Vai al contenuto

West 2012, San Diego, Las Vegas, Yellowstone

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!!

Vi leggo da tanto, ora forse e' giunto anche il mio momento per pianificare un nuovo viaggio negli USA, dopo 2 anni di Asia sento il richiamo del West!!

Premetto che e' ancora tutto in fase embrionale, ma so che, specialmente per i voli, entro pochi mesi bisogna decidersi...

Percio' vi chiedo, supponendo di avere 3 settimane di tempo, che itinerario posso fare che comprenda le 3 localita' di cui sopra??

Pensavo un arrivo su Seattle e ripartenza da San Diego o Los Angeles??

Sono veramente confusa, anche sui parchi che potrei visitare...

Insomma...HELP : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Grazie per qualsiasi idea, anche se avete itinerari simili da sottopormi, guide da consigliare...sono pronta a studiare!!

GRAZIE!!

Inviato

Ciao e benvenuta! in attesa che qualcuno degli esperti possa darti il giusto consiglio, ti invito a leggere qualche diario di viaggio viewforum.php?f=144 così comincia farti qualche idea : Wink :

Anche se a malincuore, secondo me, se hai intenziode di fare un seattle - san diego, dovresti tralasciare lo Yellowstone! Ma aspettiamo a sentire gli altri : Thumbup :

Ospite anonimo
Inviato

in 3 sett se vuoi proprio mettere yellowstone devi partire da salt lake city e scendi verso moab e ti fai il giro dei parchi, con arrivo in una città della costa, ma di più non puoi fare

conta che yellowstone richiede 4 giorni pieni e poi c'è lo spostamento in macchina

da seattle dovresti prendere un volo interno ma dovresti rinunciare a qualche parco

Inviato

L'arrivo a Seattle ti porta decisamente fuori strada, quindi lo escluderei.

A mio avviso l'ideale sarebbe partire da San Diego e poi fare LAs Vegas-Grand Canyon-Monument Valley-Page-Bryce-Moab-Yellowstone e ripartire da Salt Lake City.

Ad occhio ce la dovresti fare tenendo un buon ritmo di viaggio, però bisogna mettere giù un programma giorno per giorno per valutarne la fattibilità!

Inviato

Grazie per le risposte!!

Mi sembra molto interessante questa ultima proposta, immagino si possa fare anche al contrario, giusto???

E invece di Salt Lake City potrei atterrare a Denver magari??

X l'auto pagherei il drop off...immagino...

Grazie grazie per avermi letta cosi' tempestivamente!!!

Ospite anonimo
Inviato
Mi sembra molto interessante questa ultima proposta, immagino si possa fare anche al contrario, giusto???

come ti ho detto puoi partire da salt lake e arrivare sulla costa

il drop off c'è di sicuro

non partirei da denver per arrivare a yellowstone se vuoi arrivare sulla costa xchè altrimenti dovresti almeno passare per le black hills e visitare le cose in zona e tutto questo giro ti costerebbe 2 settimane per fare una cosa minima

Inviato

Ciao, fatto io questa estate, tre settimane come te, arrivo a Salt Lake City e ritorno da San Francisco. Yellowstone c'è stato alla grande, ma a parte la città di arrivo o partenza non puoi concederti nulla sulla costa californiana se ti interessa!

Il drop off Salt Lake City - San Francisco è di 250 dollari + tax.

Inviato

Ciao,no,non mi interessa la costa californiana...solamente San Diego...

Ma secondo voi sto mettendo troppa carne al fuoco o e' fattibile??

Tu Barbara che itinerario hai fatto?e i voli quando li hai presi??

Grazie!

Inviato
secondo me potrebbe uscire un bel loop con tutti, ma proprio tutti i parchi con arrivo e partenza su Las Vegas... ma resta fuori la california, altrimenti non ce la fai con i parchi

mmmmmmhhhhh...interessante...mi potresti fare un esempio di itinerario??

