Kate1984 Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Pullman scoperto? No negativo dai... Prendi la cable Car e giri la città fai da té! [ Post made via iPhone ] Cita
Frafrà Inviato 18 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Ehh lo so anche io che con i mezzi è più conveniente, però io devo sempre considerare che siamo in otto, mi pareva fosse un po' più pratico fare il giro con il bus considerando che posso scendere e risalire dove e quando voglio e che il ticket dura due giorni. Certo è caro, però è anche comodo, visto che a differenza dei mezzi pubblici saprei esattamente dove sono i punti di salita/discesa, gli orari e sopratutto avrei la sicurezza di trovare sempre il posto. E cmq mi interesserebbe soprattutto per la visita al Golden Gate + Sausalito....boh, però anche per questo non sono decisa.... Uffa peròòòò..... più passa il tempo e più l'organizzazione mi sembra complicata...... Cita
al3cs Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Se la spesa non ti interessa, la comodità è senz'altro indiscutibile; calcola però che in genere l'ultimo bus parte piuttosto presto (mi sembra le 18) e che i cable car li paghereste a parte. Io ho usato questo, che era il più economico, http://www.bigbustours.com/eng/sanfrancisco/custompage.aspx?id=tour_of_san_francisco&gclid=&fromsite=1 e ho visto adesso che hanno anche i biglietti famiglia. Cita
Frafrà Inviato 18 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Grazie mille Ale! Me lo salvo subito! Cioè, non è che la spesa non mi interessa eh! Non vorrei sembrare quella che fa la sborona E' solo che devo mettere sulla bilancia varie cose e vedere quale pesa di meno e quale di più Cita
al3cs Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Sì, anch'io avevo fatto le stesse valutazioni, e visto che saremmo stati a San Francisco solo due giorni avevo deciso che la mattina che avrei perso a capire come funzionavano i mezzi me la sarei goduta di più a godermi il panorama anche se congelandomi (era gennaio!) sul bus scoperto... Cita
Put Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Già che la discussione è aperta qui e sto affrontando lo stesso argomento, approfitto dell'ospitalità di Frafrà invece di allungare il mio topic. Ho messo sulla cartina di San Francisco i punti che potrebbero interessarci e anch'io sto cercando di capire come combinare tutto insieme in due giorni, poco più. Ho letto da tutte le parti che San Francisco si gira benissimo a piedi e con i mezzi. Ma secondo voi non sarebbe possibile anche usare l'auto per i quartieri più lontani da Fisherman's Warf? Ad esempio un giro tipo Mission, Castro, Haight Ashbury, Golden Gate Park, magari seguendo un pezzo di 49 mile ... e forse anche fino a Sausalito. Sarebbe davvero così tremendo con l'auto? In alternativa sento già le lamentele del gruppone che dopo i primi 3 km si lamenta del male ai piedi Cita
al3cs Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Non credo sia proprio così tremendo, ma i parcheggi non sono poi così tanti e sono davvero molto costosi! Oltretutto per mete distanziate tocca ogni volta andare a riprendere l'auto... personalmente, aldilà del costo, io lo vedo davvero poco pratico . Cita
Frafrà Inviato 18 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Ecco, Ale, hai centrato un altro punto! Il dover capire come funzionano i mezzi pubblici... no io ho pure due bimbi da preparare la mattina, da controllare che non facciano questo o quello, poi per carità, sono pure piuttosto bravi, ma son bambini, non ho proprio voglia di impazzire e voglio cercare tutte le soluzioni più semplici, d'altra parte anche se somiglia sempre più a un tour de force è sempre una vacanza Put: a quanto ne so io il problema di girare con l'auto sta nel trovare parcheggi, pochi e costosi! Cita
Frafrà Inviato 18 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2012 ma i parcheggi non sono poi così tanti e sono davvero molto costosi! . C.v.d, non avevo letto, ma son felice di scoprire che piano piano sto imparando Cita
al3cs Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Direi non abbastanza, visto che hai scritto due messaggi consecutivi senza editare il primo Cita
Frafrà Inviato 18 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Ecco, vedi ho appena imparato una cosa nuova Cita
Put Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Attenta alle mani perché coleicheciàipoteri(esempreragione) ha sempre la bacchetta pronta per le punizioni OT [100esimo messaggio e non è successo niente ... temevo qualche trasformazione] Cita
pandathegreat Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Sei diventato rattlesnake... I bus sono semplicisimi, ogni hotel ha la mappa dei bus alla reception e ci si muove benissimo. Per Sausalito potreste prendere il battello nelle vicinanze del fisherman's wharf [ Post made via Android ] Cita
Frafrà Inviato 18 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Sei diventato rattlesnake... Dici a me? Non ho mica capito.... Cmq sto riguardando il link che avevo messo io e quello che mi ha indicato al3cs, come prezzo si va sugli 11 Euro al giorno a testa per due giorni in cui potrei fare Hop on/Hop off in qualsiasi fermata....non mi pare un costo esagerato e lo trovo decisamente più comodo, data la mia situazione di viaggio di gruppo. Ho visto anche che con il link che ho messo io c'è pure un tour di Sfo by night compreso Cita
pandathegreat Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Guarda quello che è scritto sotto al tuo avatar.... [ Post made via Android ] Cita
Put Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Colpa mia ... Ho fatto confusione invadendo il tuo topic. Sono io che sono diventato un serpente a sonagli; anche se non so se essere proprio contentissimo ... FINE OT [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 se continuerai a scrivere... cambierai animale! Cita
Put Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Ma non riuscirò mai a diventare ... un Panda FINE OT DAVVERO - scusa frà Cita
Frafrà Inviato 18 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Ahahahha, e pensare che son due ore che mi scervello per capire cosa diceva Panda Ok, chiudo l'OT Cita
Frafrà Inviato 21 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Ritorno felicemente a dire che ho appena cancellato la prenotazione al La Luna Inn di Sfo, per avvicinarmi alla zona Fisherman's Wharf e ho prenotato all'Holiday Inn in North Point Street, decisamente più comodo anche per prendere i vari bus Hop On/Hop Off che ho segnato Inoltre ho ri-considerato l'idea di andare ad Alcatraz prenotando la visita delle 18:10, così avrò praticamente tutta la giornata x visitare Sfo, non mi perderò Alcatraz e tornerò in tempo per cenare dalle parti del Pier 39 Ditemi che sono stata brava!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.