chiarac77 Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Ciao a tutti!! Vi leggo da tanto, ora forse e' giunto anche il mio momento per pianificare un nuovo viaggio negli USA, dopo 2 anni di Asia sento il richiamo del West!! Premetto che e' ancora tutto in fase embrionale, ma so che, specialmente per i voli, entro pochi mesi bisogna decidersi... Percio' vi chiedo, supponendo di avere 3 settimane di tempo, che itinerario posso fare che comprenda le 3 localita' di cui sopra?? Pensavo un arrivo su Seattle e ripartenza da San Diego o Los Angeles?? Sono veramente confusa, anche sui parchi che potrei visitare... Insomma...HELP Grazie per qualsiasi idea, anche se avete itinerari simili da sottopormi, guide da consigliare...sono pronta a studiare!! GRAZIE!! Cita
Barby79 Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Ciao e benvenuta! in attesa che qualcuno degli esperti possa darti il giusto consiglio, ti invito a leggere qualche diario di viaggio viewforum.php?f=144 così comincia farti qualche idea Anche se a malincuore, secondo me, se hai intenziode di fare un seattle - san diego, dovresti tralasciare lo Yellowstone! Ma aspettiamo a sentire gli altri Cita
Ospite anonimo Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 in 3 sett se vuoi proprio mettere yellowstone devi partire da salt lake city e scendi verso moab e ti fai il giro dei parchi, con arrivo in una città della costa, ma di più non puoi fare conta che yellowstone richiede 4 giorni pieni e poi c'è lo spostamento in macchina da seattle dovresti prendere un volo interno ma dovresti rinunciare a qualche parco Cita
Route66 Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 L'arrivo a Seattle ti porta decisamente fuori strada, quindi lo escluderei. A mio avviso l'ideale sarebbe partire da San Diego e poi fare LAs Vegas-Grand Canyon-Monument Valley-Page-Bryce-Moab-Yellowstone e ripartire da Salt Lake City. Ad occhio ce la dovresti fare tenendo un buon ritmo di viaggio, però bisogna mettere giù un programma giorno per giorno per valutarne la fattibilità! Cita
chiarac77 Inviato 14 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Grazie per le risposte!! Mi sembra molto interessante questa ultima proposta, immagino si possa fare anche al contrario, giusto??? E invece di Salt Lake City potrei atterrare a Denver magari?? X l'auto pagherei il drop off...immagino... Grazie grazie per avermi letta cosi' tempestivamente!!! Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Mi sembra molto interessante questa ultima proposta, immagino si possa fare anche al contrario, giusto??? come ti ho detto puoi partire da salt lake e arrivare sulla costa il drop off c'è di sicuro non partirei da denver per arrivare a yellowstone se vuoi arrivare sulla costa xchè altrimenti dovresti almeno passare per le black hills e visitare le cose in zona e tutto questo giro ti costerebbe 2 settimane per fare una cosa minima Cita
acfraine Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 io farei il giro al contrario lasciandomi yellowstone come gran finale quindi prenderei un volo per san diego e ripartirei da salt lake city Cita
bacale Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Ciao, fatto io questa estate, tre settimane come te, arrivo a Salt Lake City e ritorno da San Francisco. Yellowstone c'è stato alla grande, ma a parte la città di arrivo o partenza non puoi concederti nulla sulla costa californiana se ti interessa! Il drop off Salt Lake City - San Francisco è di 250 dollari + tax. Cita
chiarac77 Inviato 14 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Ciao,no,non mi interessa la costa californiana...solamente San Diego... Ma secondo voi sto mettendo troppa carne al fuoco o e' fattibile?? Tu Barbara che itinerario hai fatto?e i voli quando li hai presi?? Grazie! Cita
pandathegreat Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 secondo me potrebbe uscire un bel loop con tutti, ma proprio tutti i parchi con arrivo e partenza su Las Vegas... ma resta fuori la california, altrimenti non ce la fai con i parchi Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Tu Barbara che itinerario hai fatto? qui puoi leggere il suo diario viewtopic.php?f=144&t=6792 Cita
chiarac77 Inviato 14 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2011 secondo me potrebbe uscire un bel loop con tutti, ma proprio tutti i parchi con arrivo e partenza su Las Vegas... ma resta fuori la california, altrimenti non ce la fai con i parchi mmmmmmhhhhh...interessante...mi potresti fare un esempio di itinerario?? Cita