Inviato

Qualcosa del genere... con 21 giorni (meglio qualcuno in più) secondo me viene bene

qui: http://maps.google.it/maps?saddr=Las+ve ... eshoe+bend)+to:Monument+Valley,+Arizona,+Stati+Uniti+to:Moab,+UT,+USA+to:Denver,+Colorado,+Stati+Uniti+to:Rapid+City,+Dakota+del+Sud,+Stati+Uniti+to:Devil%27s+Tower+Trading+Post,+Devils+Tower,+WY,+United+States+to:Cody,+Wyoming,+Stati+Uniti+to:Yellowstone+River+Motel,+14+East+Park+Street,+Gardiner,+MT+59030,+United+States+to:Grand+Teton+National+Park,+Jackson,+WY,+United+States+to:Salt+Lake+City,+Utah,+Stati+Uniti+to:Bryce+Canyon,+UT,+USA+to:Zion+National+Park,+Virgin,+UT,+United+States+to:Las+Vegas,+Nevada,+Stati+Uniti&hl=it&ll=39.13006,-110.039062&spn=18.244927,43.286133&sll=40.09423,-109.20673&sspn=18.000936,43.286133&geocode=FdYQJwIdMJoi-SnRffWkgre-gDGjebPV5tXMOg%3BFawlJgIdseBQ-Skl4_-VTxczhzGhniKadMLMuA%3BFSJGMwIdp1Fb-SmPdc39WxM0hzE5TjhTUS-Ybg%3BFYxxNAIdNZNu-Smlht0bhC43hzGQ2DvTmqmqPg%3BFQSVTAId8WZ4-SmNLbia5eFHhzEtxNXxerEyCw%3BFRJfXgIdgQ---SnPFx8jqoBrhzHWNoon-PSOEQ%3BFZ-doAId2dHY-Sn7pbuepUJ9hzHHt5M-WmFxxA%3BFUlfqAIdBGvC-SHE0GW7FSl4LQ%3BFQZrpwId7e1_-Sldvlshvx5MUzFQzM08RvR2ug%3BFekZrwIdcsxm-SEm6MAdssnJwQ%3BFfqBnAId0oln-SE3o5HMjrigpQ%3BFcv1bQIdma1U-SntMdGIlD1ShzHKMU1IoLdTWw%3BFZwpPgId8XRQ-SkPGqBET2g1hzFi_Ul6bDecdQ%3BFf3BNwIdkwdE-SH1VjaqFToufA%3BFdYQJwIdMJoi-SnRffWkgre-gDGjebPV5tXMOg&vpsrc=6&mra=ls&t=m&z=5

trovi le tappe.

Però è uno dei viaggi che ho in testa e non ho mai provato sulla mia pelle... ci vorrebbe qualcuno + esperto!

Inviato

secondo me con 3 settimane l'itinerario che ti ha proposto paolo si fa certo che sarebbe bello se tu riuscisci ad andare un pò piu ad est cosi da vedere altre cose.

Comunquq quanto proposto si puo fare alla grande secondo me : Thumbup :

Ospite anonimo
Inviato

puoi basarti sul giro di bacale

ma sei stretta per la costa

io fossi in te per il mio modo di viaggiare lascerei yellowstone per un altro viaggio con la zona circostante e userei le 3 sett per un super giro del west

Ospite anonimo
Inviato

si è a ovest ma si trova nel wyoming e una parte in montana

Se lo tralasciassi che giro potrei fare?E ci potrei includere S Diego che ci tengo tanto??nn so nemmeno perche'....

certo che puoi mettere san diego e anche la maggioranza dei parchi

ad esempio

1 Ita - San Francisco

2,3 San Francisco

4 SF - Yosemite

5 Yosemite lee vining

6 lee vining - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Zion

10 Zion - Bryce

11 Bryce - Monument Valley

12 Monument Valley - Page

13 Page - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

15 Kingman - san diego

16 San Diego

17 San Diego

18 San Diego - Los Angeles

19 Los Angeles

20 Los Angeles

21 Los Angeles - Ita

tutto modificabile in base ai tuoi gusti

poi se aggiungi un giorno si mette a page per tentare the wave

Ospite anonimo
Inviato

non hai detto che avevi già visto Sf, forse è meglio che ci dici cosa hai già visto : Wink :

ad esempio un'altro itinerario in caso non avessi visto yosemite e la death potrebbe essere questo, sempre con partenza da SF che è comodo come senso per andare verso la death

1 Ita - San Francisco

2 SF - Yosemite

3 Yosemite

4 Yosemite lee vining

5 lee vining - Death Valley

6 Death Valley - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas - Zion

9 Zion-bryce

10 Bryce- Escalante- capitol reef

11 Escalante- capitol reef

12 capitol reef - moab

13 moab

14 moab Monument Valley

15 Monument Valley - Page

16 Page - Grand Canyon

17 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

18 Kingman - San diego

19 San diego

20 San diego

21 San diego - Ita

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...