potrebbe dirci che abbiamo usato la stessa marca per due viaggi e quindi una volta non abbiamo pagato la tassa per andare all'estero?? Sto ragionando un po' per assurdo ehh....mi rendo conto che impuntarsi per risparmiare 40 euro a testa possa essere sbagliato, ma vorrei solo cercare di capire. Anche se credo proprio che alla fine spenderemo anche quei soldi per evitare di avere menate inutili.... Cita
al3cs Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Non stai affatto ragionando per assurdo: posto che una marca non annullata è sempre valida, per avere un passaporto perfettamente in regola ed evitare qualunque contestazione devi avere su un bollo per ogni anno in cui hai viaggiato fuori dall'Unione Europea, altrimenti la contestazione è sempre possibile... Cita
Frafrà Inviato 18 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Ecco, quindi "scaldo" i 160 euri.... Cita
bermon Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Visto ora il tuo itinerario Ora me lo leggo bene bene, buon viaggio di nuovo, e tienici aggiornati col live!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.