pandathegreat Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Qualcosa del genere... con 21 giorni (meglio qualcuno in più) secondo me viene bene qui: http://maps.google.it/maps?saddr=Las+ve ... eshoe+bend)+to:Monument+Valley,+Arizona,+Stati+Uniti+to:Moab,+UT,+USA+to:Denver,+Colorado,+Stati+Uniti+to:Rapid+City,+Dakota+del+Sud,+Stati+Uniti+to:Devil%27s+Tower+Trading+Post,+Devils+Tower,+WY,+United+States+to:Cody,+Wyoming,+Stati+Uniti+to:Yellowstone+River+Motel,+14+East+Park+Street,+Gardiner,+MT+59030,+United+States+to:Grand+Teton+National+Park,+Jackson,+WY,+United+States+to:Salt+Lake+City,+Utah,+Stati+Uniti+to:Bryce+Canyon,+UT,+USA+to:Zion+National+Park,+Virgin,+UT,+United+States+to:Las+Vegas,+Nevada,+Stati+Uniti&hl=it&ll=39.13006,-110.039062&spn=18.244927,43.286133&sll=40.09423,-109.20673&sspn=18.000936,43.286133&geocode=FdYQJwIdMJoi-SnRffWkgre-gDGjebPV5tXMOg%3BFawlJgIdseBQ-Skl4_-VTxczhzGhniKadMLMuA%3BFSJGMwIdp1Fb-SmPdc39WxM0hzE5TjhTUS-Ybg%3BFYxxNAIdNZNu-Smlht0bhC43hzGQ2DvTmqmqPg%3BFQSVTAId8WZ4-SmNLbia5eFHhzEtxNXxerEyCw%3BFRJfXgIdgQ---SnPFx8jqoBrhzHWNoon-PSOEQ%3BFZ-doAId2dHY-Sn7pbuepUJ9hzHHt5M-WmFxxA%3BFUlfqAIdBGvC-SHE0GW7FSl4LQ%3BFQZrpwId7e1_-Sldvlshvx5MUzFQzM08RvR2ug%3BFekZrwIdcsxm-SEm6MAdssnJwQ%3BFfqBnAId0oln-SE3o5HMjrigpQ%3BFcv1bQIdma1U-SntMdGIlD1ShzHKMU1IoLdTWw%3BFZwpPgId8XRQ-SkPGqBET2g1hzFi_Ul6bDecdQ%3BFf3BNwIdkwdE-SH1VjaqFToufA%3BFdYQJwIdMJoi-SnRffWkgre-gDGjebPV5tXMOg&vpsrc=6&mra=ls&t=m&z=5 trovi le tappe. Però è uno dei viaggi che ho in testa e non ho mai provato sulla mia pelle... ci vorrebbe qualcuno + esperto! Cita
Titos Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 secondo me con 3 settimane l'itinerario che ti ha proposto paolo si fa certo che sarebbe bello se tu riuscisci ad andare un pò piu ad est cosi da vedere altre cose. Comunquq quanto proposto si puo fare alla grande secondo me Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 puoi basarti sul giro di bacale ma sei stretta per la costa io fossi in te per il mio modo di viaggiare lascerei yellowstone per un altro viaggio con la zona circostante e userei le 3 sett per un super giro del west Cita
chiarac77 Inviato 14 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Grazie a tutti!! Siete preziosissimi!! Ma Yellowstone nn e' a ovest?? Se lo tralasciassi che giro potrei fare?E ci potrei includere S Diego che ci tengo tanto??nn so nemmeno perche'.... Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 si è a ovest ma si trova nel wyoming e una parte in montana Se lo tralasciassi che giro potrei fare?E ci potrei includere S Diego che ci tengo tanto??nn so nemmeno perche'.... certo che puoi mettere san diego e anche la maggioranza dei parchi ad esempio 1 Ita - San Francisco 2,3 San Francisco 4 SF - Yosemite 5 Yosemite lee vining 6 lee vining - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Zion 10 Zion - Bryce 11 Bryce - Monument Valley 12 Monument Valley - Page 13 Page - Grand Canyon 14 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 15 Kingman - san diego 16 San Diego 17 San Diego 18 San Diego - Los Angeles 19 Los Angeles 20 Los Angeles 21 Los Angeles - Ita tutto modificabile in base ai tuoi gusti poi se aggiungi un giorno si mette a page per tentare the wave Cita
chiarac77 Inviato 14 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Tutto più chiaro adesso...MA visto che S.Francisco l'ho gia' vista e Los Angeles non la voglio visitare cosa ci potrei aggiungere??nn riuscirei a fare Yellowstone a questo punto?? Cita
Ospite anonimo Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 non hai detto che avevi già visto Sf, forse è meglio che ci dici cosa hai già visto ad esempio un'altro itinerario in caso non avessi visto yosemite e la death potrebbe essere questo, sempre con partenza da SF che è comodo come senso per andare verso la death 1 Ita - San Francisco 2 SF - Yosemite 3 Yosemite 4 Yosemite lee vining 5 lee vining - Death Valley 6 Death Valley - Las Vegas 7 Las Vegas 8 Las Vegas - Zion 9 Zion-bryce 10 Bryce- Escalante- capitol reef 11 Escalante- capitol reef 12 capitol reef - moab 13 moab 14 moab Monument Valley 15 Monument Valley - Page 16 Page - Grand Canyon 17 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 18 Kingman - San diego 19 San diego 20 San diego 21 San diego - Ita Cita
chiarac77 Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Hai ragione scusate!! Ho scritto cio' che ho già visitato nel messaggio di presentazione ma non qui... Anche quest'altro itinerario e' bellissimo!! Ho molto su cui riflettere... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.